Autore Topic: Richieste PM per Cragnotti e famiglia  (Letto 6960 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

schwitters

Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« : Mercoledì 2 Marzo 2011, 14:23:49 »
Ammazza che botta!!


Fonte: Repubblica.it


ROMA  - La condanna di Sergio Cragnotti a 15 anni di reclusione e di Cesare Geronzi, all'epoca dirigente della Banca di Roma e ora presidente delle "Generali", a 8 anni. E' la richiesta della pubblica accusa al processo per il crac della Cirio. Il Pm Gustavo De Marinis ha chiesto anche 12 anni per il genero di Cragnotti e direttore finanziario, Filippo Fucile e 6 anni per Gianpiero Fiorani. Sono 221 complessivamente gli anni di
carcere chiesti dalla procura di Roma per il crac del gruppo Cirio, sancito dal tribunale nell'agosto del 2003.

Otto anni di reclusione sono stati chiesti dalla procura anche nei riguardi di Andrea e Elisabetta Cragnotti, figli dell'ex patron della Lazio, dell'avvocato Riccardo Bianchini Riccardi, dell'altro ex funzionario della Banca di Roma, Antonio Nottola. Sei anni, invece, sono stati chiesti, tra gli altri, per Massimo Cragnotti e Flora Pizzichemi, rispettivamente altro figlio e moglie dell'ex proprietario del gruppo Cirio e per gli ex funzionari della Banca di Roma, Pietro Locati, Remo Martinelli, Angelo Fanti e per quello dell'ex Banca Popolare di Lodi, Giovanni Benevento.

Complessivamente sono 45 gli imputati in un processo per fatti risalenti al 2003, quando il fallimento del gruppo Cirio, allora guidato da Sergio Cragnotti, fece andare in default obbligazioni per 1,125 miliardi di euro emesse tra il 2000 e il 2002. Gli imputati, a seconda delle singole posizioni, devono rispondere di falso, truffa, bancarotta fraudolenta, preferenziale e distrattiva. I pm Gustavo De Marinis, Tiziana Cugini e Rodolfo Sabelli hanno anche chiesto per Cragnotti e Geronzi la condanna all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e l'inabilitazione all'esercizio dell'attività commerciale e all'esercizio di funzioni dirigenti per dieci anni. Per tre degli imputati, Angelo Brizzi, Alberto Giovannini e Sebastiano Baudo, è stata chiesta la prescrizione.

Secondo i pm Gustavo De Marinis, Rodolfo Sabelli e Tiziana Cugini, titolari dell'inchiesta, sono state "evidenziate responsabilità a partire dal suo dominus Sergio Cragnotti", fino poi a scendere nei diversi livelli degli indagati, vertici di società legati al gruppo Cirio nonchè bancari. Secondo la Procura "non devono essere concesse agli imputati le attenuanti generiche vista l'estrema gravità dei reati perpetrati: la mancanza di precedenti, come evidenzia la giurisprudenza, non è inoltre un elemento sufficiente per concedere queste attenuanti. Senza contare poi il comportamento processuale tenuto dagli imputati, che hanno sempre respinto le accuse".

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #1 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 14:26:01 »
ammazza!!!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #2 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 14:29:55 »
Il Cragnotti imprenditore, al pari di Tanzi, di Moratti, Agnelli, Benetton - ma la lista è lunghissima - li vorrei condannati a fare la mia vita. Precario, 800 euro netti al mese, un contratto in scadenza che spesso non rinnovano, e un monte di spese da affrontare.

E nessun futuro certo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #3 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 14:31:15 »
Dispiace , tanto.

Ma se è andata veramente cosi' , che la legge faccia il suo corso.

Un abbraccio a Sergio , comunque , mi sento di mandarlo.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #4 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 14:32:50 »
Il Cragnotti imprenditore, al pari di Tanzi, di Moratti, Agnelli, Benetton - ma la lista è lunghissima - li vorrei condannati a fare la mia vita. Precario, 800 euro netti al mese, un contratto in scadenza che spesso non rinnovano, e un monte di spese da affrontare.

E nessun futuro certo.

non credo siano paragoni accettabili.
La distinzione non è certo di classe, quanto semmai tra persone che rispettano le regole e persone che non le rispettono.

Il paragone quindi tra Tanzi e Cragnotti e dall' altra parte Moratti è una completa assurdità.
E non sono certo un milionario io.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #5 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 14:34:17 »
Perchè Moratti le regole le rispetta? Mah...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #6 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 14:34:27 »
Ha sbagliato?
Giusto che paghi il suo debito con la giustizia.

da tifoso Laziale però sono dispiaciuto.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

jumpingjackflash

chiesti 15 anni di carcere per Cragnotti
« Risposta #7 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 14:49:11 »
per bancarotta Fraudolenta imputati anche i figli ed il genero.
http://bit.ly/ffO2m7

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #8 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 14:50:16 »
Perchè Moratti le regole le rispetta? Mah...
Probabilmente non le rispetta nemmeno lui ma evidentemente fa le cose meglio.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

IB

Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #9 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 14:53:12 »
Cosi' apre un negozio a regina coeli gestito dalla figlia
B15.


Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #10 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 14:53:15 »
Ragazzi, 1125 miliardi di euro di default....quanta gente e' stata messa in difficolta' in questo numero immenso?
Se penso a cio', 15 anni di galera mi sembrano addirittura pochi...non riesco ad essere prima tifoso di fronte ad un numero cosi' grande...

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #11 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 15:02:55 »
Perchè Moratti le regole le rispetta? Mah...

Siamo in un paese dove la presunzione di innocenza è garantita dalla costituzione.
Le malelingue popolane, grazie a Dio, no.
Questa è libertà.

EaglesLazio

Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #12 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 15:10:52 »
Cosi' apre un negozio a regina coeli gestito dalla figlia
B15.
Cattiva anzi che no.

Speriamo, per lui, che il collegio difensivo sappia smontare la requisitoria dell'accusa e convincere i giudici a non emettere una sentenza così dura.

Boks XV

Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #13 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 15:30:54 »
Siamo in un paese dove la presunzione di innocenza è garantita dalla costituzione.
Le malelingue popolane, grazie a Dio, no.
Questa è libertà.

a ggente vòle a ggiustizzia.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #14 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 15:49:58 »
Ammazza che botta!!


Fonte: Repubblica.it


ROMA  - La condanna di Sergio Cragnotti a 15 anni di reclusione e di Cesare Geronzi, all'epoca dirigente della Banca di Roma e ora presidente delle "Generali", a 8 anni. E' la richiesta della pubblica accusa al processo per il crac della Cirio. Il Pm Gustavo De Marinis ha chiesto anche 12 anni per il genero di Cragnotti e direttore finanziario, Filippo Fucile e 6 anni per Gianpiero Fiorani. Sono 221 complessivamente gli anni di carcere chiesti dalla procura di Roma per il crac del gruppo Cirio, sancito dal tribunale nell'agosto del 2003.
Siamo dunque in presenza di una richiesta di un Pubblico ministero. Giusto per essere chiari.
Non è stata emessa alcuna sentenza da parte dei giudici. E sarebbe comunque una sentenza di primo grado.
E il tifo non c'entra nulla. Ma proprio proprio nulla.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #15 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 16:04:37 »
FACCIAMO OT

La sciarpa al collo in tribunale

Cè chi inneggia alla richiesta del PM di un ex presidente come se fosse un gol già fatto (in realtà è al massimo la concessione di un calcio di rigore).
C'è chi inneggia alla condanna in primo grado a 2 anni di reclusione per un presidente attualmente in carica (in realtà, è una partita vinta, ma quella di andata: poi c'è il ritorno).

Debolezze umane. Niente di inedito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #16 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 16:06:27 »
Siamo dunque in presenza di una richiesta di un Pubblico ministero. Giusto per essere chiari.
Non è stata emessa alcuna sentenza da parte dei giudici. E sarebbe comunque una sentenza di primo grado.

Vero.

Pero' vedi pure come ci vuole poco a fare mala informazione? Basta un  titolo "forzato"..

 :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #17 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 16:15:59 »
Vero.

Pero' vedi pure come ci vuole poco a fare mala informazione? Basta un  titolo "forzato"..

 :)

Mala informazione non è tanto un titolo "forzato". Serve anche leggere il testo. Il lettore non deve essere pigro, altrimenti risulta superficiale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #18 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 16:20:47 »
Tranquillo , io avevo letto.

Dispiace , tanto.

Ma se è andata veramente cosi' , che la legge faccia il suo corso.

Un abbraccio a Sergio , comunque , mi sento di mandarlo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #19 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 16:21:59 »
Vero.

Pero' vedi pure come ci vuole poco a fare mala informazione? Basta un  titolo "forzato"..

 :)
f_m mi mette paura.  ;)
Come ho letto la tua risposta sono partito a spron battuto per replicare. Leggo velocemente il suo reply e ci ritrovo le mie parole.
Il lettore non si sgravi delle sue responsabilità: impari a leggere con un minimo di attenzione quello che è pubblicato sui giornali. Chi si ferma ai titoli (ahinoi la maggioranza dei lettori, di basso e di alto livello) è colui il quale, direttamente, alimenta una stampa sempre peggiore ogni anno che passa.

Il lettore si impegni in prima persona, prima di puntare il dito contro chi lo 'imbroglierebbe'.
Buon viaggio, caro Piero.