Autore Topic: Richieste PM per Cragnotti e famiglia  (Letto 7006 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #20 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 16:29:25 »
f_m mi mette paura.  ;)
Come ho letto la tua risposta sono partito a spron battuto per replicare. Leggo velocemente il suo reply e ci ritrovo le mie parole.
Il lettore non si sgravi delle sue responsabilità: impari a leggere con un minimo di attenzione quello che è pubblicato sui giornali. Chi si ferma ai titoli (ahinoi la maggioranza dei lettori, di basso e di alto livello) è colui il quale, direttamente, alimenta una stampa sempre peggiore ogni anno che passa.

Il lettore si impegni in prima persona, prima di puntare il dito contro chi lo 'imbroglierebbe'.

lo dico sempre anche io per i contratti... se ti fregano perchè non hai letto le righe in piccolo è colpa tua non certo dell'estensore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #21 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 16:32:32 »
lo dico sempre anche io per i contratti... se ti fregano perchè non hai letto le righe in piccolo è colpa tua non certo dell'estensore

Certo, ma su questo è un altro terreno.
Non a caso, l'estensore mette le postille corpo 4, nell'ultima pagina, in basso. Poi se nascono le controversie allora ti risponde "eh, ma è scritto nell'ultima pagina" di un contratto che te lo ha fatto firmare in fretta e furia mentre hai la macchina in doppia file e il vigile che incombe.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #22 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 16:34:24 »
Certo, ma su questo è un altro terreno.
Non a caso, l'estensore mette le postille corpo 4, nell'ultima pagina, in basso. Poi se nascono le controversie allora ti risponde "eh, ma è scritto nell'ultima pagina" di un contratto che te lo ha fatto firmare in fretta e furia mentre hai la macchina in doppia file e il vigile che incombe.

Non a caso il titolo ha un corpo enorme rispetto al testo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #23 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 16:37:12 »
Non a caso il titolo ha un corpo enorme rispetto al testo

si, ma anche la banana è enorme quando arriva, nonostante il corpo 4 ...

NE parlo con un collega. Nello scrivere documenti, contratti, articoli di giornale, la questione grafica sembra di secondo piano, roba da segretarie (con il massimo rispetto per le amiche segretarie). In realtà la scelta dei caratteri, del grassetto è assolutamente sostanziale perchè incide nell'orientare la lettura e quindi nella veicolazione del messaggio.
Per restare alla stampa, è questione annosa: il titolo urla una cosa; nel testo leggi per il 90 per cento tutt'altro. La cosa è passabile quando si palra di calcio mercato; meno digeribile quando concerne la libertà e la onorabilità delle persone, chiunque esse siano, anche di un pericoloso gangster.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #24 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 17:12:52 »
Scusate, giusto per curiosità e deformazione professionale, qual è il titolo forzato di cui parlate?

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #25 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 17:17:00 »
Scusate, giusto per curiosità e deformazione professionale, qual è il titolo forzato di cui parlate?

Ammazza che botta!!
.....credo. Che poi è il titolo che ha dato un utente.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #26 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 17:18:11 »
Per la cronaca, lo scorso venerdì 25 febbraio durante la requisitoria dei PM si diceva

La Banca di Roma aveva interesse all’emissione dei bond Cirio per via dell’esposizione del gruppo agroalimentare, in una logica di sostituzione del credito a rischio con del credito meno a rischio”. Lo ha detto il pm di Roma Gustavo De Marinis nel corso della requisitoria al processo per il crac da 1.125 milioni di euro (in gran parte costituito da bond) della Cirio nel periodo della gestione di Sergio Cragnotti. I fatti risalgono al 2003, quando il fallimento del gruppo Cirio, allora guidato da Cragnotti, fece andare in default obbligazioni per 1,25 miliardi di euro.

