Autore Topic: Come si deve comportare la Lazio per Lazio-Inter ?  (Letto 28868 volte)

Offline NV

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Come si deve comportare la Lazio per Lazio-Inter ?
« Risposta #120 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:21:06 »
Comunque, se conosco bene i canari, a Parma staranno in piedi con la coccoina (anche perché qualche giorno dopo vinceranno la stella d'argendo), e forse il discorso-scudetto si chiuderà lì: a quel punto Lazio-Inter si giocherà scevra da qualsiasi condizionamento.
100% se il parma gioca un partita dignitosa, rischia come minimo di prendersi il punto.
a tutti quelli che mi fanno le battute... rispondo che non sono mica convinto della necessità che avrà la Lazio di scansarsi.
psichedelicatessen

Bill Kelso

« Risposta #121 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:24:49 »
Comunque, se conosco bene i canari, a Parma staranno in piedi con la coccoina (anche perché qualche giorno dopo vinceranno la stella d'argendo), e forse il discorso-scudetto si chiuderà lì: a quel punto Lazio-Inter si giocherà scevra da qualsiasi condizionamento.

Mmmhhh... Magari. Tuttavia il trigoria ha una tradizione a Parma che definire favorevole è un eufemismo.
Secondo me questi vincono tutte e tre le gare rimanenti.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:26:10 »
100% se il parma gioca un partita dignitosa, rischia come minimo di prendersi il punto.
a tutti quelli che mi fanno le battute... rispondo che non sono mica convinto della necessità che avrà la Lazio di scansarsi.

La Lazio non si scanserà in ogni caso, porco giudaccio.  :P
Chi può pensare o, peggio, auspicare una cosa del genere? Non certo noi tifosi della Lazio, che la lealtà sportiva la possiamo insegnare a molti.
La Lazio dovrà giocare al pallone con la massima applicazione, sennò l'inter te ne fa quattro. E io un'altra umiliazione in casa non la voglio subire.

Mi attendo una partita normale giocata con la doverosa attenzione e applicazione da un club che è quintultimo con 40 punti contro la prima in classifica con 73 punti.
Faremo quello che potremo, ma in una partita normale i valori emergeranno. Non vedo come non possano emergere.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline WBB

• Biancoceleste DOP
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:29:34 »
Certo, una partita normale.
E' normale che so' più forti loro.
Andremo in campo con le STESSE motivazioni del parma, e quindi giocando con squadre mooooolto più forti, faremo lo stesso risultato. :P :P :P :P
trigoria delenda est

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:33:52 »
Per forza, WBB.
Secondo te i bookmakers daranno come più probabile la vittoria della Lazio o quella dell'inter? I nerazzurri, assai più forti, sono ovviamente favoriti.

Se la partità sarà normale (insisto!) la Lazio non potrà evitare la sconfitta, purtroppo.
Spero di no, visto che ci servono i punti per salvarci, ma temo che perderemo contro l'inter, molto solida e dotata tecnicamente.

Ma la Lazio la giocherà. La deve giocare. Ai miei giocatori io chiedo di giocarsela.

Giocarsela normalmente e intelligentemente, ribadisco. Il campionato non finisce domenica sera, ci sono altri due match decisivi da disputare a Livorno e in casa con l'udinese. Sarebbe folle accumulare cartellini gialli con conseguenti diffide o peggio infortuni muscolari, effetto di un approccio agonisticamente troppo intenso.

Aquilotta del Nord

« Risposta #125 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:41:19 »
OT grosso come una casa: Rob, solo per lo scudetto blucerchiato, ti meriti un +!
ahahahahaahhaahahahah  ;D

Offline Kebab

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:43:43 »
Ragazzi ma l'avete visto il Parma delle ultime partite?! Quelli sò bòni a buttarsela dentro da soli.. non fateci il minimo affidamento proprio

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:51:29 »
Sono frustrato, frustratissimo.

Da un lato, vorrei prendere a calci nel fondoschiena i bauscia, rinverdendo la nostra tradizione di squadra corretta e leale, che onora i 5 di maggio mentre altri acchittano le partite al solo e meschino scopo di fare vincere lo scarpone d'Oro ad un pensionato.

