Ancora adesso ? e' dalla pagina 1 che predico calma sui cinesi....questi hanno meno soldi di paperino...
Su quello del Merdlan non mi pronuncio, visto che non lo conosco ne mai ne ho sentito parlare nei miei 10 anni cinesi, pero' la Suning e' un'industria a livello dei colossi mondiali, leader di una economia che quando annuncia un incremento del PIL del 7% saltano le capocce nelle stanze dei bottoni.
Il problema e' che la Cina, in tutti i suoi aspetti della vita Sociale, e' controllata dal governo centrale che e' rimasto ai tempi di Deng Xiao Ping, mentre la Societa' cinese, almeno le realta' cittadine, viaggiano alla velocita delle principali piazze Asiatiche.
Il governo cinese sta imponendo dei limiti severissimi agli investimenti "diversificati" dell'industria e quindi colossi come la Suning, piuttosto che Shanghai Steel, non possono spendere scriteriatamente, e sta minacciando le grandi industrie del paese di liberalizzare il costo della benzina, costo che al momento e' tenuto basso alle pompe visto che il costo del greggio quotato dalla borsa di Singapore, viene in parte pagato dal governo!