Autore Topic: Le mie pagelle: il derby  (Letto 4037 volte)

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Le mie pagelle: il derby
« : Domenica 18 Aprile 2010, 21:03:08 »
MUSLERA 6-Statua di sale su una punizione che altri dovevano bloccare, intuisce come al solito un rigore calciato in maniera imparabile. Incolpevole.
DIAS 7-Alcuni anticipi importanti quando serve la tecnica, soffre ma non cede se viene puntato o messo sotto in percussione. Personalità da vendere.
STENDARDO s.v.-Toni gli spacca la faccia, senza subire provvedimenti. Subito fuori causa.
RADU 7.5-Benino con la difesa a tre, giganteggia nel finale salvando diverse situazioni alla disperata e alimentando il forcing in impostazione.
LICHTSTEINER 7.5-Devastante sulla fascia per tutto il primo tempo. Accompagna la sostituzione con un gestaccio, e non è l'unico di fronte a quel cambio: non si fa così, però.
BROCCHI 4-Condizionato da un'ammonizione evitabile nel primo tempo, si sposta all'ultimo dalla barriera sulla sassata dritto per dritto di Vučinić. Imperdonabile.
LEDESMA 4-Abbocca nel finale alle provocazioni facendo il gioco dei giallorossi nel buttare tutto in caciara, quando forse qualche cartuccia da sparare c'era ancora. Assist del gol a parte, in sede di costruzione sfiora il ridicolo.
MAURI 4-Il solito: in ascesa verticale culminata nei (finalmente) 90 minuti di Bologna, accusa un attacco di timidezza di fronte al salto di qualità. Che giocatore sarebbe con un carattere diverso.
KOLAROV 5.5-Bravo a procurarsi il rigore, ingenuo e forse punito oltre i propri demeriti quando il penalty scatta nell'altra area. Parte mille volte e arriva quasi sempre con la soluzione sbagliata.
FLOCCARI 0-Sbaglia il rigore che vale due volte una stagione col portiere già a terra. Inammissibile a certi livelli, come la decisione di farglielo tirare nonostante la sua modesta carriera dagli undici metri.
ROCCHI 7.5-Caricato a pallettoni, cala dopo un primo tempo monstre, Andava sfruttato meglio all'interno del tridente.
BIAVA 6.5-Gettato nella mischia a freddo, concede poco e distribuisce con sapienza falli tattici quando si avventura in avanti. Migliore prestazione in maglia bianco-celeste.
ZARATE 7-Fa impazzire Riise e alimenta da par suo la manovra. Entrato in ritardo e poco seguito dai compagni.
CRUZ 5-Se non è più in grado di far valere il fisico e smistare neanche da fermo, tanto vale lasciar perdere.

REJA 4-Spiace giustiziarlo con un'insufficienza dopo un primo tempo quasi perfetto anche in sede di preparazione, ma nella ripresa rovina tutto: la scelta del rigorista, su cui un tecnico dovrebbe avere voce in capitolo, la sostituzione dell'arrembante Licht e il ritardatissimo ingresso di Zarate, quando la situazione tattica sembrava preparata per, lui sono capi d'accusa in grado di stendere un toro.
Come rovinare, forse, due volte una stagione in pochi dettagli.

Bill Kelso

Re:Le mie pagelle: il derby
« Risposta #1 : Domenica 18 Aprile 2010, 21:14:31 »
Bravo Er Matador come sempre, benché un po' troppo severo con Mauri e Reja.
Sul resto completamente d'accordo.

Offline Sol Invictus

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Domenica 18 Aprile 2010, 21:17:13 »
credo che Muslera sia da 5, La punizione era dalla sua parte.

Offline m@rco911

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Domenica 18 Aprile 2010, 21:21:40 »
credo che Muslera sia da 5, La punizione era dalla sua parte.
sarà pure dalla sua parte, ma la barriera non si deve MAI aprire.
A Muslera darei addirittura ng, per il resto sono d'accordo con Er Matador.

