Autore Topic: as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso  (Letto 20196 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #40 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 15:20:42 »
 Dopo il fallimento delle trattative di vendita con i russi della Nafta Mosca, Sensi decide di ripianare completamente il debito di tasca sua: rinuncia a crediti con la Banca d’Italia, salda 47,5 milioni delle vecchie fidejussioni e vende immobili e quote azionarie delle sue società. come la Interpetroli e gli Aeroporti di Roma. Il governo dà una mano, consentendo di pagare in tre rate (giugno,settembre, novembre) i debiti previdenziali e così tutto si risolve. Poco importa se per sistemare gli ultimi 20 milioni ci abbia pensato il condono Tremonti. Poco importa se, in tutto questo periodo, la Legge Spalmadebiti sia intervenuta, se non a risolvere, quantomeno a rinviare i problemi. La Roma èsalva, si va avanti.
Il riferimento al cosiddetto 'decreto salvacalcio' (chiamato erroneamente 'spalmadebiti) non è corretto.  In realtà è un provvedimento per distribuire nell'arco decennale le minusvalenze da svalutazione del parco giocatori. Tecnicamente tutto fuorché debiti. E senza quella legge sarebbe fallito tutto il calcio italiano, altro che storie.
Il riferimento alla "mano" del Governo che avrebbe consentito di pagare in 3 rate i debiti "previdenziali" dovrebbe poi fare invece riferimento al condono che consentì di spalmare in tre rate il rimborso del debito Irpef (e forse dentro c'era anche un po' di previdenza, ma era soprattutto Irpef non versata dalle socierà. Dalla xxxx come dalla Lazio, per dire) accumulato dalla xxxx.

Ultima cosa. Mi sorprende quel nome, "Interpetroli" (fosse un refuso? Dichiaro la mia ignoranza in merito), che se inserisco nel motore di ricerca di google torna in tantissimi documenti. Tutti riportanti più o meno le stesse parole.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #41 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 15:28:01 »
Che la Banca d'Italia avesse dei debiti verso i Sensi è impossibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #42 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 15:53:54 »
ma gli interessi su questi 400 milioni, corrono? o stanno fermi? no, perchè il denaro costa.
al 4% sono 16 milioni annui.

in ogni caso Unicredit sta prendendo una botta colossale con la roma. chi ne risponderà?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #43 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 16:17:32 »
 Dopo il fallimento delle trattative di vendita con i russi della Nafta Mosca, Sensi decide di ripianare completamente il debito di tasca sua: rinuncia a crediti con la Banca d’Italia, salda 47,5 milioni delle vecchie fidejussioni e vende immobili e quote azionarie delle sue società. come la Interpetroli e gli Aeroporti di Roma. Il governo dà una mano, consentendo di pagare in tre rate (giugno,settembre, novembre) i debiti previdenziali e così tutto si risolve. Poco importa se per sistemare gli ultimi 20 milioni ci abbia pensato il condono Tremonti. Poco importa se, in tutto questo periodo, la Legge Spalmadebiti sia intervenuta, se non a risolvere, quantomeno a rinviare i problemi. La Roma èsalva, si va avanti.
Fatta veloce ricerca sull'archivio online del Sole-24 Ore. Dal 1995 a oggi non esiste UN SOLO ARTICOLO nel quale venga citata questa fantomatica "Interpetroli". Certezze non ne abbiamo (Il Sole non è il Verbo, ovviamente) ma più di qualche dubbio è lecito. Questo primo, sommario, riscontro non rende dunque indebito ritenere che siamo in presenza di un testo - citato da un utente che ha copiato e incollato un brano da un dossier pubblicato su Facebook - redatto con scarsa cura, approssimazione e faciloneria.

Un invito a chi legge: attenzione, amici laziali. Attenzione a cosa circola in giro per la Rete.
Una bugia, propagata 1000 volte, si trasforma ahinoi in verità.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #44 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 18:00:39 »
agli americani non conviene perche' gli anticipi di Unicredit sono (come dicono quelli che ce capischeno) 'factoring' cioe' prestiti che utilizzano entrate future come garanzie di pagamento, ergo i proventi da diritti tv dei prossimi 2 anni e quelli dallo sponsor tecnico per i prossimi 7.

tutti soldi che l'ammericani non potranno spendere perche' gia' spesi.
Sicuro sicuro?
Che c'è scritto nel bilancio in merito alle operazioni di factoring?
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #45 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 18:51:20 »
se ti preoccupassi meno di pontificare e spendessi piu' tempo a leggere i post altrui, incluse le citazioni, cominciando dal via di questo topic, ti accorgeresti che domande come queste si rivelano alquanto inutili e del perche' di certa avversione da parte di altri netter.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #46 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 18:59:01 »
se ti preoccupassi meno di pontificare e spendessi piu' tempo a leggere i post altrui, incluse le citazioni, cominciando dal via di questo topic, ti accorgeresti che domande come queste si rivelano alquanto inutili e del perche' di certa avversione da parte di altri netter.
Continui a evitare di rispondere nel merito alla mia domanda.
In merito alle operazioni di anticipo finanziario di liquidità tramite factoring hai scritto "tutti soldi che l'ammericani non potranno spendere perche' gia' spesi".

