Autore Topic: Come si deve comportare la Lazio per Lazio-Inter ?  (Letto 28881 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Come si deve comportare la Lazio per Lazio-Inter ?
« Risposta #140 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:27:28 »
Chemist, siamo onesti e diciamoci le cose fuori dai denti.
Molti, qua dentro, si fottono dalla paura che - se perdi con l'inter - poi perdi anche con il livorno e a quel punto, se l'atalanta le vince tutte, andiamo in B anche battendo l'udinese. Quindi auspichiamo che i punti salvezza arrivino prima possibile.

Tutto giusto, ma siamo alla paranoia. Basta esserne consapevoli. Ribadisco, lo dico nel rispetto dei sentimenti di tutti.

Ma, Cristo Santo, se perdi a Livorno (considerando le reciproche motivazioni) in B meriti di finirci. E, comunque, se l'atalanta non le vince tutte ti basta la vittoria con l'udinese all'ultima gara. Anche perdendo a Livorno. Ma con l'udinese non sarà facile, dice qualcun altro (altra paranoia).

Ve lo ricordate l'INDEGNO siena-Lazio del maggio 2007 all'ultima giornata?
Non dico altro...
Buon viaggio, caro Piero.

porgasm

« Risposta #141 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:30:21 »
fabri', la linea è sempre quella
il bologna é una squadra di merda ma c'ha un gran culo
mi pare che fili
(e cmq col parma in 11 stavano a perde)
 ::)

punti di vista
 ;)

se l'atalanta era così forte se salvava prima e vincendone pure qualcuna fuori casa (tipo noi)
con il pari che ci sarà domenica (ci metto 50€) noi ci potremo anche permettere di perdere con l'inter
poi, un punto a livorno ed uno con l'udinese e sei salvo

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:32:34 »
Cuchillo, io non credo nella vittoria bergamasca a Napoli.
Il Napoli è ormai quasi certo della qualificazione in EL, ma non bisogna dimenticare che tra il sesto e il settimo posto ci sono 20 giorni di vacanza.
Il settimo gioca il turno preliminare il 29 luglio.
Il quinto e il sesto giocano il turno preliminare successivo il 19 agosto.
E i giocatori di calcio sono molto sensibili al tema delle vacanze...  :D

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #143 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:35:34 »
(Quanto dice l'amico FK, per quanto mi riguarda, è un mondo che non mi appartiene, per limiti miei e nient'altro...E' giusto che lui la pensi così, perché lo sport è quello che dice lui, non quello che penso io...)
Non credere, la pensiamo esattamente uguale, cuchillo.
Solo che io mi esprimo in altro modo (in quello che, ritengo, sia l'unico modo per esprimersi UFFICIALMENTE sulla partita questa settimana. Ci leggono in tanti.. Leggi tra le righe i miei interventi). ;)

Ciò detto, mi fa sorridere il punto di vista di alcuni laziali.

Si discute se sia opportuno o meno regalare la partita all'inter, domenica prossima, per danneggiare indirettamente la xxxx.
Rispondo io: NO, non è opportuno in ALCUN CASO.

Ciò detto, si ragiona come se la Lazio fosse davvero potenzialmente 'padrona' del match, come se l'esito dell'incontro dipenderà dalla volontà della Lazio.
Vi domando: ma le classifiche, i valori individuali, l'esperienza, la personalità, la motivazione e il peso politico di un club (ossia dell'inter) cosa sono, secondo voi, fattori trascurabili? Non influenzeranno pesantemente, con ogni probabilità, l'esito finale del match?

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:42:18 »
domenica ci asfaltano, con buona pace di tutti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline andersen

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:48:42 »
Giocheremo conoscendo il risultato di parma-riomma e atalanta-bologna. Non è cosa da poco.

