Autore Topic: L'attacco  (Letto 2264 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
L'attacco
« : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:25:24 »
Peggior attacco delle prime otto, di gran lunga.

Inter        49
Udinese     49
Milan        46
Palermo     44
Napoli        41
essi           41
Juve          41
Lazio         33

La differenza si vede quasi solo fuori casa.

Udinese     28
Milan        19
Palermo     19
essi           18
Inter        17
Napoli        17
Juve          17
Lazio         11

La Lazio ha segnato due terzi dei suoi gol in casa.
Non dipende dagli attaccanti, che in casa reggono il confronto con quasi tutti.
Quindi dipende dall'atteggiamento della squadra.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'attacco
« Risposta #1 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:34:48 »
dipende sicuramente dall'attaggiamento.

Floccari è uno dei "giocatori d'attacco" più completi che ci sia. Zarate è sicuramente uno che ha in canna più di 4 gol (evito di aprire il capitolo campione/bidone).

Il punto è cosa viene chiesto di fare agli attaccanti.

Mazzarri in una recente intervista ha detto che la metà dei gol di Cavani è data da Lavezzi, non in termini di assist ma di movimenti. Ha anche specificato che ad un giocatore come Lavezzi (al posto di Lavezzi si legga Zarate ndr) non gli si può chiedere di rientrare perchè perde brillantezza e lucidità finendo per non saltare più l'uomo. Gli avanti del Napoli fanno una fase difensiva molto limitata, specialmente il Pocho.

Il Napoli attacca SEMPRE con almeno 5 uomini, Lavezzi, Cavani, Hamsik, uno dei due centrali di centrocampo ed uno dei due esterni del 352.

Noi è un miracolo se attacchiamo con 3 giocatori. E' inevitabile che avendo "la metà" degli uomini da marcare, i difensori delle squadre avversarie quando incontrano i nostri debbano faticare meno.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:L'attacco
« Risposta #2 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:35:41 »
In attacco abbiamo buoni giocatori.
Nessun confronto, però, con Inter Eto'o, Pazzini ecc), Milan (Ibra, Pato, Cassano, ecc), Juve (Matri, Quagliarella, Del Piero, ecc), essi (Wc, Borriello) Udinese (Sanchez, Di Natale), Napoli (Cavani, Lavezzi).
Mi sembra ovvio che segnamo di meno e che dobbiamo vincere percorrendo altre strade

Bill Kelso

Re:L'attacco
« Risposta #3 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:40:22 »

Secondo me dipende dagli attaccanti e in parte dal gioco della squadra; non facciamo incursioni in area se non con i centrocampisti (Hernanes-Mauri). Zarate sta fuori forma, è depresso e si vede ad occhio nudo.
Kozak è quello che è (veramente ha ragione RobCouto quando dice che somiglia a Capocchiano...); Rocchi sta convalescente e Floccari non mi ricordo sia andato mai in doppia cifra.
Reja è più un guastatore e il gioco della Lazio non riesce mai ad essere spumeggiante. Cosa del resto lapalissiana quando pensi prima a non prenderle.

Ciò non toglie che la situazione lì davanti è drammatica e quanto postato da Surg è banalmente vero. Non c'è confronto con gli attaccanti delle squadre pretendenti all'Europa che conta.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:L'attacco
« Risposta #4 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:43:45 »
Che l'attacco sia il punto debole di questa rosa lo vado dicendo da settembre, quando in tanti sostenevano che Zarate avrebbe fatto 15 gol e Floccari altrettanti. 

Lì la Società deve concentrare tutti gli sforzi di mercato.
Secondo me - e lo dice un pessimista cosmico - con un attacco al livello dell'attuale Udinese o dell'attuale Napoli, puoi toglierti soddisfazioni importanti, perché il resto della squadra è di assoluto livello.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'attacco
« Risposta #5 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:44:05 »
In attacco abbiamo buoni giocatori.
Nessun confronto, però, con Inter Eto'o, Pazzini ecc), Milan (Ibra, Pato, Cassano, ecc), Juve (Matri, Quagliarella, Del Piero, ecc), essi (Wc, Borriello) Udinese (Sanchez, Di Natale), Napoli (Cavani, Lavezzi).
Mi sembra ovvio che segnamo di meno e che dobbiamo vincere percorrendo altre strade

lavezzi cavani fino ad inizio campionato quanti li avrebbero scambiati con zarate floccari?

sanchez di natale sono inferiori ai nostri. Sono due piccoli e teoricamente male assortiti. Beneficiano di una fase offensiva messa in piedi da Guidolin che in questo momento sembra perfetta.

Matri è l'unico della juve che prenderei, tutti gli altri sono inferiori ai nostri due.

Più di noi ha segnato anche il palermo e che come noi il cagliari.

borgorosso

Re:L'attacco
« Risposta #6 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:46:14 »
le squadre di zeman riuscivano a segnare moltissime reti anche con giocatori non proprio eccelsi.

la differenza è certamente nell'atteggiamento. ci sono state partite in cui si vedevano sparute maglie dei nostri in mezzo ad un'infinità di avversari, mentre gli altri compagni facevano merenda nella nostra metà campo.

è un modo di intendere il calcio. primo: non prenderle. capello ci ha costruito una carriera. però davanti aveva van basten, e poi papin e savicevic eroby baggio e weah e chi più ne ha più ne metta.

TD

Re:L'attacco
« Risposta #7 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:46:55 »
La Lazio segna poco perché non va in campo per segnare: pensa prima a non prenderle.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'attacco
« Risposta #8 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:47:57 »
Secondo me dipende dagli attaccanti e in parte dal gioco della squadra; non facciamo incursioni in area se non con i centrocampisti (Hernanes-Mauri). Zarate sta fuori forma, è depresso e si vede ad occhio nudo.
Kozak è quello che è (veramente ha ragione RobCouto quando dice che somiglia a Capocchiano...); Rocchi sta convalescente e Floccari non mi ricordo sia andato mai in doppia cifra.
Reja è più un guastatore e il gioco della Lazio non riesce mai ad essere spumeggiante. Cosa del resto lapalissiana quando pensi prima a non prenderle.

Ciò non toglie che la situazione lì davanti è drammatica e quanto postato da Surg è banalmente vero. Non c'è confronto con gli attaccanti delle squadre pretendenti all'Europa che conta.

Floccari
2008/09 33 partite 12 gol
2009/10 28 partite 12 gol

TD

Re:L'attacco
« Risposta #9 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:49:19 »
Gli attaccanti della Lazio, aggiungerei, sono tutti molto forti e ottimamente assortiti.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:L'attacco
« Risposta #10 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:54:07 »
Quanti avrebbero scambiato Cavani-Lavezzi per Floccari-Zarate a inizio campionato?

IO. Fortissimamente IO.
E non lo dico col senno del poi.
Quando ho sentito "Cavani al Napoli per 18 milioni pagabili in 4 anni" ho trasecolato, pensando che noi abbiamo preso Zarate per 20 milioni e Floccari (che adoro, ma che è un 1981 che segna 12 gol quando imbrocca la stagione) per 9,5 milioni, mi pare.

Poi, magari, avrà pure ragione ErMatador quando dice che il vero Cavani non è questo, ma a me è da 4 anni che me piace da matti.

Un giocatore su cui mi sono sbagliato è Sanchez, che lo ritenevo un funambolo come Zarate con un'unghia in più di intelligenza. Ma giusto un'unghia.
Mi sono sbagliato. Il campo ha detto altro e clamorosamente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'attacco
« Risposta #11 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 11:05:20 »
Quanti avrebbero scambiato Cavani-Lavezzi per Floccari-Zarate a inizio campionato?

IO. Fortissimamente IO.
E non lo dico col senno del poi.
Quando ho sentito "Cavani al Napoli per 18 milioni pagabili in 4 anni" ho trasecolato, pensando che noi abbiamo preso Zarate per 20 milioni e Floccari (che adoro, ma che è un 1981 che segna 12 gol quando imbrocca la stagione) per 9,5 milioni, mi pare.

Poi, magari, avrà pure ragione ErMatador quando dice che il vero Cavani non è questo, ma a me è da 4 anni che me piace da matti.

Un giocatore su cui mi sono sbagliato è Sanchez, che lo ritenevo un funambolo come Zarate con un'unghia in più di intelligenza. Ma giusto un'unghia.
Mi sono sbagliato. Il campo ha detto altro e clamorosamente.

Alcune precisazioni:

Io non cambierei Zarate con Lavezzi , Floccari con Cavani si.
Floccari , in questo Napoli avrebbe fatto comunque almeno 15 reti
Sanchez , da quest'anno gioca PUNTA .
Zarate da 2 anni , gioca come sanchez nei 2 precedenti anni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L'attacco
« Risposta #12 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 11:08:10 »
Ma se gli attaccanti delle altre squadre - quelle al top - sono così migliori dei nostri, perché la differenza in casa non si vede (Inter a parte)?

Inter        32
Milan        27
Palermo     25
Napoli        24
Juve          24
essi           23
Lazio         22
Udinese     21
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'attacco
« Risposta #13 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 11:10:56 »
Ma se gli attaccanti delle altre squadre - quelle al top - sono così migliori dei nostri, perché la differenza in casa non si vede (Inter a parte)?

