Autore Topic: Come si deve comportare la Lazio per Lazio-Inter ?  (Letto 28896 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Come si deve comportare la Lazio per Lazio-Inter ?
« Risposta #100 : Lunedì 26 Aprile 2010, 02:44:32 »
avete ragione...
ma se non ricordo male, nel 2008 si veniva da un derby vinto (3-2) che tolse punti scudetto ai canidi, e non da auspici di discesa in serie b con tanto di pollici versi da parte loro.
quindi penso (e mi auguro) che lo scansamento sia automatico (subdolo magari...) da parte degli stessi giocatori. una sgambata tra amici prima della finale di coppa italia...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Lunedì 26 Aprile 2010, 02:52:15 »
aggiungo anche che, in nome della lealtà sportiva, e della correttezza del campionato, penso sia giusto da parte nostra di dare gli stessi punti sia ai cainidi che all'inter.. 3 a testa e poi se la vedono loro.. no?

mi sembra inappuntabile sotto il profilo etico sportivo.. o sbaglio?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Lunedì 26 Aprile 2010, 08:02:50 »
Vedremo che succede a Parma.
In caso di pessime notizie, dato che siamo quasi salvi e che abbiamo la necessità di offrire un palcoscenico importante ad allcuni giocatori desiderosi di mettersi in mostra e/o al passo d'addio con la nostra maglia, opterei per un bel 4 4 2:
Berni, Scaloni, Diakitè, Siviglia, Bonetto. Manfredini, Meghni, Dabo, Hitzlsperger, Makinwa, Inzaghi.

Se, invece, si preferisce una formazione "mista", si potrebbe anche mettere un rombo:
Muslera, Scaloni, Diakitè, Siviglia, Del Nero. Firmani, Baronio, Hitzlsperger, Meghni, Cruz, Zarate.
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:11:59 »
La mia unica preoccupazione e' che non esiste una regola per cui noi automaticamente prendiamo 4 punti alle ultime 2. Se ci rilassiamo psicologicamente potremmo perdere tutte e due le partite.

Certo che non esiste una regola, chemist.

Ma esiste la logica. Da Cagliari in poi che ruolino di marcia ha tenuto la Lazio?
Le ha vinte tutte ad eccezione di Milano (buon pareggio in rimonta contro la terza in classifica), del napoli in casa (punticino 'tattico', dopo il pareggio ci siamo un po' accontentati) e dello sfortunatissimo derby.

Nelle prossime tre giornate conteranno SOLO le motivazioni.

Mi dovete convincere che una Lazio che si deve salvare a tutti i costi va a Livorno (ultimo in classifica) e PERDE e poi non vince neanche con l'udinese già salva all'ultima partita in CASA PROPRIA. Il tutto ammesso, ma non concesso, che l'atalanta le vinca tutte e tre. Perché se l'atalanta fa cinque punti, per dire, la Lazio è GIA' salva così.

La paranoia sta assumendo i contorni del paradosso: facciamo punti con l'inter (prima in classifica, tra le prime quattro squadre d'Europa) perché abbiamo paura di non farne contro livorno e udinese.

Ognuno la vive come se la sente, per carità. Certo che leggo cose inspiegabili...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:16:35 »
Ahem, vorrei ricordare un particolare, diciamo, di carattere esoterico: DIVERSE VOLTE ci siamo posti questo "problema", diciamo, e non abbiamo MAI perso.
Fate voi...
Stavolta, però, la sproporzione dei mezzi tecnici a disposizione delle due squadre non ha eguali con esperienze passate.
Per tacere della condizione psicologico-emotiva, tutta a favore dell'inter.

TD

« Risposta #105 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:21:28 »
l'Inter si prenderà i tre punti, essendo una squadra pazzesca.
Noi resisteremo stile Fort Alamo e capitoleremo insieme a Davy Crockett.
Abbiamo perso contro quegli scarsoni della rioma, come pensate di fare risultato con l'Inter?
Giusto col culo de quell'altri, sarebbe possibile.

Offline er clauz

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:30:17 »
io farei riposare i diffidati, visto mai che t'ammoniscono Floccari e Rocchi e vai a Livorno senza attacco. I punti che mi servono me li gioco a livorno e in casa con l'udinese, Sabato deve essere una vetrina per i giocatori che hanno giocato di meno, anzi io darei una possibilità a quei bravi ragazzi degli allievi nazionali......... ;D

borgorosso

« Risposta #107 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:42:00 »
è una situazione spiacevole.
ma dobbiamo perdere.

Boks XV

« Risposta #108 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:42:41 »

Mi pare che i laziali siano preda dello psicodramma.

questa frase fotografa perfettamente la situazione.
dobbiamo solo lasciare che l'acqua vada al mare.
i punti si faranno con Livorno e Udinese.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:45:41 »
è una situazione spiacevole.
ma dobbiamo perdere.
Così è mal posta, se permetti.

Non dobbiamo perdere manco pe' gnente, dico io. Che si giochi a pallone, Cristo Santo. Io se i miei si 'scansano' li fischio come un ossesso, domenica sera. Che giochino una partita 'NORMALE'.

