Autore Topic: Reja  (Letto 8876 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #40 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:27:11 »
a cagliari, a parma, a cesena. in casa col lecce, col bari, col chievo, con la samp.

so' spettacolini.

E' questo che fa incazzare. Abbiamo perso caterve di punti contro squadre di gran lunga inferiori a noi perchè non siamo stati in grado di proporre uno straccio di idea in campo. Perchè abbiamo avuto un approccio mollo, un gioco arido, la dinamicità di dei bradipi in attacco. Perchè abbiamo puntato al pareggio e a non prenderle anche col cesena.

Quindi potevamo avere 1+2+1 (mi tengo stretto)+2 = 6 punti in più.

Ti sembra realistico? Le altre squadre le vedi? Il Palermo gioca molto bene, ha la tipica impronta di Delio Rossi. Non pareggia quasi mai. L'Udinese corre e dà spettacolo, ma Guidolin non è diventato Van Gaal di colpo: ha un gruppo eccezionale, due-tre campioni e corrono come pazzi, arrivando sempre prima sul pallone.

Il resto è minestra, avessi mai visto una partita divertente di Milan, Inter o Dinamo. Pure uno come Delneri ha fallito. Però l'unico stronzo ce l'abbiamo noi in panca, mah.

Rob, perdonami. Lasciamo stare per un attimo l'aspetto "macro". e guardiamo in casa nostra. Ci sono davvero dei problemi che Reja non possa correggere? Veramente non avremmo potuto evitare qualche sconfitta con squadre di bassa classifica? Veramente la nostra squadra in attacco non può giocare meglio di sto pianto?

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #41 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:28:31 »
Il discorso di Rob Couto, a mente un pochettino meno infuocata, ci sta assolutamente. Non lo nego di certo.
Anche se non ho mai amato i paragoni. Ancor di più quando sono anni che in europa i nostri allenatori vengono presi a schiaffi da quelli stranieri(salvo ancelotti).

Il discorso di fondo è semplicemente un altro:

1)E' lecito cambiare qualche giocatore al 45esimo?si può fare o si viene radiati?

2)Zarate e Floccari sono i titolari. Vanno fatti ruotare, vanno fatti riposare, ma sono i titolari.
Ma è difficile da capire?. E sono attaccanti, non centrocampisti...ATTACCANTI.

3)Siamo bravi in difesa perchè reja è un fenomeno e Biava il nuovo beckembauer o forse perchè semplicemente non attacchiamo?

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #42 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:29:19 »
se potrà mai perde una partita senza dare per forza la colpa a qualcuno...
manco il barcellona le vince tutte...
Avemo perso... sull'unica incertezza della difesa in 45 minuti, su un mezzo miracolo di berni che devia in corner il tiro di acquafresca ma così facendo mette fuori tempo dias e patratac...
per il resto: solita solidità solo trantran in mezzo al campo... mancando il guizzo... manca il gol....

Se a cesena o a torino con la juve la Lazio di reja era stata agghianciante nel perseguire la sconfitta...
oggi ha semplicemente perso....

Fabio, ma secondo me è proprio qui che si dovrebbe migliorare. In queste tue parole risiede il problema attuale.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #43 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:29:39 »
un allenatore mediocre, inadeguato per chi vuole sognare.

Vattene!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #44 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:29:43 »
non voglio dare la colpa a nessuno.

Ma ,chi mi spiega perchè:

- non vedo mai un gonzales/sculli andare sul fondo e crossare per kozak ?
-non vedo mai un uno/due al limite per penetrare in area ?
-Hernanes è autorizzato a non passarla mai ? La passa meno di Zarate !
-sculli cos'ha di piu' di manfredini ? Perchè è titolare ?



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #45 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:35:16 »
Ognuno dice la sua e tutti hanno (a modo loro) ragione.
Ma a questa squadra mancano gli inserimenti di Mauri e le verticalizzazioni di rocchi.

