Autore Topic: Campionatino delle prime sei  (Letto 2093 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Campionatino delle prime sei
« : Martedì 1 Marzo 2011, 08:46:04 »
Classifica (partite disputate)

Milan 12 (7)
Dinamo Sing-Sing 12 (7)
Lazio 11 (6)
Internazionale 9 (7)
Udinese 7 (6)
Partenopea United 6 (7)

----------------------------------

Va detto che la Lazio ha giocato in casa contro le altre cinque, e deve ancora rendere visita a Inter, Napoli e Udinese, oltre al derby "fuori casa".

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #1 : Martedì 1 Marzo 2011, 08:53:22 »
Analisi interessante, però ricordati che i campionati si vincono contro le piccole

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #2 : Martedì 1 Marzo 2011, 08:53:33 »
restano :

Milan pt.58 :juve bari palermo inter fiorentina samp brescia bologna roma cagliari udinese

Inter pt.53: genoa brescia lecce milan chievo parma Lazio cesena fiorentina napoli catania

Napoli pt.52: brescia parma cagliaro Lazio bologna udinese palermo genoa lecce inter juve

Lazio pt.48 : palermo roma cesena napoli parma catania inter juve udinese genoa lecce

Udinese pt47: bari cagliari catania lecce roma napoli parma fiorentina Lazio chievo milan


Finale

Inter 82
Milan 77
Napoli 69
Udinese 69
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

zorba

Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #3 : Martedì 1 Marzo 2011, 08:58:03 »
zaradò, e rispondi da solo al domandone, no ? ? ?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #4 : Martedì 1 Marzo 2011, 09:01:49 »
zaradò, e rispondi da solo al domandone, no ? ? ?

quale ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

RobCouto

Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #5 : Martedì 1 Marzo 2011, 09:13:04 »
Mica ci sono domandoni. C'è invece la graduatoria delle prime sei esclusi gli scontri diretti:

Milan 46
Napoli 46
Inter 44
Udinese 40
Lazio 37
Steaua Lungara 31

(Lazio e Udinese una partita in più)

E' facile accorgersi che è in lotta per il titolo proprio chi ha capitalizzato al meglio le partite con le squadre dal settimo posto in giù: una volta tanto il Fesso aveva ragione. La Lazio s'è comportata benissimo con le rivali d'alta classifica, ma ha perso molti punti con le altre. Il Napoli, invece, è andato benissimo con le "piccole" - sesta compresa, se vogliamo - ma ha perso invariabilmente col Milan (due volte), con la Lazio, con l'Inter e con l'Udinese: è tecnicamente inferiore ma resta a galla perché riesce a vincere le partite che noi non vinciamo.

zorba

Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #6 : Martedì 1 Marzo 2011, 09:16:05 »
quale ?

Rob ha aperto il topic parlando delle prime 6 e tu arrivi a stilare la classifica delle prime quattro.

Manca quacccosa? ? ?  ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #7 : Martedì 1 Marzo 2011, 09:18:20 »
Mica ci sono domandoni. C'è invece la graduatoria delle prime sei esclusi gli scontri diretti:

Milan 46
Napoli 46
Inter 44
Udinese 40
Lazio 37
Steaua Lungara 31

(Lazio e Udinese una partita in più)

E' facile accorgersi che è in lotta per il titolo proprio chi ha capitalizzato al meglio le partite con le squadre dal settimo posto in giù: una volta tanto il Fesso aveva ragione. La Lazio s'è comportata benissimo con le rivali d'alta classifica, ma ha perso molti punti con le altre. Il Napoli, invece, è andato benissimo con le "piccole" - sesta compresa, se vogliamo - ma ha perso invariabilmente col Milan (due volte), con la Lazio, con l'Inter e con l'Udinese: è tecnicamente inferiore ma resta a galla perché riesce a vincere le partite che noi non vinciamo.

Carattere+allenatore bravo  è quello che ti permette di prenderti tutto quello che ti puoi prendere.. ovviamente quando affronti la squadra più forte cedi, ma con le pari grado e quelle inferiori non perdi nulla
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #8 : Martedì 1 Marzo 2011, 09:25:49 »
Per me con le piccole vinci quando hai uno che la butta dentro,
problema che il merdlan aveva l'anno scorso e quest'anno ha risolto con Ibra mentre il calcionapoli può ringraziare Cavani,
per info chiedere al Lecce.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #9 : Martedì 1 Marzo 2011, 09:29:11 »

Manca quacccosa? ? ?  ;D ;D ;D ;D ;D

ho omesso le merde.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

RobCouto

Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #10 : Martedì 1 Marzo 2011, 09:33:37 »
Vero AB, ma Cavani gode anche di ottimi rifornimenti al pezzo. C'è anche un discorso d'impostazione, insomma. Il Naples tuttavia riesce anche ad avere un'ottima difesa, nonostante nomi che a noi farebbero storcere il naso. Mazzarri è bravo assai: presidente, ci facciamo un pensierino (e chieda anche un paio di pezzi buoni al suo amico De Laurentiis)?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #11 : Martedì 1 Marzo 2011, 09:35:53 »
Mica ci sono domandoni. C'è invece la graduatoria delle prime sei esclusi gli scontri diretti:

Milan 46
Napoli 46
Inter 44
Udinese 40
Lazio 37
Steaua Lungara 31

(Lazio e Udinese una partita in più)

E' facile accorgersi che è in lotta per il titolo proprio chi ha capitalizzato al meglio le partite con le squadre dal settimo posto in giù: una volta tanto il Fesso aveva ragione. La Lazio s'è comportata benissimo con le rivali d'alta classifica, ma ha perso molti punti con le altre. Il Napoli, invece, è andato benissimo con le "piccole" - sesta compresa, se vogliamo - ma ha perso invariabilmente col Milan (due volte), con la Lazio, con l'Inter e con l'Udinese: è tecnicamente inferiore ma resta a galla perché riesce a vincere le partite che noi non vinciamo.

Conferma statistica di quanto ho sempre pensato, anche ai tempi dell'epopea cragnottiana.
Fai campionati importanti, di vertice, se tieni botta con le prime 3-4 e poi ti mangi regolarmente,in casa e fuori, le c.d. piccole.
Questo non è avvenuto quest'anno se non in parte. Dignitose, nel complesso le prove con le grandi (buono con il Milan, no derby e Juventus, ottimo con Inter e Napoli), ma con le piccole troppi capitomboli, troppe marce in folle (cesena, catania, lecce, cagliari: lì abbiamo perso 4-5 punti; vedete voi ora dove eravamo).
In particolare, la Lazio gioca al trotto, un atteggiamento prudente che pratica sempre. Questo può essere coerente con partite importanti e fuori casa (p.e. Milan), ma meno sostenibile con le piccole, anche fuori (il secondo tempo di Cagliari, quando sei sotto e devi reagire, ne è la prova lampante, non l'unica peraltro).

Questi sono i margini per migliorare. Una squadra che al trotto è nelle prime posizioni fa riflettere e molto. Evidentemente ha potenzialità inespresse.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #12 : Martedì 1 Marzo 2011, 09:37:31 »
Vero AB, ma Cavani gode anche di ottimi rifornimenti al pezzo. C'è anche un discorso d'impostazione, insomma. Il Naples tuttavia riesce anche ad avere un'ottima difesa, nonostante nomi che a noi farebbero storcere il naso. Mazzarri è bravo assai: presidente, ci facciamo un pensierino (e chieda anche un paio di pezzi buoni al suo amico De Laurentiis)?

Se penso che due estati fa era libero!
Costava meno di Ballardini.. mi viene da piangere..

Però penso che è solo un romanista rosicone e mi riconsolo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #13 : Martedì 1 Marzo 2011, 09:38:43 »
Vero AB, ma Cavani gode anche di ottimi rifornimenti al pezzo. C'è anche un discorso d'impostazione, insomma. Il Naples tuttavia riesce anche ad avere un'ottima difesa, nonostante nomi che a noi farebbero storcere il naso. Mazzarri è bravo assai: presidente, ci facciamo un pensierino (e chieda anche un paio di pezzi buoni al suo amico De Laurentiis)?

Concordo.
Paiono difettare di convinzione al cospetto delle grandi, specie fuori.
Dietro prenderei subito Campagnaro
Voglio 11 Scaloni

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #14 : Martedì 1 Marzo 2011, 09:40:18 »


Però penso che è solo un romanista rosicone e mi riconsolo

Bella consolazione. Seguendo questo principio, il signor Maestrelli Tommaso non sarebbe stato ingaggiato dalla Lazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #15 : Martedì 1 Marzo 2011, 09:45:03 »
Bella consolazione. Seguendo questo principio, il signor Maestrelli Tommaso non sarebbe stato ingaggiato dalla Lazio.

doppio errore dovuto al fatto che nel passato hai prestato poca attenzione ai post che non parlavano di stadio

1) la mia frase era ironica contro chi ha quel conceto di mazzarri, concetti che uscivano fuori a litri quando ancora non avevamo ballardini e mazzarri era libero

2) Mazzari viene considerato romanista per il suo comportamento non perchè vi abbia giocato, quindi l'esempio di maestrelli è sbagliato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #16 : Martedì 1 Marzo 2011, 10:06:35 »
La Juve ha preso sette punti in tre partite, di cui due a San Siro, contro le milanesi.
E ancora: 14 punti in 8 partite contro le prime sei.

Che significa? Boh non lo so, però mi pare interessante.  ;D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #17 : Martedì 1 Marzo 2011, 10:11:39 »
Significa che non hanno la testa e soffrono di un deficiti di concentrazione quando debbono preparare le partite sulla carta più semplici
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #18 : Martedì 1 Marzo 2011, 10:12:31 »
doppio errore dovuto al fatto che nel passato hai prestato poca attenzione ai post che non parlavano di stadio

ovvio , non li legge proprio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

RobCouto

Re:Campionatino delle prime sei
« Risposta #19 : Martedì 1 Marzo 2011, 10:13:22 »
La Juve ha preso sette punti in tre partite, di cui due a San Siro, contro le milanesi.
E ancora: 14 punti in 8 partite contro le prime sei.

Che significa? Boh non lo so,

Prova con parole tue. C'è sempre un senso in tutto.