Autore Topic: Previsione per Inzaghi  (Letto 12705 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #60 : Sabato 15 Luglio 2017, 13:57:33 »
Se vuoi ti dico cosa ne pensa Sabatini.....
Se per te pure Sabatini è romanista, potrei proporti Osti, senza scomodare Lo Monaco e Pastorello, che sono  pure da considerare tra gli "amici".

Un secolo e mezzo di opinioni non ha mai spostato un solo pallone di un solo millimetro. Un calciatore che ha fatto anche un minuto nella Terza Categoria della Basilicata conta infinitamente di più, nel calcio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #61 : Sabato 15 Luglio 2017, 16:51:18 »
Un secolo e mezzo di opinioni non ha mai spostato un solo pallone di un solo millimetro. Un calciatore che ha fatto anche un minuto nella Terza Categoria della Basilicata conta infinitamente di più, nel calcio.
Come dici te, peccato che nel calcio professionistico l'opinione di uno che ci capisce può essere d'aiuto a risolvere questioni importanti, che ti consentono poi di ottenere risultati, rispetto all'opinione o al modo di lavorare, di uno che non ci capisce una beneamata. Basterebbe solo accettarlo con umiltà. Dote sconosciuta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #62 : Sabato 15 Luglio 2017, 17:21:40 »
Non credo siano gli unici vantaggi per Simone.
Credo che Inzaghi si aspetti la crescita e, ci auguriamo, l'esplosione nel secondo anno di calciatori che hanno fatto intravvedere buone doti ma che nella loro prima stagione sono stati più o meno ai margini. Mi riferisco per esempio a Luis Alberto, Lukaku e Bastos.

Il miglioramento o il peggioramento di una squadra da una stagione all'altra spesso viene in toto ricondotta al "saldo tecnico" tra chi entra e chi esce con il Mercato, ma mi sembra di poter dire che questo incida sì, ma comunque in misura non superiore al saldo derivante dal miglioramento o peggioramento delle prestazioni dei calciatori che rimangono (che numericamente sono mediamente il 90% dei componenti di una squadra di serie A tra una stagione e l'altra...).

Tanto per capirci... se Leiva è peggiore di Biglia la Lazio peggiora rispetto all'anno scorso. Si dice. Facendo, a mio avviso, il classico gioco delle... figurine. Io invece sono dell'idea che se Leiva è peggiore di Biglia, ma per esempio Bastos, Luis Alberto e Lukaku diventano giocatori importanti, la Lazio migliora lo stesso. Idea banale, ma solo per evidenziare che il Mercato è solo un elemento, e neanche il principale, per giudicare la differenza di prestazione e risultati di una squadra da una stagione all'altra.
è grossomodo il ragionamento fatto alla vigilia del secondo anno di Pioli. All'epoca si parlava della continuità di rendimento che avrebbe dovuto offrire Felipe Anderson, dopo le magnifiche prestazioni, ma limitate come numero complessivo, nel campionato precedente. L'attesa andò pressoché delusa.
La Lazio di Inzaghi con l'Europa da giocare ha bisogno di essere completata. Non può bastare la crescita di Lukaku, Bastos e Luis Alberto, ci metterei anche Patric, soprattutto perché non partono titolari. Nella Lazio devono prima di tutto migliorare o quantomeno confermarsi a certi livelli i titolari.
C'è da aspettarsi la consacrazione definitiva di Milinkovic-Savic, l'esplosione di Felipe Anderson, la conferma di Immobile, quella di Keita Balde e il ritorno sui suoi standard di De Vrij, sempre che questi ultimi due rimangano firmando il rinnovo. Poi dobbiamo sperare in una stagione straordinaria di Lulic e Parolo anche per consentire al nuovo di ambientarsi in fretta.
La crescita di Lukaku, Bastos e Patric potrebbe promuoverli titolari, sarebbe ottimo, ma per ottenere risultati apprezzabili nelle 3 competizioni, continuano a mancare giocatori, soprattutto a centrocampo, dove manca uno ottimo nell'interdizione e ripartenze e soprattutto in attacco dove oggi le alternative di Immobile, sono Djordjevic e Perea, credo che da questi Inzaghi abbia poco da aspettarsi.
Attualmente le incognite sono maggiori delle certezze e se malauguratamente Keita Balde e De Vrij non dovessero rinnovare per Inzaghi il lavoro si fa complesso.
Un mercato fatto bene con intelligenza e oculatezza può orientare nel giusto verso, o meno, una stagione, le sole conferme o i miglioramenti delle prestazioni dei giocatori in crescita, possono non bastare per migliorarti o anche solo confermarti, quando hai la competizione europea e devi sostituire il perno di centrocampo, sapendo che 3/4 del tuo centrocampo titolare è over trenta. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #63 : Lunedì 17 Luglio 2017, 01:04:27 »
Come dici te, peccato che nel calcio professionistico l'opinione di uno che ci capisce può essere d'aiuto a risolvere questioni importanti, che ti consentono poi di ottenere risultati, rispetto all'opinione o al modo di lavorare, di uno che non ci capisce una beneamata. Basterebbe solo accettarlo con umiltà. Dote sconosciuta.