La partita  di oggi è la prova che il gioco offensivo non te lo da IL NUMERO di punte schierate ma I MOVIMENTI dei giocatori....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

POMATA

Re:Reja
« Risposta #46 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:37:37 »
Pure il mio ritorno al forum ha portato jella, la colpa é de zaradona che me ha fatto er ricorso :D :D :D


Boks XV

Re:Reja
« Risposta #47 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:37:48 »
Ma certo, chi sta in panca è sempre meglio, se il titolare non segna.

ammira', questa è roba da baretto di Torpignattara.

si vabbè, ma allora perchè perdemo 'ste partite lasciando un'impressione tra il patetico e l'ineluttabile?

l'allenatore non ha colpe.
la squadra quando mai. "semo quarti (terzi...secondi...primi...), la classifica! leggete la classifica!!".
la società e il mercato manco a parlarne.
arbitraggi scandalosi non me pare de averne visti.
quindi, apparte Zarate e la Curva Nord, quali so' i motivi de 'ste figure?
sempre 'sto cazzo de Imponderabile?
compramoselo Imponderabile allora!

mo' rientro ner bar de Torpigna a famme 'n grappino.

RobCouto

Re:Reja
« Risposta #48 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:38:18 »
Ma Reja se lo sta giocando, il posto in CL.
Oggi che doveva inventarsi? La formazione era obbligata: Berni, i quattro difensori titolari, la coppia Ledesma-Matu, una punta e tre mezze: Hernanes, Sculli che sta facendo bene, el Tata idem. In panca: Floccari e Zarate, oltre a Stendardo, Scaloni, Bresciano e Garrido. Indisponibili Mauri, Rocchi, Brocchi e Muslera.

Cambi tecnici nel primo tempo non li fa nessuno, salvo rarissime eccezioni. Uniche alternative tecniche plausibili: Zarate e Floccari, cioè i due giocatori che più stanno deludendo in questa fase della stagione: sarebbero loro che dovevano dare la svolta, al posto di Kozak invocato a furor di popolo e confermatosi a suon di gol?

Prima si sostiene che abbiamo una panca valida, quando Kozak e Gonzalez sbancano Brescia, e che l'allenatore era un cazzone panato perché faceva marcire i campioni a bordocampo: oggi si invocano i "titolari", e la colpa è sempre dell'allenatore. Mah. E' facile avere ragione, così: chi non gioca è sempre meglio di chi ha giocato e l'allenatore non ha capito nulla.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #49 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:38:56 »
Ognuno dice la sua e tutti hanno (a modo loro) ragione.
Ma a questa squadra mancano gli inserimenti di Mauri e le verticalizzazioni di rocchi.

La partita  di oggi è la prova che il gioco offensivo non te lo da IL NUMERO di punte schierate ma I MOVIMENTI dei giocatori....

Concordo, gli infortuni di Floccari e Mauri hanno avuto purtroppo un peso specifico importante.
Rocchi anche avrebbe fatto comodo in qualche occasione.
Zarate, come scritto in altro topic, a mio giudizio più sta lontano dal rettangolo verde e meglio è.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

POMATA

Re:Reja
« Risposta #50 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:44:09 »
Ma Reja se lo sta giocando, il posto in CL.
Oggi che doveva inventarsi? La formazione era obbligata: Berni, i quattro difensori titolari, la coppia Ledesma-Matu, una punta e tre mezze: Hernanes, Sculli che sta facendo bene, el Tata idem. In panca: Floccari e Zarate, oltre a Stendardo, Scaloni, Bresciano e Garrido. Indisponibili Mauri, Rocchi, Brocchi e Muslera.

Cambi tecnici nel primo tempo non li fa nessuno, salvo rarissime eccezioni. Uniche alternative tecniche plausibili: Zarate e Floccari, cioè i due giocatori che più stanno deludendo in questa fase della stagione: sarebbero loro che dovevano dare la svolta, al posto di Kozak invocato a furor di popolo e confermatosi a suon di gol?