Inter        32
Milan        27
Palermo     25
Napoli        24
Juve          24
essi           23
Lazio         22
Udinese     21

Se scrivi giocatori la differenza in casa e' relativa, se scrivi attaccanti e vedi nello specifico la differenza c'è e si vede.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:L'attacco
« Risposta #14 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 11:12:14 »
Peggior attacco delle prime otto, di gran lunga.

Inter        49
Udinese     49
Milan        46
Palermo     44
Napoli        41
essi           41
Juve          41
Lazio         33

La differenza si vede quasi solo fuori casa.

Udinese     28
Milan        19
Palermo     19
essi           18
Inter        17
Napoli        17
Juve          17
Lazio         11

La Lazio ha segnato due terzi dei suoi gol in casa.
Non dipende dagli attaccanti, che in casa reggono il confronto con quasi tutti.
Quindi dipende dall'atteggiamento della squadra.

bisognerebbe vedere chi e come viene messo in campo, quindi andare a confrontare le varie formazioni e moduli per scoprire se c'e' un tale arcano.  :)

Bill Kelso

Re:L'attacco
« Risposta #15 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 11:13:33 »
Zaradò, non sono d'accordo con te.
Il Napoli non gioca in maniera offensiva, non più della Lazio. Ma Lavezzi e Cavani giocano sempre con la porta davanti agli occhi. E hanno la cattiveria giusta, oltre che tanta classe. Floccari è troppo un bravo ragazzo.

Su Sanchez-Zarate sono invece d'accordo con te, però ho l'impressione (e spero sul serio di sbagliare) che Zarate stia veramente a pezzi.

CiPpi

Re:L'attacco
« Risposta #16 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 11:17:04 »
inoltre, credo che sia utile sapere che se nel totale abbiamo la 3a difesa del campionato con 23 subite, in casa siamo solo 9i con 12. http://www.football.it/query.php?id_query=6

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:L'attacco
« Risposta #17 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 11:22:52 »
C'è un evidente concorso di colpa.
Floccari, nelle sue stagioni migliori, timbra quanto Gilardino nelle annate più storte; Zarate ormai è un caso umano; Kozak troppo pane durro deve ancora mangiare; Sculli è un tornante che ha dato il meglio di sé grazie agli schemi di Gasperini.
Però è palese che l'atteggiamento e le scelte di Reja non favoriscano la produzione di occasioni da gol.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'attacco
« Risposta #18 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 11:28:24 »
Zaradò, non sono d'accordo con te.
Il Napoli non gioca in maniera offensiva, non più della Lazio. Ma Lavezzi e Cavani giocano sempre con la porta davanti agli occhi. E hanno la cattiveria giusta, oltre che tanta classe. Floccari è troppo un bravo ragazzo.

Su Sanchez-Zarate sono invece d'accordo con te, però ho l'impressione (e spero sul serio di sbagliare) che Zarate stia veramente a pezzi.

Bill ,mi sta benissimo il tuo punto di vista . Ora aggiungo alcune informazioni :

Attacchi della Serie A
Milan
Ibra 13 Pato 10 Robinho 10 Cassano 1 tot = 34 reti
Inter
Pazzini 3 Eto'o 15 Milito 5 Fanna 1 tot= 24 reti
Udinese
Di Natale 21 Sanchez 11 tot=32 reti
copros
monnez 2 sborriello 10il fesso 5 wc 7 tot= 24
Napoli
Cavani 20 Lavezzi 5 tot =25 reti
Lazio
Floccari 6 Kozak 5 Zarate 4 Rocchi 1 tot=16 reti


Ora lasciamo perdere Zarate , ma possibile che tra i nostri e tutti gli altri ci sia un abisso ?
Ma non sara' che a questi non gli arrivi una palla ??

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Bill Kelso

Re:L'attacco
« Risposta #19 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 11:38:34 »
Zaradona, sì. Secondo me è così. La palla gli arriva poco, sia per il gioco della squadra (occhio che Reja e Mazzarri giocano praticamente allo stesso modo) sia perché i nostri fanno poco movimento.
Kozak e Floccari sono ruvidi, soprattutto il primo.

Però l'abisso ce l'hai con Inter e Milan, mentre con le altre sei sempre e semplicemente inferiore. Noi non conquistiamo un rigore perché non entriamo mai nell'area avversaria. Guarda anche i cross dalle fasce, si tratta di semplici palombelle buttate là in mezzo, quasi alla viva il parroco.
Teniamo altresì presente che Stefano Mauri ci sta mancando moltissimo, ci mancano le sue incursioni che liberano comunque un attaccante e ci mancano i suoi assist. I nostri non sono né Ibra né Borriello. E non hanno la classe degli altri attaccanti di A.
Zarate fa sempre la stessa finta e ormai, a quanto pare, gli hanno preso le misure.

A noi serve una punta vera.