repubblica.it
Dopo lo stop a Muslera il tecnico perde un altro pezzo importante in vista della partita di Cagliari. "Lesione di primo grado al retto femorale della coscia destra" il verdetto per il centrocampista: almeno 20 giorni di stop
ROMA - Non gira esattamente bene alla Lazio, almeno per quel che riguarda labuona sorte. Alla vigilia della sfida contro il Cagliari, Reja perde difatti un altro pezzo importante della sua squadra: dopo Muslera, che resterà ai box per una ventina di giorni (col Cagliari giocherà Berni), si ferma anche Brocchi. Non due assenze qualsiasi, dunque.
"Lesione di primo grado al retto femorale della coscia destra". E' stato questo infatti l'esito degli accertamenti per il centrocampista Cristian Brocchi, che stamattina si è sottoposto agli esami di controlli dopo l'infortunio rimediato nel finale dell'amichevole di ieri contro il Lariano a Formello. "Il giocatore - si legge in una nota della società - Inizierà le cure del caso e verrà sottoposto ad ulteriore controllo nel corso della prossima settimana". Lo stop, a essere ottimisti, sarà di almeno un paio di settimane.
Al Sant'Elia, sarà dunque confermata la coppia di centrocampo Matuzalem (oggi per lui trattamento fisioterapico e lavoro in piscina) e Ledesma, che agirà davanti alla difesa titolare (Lichtsteiner, Dias, Biava e Radu).
Sulla linea della trequarti dovrebbero agire Gonzalez, Hernanes e Sculli (preferito a Zarate), con il ballottaggio tra Kozak e Floccari per il ruolo da punta, ma l'attaccante calabrese dovrebbe tornare in campo dal 1', con il ceco in panchina.
La seduta di allenamento di oggi, venerdì: dopo 10 minuti di riscaldamento i giocatori hanno effettuato un esercizio
di possesso palla a 4 porte, 2 da difendere. In seguito 10 minuti di percorsi di agilità con piccoli attrezzi, per concludere con una partitella 11 contro 11 durata 25 minuti. In tutto la sessione di allenamento è durata un'ora e 10 minuti. Domani la squadra tornerà in campo alle 11 prima di partire per Cagliari.
(25 febbraio 2011)
Vai al forum