Autore Topic: Strapotere tecnico della xxxx?  (Letto 7844 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #80 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 16:19:24 »
Io non voglio essere come loro, nemmeno in cambio di 28 secondi posti. Se mi dici che posso fare quei risultati essendo un'altra cosa, ci faccio. Loro li hanno fatti perché sono quello che sono.

Allora cambio domanda:

accusiamo il "colpo" ?

Intendo posizioni in campionato e derbies.

RobCouto

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #81 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 17:00:12 »
Io pensavo che questo fosse uno spazio di libero confronto e dibattito. Per alcuni, mi pare evidente, è uno strumento di contro-informazione (quando non di propaganda).

Poi mi spieghi se l'analisi metodica del bilancio della Laurentina United - per fare un esempio - rientra soltanto nel libero confronto e dibattito, oppure si può configurare anch'essa come controinformazione. E vorrei capire perché la controinformazione vada letta necessariamente in chiave negativa: senza di questa, tanto per dirne una, stavamo ancora a dar retta al Corriere dello Sport e ai suoi 50 gol di Garlaschelli.

Detto questo, ritengo che tu sopravvaluti le mie capacità e i miei mezzi. Qui ci leggiamo in 30-40 persone (aumenteranno, ne sono certo), un ruttino di Plastino ne raggiunge 40.000.

Però non è la prima volta che rovesci il tavolino gridando all'impossibilità di discutere, e allora vorrei mettere in chiaro un po' di cose.

Questo topic è partito con la notizia che la Lazio giocherà con la scritta "la prima squadra della Capitale" sulle maglie. Seguono commenti più o meno favorevoli, o contrari, finché piombi tu facendo sponda su un intervento di KimGordon e spiegandoci che

Citazione
http://ste 'menate' funzionano, Kim.
La gente ha bisogno di simboletti per riempire un vuoto d'identità che attanaglia il laziale, sempre più ossessionato [sino a manifestare stati d'animo parossistici e paranoie che sfiorano, a mio avviso, la patologia] dallo strapotere tecnico, mediatico e politico della xxxx.
Serve qualcosa per rinsaldare - in apparenza - il senso di appartenenza dei tifosi della Lazio. Qualcosa per segnare una differenza. Come l'Aquila che vola prima della partita, per dire.
Io sono rimasto piuttosto perplesso nel leggere questo attacco astioso al "popolo laziale" sulla base di atteggiamenti che francamente non riscontro: a meno che gufare la possibile vittoria di un campionato non rientri in quella sorta di complesso d'inferiorità che tu sembri individuare, ma questo rientra negli schemi della rivalità cittadina, perché puoi star certo che quando i "superiori" hanno visto la Lazio vincere la Coppa Italia nel 2009, il fegato j'è arrivato dietro le rotule. Questa è normalissima rivalità, e puoi star certo anche del fatto che se roma-Milan alla terzultima rivestirà un qualche interesse per noi in una certa chiave, succederà sulla sponda canara esattamente quello che è successo per noi nel Lazio-Inter della scorsa stagione.

Tuttavia, mi sono limitato ad osservare che non condivido la definizione di "strapotere tecnico" relativamente all'ultimo decennio dei trigorioti, rispetto al nostro. Ma sembra che la cosa ti causi parecchio fastidio.

Se poi qualcuno chiede se è meglio vincere dieci derby o perderli, mi chiedo che senso abbia fare certe domande.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #82 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 17:07:24 »

 Questa è normalissima rivalità, e puoi star certo anche del fatto che se copros-Milan alla terzultima rivestirà un qualche interesse per noi in una certa chiave, succederà sulla sponda canara esattamente quello che è successo per noi nel Lazio-Inter della scorsa stagione.


No caro mio.

Sara' molto differente, ma ne riparleremo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #83 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 17:12:20 »
lo spero proprio! :D

TD

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #84 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 17:13:12 »
Allora cambio domanda:

accusiamo il "colpo" ?

Intendo posizioni in campionato e derbies.

No, non credo ci sia da accusare il colpo, non mi sento inferiore a chi ha fatto risultati migliori dei miei. E' una questione di vedute, di orizzonti, rispetto alle tre grandi dovremmo sentirci pigmei, invece non vediamo l'ora di sfidarle. Per fortuna i romanisti non hanno quella tradizione, né quella forza. La storia, a Roma, dice che c'è un'alternanza. I nostri anni passati in B ci hanno portato a perdere terreno, ma da quasi 25 anni è tornato un equilibrio di massima che vuol dire, io ne sono convinto, che ci sarà una continua alternanza tra chi sta sopra e chi sta sotto. Mi piacerebbe rileggere le stats dall'89 a oggi per sapere quanto sia anche nei numeri questa cosa, sicuramente a sensazione è così. Se fino a ieri sono stati sopra, ci prepariamo a scavalcarli, sono ottimista. Già gli siamo davanti, sotto certi aspetti. Nonostante tutti i difetti della società, che sono tanti, ma c'è anche parecchio di buono.