Dici che i vari cateterari dovrebbero rendersi conto di non capire una stramazza di pallone, accettarlo con umiltà (magari chiedendo scusa alla Lazio per tutti i danni che hanno fatto nell'ultimo mezzo secolo, con apposita cerimonia) e semplicemente prendere atto che un Presidente di club e un DS ex calciatore di A ne capiscono miliardi di volte più di loro?

Nahhhh, non lo faranno mai... Crollerebbe il loro mondo di megalomania e chiacchiere... Molti sarebbero costretti a pagare l'ingresso allo stadio (ammesso che dovendo pagare ci vadano, cosa di cui dubito molto); perderebbero quei contatti importanti che gli consentono una vita a loro modo da VIP: un supplì omaggio, uno sconto di tre Euro quando vanno a comprare la tavoletta del water...

No no, non ammetteranno mai di non capire un caxxo di calcio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #64 : Lunedì 17 Luglio 2017, 03:36:25 »
Dici che i vari cateterari dovrebbero rendersi conto di non capire una stramazza di pallone, accettarlo con umiltà (magari chiedendo scusa alla Lazio per tutti i danni che hanno fatto nell'ultimo mezzo secolo, con apposita cerimonia) e semplicemente prendere atto che un Presidente di club e un DS ex calciatore di A ne capiscono miliardi di volte più di loro?

Nahhhh, non lo faranno mai... Crollerebbe il loro mondo di megalomania e chiacchiere... Molti sarebbero costretti a pagare l'ingresso allo stadio (ammesso che dovendo pagare ci vadano, cosa di cui dubito molto); perderebbero quei contatti importanti che gli consentono una vita a loro modo da VIP: un supplì omaggio, uno sconto di tre Euro quando vanno a comprare la tavoletta del water...

No no, non ammetteranno mai di non capire un caxxo di calcio.
Ma se il tuo credo e' che gli elementi esterni non contano " ha più valenza un carneade che ha giocato un solo minuto in C", quali sarebbero i danni fatti da queste figure esterne?
Non fare come gli avvocati " qui se lo famo, qui te se fanno"
E poi che stronzi i Presidenti che pagano fior fiori di soldi i DS, che pensa fanno il mercato  basandosi sulle loro opinioni.

Chissà se il "cantore minore" svilupperà una lirica anche su questa tua filosofia, o forse come già fatto in precedenza in un caso analogo ti fornirà la copertura "diplomatica".