Voglio vincere quella partita con tutte le mie forze.
Proprio come vogliono i nostri undici fiati.

La mia frustrazione deriva dalla consapevolezza che l'Inter quest'anno è di 5 pianeti superiore a noi.
Che noi quest'anno siamo confinati in un'aurea mediocritas, come ahimé certificato in modo così fastidioso dai pollici del fesso e dalle improvvide esternazioni televisive del suo degno erede.
E che per sovrappeso, dovremo pure amministrare forze e giocatori  in previsione del rush finale, come efficacemente elaborato da FK.

Maledetti nerazzurri, vi odio, e non sopporterò vedervi violare la sacralità dell'Olimpico.
Anche se so che è nella natura delle cose. :(

Ai miei, chiedo di tentarci comunque.
Se solo potessimo portare a casa, contro la Squadra più forte d'Europa (e dunque dell'Universo)  un risultato analogo a quello del ben più solido Parma contro una ex-armata in rotta morale e psicofisica, sarei contento.
Ma sarà difficile, difficilissimo.

Praticamente impossibile.
Sempre Forza Lazio
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:55:34 »
Per forza, WBB.
Secondo te i bookmakers daranno come più probabile la vittoria della Lazio o quella dell'inter del Parma?

Una piccola, eloquente integrazione/correzione.
Rilanciare la palla dellà.
Tutta la settimana.

Voglio che i miei undici fiati siano lasciati tranquilli e se la giochino.
Magari perdendo, come ahimé probabilissimo, praticamente certo :( ma almeno limitando i danni e salvando testa, gambe e cuore per le ben più abbordabili due tappe finali.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #129 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:57:30 »
Per forza, WBB.
Secondo te i bookmakers daranno come più probabile la vittoria della Lazio o quella dell'inter? I nerazzurri, assai più forti, sono ovviamente favoriti.

Se la partità sarà normale (insisto!) la Lazio non potrà evitare la sconfitta, purtroppo.
Spero di no, visto che ci servono i punti per salvarci, ma temo che perderemo contro l'inter, molto solida e dotata tecnicamente.

Ma la Lazio la giocherà. La deve giocare. Ai miei giocatori io chiedo di giocarsela.

Giocarsela normalmente e intelligentemente, ribadisco. Il campionato non finisce domenica sera, ci sono altri due match decisivi da disputare a Livorno e in casa con l'udinese. Sarebbe folle accumulare cartellini gialli con conseguenti diffide o peggio infortuni muscolari, effetto di un approccio agonisticamente troppo intenso.

Direi che questo approccio e' perfetto. Insomma e' una partita importante, ma non una finale di Champions (vedi le partite della florentia contro di noi)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:04:37 »
Dipende tutto dal risultato di Parma.
Se, come credo, le merde vinceranno facile, io mi augurerò una sconfitta della Lazio.
Se invece ci fosse il miracolo a Parma, spererei quanto meno in un punticino risolutivo per la nostra salvezza.

Bill Kelso

« Risposta #131 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:06:59 »
Per forza, WBB.

Perfetto.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:09:01 »
Se invece ci fosse il miracolo a Parma, spererei quanto meno in un punticino risolutivo per la nostra salvezza.
Risolutivo? In che senso?
Solo vincendo a Livorno il punticino sarebbe risolutivo.

Ma vincere a Livorno, a detta di alcuni laziali i cui commenti leggo sui forum, è praticamente impossibile. All'Ardenza (o al Picchi? Ma come diavolo si chiama quello stadio?) ci attende una moderna versione del Real Madrid di fine anni Cinquanta. Cui si aggiungerà un ambiente infuocato per motivi che attengono più alla politica che allo sport.
I valori oggettivi non contano nulla, il fatto che la Lazio non è solo più forte ma sarà enormemente più motivata dei labronici è irrilevante. Livorno è difficile. Mentre a Roma con l'inter sarà facile, vero?

In definitiva, speriamo che la Lazio prenda punti alla prima in classifica nel prossimo match perché temiamo di non prenderne nella successiva gara con l'ultima in classifica.

Fuori di polemica: qualcuno me la spiega, questa cosa? Io non ci arrivo, sinceramente.