Sotto processo, oltre all’ex patron del gruppo, ci sono altre 44 persone e tra loro, con l’accusa di bancarotta ed altri reati, a seconda delle posizioni, il presidente del consiglio di sorveglianza di Mediobanca, Cesare Geronzi, l’ex ad della Banca Popolare di Lodi, Giampiero Fiorani, la moglie di Cragnotti, Flora Pizzichemi, il genero, Filippo Fucile, i figli Andrea, Elisabetta e Massimo. Tutti devono rispondere di falso, truffa e bancarotta in varie declinazioni. Le richieste da parte dei rappresentanti dell’accusa sono previste per il 2 marzo prossimo.

Nel mirino, si faceva notare, finisce così anche Cesare Geronzi, oggi al vertice delle Assicurazioni Generali, all’epoca presidente di Banca di Roma (poi Capitalia). Geronzi è chiamato a rispondere dei reati di concorso in bancarotta distrattiva e preferenziale.

”La Banca di Roma – ha detto il pm De Marinis – mise in atto un’operazione di pulizia del proprio bilancio per coprire crediti gravati da una situazione di anomalia. Le maggiori fonti di liquidità del gruppo provenivano dal sistema bancario e tra queste la Banca di Roma, istituto che ha affiancato Cirio coprendo il 40 percento dei finanziamenti”.

Secondo l’accusa, “le obbligazioni Cirio furono emesse sul mercato lussemburghese nel solo formale rispetto delle regole. In realtà ci fu una sostanziale elusione della normativa vigente”. Il pm ha ricordato che 800 milioni di euro di quei bond furono piazzati ai piccoli e medi risparmatori invece che agli investitori istituzionali, nella fase di contrattazione legata al “grey market”, cioè nel periodo tra il lancio del titolo e la data in cui il titolo viene messo nella disponibilità degli acquirenti. E gli investitori, sottolinea il pm, “non furono messi nella condizione di avere informazioni sullo stato economico-finanziario delle csocietà emittenti e garanti e sul grado di rischio dell’affare”.

”Nessuno può negare – ha aggiunto il pm – che i bond siano stati inseriti nel paniere da proporre ai risparmiatori”. Invece, per l’accusa, le ”emissioni dei titoli Cirio sul mercato lussemburghese tra il 2000 ed il 2002 furono compiute tramite offerte destinate ai soli investitori istituzionali, in particolare le banche”.

Queste parole avevano autorizzato alcuni maitre a pensier dell'ambientone romanesco a emettere una sentenza di assoluzione per l'ex presidente della Lazio e a pregustare nuovi e incredibili evoluzioni nella governance della soceità biancoceleste.
Oggi arriva invece questa richiesta.
Boh, c'è qualcosa che non torna.


La condanna di Sergio Cragnotti a 15 anni di reclusione e di Cesare Geronzi, all'epoca dirigente della Banca di Roma e ora presidente delle "Generali", a 8 anni. E' la richiesta della pubblica accusa al processo per il crac della Cirio. Il Pm Gustavo De Marinis ha chiesto anche 12 anni per il genero di Cragnotti e direttore finanziario, Filippo Fucile e 6 anni per Gianpiero Fiorani.

Otto anni di reclusione sono stati chiesti dalla procura anche nei riguardi di Andrea e Elisabetta Cragnotti, figli dell'ex patron della Lazio, dell'avvocato Riccardo Bianchini Riccardi, dell'altro ex funzionario della Banca di Roma, Antonio Nottola. Sei anni, invece, sono stati chiesti, tra gli altri, per Massimo Cragnotti e Flora Pizzichemi, rispettivamente altro figlio e moglie dell'ex proprietario del gruppo Cirio e per gli ex funzionari della Banca di Roma, Pietro Locati, Remo Martinelli, Angelo Fanti e per quello dell'ex Banca Popolare di Lodi, Giovanni Benevento.

Complessivamente sono 45 gli imputati in un processo per fatti risalenti al 2003, quando il fallimento del gruppo Cirio, allora guidato da Sergio Cragnotti, fece andare in default obbligazioni per 1,125 miliardi di euro emesse tra il 2000 e il 2002. Gli imputati, a seconda delle singole posizioni, devono rispondere di falso, truffa, bancarotta fraudolenta, preferenziale e distrattiva. I pm Gustavo De Marinis, Tiziana Cugini e Rodolfo Sabelli hanno anche chiesto per Cragnotti e Geronzi la condanna all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e l'inabilitazione all'esercizio dell'attività commerciale e all'esercizio di funzioni dirigenti per dieci anni. Per tre degli imputati, Angelo Brizzi, Alberto Giovannini e Sebastiano Baudo, è stata chiesta la prescrizione.