Torno a domandarti se sei certo che le cose sono andate come le descrivi e se, bilancio alla mano, sei in grado di commentare assieme a me quello che c'è scritto in merito alle operazioni di factoring nel bilancio.

Io, amico caro, le citazioni nei post le leggo tutte. Vorrei capire, tuttavia, se chi cita qualcosa capisce quello che c'è scritto nella sua citazione. Tu non hai citato il bilancio, ma ho sensazione che sarebbe per te opportuno leggerne meglio alcuni passaggi e commentarli assieme.
Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #47 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 19:10:58 »
Continui a evitare di rispondere nel merito alla mia domanda.
In merito alle operazioni di anticipo finanziario di liquidità tramite factoring hai scritto "tutti soldi che l'ammericani non potranno spendere perche' gia' spesi".

Torno a domandarti se sei certo che le cose sono andate come le descrivi e se, bilancio alla mano, sei in grado di commentare assieme a me quello che c'è scritto in merito alle operazioni di factoring nel bilancio.

Io, amico caro, le citazioni nei post le leggo tutte. Vorrei capire, tuttavia, se chi cita qualcosa capisce quello che c'è scritto nella sua citazione. Tu non hai citato il bilancio, ma ho sensazione che sarebbe per te opportuno leggerne meglio alcuni passaggi e commentarli assieme.
quindi mi dai la sicurezza, avendo visto i documenti che Unicredit sta anticipando crediti futuri "documentati".
mi spiego meglio: vado dalla mia banca, gli porto un contratto chiuso con l'AS Franz Kappa che mi riconosce €.5000 al mese per consulenze per i prossimi 5 anni. La banca mi anticipa un anno al netto degli interessi. 
altrimenti, se io andassi dalla mia banca dicendo "ho incassato dall'AS Franz Kappa per consulenze 5000 euri al mese perché sono bravo e loro si servono di me e quindi se ne serviranno in futuro" ma senza avere un vincolo contrattuale, probabilmente mi indicherebbero la strada del più vicino Centro d'Igiene Mentale.

è corretto?

CiPpi

Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #48 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 19:14:23 »
Continui a evitare di rispondere nel merito alla mia domanda.
In merito alle operazioni di anticipo finanziario di liquidità tramite factoring hai scritto "tutti soldi che l'ammericani non potranno spendere perche' gia' spesi".

Torno a domandarti se sei certo che le cose sono andate come le descrivi e se, bilancio alla mano, sei in grado di commentare assieme a me quello che c'è scritto in merito alle operazioni di factoring nel bilancio.

Io, amico caro, le citazioni nei post le leggo tutte. Vorrei capire, tuttavia, se chi cita qualcosa capisce quello che c'è scritto nella sua citazione. Tu non hai citato il bilancio, ma ho sensazione che sarebbe per te opportuno leggerne meglio alcuni passaggi e commentarli assieme.

non ho bisogno di risponderti perche' il passaggio del semestrale che invochi l'ho gia' citato in un mio precedente post proprio su questo topic per cui se proprio mi devo autocitare...

se ti preoccupassi meno di pontificare e spendessi piu' tempo a leggere i post altrui, incluse le citazioni, cominciando dal via di questo topic, ti accorgeresti che domande come queste si rivelano alquanto inutili e del perche' di certa avversione da parte di altri netter.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #49 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 19:36:21 »
quindi mi dai la sicurezza, avendo visto i documenti che Unicredit sta anticipando crediti futuri "documentati".
Certamente sì, jjf. Si tratta di anticipi garantiti da contratti 'certi', se vogliamo dire così.
Se vuoi che ti disconfermi uno scenario secondo cui alla xxxx sono state anticipate tot decine di milioni in base all'attesa di futuri ricavi (non meglio precisati) lo faccio con piacere: nulla di tutto ciò.
Ci sono contratti in essere per la corrensponsione di diritti tv e proventi di sponsorizzazioni: sono quelli la garanzia degli anticipi ottenuti. Il cui valore nominale, SPERO DI NON SBAGLIARE, è chiaramente inferiore al valore del contratto che funge da 'garanzia'.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #50 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 19:46:24 »
non ho bisogno di risponderti perche' il passaggio del semestrale che invochi l'ho gia' citato in un mio precedente post proprio su questo topic per cui se proprio mi devo autocitare...
Non basta citare. Bisogna anche capire cosa si cita, ribadisco.
Che significa, secondo te, la parte in grassetto della tua citazione che io riporto?

indebitamento finanziario, con scadenza entro l’esercizio, per 29,6 milioni di euro (11,9 milioni di euro, al 30 giugno 2010), in crescita di 17,7 milioni di euro nel Semestre, relativo all’esposizione verso Unicredit Factoring, a seguito della cessione pro-soluto di maturandi e futuri crediti nei confronti di emittenti televisive, relativi ai proventi da licenza dei diritti audiovisivi della stagione sportiva 2010-2011 e 2011-2012, e di Basic Italia, relativi al contratto di sponsorizzazione tecnica (Kappa), dalla stagione sportiva in corso, alla stagione 2016-2017.