Offline aquilante

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Domenica 18 Aprile 2010, 21:23:44 »
nessuna severità, reja ha sbagliato, zarate doveva entrare quando loro si dovevano scoprire per attaccare

Offline benvolio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Domenica 18 Aprile 2010, 21:29:26 »
Il guaio che fa Brocchi sulla punizione giustifica ampiaente  l'insufficienza; idem per Kolarov sul rigore. Ledesma ha alternato i soliti momenti di sagacia tattica con lo sciupio di palloni anche in momementi importanti e poi ha abboccato alle provocazioni. I tre centrali avevano chiuso tutto con bravura, Lic era stato perfetto e volitivo, Rocchi commovente. Floccari aveva le gambe molli e la testa in pane, Mauri non aveva capito che doveva semplicemente prendere un po' più di metri. Maurito è stato un leone e Riise è svenuto letteralmente. Muslera...è vero che la botta era forte e gli è sbucata di fronte però forse...qualcosina in più poteva farla... Cruz...vabbè...certo che se juan non fa il miracolo sul cross di Zarate poteva segnare però ormai è davvero appannat.

Offline Baruch

• Power Biancoceleste
  • *
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
« Risposta #6 : Domenica 18 Aprile 2010, 21:30:35 »
Muslera 5: Si sposta sulla punizione, inspiegabile. Due rinvii da brividi. Palla in mano riparte col lancio lungo e spesso non serve.

Dias 6.5: Deve convergere su Toni e alla fine esce vincitore.

Stendardo sv

Biava 5: Non demerita in marcatura, anzi. Peccato che il loro ennesimo corner da cui nasce l'1-1 sia un suo ennesimo regalo.

Radu 5.5: Si fa trovare pronto quando serve fino a quando ferma fallosamente Menez, ed è patatrac.

Lichtsteiner 6: Propositivo, nel primo tempo è lui a insidiare Vucinic e Riise. Non meritava il cambio.

Zarate 6: Ultimo baluardo di vita di una Lazio che dopo il secondo gol sembrava morta. Non serve.

Brocchi 5: Spende presto il giallo ed è un giallo inutile. Ordinato nel primo tempo, nella ripresa deve solo rincorrere contro il loro nuovo centrocampo e va in affanno. Male in barriera.

Ledesma 5: Bellissimo il lancio per Rocchi, pessimo il resto, condito da errori spesso banali nei passaggi e nei tiri. Nel finale prova per 10 minuti a farsi espellere e ci riesce.

Mauri 3.5: Non è mai sceso in campo.

Kolarov 5: Si fa saltare da Taddei e mette il piede come fosse un bambino. Non riemerge più.

Rocchi 7: Il migliore in campo, l’ultimo ad arrendersi. E per poco non ha fatto il gol più bello della storia del derby romano.

Floccari 4.5: Aveva fatto una partita più che degna, ma io uno che tira così un rigore nel derby non vorrei vederlo mai più nella Lazio. Magari domani mi passa.

Cruz sv

TD

« Risposta #7 : Domenica 18 Aprile 2010, 21:35:56 »
Musli sv (gol e un paio di uscite, la rioma non ha tirato)

Dias, Biava e Radu 7 meglio di così non osavo immaginare, il migliore mi è parso il brasiliano

Lichtsteiner 6 ma lasciamo stare lo sfogo
Kolarov 2 quel rigore è imperdonabile, per il resto gioca da solo come al solito, anche se guadagna il rigore

Ledesma 7 Una diga, e un assist al bacio per Rocchi
Brocchi 7 Abnegazione e intelligenza
Mauri 5 Poco

Floccari 1 già col Bologna m'era parso giù, oggi non ha fatto niente, prima di azzerare la grande prestazione della Lazio con quel rigore calciato da cani. Mi chiedo perché abbia calciato lui, poi, e non Kolarov

Rocchi 7,5 un ghepardo da urlo, le occasioni sono tutte sue

Zarate 6,5 li manda ai pazzi, poi entra Brighi e non riceve più una palla. Troppo poco in campo, con quel Floccari doveva entrare dopo l'intervallo

Cruz 5 poco

Reja 6 vince netto il duello con Ranieri, incartando la pessima rioma messa in campo dal minestraro, tiene botta dopo le modifiche fatte dallo stratega, che torna al 4-4-2 per non sapere cosa fare. Avesse quarant'anni di meno, tirerebbe lui il rigore e vincerebbe il suo primo derby.

bak

« Risposta #8 : Domenica 18 Aprile 2010, 21:43:46 »
Biava 5: Non demerita in marcatura, anzi. Peccato che il loro ennesimo corner da cui nasce l'1-1 sia un suo ennesimo regalo.

Rinvio di Cassetti che lo coglie in pieno, il tutto davanti alla panchina romanista........