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #65 : Lunedì 17 Luglio 2017, 10:44:13 »
[...]
Chissà se il "cantore minore" svilupperà una lirica anche su questa tua filosofia, o forse come già fatto in precedenza in un caso analogo ti fornirà la copertura "diplomatica".
Zapruder non abbisogna di alcuna copertura diplomatica né tantomeno di alcuna difesa. Il suo ragionamento è, come sempre, inattaccabile ed esatto. E' specioso dilungarsi in spiegazioni francamente pleonastiche ma - con spirito di servizio - impiego pochi minuti del mio tempo per ribadire quel che è oggettivo.

Zapruder, da sempre, celebra il primato del campo nel suo ragionare di pallone: solo ha valore, per Zapruder, quel che avviene nell'ambito del terreno di gioco. Sono dunque i fatti del campo gli unici che contano. Gli unici che contano e che sono 'misurabili' ovvero riducibili a numeri, cifre, dati: materiale prezioso per un vero e proprio analista del calcio quale è Zapruder, che nel chiuso del suo studio analizza, elabora, permuta, addiziona, sottrae, moltiplica e divide numeri al fine di arrivare a conclusioni di indubbio valore oggettivo.

Tutto il resto è fastidioso rumore di fondo e dunque coerentemente Zapruder ribadisce che "un secolo e mezzo di opinioni non ha mai spostato un solo pallone di un solo millimetro". Ne consegue, se è vero che il campo ha l'unico primato di valore, che "un calciatore che ha fatto anche un minuto nella Terza Categoria della Basilicata conta infinitamente di più, nel calcio".

Quanto alla dimensione lirica, posso chiosare con un modesto epigramma, che risolve nell'unico modo possibile questa querelle:
Fa d'uopo concluder che sempre ha ragione l'Insigne* Zapruder

*: diffido chiunque dall'attribuire a quel termine, teso solo ad elogiare un antico compagno di discussioni da forum, una spiacevole valenza 'soreta-evocativa'
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #66 : Lunedì 17 Luglio 2017, 10:51:06 »
Dici che i vari cateterari dovrebbero rendersi conto di non capire una stramazza di pallone, accettarlo con umiltà (magari chiedendo scusa alla Lazio per tutti i danni che hanno fatto nell'ultimo mezzo secolo, con apposita cerimonia) e semplicemente prendere atto che un Presidente di club e un DS ex calciatore di A ne capiscono miliardi di volte più di loro?

Nahhhh, non lo faranno mai... Crollerebbe il loro mondo di megalomania e chiacchiere... Molti sarebbero costretti a pagare l'ingresso allo stadio (ammesso che dovendo pagare ci vadano, cosa di cui dubito molto); perderebbero quei contatti importanti che gli consentono una vita a loro modo da VIP: un supplì omaggio, uno sconto di tre Euro quando vanno a comprare la tavoletta del water...

No no, non ammetteranno mai di non capire un caxxo di calcio.
Come al solito rivolti la frittata a tuo uso e consumo.
Era evidentissimo che non mi riferivo a giornalisti, ma a te fa comodo rispondere come se avessi parlato di giornalisti.
Detto che ce ne sono alcuni preparatissimi e guarda caso concordano praticamente tutti nel giudizio, ma stavo parlando essenzialmente di addetti ai lavori, nello specifico di alcuni DS.
Capisco la tua smania di tenere il punto, per difendere il tuo personaggio e difendere l'indifendibile, con l'unico, quanto inutile, scopo di demonizzare la stragrande maggioranza della tifoseria Laziale e dell'ambiente Laziale.
Personalmente non mi  piace il ragionamento che troppo semplicisticamente e troppo provocatoriamente fanno alcuni, anche su questo forum, che accusano altri utenti chiedendo perchè continuino a tifare Lazio, se gli stanno sui coglioni Lotito e Tare. A questo punto la stessa domanda potrebbe essere posta a te, perchè continui se ti stanno sui coglioni centinaia di migliaia di tifosi, praticamente tutto l'ambiente che ci gira in torno e gli unici che apprezzi sono i famosi 1000 (che conosci solo tu), più Lotito e Tare? Magari appassionandoti ad altre squadre, di certo non troverai Lotito e Tare (mica sono scemi gli altri) però potresti trovare oltre ad un ambiente migliore, anche più di mille co-tifosi vicini al tuo pensiero di tifo.
Brutto assai quest'ultimo ragionamento vero? Peccato tu non abbia battuto mai ciglio, anzi sostenuto la tesi, quando qualche tuo adepto lo proponeva tronfio contro altri utenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #67 : Lunedì 17 Luglio 2017, 11:19:42 »
Il problema di fondo è che tu vuoi parlare a tutti i costi di Lotito e Tare anche quando il tema li esclude. Cosa credi, che siamo nati ieri? E magari a Darlington?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #68 : Lunedì 17 Luglio 2017, 11:41:13 »
Il problema di fondo è che tu vuoi parlare a tutti i costi di Lotito e Tare anche quando il tema li esclude. Cosa credi, che siamo nati ieri? E magari a Darlington?
Il merlino crede che veniamo dalla vigna dei colleoni  ::)  Ma gli utenti di Bc.org, purtroppo per lui, hanno tutti ottima memoria:

In vent'anni di forum hai scritto dieci volte "Nedved", "Salas", "Vieri", ecc., e dieci milioni Keller, Kakuta, Postiga, Perea.

A proposito, sempre in tema di Merlino. E' stato scritto e io doverosamente ribadisco che il Mago
Hai ha toppato su Bielsa, su Inzaghi, su Lotito e su Tare. Questi i fatti. È giusto ricordarlo ogni giorno, così come ogni tanto escono fuori Keller, il fax e 'ste amenità qui.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #69 : Lunedì 17 Luglio 2017, 11:43:25 »
Zapruder non abbisogna di alcuna copertura diplomatica né tantomeno di alcuna difesa. Il suo ragionamento è, come sempre, inattaccabile ed esatto. E' specioso dilungarsi in spiegazioni francamente pleonastiche ma - con spirito di servizio - impiego pochi minuti del mio tempo per ribadire quel che è oggettivo.

Zapruder, da sempre, celebra il primato del campo nel suo ragionare di pallone: solo ha valore, per Zapruder, quel che avviene nell'ambito del terreno di gioco. Sono dunque i fatti del campo gli unici che contano. Gli unici che contano e che sono 'misurabili' ovvero riducibili a numeri, cifre, dati: materiale prezioso per un vero e proprio analista del calcio quale è Zapruder, che nel chiuso del suo studio analizza, elabora, permuta, addiziona, sottrae, moltiplica e divide numeri al fine di arrivare a conclusioni di indubbio valore oggettivo.

Tutto il resto è fastidioso rumore di fondo e dunque coerentemente Zapruder ribadisce che "un secolo e mezzo di opinioni non ha mai spostato un solo pallone di un solo millimetro". Ne consegue, se è vero che il campo ha l'unico primato di valore, che "un calciatore che ha fatto anche un minuto nella Terza Categoria della Basilicata conta infinitamente di più, nel calcio".

Quanto alla dimensione lirica, posso chiosare con un modesto epigramma, che risolve nell'unico modo possibile questa querelle:
Fa d'uopo concluder che sempre ha ragione l'Insigne* Zapruder

*: diffido chiunque dall'attribuire a quel termine, teso solo ad elogiare un antico compagno di discussioni da forum, una spiacevole valenza 'soreta-evocativa'
Dispiace averti fatto perdere pochi minuti del tuo preziosissimo tempo, per spiegazioni che reputi ridondandi ma che, as usual, non dai.
Se fosse vero che il sarto ucraino desse valenza solo a quello che dice il campo, giudicherebbe solo quello che accade in campo, senza quindi dare colpe specifiche alla cornice, che non conta nulla.
Stesso discorso per l'allenatore, cosa con cui concordo in verita'.
Invece glissa quando gli si fanno notare certe distonie nel suo ragionamento, " chi va al Di Padre in figlio e' romanista, ma quando partecipa Lotito e' solo perche e' il rappresentante del generone romano". Io amo i numeri, specialmente in base 3,  che non danno adito ad interpretazioni (ritengo la scienza statistica una mera operazione di chiromanzia) e quindi o chi partecipa al Di padre in figlio e' romanista, sua legittima opinione, ivi compreso Lotito, ergo la Lazio, oppure ha detto una cazzata, cosa a cui non e' disueto.

Per fortuna che tra un mese si ricomincia a giocare!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #70 : Lunedì 17 Luglio 2017, 12:04:16 »
[...]
Invece glissa quando gli si fanno notare certe distonie nel suo ragionamento, " chi va al Di Padre in figlio e' romanista, ma quando partecipa Lotito e' solo perche e' il rappresentante del generone romano". Io amo i numeri, specialmente in base 3,  che non danno adito ad interpretazioni (ritengo la scienza statistica una mera operazione di chiromanzia) e quindi o chi partecipa al Di padre in figlio e' romanista, sua legittima opinione, ivi compreso Lotito, ergo la Lazio, oppure ha detto una cazzata, cosa a cui non e' disueto.
[...]
Escludo nella maniera più assoluta che Zapruder possa aver affermato una causiata o cadsata che dir si voglia in merito alla partecipazione del Presidente della Lazio al Batistoni Day, alias "Di padre in figlio". Il solo leggere di un'ipotesi del genere scandalizza, sinceramente.

Con ogni evidenza - questa, senza dubbio, la corretta esegesi della posizione pruderiana - la partecipazione di Claudio Lotito a quell'evento era meramente funzionale, per certi versi imposta da obblighi di rappresentanza, e dunque tale da esentare il Presidente da ogni accusa di criptoxxxxnismo.

Al contrario chiunque altro abbia partecipato a quell'evento, incluso un certo utente che ha scelto come avatar un personaggio centrale del ciclo arturiano, va considerato il più strafracico dei xxxxnisti fracici, senza dubbio adepto della prima ora dell'oscura "Confraternita dei testaccini scalzi" nella cui sede, sita in un inaccessibile scantinato in via Mastro Giorgio a Testaccio, è conservato e adorato l'occhio di pernice mummificato di Rodolfo Volk.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #71 : Lunedì 17 Luglio 2017, 12:51:04 »
Il problema di fondo è che tu vuoi parlare a tutti i costi di Lotito e Tare anche quando il tema li esclude. Cosa credi, che siamo nati ieri? E magari a Darlington?

Il problema di fondo è che sei tu, perchè ti fa comodo, a riportare tutto a quello, appena ti mancano argomenti.
Perchè io di Inzaghi ho scritto, quando ho provato a chiedere a te una opinione, cosa prodotto per la discussione di concreto? Vuoi verificare dove sei arrivato parlando di Inzaghi?

 
Compito dell'allenatore - perché di questo parla il topic - è quello a mio avviso di mettere subito le cose in chiaro e far capire al "gruppo" che la scorsa stagione tutto è stata meno che qualcosa di eccezionale.

Quindi palla a Inzaghi.

Mi sembra che il mercato (vedi topic apposito) sia ancora in corso.
Già detto: riprendere il controllo mentale dello spogliatoio.

Aggiungo: tenere lontani i tifosoni, che fanno danni spaventosi, e ingerenze varie. Fa caldo e le aradio, che se ne nutrono avidamente, sono più che mai una minaccia mortale per la Nostra.

Liso dal bittiù
senza Damiani lo stesso non sei più
Anni di serie B
La propaganda cominciava lì...


Guarda dove sei arrivato: Aradio e caciara.

Però sono io che
Il problema di fondo è che tu vuoi parlare a tutti i costi di Lotito e Tare anche quando il tema li esclude.
Certo, tu fischi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #72 : Lunedì 17 Luglio 2017, 13:01:03 »
Escludo nella maniera più assoluta che Zapruder possa aver affermato una causiata o cadsata che dir si voglia in merito alla partecipazione del Presidente della Lazio al Batistoni Day, alias "Di padre in figlio". Il solo leggere di un'ipotesi del genere scandalizza, sinceramente.

Con ogni evidenza - questa, senza dubbio, la corretta esegesi della posizione pruderiana - la partecipazione di Claudio Lotito a quell'evento era meramente funzionale, per certi versi imposta da obblighi di rappresentanza, e dunque tale da esentare il Presidente da ogni accusa di criptoxxxxnismo.

Al contrario chiunque altro abbia partecipato a quell'evento, incluso un certo utente che ha scelto come avatar un personaggio centrale del ciclo arturiano, va considerato il più strafracico dei xxxxnisti fracici, senza dubbio adepto della prima ora dell'oscura "Confraternita dei testaccini scalzi" nella cui sede, sita in un inaccessibile scantinato in via Mastro Giorgio a Testaccio, è conservato e adorato l'occhio di pernice mummificato di Rodolfo Volk.
Allora mettiamoci d'accordo, diteci esattamente di cosa possiamo o meno parlare, come, quando, perchè.
Tra uno che centrifuga le frittate e te con la caciara associata continua, è praticamente impossibile provare a portare avanti un discorso,  un confronto sulle tematiche attuali.
Poi è chiaro che il forum inaridisce.
In mancanza di argomenti sui cui è possibile il confronto dialettico, torno a concordare con alcuni utenti che parlano dello pseudo mercato della Lazio attraverso i Karma, sperando di non dover riaprire pure li la solita querelle.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #73 : Lunedì 17 Luglio 2017, 19:34:43 »
Vi lascio alle vostre beghe e mi unisco alla considerazione di Frank73 e Fulcanelli.

Aggiungendo che molto anche dipenderà dal modulo e dall'adattabilità della squadra.

Prendiamo il Foggia di Zeman, tranne qualche bravo interprete erano tutti mestieranti, ma affrontarla costava le proverbiali sette camicie, questo perchè il modulo funzionava.

Mi pare che il secondo anno di Petkovic e di Pioli siano stati un disatro ANCHE perchè sono entrati in discussione le certezze degli anni prima, sia i moduli sia i ruoli dei giocatori.

Prendiamo per esempio Anderson e Cataldi, letteralmente massacrati nel secondo anno pioliano, oppure Klose e Lulic, nel secondo petkoviciano.

Sono sicuro che Simone farà tesoro di queste brutte esperienze, difatti già sta lavorando sul miglior assetto dell'anno scorso, la difesa a tre, e sta provando i giocatori nel ruolo fatto assumere loro nel finale di campionato.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #74 : Lunedì 17 Luglio 2017, 22:31:40 »
Escludo nella maniera più assoluta che Zapruder possa aver affermato una causiata o cadsata che dir si voglia in merito alla partecipazione del Presidente della Lazio al Batistoni Day, alias "Di padre in figlio". Il solo leggere di un'ipotesi del genere scandalizza, sinceramente.

Con ogni evidenza - questa, senza dubbio, la corretta esegesi della posizione pruderiana - la partecipazione di Claudio Lotito a quell'evento era meramente funzionale, per certi versi imposta da obblighi di rappresentanza, e dunque tale da esentare il Presidente da ogni accusa di criptoxxxxnismo.