Entro quando andrà restituito l'anticipo ottenuto a fronte della cessione di crediti futuri (mica TUTTI i crediti relativi ai contratti in questione, però. Hai idea di quale sia il valore dei diritti audiovisivi della xxxx per ben due stagioni? Molto più dei 40 milioni circa anticipati da Unicredit nel corrente esercizio e già in parte rimborsati, visto che il debito residuo ammonta a 29,6 milioni).
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #51 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 22:00:55 »
Parla di maturandi e futuri crediti Franz. Potrebbe aver ragione cippì.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #52 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 22:19:36 »
AS Franz Kappa?

Ommamma. :chap:
sine pennis volare haud facile est

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #53 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 22:25:08 »
Confido nell'incoscienza di Sanchez e Di Natale per escluderli dalla CL  :asrm:
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

CiPpi

Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #54 : Giovedì 3 Marzo 2011, 08:11:01 »
O sommo,
che dall'alto del piedistallo dispensi
a noi mortali con sguardo indeciso tra compassione
e commiserazione,
perle di saggezza finanziaria e
lettura analitica di bilanci, piu' varie ed eventuali,
permettimi nella tua superiore intelligenza
a me semplice Renzo con 4 capponi 4
un piccola domanda

una societa'
che negli ultimi 4 anni,
pur avendo incassato circa 150 milioni tra partecipazioni europee e cessioni semi-eccellenti,
e' passata dal chiudere il primo semestre 2006 con un utile di 54 milioni
al passivo di 15 milioni circa dell'ultimo,
pur non avendo effettuato campagne acquisti anche lontanamente dispendiose,
e trovandosi nonostante tutto nel dover chiedere prestiti 'factoring'
per pagare gli stipendi al limite dei termini per non essere penalizzata,

come caxxo pagherebbe 29 milioni alla fine dell'esercizio?

considerato che la sua controllante a 400 milioni di debiti e zamparini docet http://www.ilpalermocalcio.it/it/0910/news_scheda.jsp?id=20919

PS: dal momento che non ti rispondo e' chiaro che puoi risparmiare il tempo di scrivermi ulteriori pvt di 'inchiodamento', che tu non sei presidente ne' io ho l'unghia incarnita.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #55 : Giovedì 3 Marzo 2011, 10:21:40 »
chi risponde alla mia curiosità sugli interessi? sono 3 anni che hanno 400 milioni + mps.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

CiPpi

Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #56 : Giovedì 3 Marzo 2011, 10:29:35 »
a cose', prendi il numeretto e mettete in fila :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #57 : Giovedì 3 Marzo 2011, 10:39:50 »
considerato che la sua controllante a 400 milioni di debiti e zamparini docet
I debiti della controllante non c'entrano nulla. Sono due 'partite' separate.
Si continua a confondere (ovvero a spargere fumo) ignorando i termini della questione.
E' inutile discutere con te: io mi pongo su un piano analitico ma tu opponi solo le tue deduzioni (fondate non si capisce su cosa).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #58 : Giovedì 3 Marzo 2011, 10:47:19 »
Parla di maturandi e futuri crediti Franz. Potrebbe aver ragione cippì.
Assolutamente no, geddy.

I crediti anticipati verranno rimborsati entro l'esercizio. La xxxx ha presentato uno squilibrio a livello di Mol si poco più di un milione nei primi sei mesi (dato da me citato ma che NESSUNO a parte RobCouto sembra voler prendere in considerazione).
La loro gestione, per quanto a fatica, è ancora sostenibile. Hanno tuttavia problemi di liquidità e si fanno anticipare A BREVE delle somme garantite dai contratti futuri.
Ma visto che i rimborsi avvengono nell'arco dell'esercizio, non viene 'bruciato' in maniera irreversibile alcun provente futuro.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:as newcoatti - semestrale con 15 milioni di rosso
« Risposta #59 : Giovedì 3 Marzo 2011, 10:55:55 »
chi risponde alla mia curiosità sugli interessi? sono 3 anni che hanno 400 milioni + mps.
WZ, non possiamo ragionare da uomini della strada su questa vicenda.
A parte che il debito mi pare sia assai inferiore (280 milioni l'esposizione di IP verso Unicredit. Sbaglio?). I 400 assommano infatti il debito di Unicredit ed Mps

Al di là di questo, il credito vantato nei confronti di Italpetroli sarà stato già adeguatamente svalutato dalla banca. Figurati se il loro problema sono gli interessi che corrono. A questo punto, vista la situazione attuale, la banca punta a rientrare il più possibile della quota capitale che, comunque, non sarà MAI pari al valore nominale dei prestiti concessi. Gli interessi sono andati, ormai. La partita è un'altra.
Buon viaggio, caro Piero.