Muslera 5 mai sicuro
Dias 7 un leone in difesa
Stendardo sv
Biava 6 senza particolari errori
Radu 5,5 molto nervoso, soffre molto Menèz
Licht 7 fin quando resta in campo crea sconquassi nel 1° tempo
Brocchi 5 meno vigoroso di altre volte
Ledesma 5 alterna belle cose a errori madornali
Mauri 4 mai visto
Kolarov 4 l'errore del rigore pesa, eccome
Rocchi 6,5 il solito indomito leone
Floccari 2 senza parole
Zarate 6 fin quando non gli mettono anche brighi alle costole impensierisce la difesa romanista sopratutto Riise
Cruz sv

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Domenica 18 Aprile 2010, 21:45:04 »
Premesso che non posso discettare granché, dalla posizione in cui stavo.
Dalla televisione si vede meglio, come ovvio.

Muslera 5,5
Dias 7
Biava 6
Radu 6,5
Lichtsteiner 7
Kolarov 6
Brocchi 6
Ledesma 5,5
Rocchi 6,5
Floccari 4

Zarate 6,5
Cruz 4,5

Reja 5,5
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ralphmalph

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Domenica 18 Aprile 2010, 22:12:23 »
4 a tutti.
non si doveva perdere.
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

Mark Lenders

« Risposta #11 : Lunedì 19 Aprile 2010, 02:38:11 »
Muslera 5 - Completamente immobile sulla punizione, non muove nemmeno un muscolo.
Dias 6,5 - L'infortunio di Stendardo gli restituisce la collocazione naturale, ossia al centro della difesa. E' attento nelle chiusure e pulito nel far ripartire l'azione.
Stendardo sv - Toni sapeva che contro di lui avrebbe sofferto, e pensa bene di spaccargli il naso a calci.
Radu 7 - Gioca d'anticipo e gli va sempre bene. Soffre solo sui palloni alti, ma non è una novità.
Lichtsteiner 7,5 - Padrone assoluto della fascia destra, stravince il duello con Riise e per l'occasione è anche decoroso nei cross. Ma un lucidissimo Reja lo sostituisce...
Brocchi 6 - Un voto in meno per l'ingenuità in barriera. Imperdonabile quasi come il rigore di Floccari.
Ledesma 6 - Inventa l'assist del primo gol, poi è tanto generoso quanto impreciso fino all'espulsione finale.
Mauri 5 - Si nasconde tra le pieghe della partita, forse non trova mai la posizione giusta, fatto sta che stavolta non incide neanche un po'.
Kolarov 6,5 - Ha voglia di giocare, ed è una piacevole novità. Quando avanza mette in croce Cassetti, che non a caso lo stende in occasione del primo rigore. Poi, però, lui riestituisce il favore falciando Taddei, e questo gli costa almeno un voto.
Rocchi 6,5 - In crescita atletica, piazza la quarta zampata nel derby e dà ragione a Reja che l'aveva preferito a Zarate.
Floccari 4 - Mi dispiace, è un ragazzo che stimo, ma è anche da questi particolari che si giudica un giocatore. Non si tira in quel modo il rigore che avrebbe chiuso il derby e tolto lo scudetto alle merde. Non è ammisibile. Il quarto scudetto della Roma si chiama Sergio Floccari.
Biava 5,5 - Non commette errori colossali, ma i suoi rinvii stile-Bologna richiano sempre di costare cari. Volenteroso, ci mancherebbe, ma molto approsssimativo.
Zarate 6 - Vivace, si piazza a destra e prova a sfondare nel disperato assalto finale. Ci riesce così così, ma non è colpa sua se Reja lo butta dentro quando la Roma ha ormai chiuso tutti gli spazi.
Cruz 5 - Non è il caso di accanirsi su un ex giocatore.

Reja 5,5 - Se Ranieri sbaglia la formazione iniziale per poi correggersi in corsa, lui fa esattamente il contrario. Azzecca gli undici titolari, ma sbaglia le due sostituzioni non obbligate: con un po' di coraggio, Zarate sarebbe dovuto entrare quando la Lazio non era ancora sotto e comunque non al posto di Lichtsteiner (miglior laziale in campo), mentre un Floccari demoralizzato sarebbe servito comunque più di Cruz.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Lunedì 19 Aprile 2010, 08:28:23 »
Brocchi 7 Abnegazione e intelligenza

E una caxxata non da poco in barriera.