Mazzola

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #85 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 17:17:41 »
...
Se poi qualcuno chiede se è meglio vincere dieci derby o perderli, mi chiedo che senso abbia fare certe domande.

E allora accusiamo la "botta"... nei derby.
Sulle posizioni in campionato invece ancora non è chiaro...

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #86 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 18:11:55 »
due stagioni fa: Lazio incassa un trofeo, merde no
stagione scorsa: Lazio incassa un trofeo, merde no
stagione in corso: tuttora in corso, e noi sopra.

Se quest'anno vincono un trofeo e noi no, oppure se nessuno dei due vince niente ma ce finiscono sopra, avranno fatto 2 a 1 negli ultimi tre anni. Sennò è 3 a 0 per noi.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #87 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 18:16:11 »
se ragioniamo in termini di "meri trofei" la lazio sta messa benissimo negli ultimi undici anni rispetto a loro e considerato quanto ci è successo col terremoto post cragnotti.
il problema sono le tante CL giocate e i secondi posti ottenuti che non comportano arricchimento della bacheca, ma quanto meno assumono la veste di una certa partecipazione fattiva alle varie contese.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #88 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 18:28:29 »
Dico la verità
Soffro i derbies (piu' di tutto)...avrei evitato di stringere le c.....e fino all'ultimo minuto del campionato per tre volte...e non ce la facevo piu' con Inter-roma finale di coppa Italia, Supercoppa Italiana, Coppa Italia ecc ecc

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #89 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 18:31:03 »
Io sono rimasto piuttosto perplesso nel leggere questo attacco astioso al "popolo laziale" sulla base di atteggiamenti che francamente non riscontro.
Beh, RobCouto, vuol dire che abbiamo percezioni diverse della realtà.

Quanto alla mia reazione alla tua affermazione "Tuttavia, mi sono limitato ad osservare che non condivido la definizione di "strapotere tecnico" relativamente all'ultimo decennio dei trigorioti, rispetto al nostro" dovresti aver compreso - ma te lo ripeto con piacere - che io non accetto il rovesciamento della questione (dal 2001 abbiamo vinto lo stesso numero di trofei, non esiste alcuno strapotere tecnico: questo, in pratica, vai affermando da tempo) che la tua "non condivisione" presuppone.
Sì, non c'è dubbio, ogni qual volta leggo un tale riferimento alla tua 'fotografia' della questione la cosa "mi causa parecchio fastidio". Mio limite, evidentemente.

Piuttosto, mi pento sinceramente di un OT causato da un inciso nel mio intervento che ci ha condotti troppo lontano dall'oggetto della discussione. Chiedo venia. :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #90 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 18:32:47 »
Dico la verità
Soffro i derbies (piu' di tutto)...avrei evitato di stringere le c.....e fino all'ultimo minuto del campionato per tre volte...e non ce la facevo piu' con Inter-roma finale di coppa Italia, Supercoppa Italiana, Coppa Italia ecc ecc

meno male che c'è stata l'inter sennò la bacheca loro avrebbe sofferto di improvviso traffico e conseguente affollamento.
calciopoli li ha veramente messi in sesto alla grande.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

RobCouto

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #91 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 19:53:26 »
Quanto alla mia reazione alla tua affermazione "Tuttavia, mi sono limitato ad osservare che non condivido la definizione di "strapotere tecnico" relativamente all'ultimo decennio dei trigorioti, rispetto al nostro" dovresti aver compreso - ma te lo ripeto con piacere - che io non accetto il rovesciamento della questione (dal 2001 abbiamo vinto lo stesso numero di trofei, non esiste alcuno strapotere tecnico: questo, in pratica, vai affermando da tempo) che la tua "non condivisione" presuppone.

Il maggior tasso tecnico dei trigorioti, certificato negli anni dalla Regina Classifica, non si è tradotto a mio avviso in uno strapotere: ma questo è un punto di vista soggettivo. Oggettivo, invece, è il conto di pezzi accumulati in bacheca in questo decennio: tre ciascuno, della medesima qualità.