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:12:47 »
Sul Parma non farei affidamento.
Troppe defezioni dietro. Magari davanti combinerà qualcosa, ma dietro ne prenderanno in abbondanza.

Una partita-chiave è Catania-Juventus.
Se il Catania non vince e se l'Atalanta batte il Bologna, si apre questo tipo di scenario:

Il Catania (mettiamo il caso che pareggia contro una Juventus che non ci starà a perdere il 67° match in campionato) non starà a distanza di sicurezza dall'Atalanta, come non ci staremmo noi, se perdessimo con l'Inter.

Quindi, con Catania a 41, Bologna a 39 e Atalanta a 37, il Catania avrebbe un margine di 4 punti sull'Atalanta e poi andrà a Bologna.

A quel punto, se il Catania batte il Bologna, il Bologna sarebbe con la merda fino agli occhi.
Se impattano, il Catania andrebbe a 42, il Bologna a 40 e l'Atalanta a 40, vincendo quest'ultima a Napoli.

A quel punto, se Bologna e Atalanta vincessero entrambe, andrebbero entrambe a 43 e scenderebbe il Bologna.

Se anche noi arrivassimo a 43 con Atalanta e Bologna, scenderebbe il Bologna per la classifica avulsa.

Se invece il Bologna batte il Catania, sarebbe il Catania a stare un po' nella merda, per il semplice fatto che sarà a quel punto costretta a vincere l'ultima col Genoa.
Il Genoa, ricordiamolo, è la squadra che ha mandato in B il Toro, a casa loro.

Insomma, fossi il Catania non sarei così disposto a lasciare - anche quest'anno - i 3 punti a Bologna.

E se il Bologna non batte il Catania, dopo aver perso a Bergamo, sarà costretta a vincere a Cagliari, se nel frattempo - come io penso - l'Atalanta avrà battuto Bologna e Napoli.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

borgorosso

« Risposta #134 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:13:47 »
il livorno ieri ha preso a pallate un catania troppo molle, convinto di andarsi a prendere la salvezza in maniera facile.

se noi non facciamo lo stesso errore li prendiamo a pallate, torniamo con i 3 punti e gli diamo pure qualche scarparo in omaggio per l'immediato ritorno in a.

la verità è che noi ce la giocheremo.
ma dobbiamo perdere, come è giusto che sia, per la disparità delle forze in campo.
e perché magari stavolta kolarov lo pagano e non ce lo scippano.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:16:26 »
Perdona la pedanteria, borgorosso. Quel "dobbiamo perdere" mi fa venire l'orticaria, non lo posso leggere. Mio problema, dirai te... E' vero.

Ma preferisco un più neutro "è quasi inevitabile che perderemo", vista la disparità delle forze in campo.

"Dobbiamo giocare per vincere, ma per la disparità delle forze in campo è quasi inevitabile che perderemo contro l'inter". Mettetece na pezza, Renga&Co...

Che dici?  ;)

porgasm

« Risposta #136 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:17:00 »
ve vojo bene a tutti, ma in quanto a pippe mentali non ve batte nessuno, eh
 :P

il bologna a bergamo non perde, c'ha troppo culo
il parma oramai è loffio ma i merdici non stanno meglio

il resto é fuffa, compre so l'impegno che alcuni di voi gradirebbero che la ns Lazio avesse contro l'inter

ma che davero davero?
il famoso 5 maggio io tifai Lazio, ma c'era anche la Juve (che poi vinse, nella succursale friulana)
ora so solo due e noi i 3 punti (se l'atalanta vince) o il punto (se pareggia o perde) ce lo prendiamo fra livorno e a roma vs udinese

vai eto'o
vai milito
e vai pure goran

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #137 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:20:36 »
Risolutivo? In che senso?
Solo vincendo a Livorno il punticino sarebbe risolutivo.

Ma vincere a Livorno, a detta di alcuni laziali i cui commenti leggo sui forum, è praticamente impossibile. All'Ardenza (o al Picchi? Ma come diavolo si chiama quello stadio?) ci attende una moderna versione del Real Madrid di fine anni Cinquanta. Cui si aggiungerà un ambiente infuocato per motivi che attengono più alla politica che allo sport.
I valori oggettivi non contano nulla, il fatto che la Lazio non è solo più forte ma sarà enormemente più motivata dei labronici è irrilevante. Livorno è difficile. Mentre a Roma con l'inter sarà facile, vero?

