Autore Topic: as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso  (Letto 20191 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #140 : Lunedì 7 Marzo 2011, 17:00:29 »
Thomas Di Benedetto è uno dei facenti parte della seguente società di capitali americana padrona tra l'altro dei Red Sox di Boston.
http://www.newenglandvc.org/
di più nin so'

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #141 : Lunedì 7 Marzo 2011, 17:09:32 »
si paventava un uscita di cassa da parte dei 6 nuovi soci sui 40 mlinioni di euro
per uno per coprire l'opa, i debiti e una ricapitalizzazione(il 67% del 67% di unicredit in fondo, visto che la banca rimarrà azionista)
Quaranta milioni per sei fa 240 milioni circa. I numeri potrebbero tornare anche. Chissà... Mi spiego:

- L'Opa è per definizione sul 100% del capitale, se è Opa totalitaria. E il suo valore sarebbe necessariamente superiore all'attuale capitalizzazione di Borsa della xxxx (pari a circa 140 milioni), visto che devi pagare agli azionisti che vendono una sorta di 'premio di controllo'.
- I debiti, poi. Al 31 dic scorso la xxxx spa aveva un indebitamento consolidato pari a 64,7 milioni (tutto sommato poco, come ho sempre sostenuto).
- Consideriamo infine che, al netto di cessioni, lo squilibrio che si produrrà a fine anno a livello di conto economico dovrebbe aggirarsi su non meno di 30 milioni.

Ma 240 milioni è una cifra IMMANE. Li voglio vedere gli americani che sborsano queste cifre...  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #142 : Lunedì 7 Marzo 2011, 17:56:11 »
Quaranta milioni per sei fa 240 milioni circa. I numeri potrebbero tornare anche. Chissà... Mi spiego:

- L'Opa è per definizione sul 100% del capitale, se è Opa totalitaria. E il suo valore sarebbe necessariamente superiore all'attuale capitalizzazione di Borsa della xxxx (pari a circa 140 milioni), visto che devi pagare agli azionisti che vendono una sorta di 'premio di controllo'.
- I debiti, poi. Al 31 dic scorso la xxxx spa aveva un indebitamento consolidato pari a 64,7 milioni (tutto sommato poco, come ho sempre sostenuto).
- Consideriamo infine che, al netto di cessioni, lo squilibrio che si produrrà a fine anno a livello di conto economico dovrebbe aggirarsi su non meno di 30 milioni.

Ma 240 milioni è una cifra IMMANE. Li voglio vedere gli americani che sborsano queste cifre...  ::)

solo una precisazione, l'opa obbligatoria sarà lanciata al prezzo massimo pagato dal nuovo "proprietario". Quindi dipenderà dal prezzo a cui verrà chiusa l'operazione fra unicredit e gli americani. Nessuno vieta che teoricamente possa essere inferiore all'attuale prezzo di mercato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #143 : Lunedì 7 Marzo 2011, 18:08:17 »
solo una precisazione, l'opa obbligatoria sarà lanciata al prezzo massimo pagato dal nuovo "proprietario". Quindi dipenderà dal prezzo a cui verrà chiusa l'operazione fra unicredit e gli americani. Nessuno vieta che teoricamente possa essere inferiore all'attuale prezzo di mercato.
Giusto. Avevo scritto prima consapevole di questa parziale imprecisione. E tu, giustamente, hai puntualizzato. Bene così.  :)