Secondo i pm Gustavo De Marinis, Rodolfo Sabelli e Tiziana Cugini, titolari dell'inchiesta, sono state "evidenziate responsabilità a partire dal suo dominus Sergio Cragnotti", fino poi a scendere nei diversi livelli degli indagati, vertici di società legati al gruppo Cirio nonchè bancari. Secondo la Procura "non devono essere concesse agli imputati le attenuanti generiche vista l'estrema gravità dei reati perpetrati: la mancanza di precedenti, come evidenzia la giurisprudenza, non è inoltre un elemento sufficiente per concedere queste attenuanti. Senza contare poi il comportamento processuale tenuto dagli imputati, che hanno sempre respinto le accuse".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #27 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 17:26:57 »
chiedo
dopo la requisitoria del PM la difesa deve fare le sue controdeduzioni?
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

schwitters

Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #28 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 18:08:06 »
FM, FK, ma che fate il processo alle intenzioni? Presi dalla foga polemica e da una fanatismo accusatorio degno  di Rasputin, state scivolando sempre più verso il radicalismo ideologico. Ho solo riportatato un lancio d'agenzia senza alcun commento, introdotto solo da un "ammazza che botta" relativo alla (oggettiva) durezza e severità delle RICHIESTE. So benissimo che sono solo le richieste della pubblica accusa ma mi sembrava utile farne comunque oggetto di riflessione. Spesso, fin troppo spesso, usate toni censori poco adatti ad una libera discussione su un forum ergendovi a depositari di verità assolute. Ve la cantate e ve la suonate, insomma. Comincerò ad attuare un più saggio ed epicureo "late biosas".

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #29 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 18:17:21 »
FM, FK, ma che fate il processo alle intenzioni? Presi dalla foga polemica e da una fanatismo accusatorio degno  di Rasputin, state scivolando sempre più verso il radicalismo ideologico. Ho solo riportatato un lancio d'agenzia senza alcun commento, introdotto solo da un "ammazza che botta" relativo alla (oggettiva) durezza e severità delle RICHIESTE. So benissimo che sono solo le richieste della pubblica accusa ma mi sembrava utile farne comunque oggetto di riflessione. Spesso, fin troppo spesso, usate toni censori poco adatti ad una libera discussione su un forum ergendovi a depositari di verità assolute. Ve la cantate e ve la suonate, insomma. Comincerò ad attuare un più saggio ed epicureo "late biosas".

Che poi, considerando la "stazza", è anche impresa non propriamente agevole... :)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #30 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 18:22:22 »
Ragazzi, 1125 miliardi di euro di default....quanta gente e' stata messa in difficolta' in questo numero immenso?
Se penso a cio', 15 anni di galera mi sembrano addirittura pochi...non riesco ad essere prima tifoso di fronte ad un numero cosi' grande...
Ammazza, 1125 miliiardi di euro sono più del bilancio italiano. Hai dimenticato una virgola: 1,125 (che sono comunque un'enormità).
Non so cosa dire, ma che mettano Geronzi al gabbio, con tutto ciò che sa sul sistema Italia, voglio vederlo.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #31 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 18:23:20 »
FM, FK, ma che fate il processo alle intenzioni?

Guarda che io non ce l'avevo con te. Trovo anzi apprezzabile e condivisibile la tua intenzione di portare a conoscenza del forum le richieste del Pm nell'ambito del processo Cirio.

Ma poiché conosco come evolvono le discussioni su questo spazio, ho ritenuto opportuno - ad uso di chi legge (sia egli utente del forum o semplice visitatore internautico) - precisare un punto che poteva sfuggire. Non trattasi di condanna, ma di richieste del Pm.