Comunque l'Inter è uno squadrone...  8)

Offline er clauz

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:48:52 »
distacchiamoci un'attimo da questo momento. La Lazio ha bisogno nelle più tragiche delle situazioni di 4 punti, ora ragionevolmente io ho più possibilità di andare a fare questi punti a Livorno (visto anche il ns. ruolino di marcia esterno) ed in casa con l'udinese. Quindi perchè devo rischiare un Floccari diffidato o un brocchi che magari si infortuna.

ripeto, distaccatevi dalla situazione. Immaginate di stare nella stessa situazione, ma in spagna e domenica dovreste incontrare Barcellona poi xerez ed infine malaga. non pensate che l'importante della sfida col bercellona sia uscire dal campo senza squalificati o infortunati???

Le mie sfide sono Livorno e Udinese. La sconfitta di domenica con l'inter sarebbe perdere qualche pedina importante contro le sopracitate.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:55:50 »
distacchiamoci un'attimo da questo momento. La Lazio ha bisogno nelle più tragiche delle situazioni di 4 punti, ora ragionevolmente io ho più possibilità di andare a fare questi punti a Livorno (visto anche il ns. ruolino di marcia esterno) ed in casa con l'udinese. Quindi perchè devo rischiare un Floccari diffidato o un brocchi che magari si infortuna.

ripeto, distaccatevi dalla situazione. Immaginate di stare nella stessa situazione, ma in spagna e domenica dovreste incontrare Barcellona poi xerez ed infine malaga. non pensate che l'importante della sfida col bercellona sia uscire dal campo senza squalificati o infortunati???

Le mie sfide sono Livorno e Udinese. La sconfitta di domenica con l'inter sarebbe perdere qualche pedina importante contro le sopracitate.

paro paro...
domenica non è il nostro campionato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline andersen

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:57:58 »
Atalanta-Bologna
Napoli-Atalanta
Atalanta-Palermo

Ma oggettivamente i bergamaschi quanti punti possono fare??

Non cadiamo nel tranello riommico... noi siamo GIA' salvi. A noi nun ce serve un caxxo.

Iker

« Risposta #149 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:58:18 »
Io impazzisco.
L'Atalanta a cui resta da disputare uno scontro diretto con il Bologna, una trasferta a Napoli ed un'ultima gara casalinga contro il Palermo, ha i 9 punti quasi assicurati  ::)
Il Bologna a cui, per forza di cose, se si concretizza quanto sopra, rimarranno a disposizione 6 punti farà bottino pieno contro il Catania , a cui matematicamente mancherebbe almeno un punto - supponendo che vinca domenica contro la Juve - e Cagliari in terra sarda.  ::)
Noi faticheremo a trovare i 4 punti che significano salvezza aritmetica, nell'infuocato ambiente di Livorno e contro l'Udinese in tenuta estiva, all'ultima all'Olimpico.  ::)

Facciamo un ordine unico per le camice di forza che magari ci fanno lo sconto...

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:59:01 »
In ordine.

Ogni lunedì mattina parlo al telefono con un mio collega/amico del Bologna. E' anche per questo non riesco a tifare contro il Bologna, perché questo collega/amico è troppo simile a me, come tifoso.
Beh, il secondo tempo di ieri è stato il classico secondo tempo da ULTIMA giornata. Non hanno mai avuto la sensazione che il Parma volesse pareggiarla a ogni costo. Del resto, tra la via Emilia e il West, ci sono anche tanti interessi commerciali incrociati.
Perché farsi dei nemici? Dai, era una vittoria abbastanza scritta.

L'Atalanta non è affatto forte. E' forte in questo momento contingente.
Hanno un organico di livello, sicuramente superiore a Cagliari, Bari, Chievo e forse ne dimentico qualcuna.
Hanno 5/6 giocatori di qualità che possono approfittare di squadra abbastanza decotte, vedi Bologna e Napoli.

Capitolo Napoli.
A me paiono bolliti bolliti. Di sicuro, se non vincono a Verona (partita da tenere sott'occhio) debbono fare il punto con l'Atalanta.
Di sicuro, quanto dice SAV è sacrosanto.
Arrivare settimi non è il massimo della vita. Chissà che anche il Genoa non abbia fatto questo calcolo ieri.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #151 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:59:36 »
Certamente, disabitato.

Con l'inter "non è il nostro campionato", scrivi. E' vero: si incontrano due club i cui valori oggettivi non sono comparabili. A regola di bazzica vince l'inter. Non dico vince facile, ma vince.