E' vero. Se la xxxx passasse di mano, per assurdo, a 67 milioni di euro per il 67%, la conseguente Opa totalitaria che dovrebbero lanciare i nuovi azionisti di riferimento comporterebbe un esborso teorico massimo di 100 milioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #144 : Lunedì 7 Marzo 2011, 18:41:02 »
Scusate, forse ripeto domande già fatte, ma per me è importante una cosa:
la dinamo spende più di quanto guadagna. Questo è il difetto strutturale della società. Su tutto il resto possiamo discutere. Ma questa cosa va avanti da quanti anni? E per quanto si può (possono) permettere tale situazione prima che l'inevitabile ridimensionamento accada?
Io, fossi Dibenedetto (o chi per lui) farei un'offerta per l'cquisto dell'"immagine" trigoria, e non per la sua situazione attuale, che non è sana manco per niente, e può essere aggiustata solo andando contro proprio quellì'"immagine". (Barbie al Milan aggratis è già una sconfitta, ad esempio).
Franz, di questa cosa ne abbiamo parlato anche a voce: io non sono d'accordo che la dinamo stia bene o che sia "finanziariamente" appetibile. E' un veicolo di marketing e consenso potente, certo, e questo si compra. Ma ad un prezzo che tenga conto di come stanno messi.
Per fare un esempio edilizio, se devo comprare un appartamento che di mutuo mi costa 1000, e di affitto me ne rende 950, devo vedere dove sta (torbella o monti), come è messo in termini di ristrutturazioni ed arredamenti (nuovo e rifinito o scassato), se gli inquilini sono brave persone o morosi, senza pensare al fatto che potrebbe capitare di entrare regolarmente nella classifica dei 1000 appartamenti più virtuosi dell'anno. Perchè se non ci vado, oltretutto, il mutuo mi costa 1100...

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #145 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:57:35 »
Se avete tempo e voglia,  mi spiegate perché ad Unicredit non è stata imposta l'opa obbligatoria come a Groupama in Premafin?
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #146 : Lunedì 14 Marzo 2011, 13:14:22 »
Se avete tempo e voglia,  mi spiegate perché ad Unicredit non è stata imposta l'opa obbligatoria come a Groupama in Premafin?

Perchè DI FACCIATA il pacchetto di maggioranza è rimasto alla famiglia Sensi.

Poi però sarebbe bello vedere organi di vigilanza che chiedono spiegazioni quando l'azionista di minoranza decide di nominare dirigenti o si presenta a Trigoria a parlare con squadra e staff, "probabilmente" c'è qualcosa che non torna...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #147 : Lunedì 14 Marzo 2011, 13:41:43 »
Perchè DI FACCIATA il pacchetto di maggioranza è rimasto alla famiglia Sensi.

Poi però sarebbe bello vedere organi di vigilanza che chiedono spiegazioni quando l'azionista di minoranza decide di nominare dirigenti o si presenta a Trigoria a parlare con squadra e staff, "probabilmente" c'è qualcosa che non torna...

uhm ni.

veramente è stata concessa un'esenzione a tempo. Il che fa presumere che la consob abbia ravvisato la sussistenza di elementi tali da far sorgere l'obbligo di opa ma che abbia esonerato temporaneamente unicredit dal farlo.

senza alzare chissà quale cagnara specifico che tale tipo di esenzione è prevista dai regolamenti.

Nello specifico, se non erro, le ragioni dell'esenzione temporanea risiedono nel non interesse da parte di unicredit a mantenere il controllo della aesse.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #148 : Lunedì 14 Marzo 2011, 14:09:05 »
uhm ni.

veramente è stata concessa un'esenzione a tempo. Il che fa presumere che la consob abbia ravvisato la sussistenza di elementi tali da far sorgere l'obbligo di opa ma che abbia esonerato temporaneamente unicredit dal farlo.

senza alzare chissà quale cagnara specifico che tale tipo di esenzione è prevista dai regolamenti.

Nello specifico, se non erro, le ragioni dell'esenzione temporanea risiedono nel non interesse da parte di unicredit a mantenere il controllo della aesse.

Grazie delle risposte  :D
Ovvio che è prevista dai regolamenti, mi incuriosiva conoscere il perchè del diverso diverso atteggiamento di Consob nei confronti di Groupama che voleva entrare al 17% in Premafin rispetto ad Unicredit che è entrata al 49% nella newco (mi sembra).


E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

CiPpi

Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #149 : Lunedì 14 Marzo 2011, 20:17:43 »
uhm ni.

veramente è stata concessa un'esenzione a tempo. Il che fa presumere che la consob abbia ravvisato la sussistenza di elementi tali da far sorgere l'obbligo di opa ma che abbia esonerato temporaneamente unicredit dal farlo.

senza alzare chissà quale cagnara specifico che tale tipo di esenzione è prevista dai regolamenti.

Nello specifico, se non erro, le ragioni dell'esenzione temporanea risiedono nel non interesse da parte di unicredit a mantenere il controllo della aesse.

Esatto.

Unicredit sta operando da mediatore e al momento non ha acquisito nessun pacchetto di aesse, avendone il controllo tramite il suo 49% di IP.