Ti invito dunque a rimuovere ogni accenno polemico nei miei confronti, dunque, visto che non eri te il destinario dei miei messaggi. E anche il riferimento al lettore 'pigro' (e dunque colpevole, come ho scritto), non ti riguarda, visto che non sei stato nella vicenda di specie lettore ma semmai riportatore di notizia presa da altra fonte. E in tale veste (quella del 'riportatore') non ti può venire ascritto alcunché per il messaggio potenzialmente misleading contenuto in quella sorta di titolo - "Ammazza che botta" -, visto che non sei un giornalista e non sei tenuto a trasmettere fedelmente (solo in teoria, so bene che la pratica quotidiana ci pone di fronte una realtà ben diversa) il senso di un articolo con una serie di parole che rispettino alcuni canoni standard della titolazione degli articoli. Hai solo commentato con parole tue il senso dell'articolo citato. Operazione più che legittima, direi.

Risposta davvero poco centrata, in definitiva. La tua. E anche un pochetto astiosa, direi. Nessun problema, tuttavia. Una scivolata capita anche ai migliori (categoria nella quale ti inserisco senza alcun dubbio).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #32 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 18:25:02 »
FM, FK, ma che fate il processo alle intenzioni?

No, no, caro Schwitters
vedevo agitare i bandieroni ma non eri tu fra i porta bandiera.
E poi chi ti scrive non è depositario nè portatore sano di verità assolute. Anzi: sono un insopportabile cacadubbi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

RobCouto

Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #33 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 18:38:51 »
Queste parole avevano autorizzato alcuni maitre a pensier dell'ambientone romanesco a emettere una sentenza di assoluzione per l'ex presidente della Lazio e a pregustare nuovi e incredibili evoluzioni nella governance della soceità biancoceleste.
Oggi arriva invece questa richiesta.
Boh, c'è qualcosa che non torna.

Torna tutto: nelle aradio parlano senza aver capito quello che vorrebbero commentare.

Ho sentito pure da qualche parte la storiella della "sottrazione" della Lazio, che invece sarebbe stata al riparo nel ventre della Cirio, potendo usufruire entrambe del decreto salva Parmalat e infatti il Parma è andato avanti tranquillamente ecc. ecc.

Beh, a questi signori andrebbe spiegato che il decreto Marzano o "salva Parmalat" è successivo, di oltre un anno, al cross default della Cirio: ma, SOPRATTUTTO, che il Parma è rimasto in serie A ma PASSANDO ATTRAVERSO UNA PROCEDURA FALLIMENTARE, tanto che HA CAMBIATO NOME, MATRICOLA FIGC e DATA DI FONDAZIONE. Quindi oggi ci chiameremmo SSL Lazio (per dire) 2004. Non mi sembra un passaggio così indolore, ammesso fosse stato possibile (e mi pare difficile).

Geronzi ha salvato la Lazio sganciandola subito dalla Cirio e affidandola a Capitalia, in attesa di consegnarla un pezzo alla volta a un Lotito qualsiasi: che è esattamente quello che sta accadendo oggi con la Dinamo.

Auguro a Sergio Cragnotti di venirne fuori nel miglior modo possibile, naturalmente. Ma la riscrittura delle vicende storiche fatta da certi ignoranti radioamatori non è accettabile. Cragnotti fatto fuori? Se ci siamo ancora lo dobbiamo a quella defenestrazione. 40 milioni di debiti... Sì, come no. E contratti faraonici da onorare, IRPEF non pagata per anni, IVA non pagata per anni, contributi previdenziali non pagati per anni. Per impegnarsi Formello abbiamo prima dovuto fare il condono, manco quello avevano pagato.

Dieci anni indimenticabili. Ma terminano in quel gennaio del 2003. Appena in tempo.