Iker

« Risposta #152 : Lunedì 26 Aprile 2010, 12:00:34 »

Non cadiamo nel tranello riommico... noi siamo GIA' salvi. A noi nun ce serve un caxxo.

Offline Tarallo

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #153 : Lunedì 26 Aprile 2010, 12:01:57 »
Quoto tutto FK, ma vorrei aggiungere un altro angolo di prospettiva, dopo aver spiegato che tra giocare correttamente, impegnarsi, dare il meglio e vincere un a partita ce ne passa.

La contraddizione di fondo creata dalla "richiesta" di perdere un incontro o di limitare l'impegno causa il crollo totale dei pilastri sui quali si regge il rapporto tifoso-squadra. Tifoso che, con grande frequenza, si conferisce il diritto di criticare i suoi giocatori perche' non si impegnano abbastanza (mercenari, 11 leoni, maja sudata).
Questo rapporto non puo' essere che unidirezionale: date tutto, morite sul campo, moriro' con voi. L'inserimento di una variabile peculiare ad un incontro rende invalido il "contratto" fra le due parti. Una volta data la licenza di impegnarsi parzialmente, non possiamo piu' controllare quando e come i giocatori possono farlo, e non abbiamo piu' il diritto di criticarli se lo fanno. Possiamo criticare Muslera se un secondo tempo si distrae perche' la mamma ha la febbre? Possiamo criticare Mauri se il primo tempo di una partita gioca male a causa di una notte di sesso che solo lui sa se fosse legittima, meritata, evitabile o rinviabile? Possiamo chiedere sudore, lacrime e sangue a giorni alterni?
Assoltuamente no.

Poi ci sarebbero i valori dello sport, ma non posso citarli perche', come altre espressioni, questa e' stata rovinata dall'utilizzatore eccessivo.

Dice, la roma farebbe preciso uguale.
Io non ho bisogno di ulteriori motivi, ma se ce n'e' uno che fa spostare la bilancia della decisione, questo e' il Migliore in assoluto.

Forza Lazio, batti l'Inter e salvati, che' a me quest'ansia me basta e m'avanza per una decina d'anni. Andare a Livorno con la paura non me va pe gnente. La roam sta a pezzi, lo scudetto lo perde da sola, e comunque che lo vinca chi lo merita, io penso alla nostra Lazio.

andujo

« Risposta #154 : Lunedì 26 Aprile 2010, 12:03:03 »
Ehi, ma state tutti qui sopra! Che bello rileggervi!!!

Per quel che riguarda Lazio-Inter, lo so, un ce posso fa gnente, ma io tifo Lazio.
Se tanto mi da tanto, noi battiamo l'Inter, i viscidi scajano cor Parma, e niente cambia!
D'altronde, questi hanno avuto un coulomb finora, che se anche la fortuna reclamasse indietro solo un quinto del proprio credito, come minimo la sensi domani fallisce...
Sti viscidi, hanno vinto du derbi sto campionato, meritando de perdelli entrambi, e c'hanno pure cojonato...
Ecco, mo ve damo lo schiaffo de batte l'Inter, e voi che tanto arivate seconni, come sempre, perchè è nella vostra storia, che dico nel vostro DNA d'anellidi de ariva' sempre secondi.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Lunedì 26 Aprile 2010, 12:05:41 »
Io impazzisco.
Facciamo un ordine unico per le camice di forza che magari ci fanno lo sconto...
E' paranoia, Iker. Semplice e comprensibile paranoia.
Il trionfo dell'irrazionalità, elemento distintivo dell'animo del tifoso di calcio.

E' evidente: la Lazio può perdere a Livorno e con l'inter e l'atalanta vincerne tre di fila. Ma è uno scenario altamente improbabile, Cristo Santo! Non impossibile, certo, ma assai improbabile. E poi, per paradosso, non serve vincere le ultime due. Bastano 4 punti in due gare, un pareggio e una vittoria.