Zarate 6,5 li manda ai pazzi, poi entra Brighi e non riceve più una palla. Troppo poco in campo, con quel Floccari doveva entrare dopo l'intervallo

Reja 6 vince netto il duello con Ranieri, incartando la pessima rioma messa in campo dal minestraro, tiene botta dopo le modifiche fatte dallo stratega, che torna al 4-4-2 per non sapere cosa fare. Avesse quarant'anni di meno, tirerebbe lui il rigore e vincerebbe il suo primo derby.

Appunto. Zarate doveva entrare dopo l'intervallo.
Vero è che poi in campo c vanno i giocatori, Floccari sbagli un rigore, Kolarov ne causa un altro e Brocchi apre la barriera, ma a me è parso che Reja non c'abbia capito niente nella ripresa, snaturando la squadra con un 4 4 2 che c'ha portato in apnea.
Le 3 punte la jattura finale: bisognava infoltire da subito il centrocampo, considerando che a noi sarebbe bastato anche un pari.
In ultimo non ho capito per quale motivo Zarate l'abbia messo a destra.
Voglio 11 Scaloni

Offline innamoRADU

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Lunedì 19 Aprile 2010, 10:25:44 »
E una caxxata non da poco in barriera.

già...
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:05:42 »
Non faccio mai pagelle. Osservo soltanto che ne avrei abbastanza di due cose: 1) aspetto che quest'anno Muslera almeno in qualche partita risulti decisivo (in senso positivo), pareggiando qualche cazzata fatta; ho il dubbio che quella punizione così centrale Peruzzi o Marchegiani l'avrebbero presa o almeno ci avrebbero provato; 2) Ledesma si ostina a battere corner e punizioni, ma non è roba per lui. Ieri sera poi anche tanti passaggi laterali e  verticalizzazioni sbagliate.

Offline Arkham

• Celestino
  • Non la tigre.
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Lunedì 19 Aprile 2010, 13:48:14 »
Muslera 5.5 - il secondo gol lo vede quantomeno complice.
Radu 6.5 - Attento su ogni pallone. Mezzo voto in meno per lo sgambetto a Perrotta.
Biava 6.5 - Toni è un bruto cliente, ma con mestiere lo neutralizza.
Dias 7- Un gigante, insuperabile.
Lichsteiner 6.5 - un treno, inspegabile la sostituzione.
Brocchi 6 - da tutto quello che ha, peccato che non sia tanto. E in barriera...
Ledesma 6.5 - rompe il gioco, costruisce, fa l'assist decisivo a Rocchi.
Mauri 5 - Dov'è la qualità che serve al nostra centrocampo?
Kolarov 6.5 - mezzo punto in meno per il rigore provocato, altrimenti il miglior Kolarov visto da quando c'è Reja.
Rocchi 7.5 - un leone, l'ultimo ad arrendersi, una delle più belle prestazioni conla nostra maglia. Peccato quel pallone ciccato che grida vendetta e sporca la sua partita perfetta.
Floccari 4.5 - sbaglia il rigore decisivo tirandolo in malo modo, ma la sua prestazione sarebbe stata comunque insufficiente.
Zarate 6.5 - Entra in una Lazio sbandata ed è il più pericoloso. Torna al saltare l'uomo, crea scompigliio, ma non basta, manca l'acuto.
Cruz sv-?

Reja 5.5 : prepara la partita perfetta e ci va vicino, ma l'ingresso di Zarate è tardivo, e per far entrare lui toglie Lichstainer, snaturando il gioco della Lazio, invece che l'assente ingiustificato Floccari.
-Che confusione!
-Sarà perchè ti amo!

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Lunedì 19 Aprile 2010, 15:49:20 »
Un grande applauso per Dias.
Nel concitato post partita mi aspettavo una sua partecipazione da protagonista, ma forse è meglio così.

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Lunedì 19 Aprile 2010, 16:05:10 »
Dias è un giocatore vero.. mi spiace che nella cacca di quest'anno sia difficile accorgersene
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Lunedì 19 Aprile 2010, 16:10:25 »
Dias è un giocatore vero.. mi spiace che nella cacca di quest'anno sia difficile accorgersene

No anzi, spicca ancora di più.

shaolin

« Risposta #19 : Lunedì 19 Aprile 2010, 17:12:41 »
gli unici che si salvano sono stati Dias Rocchi e Radu e Lich  il resto so' scarti. Voto totale 3 , dovevano vince solo una partita della vita e l'hanno persa.