Prima si sostiene che abbiamo una panca valida, quando Kozak e Gonzalez sbancano Brescia, e che l'allenatore era un cazzone panato perché faceva marcire i campioni a bordocampo: oggi si invocano i "titolari", e la colpa è sempre dell'allenatore. Mah. E' facile avere ragione, così: chi non gioca è sempre meglio di chi ha giocato e l'allenatore non ha capito nulla.

Tutto corretto Rob, anche che Zarate e Floccari stanno deludendo, ma provace caxxo, provace dal 46º non dal 70º, stá li la mia rabbia e credo della maggior parte di noi.

porgascogne

Re:Reja
« Risposta #51 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:45:11 »
considerando che se avessi, anche per un solo secondo, pensato al 1°/2° posto sarei stato un adoratore delle verruche di giovannelli o dell'herpes di scaratti, debbo dire  che oggi è ita pure troppo bene

che avremmo perso a cagliari era scritto: te pareva che potevi da un segnale al campionato ed alle altre squadre?
ma de che: io lo so che il ns obiettivo da Laziaii (e vista la squadra e l'allenatore che ci abbiamo) è un ragionevole 5°/6° posto, magari sperando che le iene arrivino 7e

quindi, sconfitta
ce lo sapevo
e sapevo pure che sarebbe stata "farlocca", ovvero tipo autogo' o deviazione o, peggio, siusta de conti da 83,27 metri

immaginavo, pure, una vittoria dei vermi da letame
magari iniziata con un rigore

ecco

a 'sto punto è ita pure troppo bene 

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #52 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:50:55 »
Ma Reja se lo sta giocando, il posto in CL.
Oggi che doveva inventarsi? La formazione era obbligata: Berni, i quattro difensori titolari, la coppia Ledesma-Matu, una punta e tre mezze: Hernanes, Sculli che sta facendo bene, el Tata idem. In panca: Floccari e Zarate, oltre a Stendardo, Scaloni, Bresciano e Garrido. Indisponibili Mauri, Rocchi, Brocchi e Muslera.

Cambi tecnici nel primo tempo non li fa nessuno, salvo rarissime eccezioni. Uniche alternative tecniche plausibili: Zarate e Floccari, cioè i due giocatori che più stanno deludendo in questa fase della stagione: sarebbero loro che dovevano dare la svolta, al posto di Kozak invocato a furor di popolo e confermatosi a suon di gol?

Prima si sostiene che abbiamo una panca valida, quando Kozak e Gonzalez sbancano Brescia, e che l'allenatore era un cazzone panato perché faceva marcire i campioni a bordocampo: oggi si invocano i "titolari", e la colpa è sempre dell'allenatore. Mah. E' facile avere ragione, così: chi non gioca è sempre meglio di chi ha giocato e l'allenatore non ha capito nulla.

Tutto corretto Rob, anche che Zarate e Floccari stanno deludendo, ma provace caxxo, provace dal 46º non dal 70º, stá li la mia rabbia e credo della maggior parte di noi.

Come Pomata. Aggiungo che con uno sculli inesistente e un Kozak nervoso , i cambi al 75esimo servono a poco.

Dal 46esimo , perchè stai perdendo senza aver ftto nulla per vincere ne per perdere. Un tiro che andava fuori e un infortunio di Dias.

E Reja come si incazza con Maurito , lo facesse pure col Profeta, che le nostre azioni terminano tutte a 20 metri dalla porta con i suoi tiri.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #53 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:53:51 »
Ma Reja se lo sta giocando, il posto in CL.
Oggi che doveva inventarsi? La formazione era obbligata: Berni, i quattro difensori titolari, la coppia Ledesma-Matu, una punta e tre mezze: Hernanes, Sculli che sta facendo bene, el Tata idem. In panca: Floccari e Zarate, oltre a Stendardo, Scaloni, Bresciano e Garrido. Indisponibili Mauri, Rocchi, Brocchi e Muslera.