Mazzola

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #92 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 19:58:59 »
Per la precisione, nell'ultimo decennio, dopo la vittoria del loro scudetto, quindi dal 2001/02 in poi, la situazione è:

roma: 2 Coppa Italia 2 Supercoppa Italiana.
Lazio: 2 Coppa Italia 1 Supercoppa Italiana

RobCouto

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #93 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 20:10:23 »
Per la precisione, nell'ultimo decennio, dopo la vittoria del loro scudetto, quindi dal 2001/02 in poi, la situazione è:

roma: 2 Coppa Italia 2 Supercoppa Italiana.
Lazio: 2 Coppa Italia 1 Supercoppa Italiana

La Supercoppa del 2001 non appartiene alla stagione 2001/02: il torneo iniziando e finendo nello stesso anno solare. Questioni di lana caprina, comunque. Il decennio 2000/2009, quello "pari", s'è chiuso a nostro vantaggio: uno scudetto per parte, tre coppe Italia contro due, due Supercoppe cadauno. "Nostro" anche il decennio 90/99, nonché il 70/79. Da quando seguo il calcio, cioè dal lontano 1971, ho vinto deppiù io: due scudetti per uno; 4 Coppe Italia contro 7 ma colmo abbondantemente il gap e dò matto coi due pezzi europei. Semo mejo noi, fine dei discorsi.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #94 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 20:21:24 »
Il maggior tasso tecnico dei trigorioti, certificato negli anni dalla Regina Classifica, non si è tradotto a mio avviso in uno strapotere: ma questo è un punto di vista soggettivo. Oggettivo, invece, è il conto di pezzi accumulati in bacheca in questo decennio: tre ciascuno, della medesima qualità.

non vogliamo parlare di strapotere? perfetto.
so' solo che noi siamo riusciti a perdere due volte col salisburgo, e so solo che loro ci hanno rifilato tanti punti in classifica da farci stà male per settimane intere.
ci ha detto bene a noi laziali perchè se non ci fosse stato pazzini e ibra, un paio di anni prima, a quest'ora loro stavano a  quota 5 scudetti vinti.

la verità è questa: loro a lottare per lo scudo, noi a stingere le chiappe e con gli ultimi tre campionati a 46, 50, e ancora 46 punti. 

se a trofei stiamo pari come valenza tecnica siamo stati piuttosto bastonati.
sono l'anno scorso: noi 46 punti, loro 80. fa 44 punti di diferenza.

quanti punti ci hanno dato nel decennio? immagino più di 100.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #95 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 20:31:51 »
ho scritto una castroneria: 34 punti e non 44 di differenza.
nel campionato precedente ce ne hanno dati solo 13 (63 a 50).
in quello prima ancora 36 (82 a 46)

34
13
36

fa 83 in tre anni.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #96 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 20:35:29 »
La Supercoppa del 2001 non appartiene alla stagione 2001/02: il torneo iniziando e finendo nello stesso anno solare.
...

No no.
La Supercoppa appartiene alla stagione successiva anche se si gioca nello stesso anno solare.
Noi l'abbiamo vinta con Lopez e Crespo acquistati  per la stagione 2000/01.
Dal 1 luglio scatta la stagione successiva.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #97 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 20:38:54 »
l'anno prima ancora noi 65, loro 75.
ammucchia altri 10 punti.

fa 93 punti in 4 anni.

l'anno ancora prima noi 62, loro 69.
sono 100 punti in 5 anni con una media di distacco pari a 20 punti a stagione.

se non è strapotere tecnico, faccio fatica a trovare un binomio "sostantivo-aggettivo" calzante, allora.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

RobCouto

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #98 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 20:39:12 »
Da quando ho preso coscienza della Lazio, ho vinto di più e meglio io. Nonostante vicissitudini terribili e un continuo, assordante can-can dall'altra parte.

Loro so' usciti novanta volte con la bellona della comitiva, che gliel'ha fatta vedere tre-quattro volte in tutto. Io co' dieci uscite me so' schioppato la bellona e pure l'amica sua strafica che loro se la so' soltanto sognata.

A me, va bene così. Con la stessa bacheca e centomila punti di distacco, firmo pure per i prossimi quarant'anni.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #99 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 20:50:04 »
procedo con altre due stagioni.
la 2004-05 si chiude con 1 solo punto per loro, quella prima ce ne danno 15 arrivando secondi (in un campionato a 18 squadre).
sono 116 negli ultimi 7 anni.

la lazio sopravanza finalmente la riomma nel 2002-03 nel campionato dando 11 punti.

sono 105 punti di scarto in 8 anni.
sono troppi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.