TD

Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #34 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 18:40:15 »
mi dispiace.

schwitters

Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #35 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 18:47:41 »
Bene, prendo atto che si è trattato di un equivoco. Ma se rileggete gli interventi si poteva equivocare facilmente. L'astio non c'era FK, almeno nei limiti di quanto interpretato. Rimane che un certo integralismo regoli, ultimamente, alcuni interventi. La stima, ovviamente, rimane inalterata. :-*

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #36 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 18:48:04 »
Anche nel peggiore dei casi, Cragnotti non andrà comunque mai in galera per sopraggiunti limiti di età.
Chi rischia sono invece i figli.
In ragione comunque della rapidità delle indagini (il default e la successiva bancarotta Cirio sono del 2003 e il PM presenta le sue richieste nel 2011...), ritengo ci siano buone possibilità che, prima del giudizio della Cassazione, scatti la prescrizione per i reati minori.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #37 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 18:52:29 »
Rimane che un certo integralismo regoli, ultimamente, alcuni interventi.
E chi lo nega. Negli ultimi tempi sono spesso intollerante, senza alcun dubbio. Io per primo lo ammetto (e so che non va bene).

Però, consentimi, immaginare che - al di là di quello che ha scritto sempreesoloFORZALAZIO in risposta alla domanda di Baruch ("Scusate, giusto per curiosità e deformazione professionale, qual è il titolo forzato di cui parlate?") - io possa aver inteso quell'Ammazza che botta!! come un titolo giornalistico equivale a dichiarare che sono un perfetto imbecille.

Il mio era un discorso generale. E, ti ribadisco, si rivolgeva a chi legge. Non a chi riporta una notizia pubblicata sul sito di Repubblica, qualsiasi sia il titolo che Repubblica.it ha scelto e indipendentemente dal tuo commento introduttivo.

Con immutata stima anche da parte mia.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #38 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 19:12:09 »
Torna tutto: nelle aradio parlano senza aver capito quello che vorrebbero commentare.

Ho sentito pure da qualche parte la storiella della "sottrazione" della Lazio, che invece sarebbe stata al riparo nel ventre della Cirio, potendo usufruire entrambe del decreto salva Parmalat e infatti il Parma è andato avanti tranquillamente ecc. ecc.

Beh, a questi signori andrebbe spiegato che il decreto Marzano o "salva Parmalat" è successivo, di oltre un anno, al cross default della Cirio: ma, SOPRATTUTTO, che il Parma è rimasto in serie A ma PASSANDO ATTRAVERSO UNA PROCEDURA FALLIMENTARE, tanto che HA CAMBIATO NOME, MATRICOLA FIGC e DATA DI FONDAZIONE. Quindi oggi ci chiameremmo SSL Lazio (per dire) 2004. Non mi sembra un passaggio così indolore, ammesso fosse stato possibile (e mi pare difficile).

Geronzi ha salvato la Lazio sganciandola subito dalla Cirio e affidandola a Capitalia, in attesa di consegnarla un pezzo alla volta a un Lotito qualsiasi: che è esattamente quello che sta accadendo oggi con la Dinamo.

Auguro a Sergio Cragnotti di venirne fuori nel miglior modo possibile, naturalmente. Ma la riscrittura delle vicende storiche fatta da certi ignoranti radioamatori non è accettabile. Cragnotti fatto fuori? Se ci siamo ancora lo dobbiamo a quella defenestrazione. 40 milioni di debiti... Sì, come no. E contratti faraonici da onorare, IRPEF non pagata per anni, IVA non pagata per anni, contributi previdenziali non pagati per anni. Per impegnarsi Formello abbiamo prima dovuto fare il condono, manco quello avevano pagato.

Dieci anni indimenticabili. Ma terminano in quel gennaio del 2003. Appena in tempo.

Caro Rob

assolutamente d'accordo, dalla prima all'ultima riga. Purtroppo nel catetere spopolano gli ex tifosi, che magari hanno anche studiacchiato qua e là, ma fanno prevalere (anche per ovvie ragioni di cassetta) il loro spirito superficialmente fazioso. D'altronde ti spiegano che spiegare le cose in manier aun po' paziente serve tempo e all'ascoltatore piace così.

In ogni caso io dicevo boh non per quanto pontificavano i nostri, ma per mettere insieme le udienze del 25 febbraio, che sembravano addirittura scagionare il Cragna, e la richiesta di oggi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #39 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 19:13:18 »
colpa mia.

Ultimamente come scrivo , mi trovo subito le guardie alle spalle.

Il termine "forzato" l'ho usato io.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)