Dai su, se vogliamo aver paura a tutti i costi è un conto, ma se restiamo un filino lucidi possiamo asserire che l'atalanta è quasi in B e la Lazio quasi salva. Fareste a cambio col loro calendario e i loro punti? Fossimo noi a 34 con bologna in casa, napoli fuori e palermo in casa cosa direste?

Nove punti sicuri per la Lazio nelle ultime tre? See, col cazzo.
Siamo onesti, daje... ;)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #156 : Lunedì 26 Aprile 2010, 12:19:39 »
Sono d'accordo sul fatto che sia necessario risparmiare i diffidati Floccari e Rocchi.
Anche Cruz è diffidato, ma di lui possiamo fare anche a meno con il Livorno.
Risparmierei anche Radu che deve recuperare dal'infortunio al piede.

Giocherei così:

Muslera
Lichtsteiner Biava Dias Siviglia Kolarov
Brocchi Baronio Mauri
Zarate Cruz

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #157 : Lunedì 26 Aprile 2010, 12:20:22 »

Ottima sintesi.   ;)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Lunedì 26 Aprile 2010, 12:20:57 »
Bile. Prodotta dalla loro incapacità di elaborare e razionalizzare l'ennesima cocente sconfitta casalinga.

In questo momento non pensano allo scudetto e alle possibilità di riprendersi, ma hanno bisogno di un bersaglio facile per sfogare la rabbia e la frustrazione che li perseguiterà per giorni.

Parleranno di Lazio-Inter come meccanismo di autodifesa.

IB

« Risposta #159 : Lunedì 26 Aprile 2010, 12:26:39 »
Quoto tutto FK, ma vorrei aggiungere un altro angolo di prospettiva, dopo aver spiegato che tra giocare correttamente, impegnarsi, dare il meglio e vincere un a partita ce ne passa.

La contraddizione di fondo creata dalla "richiesta" di perdere un incontro o di limitare l'impegno causa il crollo totale dei pilastri sui quali si regge il rapporto tifoso-squadra. Tifoso che, con grande frequenza, si conferisce il diritto di criticare i suoi giocatori perche' non si impegnano abbastanza (mercenari, 11 leoni, maja sudata).
Questo rapporto non puo' essere che unidirezionale: date tutto, morite sul campo, moriro' con voi. L'inserimento di una variabile peculiare ad un incontro rende invalido il "contratto" fra le due parti. Una volta data la licenza di impegnarsi parzialmente, non possiamo piu' controllare quando e come i giocatori possono farlo, e non abbiamo piu' il diritto di criticarli se lo fanno. Possiamo criticare Muslera se un secondo tempo si distrae perche' la mamma ha la febbre? Possiamo criticare Mauri se il primo tempo di una partita gioca male a causa di una notte di sesso che solo lui sa se fosse legittima, meritata, evitabile o rinviabile? Possiamo chiedere sudore, lacrime e sangue a giorni alterni?
Assoltuamente no.

Poi ci sarebbero i valori dello sport, ma non posso citarli perche', come altre espressioni, questa e' stata rovinata dall'utilizzatore eccessivo.

Dice, la roma farebbe preciso uguale.
Io non ho bisogno di ulteriori motivi, ma se ce n'e' uno che fa spostare la bilancia della decisione, questo e' il Migliore in assoluto.

Forza Lazio, batti l'Inter e salvati, che' a me quest'ansia me basta e m'avanza per una decina d'anni. Andare a Livorno con la paura non me va pe gnente. La roam sta a pezzi, lo scudetto lo perde da sola, e comunque che lo vinca chi lo merita, io penso alla nostra Lazio.

D'accordo al 100%
Lo scudetto si decidera il prossimo fine settimana. Chi uscirà in testa dal doppio confronto Lazio-Inter e Parma-Roma vince lo scudo.
E in ogni caso noi già stiamo a posto.
Se perdiamo l'Inter é campione e noi abbiamo due partite abbordabili per trovare i punti salvezza che mancano.
Se vinciamo e per caso la Roma vince a Parma (personalmente non credo) avremo la nostra firma sul loro scudetto.
Che ci aiuterebbe in qualche modo a resistere all'eventuale orda barbarica dei festeggiamenti.