Autore Topic: Primavera caos, Faraoni rifiuta il contratto (www.ilmessaggero.it)  (Letto 1595 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11260
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Primavera caos, Faraoni rifiuta il contratto (www.ilmessaggero.it)
« : Mercoledì 24 Marzo 2010, 15:22:15 »


Lotito rischia di perderlo

ROMA (24 marzo) - Giovani laziali un po’ nel caos. In questo momento i pensieri maggiori sono rivolti alla prima squadra, questo è innegabile visto il delicato momento, ma sotto di essa c’è una Primavera che rischia di smembrarsi. O meglio ci sono alcuni calciatori che al momento sono parecchio dubbiosi se proseguire o meno con la società biancoceleste. I giochi si fanno adesso, ma attualmente manca la chiarezza.

Il primo fra tutti (ed è anche il nome più altisonante) è Marco Davide Faraoni, difensore eclettico, classe ’91. Il centrale-terzino biancoceleste, nonché nazionale, reduce da un brutto infortunio al crociato che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per sei mesi, non avrebbe alcuna intenzione di firmare il rinnovo di contratto che qualche settimana fa gli ha offerto la società. La Lazio crede in lui e vorrebbe fargli firmare un accordo da professionista di cinque anni, allungando quello attuale in scadenza nel 2011. Il problema è che sia lui, sia il suo procuratore Giovanni Bia (lo stesso di Macheda) stanno facendo resistenza.

O il ragazzo non si fida più della società, oppure c’è qualche squadra dietro che fa pressioni. In passato sul talento laziale avevano messo gli occhi parecchie società (ben tre di serie A) e magari, negli ultimi tempi, considerata la situazione hanno ripreso un po’ di coraggio. In una situazione analoga, seppur con il contratto di un anno più lungo, ci sono pure Riccardo Perpetuini (sei presenze con la Lazio tra campionato e Europa League), Lorenzo Cinque (che ha debuttato in Europa League) e Antonio Cinelli che sta facendo vedere cose egregie in C1 con il Lumezzane. Tra gli scontenti ci sarebbe anche Luis Cavanda, che ha un accordo lungo con la Lazio: ci sono diverse squadre inglesi che lo starebbero pressando. Insomma, la situazione non è piacevole, anche perché si tratta del futuro della Lazio.

L’unica novità positiva è che il difensore lituano Aurimas Vilkaitis, classe ’93, a Formello da un mese e nazionale Under 18, presto sarà in campo con la Primavera, considerato che il suo tesseramento presto sarà completato con l’arrivo del transfer.

D.M.

Vai al forum

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti