Autore Topic: Previsione per Inzaghi  (Letto 12725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #40 : Venerdì 14 Luglio 2017, 15:35:22 »
Liso dal bittiù
senza Damiani lo stesso non sei più
Anni di serie B
La propaganda cominciava lì...

Ottimo, bene così. Contribuisco, al fine di garantire una fruibilità del forum sempre migliore, con un contributo più recente. Prendo spunto dalla hit dell'estate di Francesco Gabbani "Tra le granite e le granate" e propongo versione riadattata:

Oggi il refrigerio costa la metà
dice Quito in radio a Lazialità
in fuga dall'inferno dell’ultimo maggio
due pere dalla juve, crotone all’arrembaggio
parametri zero, basso emolumento
Merlini scatenati, il forum un tormento
Con le frequenze tutte arroventate
spegnete ogni aradio voi ch'ascoltate

Cadsate!
Nanna na na, na na nanna nanna na nananà
lì dove siete
chi ascoltate
Ma state bene?
Cadsate!

Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #41 : Venerdì 14 Luglio 2017, 15:47:40 »
Ormai siete un rullo compressore.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #42 : Venerdì 14 Luglio 2017, 15:54:10 »
Ormai siete un rullo compressore.....
La nostra è poesia cateterara. Un genere lirico minore ma pur sempre poesia.

Lungi da me voler entrare nella vostra querelle ma con l'occasione, sempre in tema di Inzaghi, mi sia consentito sottolineare  - ad abundantiam - che MagoMerlino
Hai ha toppato su Bielsa, su Inzaghi, su Lotito e su Tare. Questi i fatti. È giusto ricordarlo ogni giorno, così come ogni tanto escono fuori Keller, il fax e 'ste amenità qui.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #43 : Venerdì 14 Luglio 2017, 15:54:54 »
E sospetto non sia una battuta.....

No, no caro Mago, non è una battuta. Credo che tra poco tempo verrà anche diramato il comunicato ufficiale sul sito della società.

 ;)

Per non dire che ci basiamo su quello che dicono i soliti "sitarelli" ti linko quello che riporta un portale tutto nerazzurro (quindi assolutamente disinteressato, se non dal punto di vista giornalistico, alla faccenda).

http://www.fcinter1908.it/le-rivali/mercato-la-lazio-ha-trovato-laccordo-con-il-liverpool-lucas-leiva-arriva-in-italia/?refresh_ce-cp

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Zapruder

Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #44 : Venerdì 14 Luglio 2017, 15:59:20 »
Ottimo, bene così. Contribuisco, al fine di garantire una fruibilità del forum sempre migliore, con un contributo più recente. Prendo spunto dalla hit dell'estate di Francesco Gabbani "Tra le granite e le granate" e propongo versione riadattata:

Oggi il refrigerio costa la metà
dice Quito in radio a Lazialità
in fuga dall'inferno dell’ultimo maggio
due pere dalla juve, crotone all’arrembaggio

Ottimo!

Propongo la variante

Oggi il refrigerio costa la metà
lo dice il direttore di Lazialità
in fuga dall'inferno dell’ultimo maggio
due pere dalla juve, crotone all’arrembaggio
[/quote]

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #45 : Venerdì 14 Luglio 2017, 16:09:35 »
Ottimo!

Propongo la variante

Oggi il refrigerio costa la metà
lo dice il direttore di Lazialità
in fuga dall'inferno dell’ultimo maggio
due pere dalla juve, crotone all’arrembaggio
Molto meglio, concordo con te.
Ammetto, per amore di verità, che quel verso era un po' tirato. In realtà la trasmissione - che io non ascolto, ci mancherebbe! - si dovrebbe chiamare "Quelli che hanno portato il calcio a Roma". Con la tua variante si ottiene una versione più precisa. Grazie del contributo.

Già che ci siamo, vinco la mia naturale reticenza e il mio preclaro riserbo per annunciare che sto affinando un altro riadattamento con l'obiettivo di condividerlo con tutti gli amici di Bc.org.
Qualche indizio: "Pamplona" di Fabri Fibra diverrà "Ossessiona". Chissà chi sarà l'ossessionato evocato nei versi riadattati...  8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #46 : Venerdì 14 Luglio 2017, 16:17:22 »
Già che ci siete, allora, rivisitate pure un altro tormentone estivo (tra l'altro di chiara matrice laziale, nel senso di passione calcistica dell'autore e con il nome del gruppo che casca proprio come il cacio sui maccheroni...):

 ;D ;D ;D

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Zapruder

Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #47 : Venerdì 14 Luglio 2017, 16:18:24 »
Theromanisti?

Ci stavo lavorando...


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #48 : Venerdì 14 Luglio 2017, 16:22:14 »
In effetti il testo si presta a essere 'variato'.
Attendiamo curiosi e fiduciosi.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #49 : Venerdì 14 Luglio 2017, 20:08:20 »
Theromanisti?

Ci stavo lavorando...


Hai già emanato la tua fatwa pure su thegiornalisti? Come Masala? Cosa ha detto su Lotito da meritare i tuoi strali.
Fosse per te la Lazio non esisterebbe, aneli all'estinzione del tifoso Laziale, quindi della Lazio stessa. Perché con i solo mille veri tifosi della Lazio di cui sostieni di essere il portavoce (non l'hai detto, ma l'hai fatto intendere) dei quali ne conoscerai a mala pena una dozzina, che in stragrande maggioranza nulla portano in concreto alla società, ma sono tutti allineati e coperti al tuo pensiero, una società semplicemente non esisterebbe a livello professionistico.
Per fortuna della Lazio il tuo potere di convincimento è limitato, fa certo più danni Lotito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #50 : Sabato 15 Luglio 2017, 05:44:05 »
Hai già emanato la tua fatwa pure su thegiornalisti? Come Masala?

Ma che so', amici tuoi?

Si gioca sull'assonanza giornalisti-romanisti, quale fatwa intravedi?

Quanto a Masala, era tra i personaggi pubblici che credevano alla storiella degli ungheresi, e non mi sembra una toppata da poco per uno del suo spessore. Poliziotto, peraltro.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #51 : Sabato 15 Luglio 2017, 08:31:53 »
Il trasferimento di Biglia mi pare di aver letto che   Inzaghi   l'ha commentato come
-quasi- un atto di disperazione : come se avesse detto in pratica  " e' andato via il "maestro"
e da oggi in avanti non saremo piu' una vera-squadra come eravamo ".     Questo secondo
il mio criterio e' assolutamente    NEGATIVO     per 2 motivi :

---Perche' deprime e intristisce l'ambiente della squadra.


---Perche' non si sa chi sara' il sostituto o i sostituti, ... e quindi valutazioni tecniche
non si possono ancora fare con una certa serietà.


Se permettete io questo tipo di atteggiamento .... lo vedo oltremodo negativo ....   

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #52 : Sabato 15 Luglio 2017, 09:05:27 »
Il trasferimento di Biglia mi pare di aver letto che   Inzaghi   l'ha commentato come
-quasi- un atto di disperazione : come se avesse detto in pratica  " e' andato via il "maestro"
e da oggi in avanti non saremo piu' una vera-squadra come eravamo ".     Questo secondo
il mio criterio e' assolutamente    NEGATIVO     per 2 motivi :

---Perche' deprime e intristisce l'ambiente della squadra.


---Perche' non si sa chi sara' il sostituto o i sostituti, ... e quindi valutazioni tecniche
non si possono ancora fare con una certa serietà.


Se permettete io questo tipo di atteggiamento .... lo vedo oltremodo negativo ....   
Eri presente immagino, oppure parli per sentito dire?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #53 : Sabato 15 Luglio 2017, 11:28:40 »
Ma che so', amici tuoi?

Si gioca sull'assonanza giornalisti-romanisti, quale fatwa intravedi?

Quanto a Masala, era tra i personaggi pubblici che credevano alla storiella degli ungheresi, e non mi sembra una toppata da poco per uno del suo spessore. Poliziotto, peraltro.
Lascia perde le amicizie. E' che bollare "giocando sull'assonanza" alla prima citazione fa pensare.
La fatwa che intravedo è perché conosco la sua opinione su certi personaggi e ti posso assicurare che a te basta e avanza per segnarlo a divinis sul tabellone dalla parte dei nemici, praticamente tutti meno mille (ma c'hanno la camicia rossa e state a partì da Quinto, sarebbe Quarto, ma c'è l'Atalanta e ti stai facendo crescere la barba?), un po' come Masala che per aver sperato pubblicamente che ci potesse essere qualcosa di meglio del personaggio attuale, si è beccato la sua di fatwa, essendo poliziotto peraltro, quindi con l'aggravante.
Si sa una toppa è per sempre.

Tornando su Inzaghi e la situazione attuale nel post Biglia, sarebbe interessante ascoltare l'opinione di Perinetti che collabora col fratello Pippo a Venezia, purtroppo non è stato possibile renderla pubblica. Peccato. A qualcuno non sarebbe rimasto altro da accusare che adesso diamo credito anche alle opinioni di un romanista.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #54 : Sabato 15 Luglio 2017, 12:21:04 »
adesso diamo credito anche alle opinioni di un romanista.....

Uno più, uno meno...

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #55 : Sabato 15 Luglio 2017, 12:52:49 »
Le querelle interpersonali non mi affascinano, ammazzano i topics. Se permettete "scavalco" e torno all'oggetto del discutere.
X Simone sarà piùlia dura. Perché le attese sono diverse, anzitutto. L'anno scorso, dopo l'affair Bielsa, dopo che la curva (e non solo) che oggi lo esalta gli dava pressappoco dell'ominicchio maggiordomo di Lotito, ci si sarebbe accontentati che conducesse un campionato tranquillo. Oggi credo ci si aspetta molto di più, almeno la ripetizione del campionato scorso e un buon percorso in UEFA.
X Simone sarà più dura perché obiettivamente la squadra per ora (per ora) ha maggiori punti di incognita. Es.
- si può davvero partire con portieri Strakosha, Vargic (e lo prendemmo di corsa x 2,5 milioni) e Guerrieri?
- Biglia-Leiva alla pari. Ma Leiva ancora non c'è. Come tutti stranieri avrà bisogno di tempo per imparare la lingua (se deve "comandare" i compagni in campo...) e digerire preparazione e tipo di gioco italiani.
- Le note situazioni pencolanti DV e Keità. Se vanno via dopo ulteriori tira e molla, chissà quando arriveranno i sostituti. Ammettendo che siano altrettanto bravi, resta la problematica del punto precedente. Se i due restano dopo il primo settembre, potrebbe esserci una situazione elettrica. Non solo nel gruppo. Immaginate certa tifoseria se Balde sbaglia un gol o un rigore e DV fa una cappellata.
- Maggiore usura di qualche titolare, come Basta e Parolo.
A vantaggio di Simone ci sarà la maggiore esperienza maturata dai Murgia, Lombardi, Crecco, Palombi.
Non moltissimo, in attesa che la società faccia qualcosa in più sul mercato e con tempestività, mantenendo le promesse fatte (squadra comunque competitiva ).
X quanto mi riguarda, una cosa posso anticipare. Dovesse colpirci la sindrome del secondo anno non ne addosserò la colpa all'allenatore, ma a chi continua a creare le condizioni perché tale sindrome si sviluppi. Sarebbe la terza volta (o quarta?) e non può essere sempre colpa dell'allenatore. Come si suol dire: la prima volta è un caso, la seconda una coincidenza, ma la terza è premeditazione.
 

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #56 : Sabato 15 Luglio 2017, 13:13:54 »
Dovesse colpirci la sindrome del secondo anno non ne addosserò la colpa all'allenatore, ma a chi continua a creare le condizioni perché tale sindrome si sviluppi. Sarebbe la terza volta (o quarta?) e non può essere sempre colpa dell'allenatore. Come si suol dire: la prima volta è un caso, la seconda una coincidenza, ma la terza è premeditazione.

Sarebbe la terza contro due in controtendenza, sia pure più datate.

I precedenti sono infatti i secondi anni negativi con Pektovic e Pioli e, più lontani nel tempo ma sempre durante la stessa gestione che, come ci ricordano i più attenti, mai cambia nei principi e nelle strategie, i secondi anni positivi con Delio Rossi e Reja.

Se quindi quest'anno dovesse andar bene, i secondi anni positivi sarebbero più consueti di quelli negativi.

Quindi non sono d'accordo nel considerarla "sindrome", quanto evento che recentemente si è riproposto in due occasioni e quindi certamente da "attenzionare" da parte della società.

Tanto per curiosità statistica, non vi sono invece precedenti negli ultimi anni della Lazio di un anno negativo dopo uno altrettanto negativo. Non ci accade dal biennio con Zoff all'inizio degli anni '90, quando si fallì l'accesso all'Europa per due anni consecutivi. Da allora non abbiamo mai più avuto due stagioni negative di seguito. Siamo una tifoseria fortunata, altrove, anche ad alti livelli (es. le milanesi) il far seguire una stagione negativa ad una di uguale segno è cosa abbastanza consueta.  :)

( :) è una curiosità statistica e riferita ad uno specifico ambito di analisi, non mi replicate attribuendomi il concetto che non cambierei gli ultimi ventisette anni delle milanesi con i nostri, altrimenti mi prendete per scemo...)
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #57 : Sabato 15 Luglio 2017, 13:20:17 »
Uno più, uno meno...
Se vuoi ti dico cosa ne pensa Sabatini.....
Se per te pure Sabatini è romanista, potrei proporti Osti, senza scomodare Lo Monaco e Pastorello, che sono  pure da considerare tra gli "amici".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #58 : Sabato 15 Luglio 2017, 13:40:17 »
A vantaggio di Simone ci sarà la maggiore esperienza maturata dai Murgia, Lombardi, Crecco, Palombi.
Non moltissimo, in attesa che la società faccia qualcosa in più sul mercato e con tempestività, mantenendo le promesse fatte (squadra comunque competitiva ).

Non credo siano gli unici vantaggi per Simone.
Credo che Inzaghi si aspetti la crescita e, ci auguriamo, l'esplosione nel secondo anno di calciatori che hanno fatto intravvedere buone doti ma che nella loro prima stagione sono stati più o meno ai margini. Mi riferisco per esempio a Luis Alberto, Lukaku e Bastos.

Il miglioramento o il peggioramento di una squadra da una stagione all'altra spesso viene in toto ricondotta al "saldo tecnico" tra chi entra e chi esce con il Mercato, ma mi sembra di poter dire che questo incida sì, ma comunque in misura non superiore al saldo derivante dal miglioramento o peggioramento delle prestazioni dei calciatori che rimangono (che numericamente sono mediamente il 90% dei componenti di una squadra di serie A tra una stagione e l'altra...).

Tanto per capirci... se Leiva è peggiore di Biglia la Lazio peggiora rispetto all'anno scorso. Si dice. Facendo, a mio avviso, il classico gioco delle... figurine. Io invece sono dell'idea che se Leiva è peggiore di Biglia, ma per esempio Bastos, Luis Alberto e Lukaku diventano giocatori importanti, la Lazio migliora lo stesso. Idea banale, ma solo per evidenziare che il Mercato è solo un elemento, e neanche il principale, per giudicare la differenza di prestazione e risultati di una squadra da una stagione all'altra.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Previsione per Inzaghi
« Risposta #59 : Sabato 15 Luglio 2017, 13:55:41 »
Hai ragione Frank. Tra gli elementi positivi si può accreditare anche ache alcuni giocatori della stagione scorsa dovrebbero andare meglio, avendo assorbito i metodi di Simone e ciò che lui pretende in campo.