Cambi tecnici nel primo tempo non li fa nessuno, salvo rarissime eccezioni. Uniche alternative tecniche plausibili: Zarate e Floccari, cioè i due giocatori che più stanno deludendo in questa fase della stagione: sarebbero loro che dovevano dare la svolta, al posto di Kozak invocato a furor di popolo e confermatosi a suon di gol?

Prima si sostiene che abbiamo una panca valida, quando Kozak e Gonzalez sbancano Brescia, e che l'allenatore era un cazzone panato perché faceva marcire i campioni a bordocampo: oggi si invocano i "titolari", e la colpa è sempre dell'allenatore. Mah. E' facile avere ragione, così: chi non gioca è sempre meglio di chi ha giocato e l'allenatore non ha capito nulla.


Mi pare che la maggior parte di noi noi stia contestando la formazione mandata in campo, ma la scarsissima qualità del gioco in fase offensiva mostrata innumerevoli volte questa stagione.

Le domande fatte da zaradona sono molto pertinenti, io ci aggiungerei.

1. Oggi era abbastanza chiaro che le fasce fossero ingolfate. Lichtsteiner, Sculli, Radu e Gonzales non sono arrivati nemmeno una volta sul fondo. In questo tipo di situazione Kozak non può che essere svantggiato. L'unica soluzione è mettergli un giocatore vicino e cercare lo sfondamento per vie centrali. Non sarebbe stato il caso di metteregli il profeta più vicino o di accentrare un po' sculli che tanto ha pascolato senza costrutto sulla fascia?

2. Zarate, benchè in scarsa forma, non avrebbe potuto creare qualche provvidenziale situazione di superiorità numerica se inserito in campo prima? Specialmente se fatto giocare vicino a Kozak?

3. Perchè l'attacante che viene incontro alla palla non ha quasi mai un giocatore a rimorchio a cui scaricare la palla, o uno che va in profondita a cui appoggiarla.

proseguisce

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #54 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:55:07 »
E Reja come si incazza con Maurito , lo facesse pure col Profeta, che le nostre azioni terminano tutte a 20 metri dalla porta con i suoi tiri.

Zaradò, te prego, ci manca solo che si incazzi col profeta. Almeno Hernanes lasciamolo libero di esprimere il suo talento e di fare quello che ritiene più giusto.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #55 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:56:56 »
Infatti, come non darti ragione.
Bastava poco, cazzo, bastava andarsi a prendere uno come Klose.

Che devo tirare su il topic di Rob Couto??
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #56 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:58:41 »
Fabio, ma secondo me è proprio qui che si dovrebbe migliorare. In queste tue parole risiede il problema attuale.

andrè io giocatori della Lazio questo sanno fare.... chiedere dinamismo a matuzale e ledesma...
la Lazio fa possesso palla e poi lascia l'iniziativa a quelli là davanti.... è questa.. reja l'ha capito.. un po' ce s'è fossilizzato punto....
poi le partite le vinci le perdi le pareggi.. sempre nello stesso segno.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #57 : Domenica 27 Febbraio 2011, 17:59:23 »
cosa augurarci per non averlo in panca il prossimo anno ?
col quarto posto e' scontata la conferma.
quinti , oppure sesti ? o sarebbe un successo lo stesso ?
mi pare tutto surreale.

POMATA

Re:Reja
« Risposta #58 : Domenica 27 Febbraio 2011, 18:01:50 »
cosa augurarci per non averlo in panca il prossimo anno ?
col quarto posto e' scontata la conferma.
quinti , oppure sesti ? o sarebbe un successo lo stesso ?
mi pare tutto surreale.

Nulla, se si arriva in EL ha compiuto la missione.

Credo seriamente che il prossimo passo per la societá é investire su un big. Se non si puó teniamoci Reja.

Boks XV

Re:Reja
« Risposta #59 : Domenica 27 Febbraio 2011, 18:02:11 »
E Reja come si incazza con Maurito 

che poi, dirgli mentre sta entrando in campo: "mi raccomando gioca per la squadra e non per conto tuo come al solito", non è che sia proprio il massimo per caricare uno che te potrebbe salva' la partita...