La Lazio metta in campo lo stesso impegno che ci ha fatto vedere quest'anno, in casa, contro bologna, chievo, catania e bari, giusto per ricordare le migliori 'perle' di questa stagione da tregenda. Una partita ordinaria, visto che le energie (e le ammonizioni, ad esempio) vanno spese (e prese) con livorno e udinese.

Per salvare la Lazio, nostro UNICO e primario obiettivo sportivo. Serve solo un'intelligente gestione del match e di questo scorcio finale di stagione.

Che facciamo, Floccari e Rocchi si fanno ammonire con l'inter per saltare il livorno?
Non scherziamo, per Dio.

Offline Kim Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:47:17 »
seee...te saluto. ;)

(domenica ar mare e la sera a magnà le mazzancolle, mi dispiace, ma la Lazio oramai aveva prenotato..)

jumpingjackflash

« Risposta #111 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:50:35 »
inutile cercare i tre punti con l'Inter, giochiamo con una formazione che ci protegga per il finale di campionato e che ci dai i giocatori migliori in forma a Livorno. Noi ci dobbiamo salvare, sticazzi  della roma.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:52:08 »
Tra l'altro se noi perdiamo con l'Inter e l'Atalanta vince con il bologna, stiamo di nuovo a -3 dall'inferno....e poi dobbiamo sudare contro Livorno ed Udinese....

Abbiamo

Lazio - Inter
Bologna - Atalanta

Se perdiamo e l'Atalanta vince stiamo a:

Lazio40
Bologna 39
Atalanta 37

Il turno successivo abbiamo:

Livorno - Lazio
Napoli - Atalanta
Bologna - Catania

Potrebbe anche essere che il Bologna vince contro una squadra priva di stimoli, noi forse vinciamo e l'Atalanta impatta o perde. Avremmo quindi:

Lazio 43
Bologna 41
Atalanta 38 o 37

E saremmo quindi matematicamente salvi. Ma se malauguratamente non vinciamo a Livorno e l'Atalanta non perde a Napoli avremmo:

Lazio 41
Bologna 41
Atalanta 38

Ve la sentite di arrivare così all'ultima giornata?? Davvero evitare uno scudetto agli asfalliti vi fa preferire questo rischio???
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:53:19 »
seee...te saluto. ;)

(domenica ar mare e la sera a magnà le mazzancolle, mi dispiace, ma la Lazio oramai aveva prenotato..)
Mi permetto di commentare anche il tuo intervento.
Questo clima - per quel che vale la mia opinione - non mi piace manco per nulla.

Da nessuna parte (e men che meno sui forum e nelle radio che parlano di Lazio) deve passare l'idea che i laziali auspicano una condotta antisportiva.
La Lazio giochi al pallone, faccia la sua partita. E poi vinca il migliore.

Sempre tenendo presente che i 4 decisivi punti che ci mancano (ammesso che l'atalanta le vinca tutte...) possono essere più facilmente conquistati nelle ultime due gare, decisamente più abbordabili per la Lazio in ragione del valore dell'avversario e delle sue condizioni psicofisiche.

Ciò detto, la Lazio DEVE giocare contro l'inter per vincere.
Ma tenendo ben presente che la sua salvezza passa comunque, qualsiasi sia il risultato di domenica prossima, da Livorno e dal match con l'udinese.

Ecco dunque che andranno evitate ammonizioni gratuite e infortuni figli di un approccio alla gara eccessivamente parossistico.
Mi dunque attendo dai miei giocatori una gestione accorta delle ultime tre gare, a partire da Lazio-inter.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:55:56 »
Tra l'altro se noi perdiamo con l'Inter e l'Atalanta vince con il bologna, stiamo di nuovo a -3 dall'inferno....e poi dobbiamo sudare contro Livorno ed Udinese....
Dovremo comunque sudare contro livorno e udinese, anche vincendo con l'inter. IN OGNI CASO.
Se vinci con l'inter a vai spavaldo a Livorno magari ne prendi tre, come il catania ieri.
E poi ci sarebbe comunque il match decisivo nell'ultima giornata contro l'udinese in casa, con un Di Natale voglioso di incrementare il bottino di gol per la classifica dei marcatori e quindi potenzialmente in grado di intralciare i piani della Lazio.

Mi dovete spiegare (insisto...) da quale punto di vista sembra più agevole prendere punti con l'inter che con il livorno.

Devo fare di tutto per prendere punti con l'inter (prima in classifica, finalista di Champions in pectore) perché ho paura di PERDERE (basta infatti il pareggio, a Livorno) contro l'ultima in classifica la settimana dopo.

Siamo al più irrazionale degli psicodrammi, lo ripeto. Nel rispetto dei sentimenti di tutti, sia chiaro.

Offline Kim Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:59:54 »
Mi permetto di commentare anche il tuo intervento.
Questo clima - per quel che vale la mia opinione - non mi piace manco per nulla.

Da nessuna parte (e men che meno sui forum e nelle radio che parlano di Lazio) deve passare l'idea che i laziali auspicano una condotta antisportiva.
La Lazio giochi al pallone, faccia la sua partita. E poi vinca il migliore.