In definitiva, speriamo che la Lazio prenda punti alla prima in classifica nel prossimo match perché temiamo di non prenderne nella successiva gara con l'ultima in classifica.

Fuori di polemica: qualcuno me la spiega, questa cosa? Io non ci arrivo, sinceramente.

Nessuno ha detto che e' impossibile Franz, nessuno. Abbiamo detto che non e' cosi' scontato come sembra viste proprio le prestazioni precedenti della Lazio contro Catania, Bari, Bologna ecc.
E' vero, da Cagliari in poi pare si sia cambiato registro e la logica dice che vinceremo facile a Livorno. ma permettimi di dire che, vista la fragilita' psicologica della squadra di quest'anno (evidenziata anche dal secondo tempo di ieri), prima si fanno i punti salvezza meglio mi sentiro'.
Pero' ovviamente l'Inter e' molto piu' forte di noi, quindi, se sara' una partita normale, noi perderemo comunque.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:24:12 »
Mi permetto di commentare anche il tuo intervento.
Questo clima - per quel che vale la mia opinione - non mi piace manco per nulla.

Da nessuna parte (e men che meno sui forum e nelle radio che parlano di Lazio) deve passare l'idea che i laziali auspicano una condotta antisportiva.
La Lazio giochi al pallone, faccia la sua partita. E poi vinca il migliore.

Sempre tenendo presente che i 4 decisivi punti che ci mancano (ammesso che l'atalanta le vinca tutte...) possono essere più facilmente conquistati nelle ultime due gare, decisamente più abbordabili per la Lazio in ragione del valore dell'avversario e delle sue condizioni psicofisiche.

Ciò detto, la Lazio DEVE giocare contro l'inter per vincere.
Ma tenendo ben presente che la sua salvezza passa comunque, qualsiasi sia il risultato di domenica prossima, da Livorno e dal match con l'udinese.

Ecco dunque che andranno evitate ammonizioni gratuite e infortuni figli di un approccio alla gara eccessivamente parossistico.
Mi dunque attendo dai miei giocatori una gestione accorta delle ultime tre gare, a partire da Lazio-inter.

le nostre sono chiacchiere da bar...
non abbiamo bisogno di scansarci o cose simili... se l'inter vuole i 3 punti, viene qua e ci asfalta. Io non farei la partita della vita per il discorso diffidati et infortuni. La nostra salvezza va ottenuta contro livorno e udinese, è assurdo pensare che una lazio possa battere l'inter che si gioca lo scudetto.
certo se i risultati del pomeriggio ci dovessero arridere, della sconfitta non me importerebbe nulla.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:26:03 »
porga, premesso che sono con te, tutta la vita, per le ultime 3 righe...
(Quanto dice l'amico FK, per quanto mi riguarda, è un mondo che non mi appartiene, per limiti miei e nient'altro...E' giusto che lui la pensi così, perché lo sport è quello che dice lui, non quello che penso io...)

...ma sul Bologna dovresti pure tenere una linea, come faccio io con l'Atalanta...
Una domenica dici che sono delle merde, un'altra dici che c'hanno troppo culo e a Bergamo non perdono...
A proposito, ma 'sto derby infuocato al Dall'Ara...?
Ultimo tiro in porta: Lunardini al 45°. Secondo tempo da spettatori non paganti.

Io sull'Atalanta non cambio giudizio. E la prova del Meazza (gagliarda davvero, in partita fino al 78°) ne è stata la conferma.
L'Atalanta fa filotto, fidatevi di zio.

Per questo, dico che bisogna vigilare su partite solo apparentemente inutili: Catania-Juventus in primis e poi anche su Chievo-Napoli. Se il Napoli non fa bottino pieno, almeno 1 punto con l'Atalanta lo deve portare via e a noi a quel punto basterebbero 2 pareggi: Livorno e Udinese.

Se il Napoli vince a Verona, REGALERA' la partita all'Atalanta, anche perché l'Atalanta sta bene e il Napoli sta alla frutta da un po'.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.