Al contrario chiunque altro abbia partecipato a quell'evento, incluso un certo utente che ha scelto come avatar un personaggio centrale del ciclo arturiano, va considerato il più strafracico dei xxxxnisti fracici, senza dubbio adepto della prima ora dell'oscura "Confraternita dei testaccini scalzi" nella cui sede, sita in un inaccessibile scantinato in via Mastro Giorgio a Testaccio, è conservato e adorato l'occhio di pernice mummificato di Rodolfo Volk.
Sinceramente quando postate simili interventi "criptici" non ce se capisce un c###o! e servirebbero i sottotitoli,ed infatti gli ultimi interventi di tale discussione sono dei soliti noti: Mago, Franz,Zapruder e sporadicamente Jim ( ma perché non ve scrivete in privato?)
Provo a dire la mia da semplice utente: Inzaghi va incontro alla sindrome del secondo anno, gia costata cara a Petkovic e Pioli. Ci appropinquiamo ad un campionato oltre che ad un girone di EL e di CI senza un portiere, una seconda punta da affiancare ad Immobile, dopo aver ceduto un centrocampista dal valore di 20 milioni e averlo sostituito con uno dal valore di sette, con due pedine fondamentali come De Vrij e Keita che se vogliono andare. Oltreché per me andrebbe sostituito Radu per raggiunti limitid'età...insomma non la vedo per niente bene! ma che so stato troppo semplice???
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #75 : Martedì 18 Luglio 2017, 00:07:36 »
ascolta se arrivare in champions significa farci figure di merda come quella contro il Bayer(perchè l errore è sopravvalutare il materiale umano che imponi all'allenatore)  va bene ogni cosa che viene entro il settimo ottavo posto

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #76 : Martedì 18 Luglio 2017, 00:12:37 »
Sinceramente quando postate simili interventi "criptici" non ce se capisce un c###o! e servirebbero i sottotitoli,ed infatti gli ultimi interventi di tale discussione sono dei soliti noti: Mago, Franz,Zapruder e sporadicamente Jim ( ma perché non ve scrivete in privato?)
Provo a dire la mia da semplice utente: Inzaghi va incontro alla sindrome del secondo anno, gia costata cara a Petkovic e Pioli. Ci appropinquiamo ad un campionato oltre che ad un girone di EL e di CI senza un portiere, una seconda punta da affiancare ad Immobile, dopo aver ceduto un centrocampista dal valore di 20 milioni e averlo sostituito con uno dal valore di sette, con due pedine fondamentali come De Vrij e Keita che se vogliono andare. Oltreché per me andrebbe sostituito Radu per raggiunti limitid'età...insomma non la vedo per niente bene! ma che so stato troppo semplice???
Se tu fai la previsione per allenatore dal valore, in soldi, dei giocatori in entrata ed in uscita, allora preferisco a piamme con il Sig. Kappa pe vede chi e' piu' cazzaro tra noi due.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #77 : Martedì 18 Luglio 2017, 10:05:13 »
Se tu fai la previsione per allenatore dal valore, in soldi, dei giocatori in entrata ed in uscita, allora preferisco a piamme con il Sig. Kappa pe vede chi e' piu' cazzaro tra noi due.


Sent from my iPad using Tapatalk
Purtroppo triste realtà sono i soldi che danno il valore e di conseguenza la qualità. pensi che le sorti di Inzaghi sarebbero le stesse se potesse schierare un Higuain e un CR invece di Immobile e Djo? E comunque non ho solo indicato il valore differente del centrocampista in entrata e in uscita ma anche sottolineato l'importanza di risolvere la questione portiere oltre che quella del centrale di difesa e di Keita che potrebbero condizionare in negativo la stagione
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #78 : Martedì 18 Luglio 2017, 10:41:32 »
Purtroppo triste realtà sono i soldi che danno il valore e di conseguenza la qualità. pensi che le sorti di Inzaghi sarebbero le stesse se potesse schierare un Higuain e un CR invece di Immobile e Djo? E comunque non ho solo indicato il valore differente del centrocampista in entrata e in uscita ma anche sottolineato l'importanza di risolvere la questione portiere oltre che quella del centrale di difesa e di Keita che potrebbero condizionare in negativo la stagione
Sul portiere mi trovi daccordo, Straky non mi da sicurezza, il centrale perche'? DeVrij resta almeno fino al prossimo anno, quindi e' un problema da risolvere tra 12 mesi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #79 : Martedì 18 Luglio 2017, 10:45:06 »
Se il Garrincha del corno d'Africa ci facesse il favore di levarsi dalle palle, potremmo fare un buon mercato e evitare la stagione di merda.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.