Autore Topic: L'attacco  (Letto 2254 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:L'attacco
« Risposta #20 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 11:43:46 »
Comunque nelle ultime 10 gare abbiamo fatto 9 gol. La media è 0,9. La media delle prime 17 gare è 1,41.
La media delle nostre avversarie meno prolifiche è 1,52, la nostra è 1,22. Ora, il Milan dei record di Capello segnava anche meno di questa Lazio. Però è innegabile che prima si segnava un po' meno delle altre e a un certo punto si è smesso completamente di farlo. Come mai?

Bill Kelso

Re:L'attacco
« Risposta #21 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 11:46:15 »
Perché ci manca Mauri, ecco perché.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:L'attacco
« Risposta #22 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 11:47:36 »
La presenza di Kozak ci rende ancora più prevedibili.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'attacco
« Risposta #23 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 11:48:41 »
Zaradona, sì. Secondo me è così. La palla gli arriva poco, sia per il gioco della squadra (occhio che Reja e Mazzarri giocano praticamente allo stesso modo) sia perché i nostri fanno poco movimento.
Kozak e Floccari sono ruvidi, soprattutto il primo.

Però l'abisso ce l'hai con Inter e Milan, mentre con le altre sei sempre e semplicemente inferiore. Noi non conquistiamo un rigore perché non entriamo mai nell'area avversaria. Guarda anche i cross dalle fasce, si tratta di semplici palombelle buttate là in mezzo, quasi alla viva il parroco.
Teniamo altresì presente che Stefano Mauri ci sta mancando moltissimo, ci mancano le sue incursioni che liberano comunque un attaccante e ci mancano i suoi assist. I nostri non sono né Ibra né Borriello. E non hanno la classe degli altri attaccanti di A.
Zarate fa sempre la stessa finta e ormai, a quanto pare, gli hanno preso le misure.

A noi serve una punta vera.

Ma noi , un contropiede lo abbiamo mai fatto ? Ad esempio il gol di Sanchez , quello col doppio passo sul portiere , Zarate lo ha mai fatto ? Pure sbagliato mi sta bene..
Ma lasciarlo libero , come fa Mazzarri con Lavezzi che segna poco ma è na spina nel fianco , nse po' fa'?


Io non capisco , i nostri 4 fanno gli stessi gol di uno solo delle altre.
In 4 fanno un di natale (col resto) un eto'o ,un ibra o un cavani !
Non credo che se mettiamo uno di questi li davanti , mantengono le loro medie.
Al contrario se i nostri vanno in quelle squadre iniziano a macinare.

Molto importante anche il numero dei rigori ricevuti , 2. Non è che non te li danno (anche se 3/4 ci avanzano) , è che non entri in area...

Il nostro terminale offensivo è Hernanes , guardacaso il giocatore con piu' gol.Tutti da fuori o su punizione. Ma pure questo , come mai tira sempre ? Col bari ha fatto 130 tiri , ma perchè ?
Non la passa (imho è un po' zarate pure lui) o non sa a chi darla perchè avanti a lui vede solo kozak scansarsi per aprirgli uno spiraglio ?


Reja imho vuole ziegler per tornare a  giocare come Mazzarri. 352 radu dietro e ziegler esterno.

Mettiamo in conto qualche rischio in piu' (che con la difesa che abbiamo possiamo permettercelo) e levamo sto cacchio de freno a mano !

L'europa che conta non è dietro l'angolo , ma in fondo al rettilineo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L'attacco
« Risposta #24 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 12:08:41 »

Reja imho vuole ziegler per tornare a  giocare come Mazzarri. 352 radu dietro e ziegler esterno.

Anch'io mi sono fatto quest'idea.
Tra l'altro questo permetterebbe anche di sfruttare meglio Licht, tenendolo un po' più lontano dall'area.
E Zarate, chissà...
Ma il centrocampo?
Matu Herny Lede?
uhmmmmmmmmmmmmmm, chissà se funziona, con una difesa a tre. Secondo me me, in prospettiva 3-5-2 dei tre è Matu che rischia di uscire, perché qualcuno che fa filtro ci DEVE stare.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'attacco
« Risposta #25 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 12:14:11 »
Anch'io mi sono fatto quest'idea.
Tra l'altro questo permetterebbe anche di sfruttare meglio Licht, tenendolo un po' più lontano dall'area.
E Zarate, chissà...
Ma il centrocampo?
Matu Herny Lede?
uhmmmmmmmmmmmmmm, chissà se funziona, con una difesa a tre. Secondo me me, in prospettiva 3-5-2 dei tre è Matu che rischia di uscire, perché qualcuno che fa filtro ci DEVE stare.

Non solo , Matu , per eta' , fisico , salute ingaggio e passaporto è il piu' sacrificabile. IMHO.

ledesma hernanes e un cristone con 2 punte e 2 frecce ai lati.

Cosi' mi sta anche bene , in caso di 352.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

jumpingjackflash

Re:L'attacco
« Risposta #26 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 13:46:33 »
Perché ci manca Mauri, ecco perché.
questa per me è una verità sacrosanta. Avere Mauri e non averlo ci costa diversi goal anche non suoi

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:L'attacco
« Risposta #27 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 13:52:09 »
Il problema è che Zarate con ben 15 minuti a disposizione dovrebbe fare almeno una doppietta!!! EchecaZ!!!  >:(