Sempre tenendo presente che i 4 decisivi punti che ci mancano (ammesso che l'atalanta le vinca tutte...) possono essere più facilmente conquistati nelle ultime due gare, decisamente più abbordabili per la Lazio in ragione del valore dell'avversario e delle sue condizioni psicofisiche.

Ciò detto, la Lazio DEVE giocare contro l'inter per vincere.
Ma tenendo ben presente che la sua salvezza passa comunque, qualsiasi sia il risultato di domenica prossima, da Livorno e dal match con l'udinese.

Ecco dunque che andranno evitate ammonizioni gratuite e infortuni figli di un approccio alla gara eccessivamente parossistico.
Mi dunque attendo dai miei giocatori una gestione accorta delle ultime tre gare, a partire da Lazio-inter.

Franz menomale che ci sei tu e i tuoi modi "urbani"..
io, invece, sono mooolto provinciale...e Godo non poco per le disgrazie (calcistiche) "altrui"

Obiettivo N 1: lasciar passare, senza pietà, e con la giusta faccia da cul*, per giunta.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:04:33 »
Franz menomale che ci sei tu e i tuoi modi "urbani"..
io, invece, sono mooolto provinciale...e Godo non poco per le disgrazie (calcistiche) "altrui"
Bada bene, non volevo salire in cattedra e concionare. Figurati, le mie sensazioni - da ieri sera - sono tali e quali le tue.
Ma stavolta dobbiamo essere intelligenti ed evitare gli errori passati. La partita va 'preparata' bene anche da noi tifosi della Lazio.

Low profile. Nessuna richiesta di 'scansarsi' (come si scansò turci contro il milan nell'infame primavera 1999) ai nostri calciatori. Siamo la Lazio, onoreremo lo sport.

Come lo abbiamo onorato contro cagliari, bologna, chievo, catania e bari in casa quest'anno. Ce le ricordiamo bene, quelle partite.
Mi attendo lo stesso impegno, la stessa applicazione, la stessa voglia di vincere. In fondo, in quei match casalinghi mica siamo scesi in campo per perdere. ASSOLUTAMENTE! Poi, però, i punti (uno o tre a seconda dell'incontro) li hanno presi gli avversari.

Iker

« Risposta #117 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:04:54 »
Mi dovete spiegare perché rischiamo sino alla fine se l'atalanta batte il bologna.
E poi a Napoli e in casa con il palermo che SICURAMENTE dovrà fare punti per l'europa (Champions o Europa League) l'atalanta vincerà facile?
Tanto per dire... Situazione zona Champions: samp 60, palermo 58. Domenica i liguri in casa col livorno e i siciliani a siena. Diciamo che vincono entrambe. Probabile. Resta la samp a +2, poi c'è lo scontro diretto alla penultima. Il palermo non perde da una vita in casa, diciamo che pareggia. Resta a meno due dalla samp, che all'ultima riceve il napoli. E che fa, il palermo, va a perdere a bergamo rischiando di 'fumarsi' la champions se il napoli fa lo scherzetto alla samp? Se poi il palermo vince in casa non ne parliamo, dovrebbe solo vincere a bergamo per arrivare in champions.

E poi passiamo al bologna. Se domenica non perde a bergamo è di certo salvo. Non credete che Colomba cercherà di sfruttare l'occasione di 'ammazzare' un'avversaria non facendola vincere?

Mi pare che i laziali siano preda dello psicodramma.

Tra il calendario e i punti della Lazio e calendario e punti dell'atalanta c'è un ABISSO. A nostro favore.
Solo un miracolo può consentire all'atalanta di agganciarci.

Non prendere 4 punti tra livorno e udinese (avversarie decisamente alla nostra portata, per una serie di fattori contingenti) è quasi impossibile, considerando il ruolino di marcia che stiamo tenendo da cagliari-Lazio in poi.

Quoto tutto.
Nelle ultime giornate ho visto stilare tabelle di marcia improbabili con un'Atalanta a 34 punti in altrettante partite che nelle 5/6 restanti faceva filotto. Improbabile, appunto.
Ho letto di ambiente infuocato a Livorno alla penultima quando ieri al Picchi c'erano più tifosi catanesi che amaranto.
La Lazio ha i mezzi tecnici , ed è supportata da una buona forma fisica, per fare , senza spettinarsi, sei punti nelle ultime due partite. Sò pure troppi, neanche serviranno.

Domenica , come scrive Franz,  voglio una squadra in formato Lazio-Bari, Lazio-Bologna o Lazio-Chievo. Come preferiscono : decidessero loro.

RobCouto

« Risposta #118 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:07:41 »
Comunque, se conosco bene i canari, a Parma staranno in piedi con la coccoina (anche perché qualche giorno dopo vinceranno la stella d'argendo), e forse il discorso-scudetto si chiuderà lì: a quel punto Lazio-Inter si giocherà scevra da qualsiasi condizionamento.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:09:22 »
Concordo.
Anche imho a Parma è 1X
Voglio 11 Scaloni