Autore Topic: Strapotere tecnico della xxxx?  (Letto 7854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #40 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 12:51:02 »
A me dovete dire solo se fareste scambio di bacheche coi merdoni.

Io, no.

io co´ loro, per dire, nun me ce cambierei manco li pedalini zozzi ( scusate l´immagine, ma quanno ce vo´, ce vo´ )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #41 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 12:51:34 »
Campionati e derby.
I nostri con i loro.

Famo a cambio ?

Boks XV

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #42 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 12:56:05 »
Campionati e derby.
I nostri con i loro.

Famo a cambio ?

che sei matto? mai!
qui "amo vinto er derby co' tre go' de scarto e segnando quattro go' in campionato pe la prima vòrta".
mica cazzi.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #43 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 12:57:35 »
Non si sta discutendo di questo, porco giudaccio!!! E continuare a spostare il piano della discussione su questo ambito confonde i termini della questione.

Sai bene quale è il senso del mio ragionamento (andamento generale nelle competizioni della xxxx NON COMPARABILE con quello della Lazio nell'ultimo decennio), ma ti piace lo stesso ripetere il mantra "ducoppeitaliaenasupercoppaattestadal2001!!".

Hai pure spiegato le ragioni (che posso anche condividere. Ma senza accettare l'assurda iperbole che ne consegue) che ti hanno indotto ad assumere questa posizione del tutto ARBITRARIA (non è chiaro, ad esempio, perché si opera un confronto dal 2001-2002 in poi e non, per dire, dal 1982-83 in poi. Sono date assunte per confermare le proprie premesse). Evitiamo di prenderci ancora in giro, Robbe'. Insultiamo le reciproche intelligenze.
franz, quando uno parla di laziali che sniffano i pedalini di santarini e bet una qualche esperienza in merito deve pure averla. stessa fede, stesso metodo.

RobCouto

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #44 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 13:01:36 »
Sai bene quale è il senso del mio ragionamento (andamento generale nelle competizioni della xxxx NON COMPARABILE con quello della Lazio nell'ultimo decennio), ma ti piace lo stesso ripetere il mantra "ducoppeitaliaenasupercoppaattestadal2001!!".

Ah, ma la classifica totale della serie A dal 1929 l'ho postata io, mi pare. E pure quella dal 2004/05 ad oggi.

Loro sono quarti in entrambe. Ho anche illustrato come - rispettando una precisa legge statistica - lo scudetto non "cade" quasi mai al di fuori delle prime tre posizioni MEDIE. Ergo, loro sono i primi tra quelli che non contano una sega (noi compresi). Sono mediamente più forti, ma con poco costrutto.

Di "strapotere" può parlare un tifoso del Barcelona a quelli dell'Espanyol, uno del Bayern a quelli del Monaco 1860 o del Real Madrid a uno dell'Atletico (quest'ultima rimane comunque squadra dal rispettabilissimo palmares).

Le distanze tra loro e noi non giustificano affatto l'uso del termine "strapotere".

RobCouto

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #45 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 13:04:39 »
franz, quando uno parla di laziali che sniffano i pedalini di santarini e bet una qualche esperienza in merito deve pure averla. stessa fede, stesso metodo.

Io prendevo per il culo i romanisti pure nel periodo 1980-88, figurati.

Oggi come oggi, ce gioco proprio a palla.

Comunque prendo atto che c'è chi cambierebbe gli ultimi nostri dieci anni coi loro. Vale anche per i prossimi tre? Perché ho la vaga impressione che la festa (dove però la torta se la so' sempre magnata l'altri) stia per finire.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #46 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 13:07:07 »
Comunque prendo atto che c'è chi cambierebbe gli ultimi nostri dieci anni coi loro. Vale anche per i prossimi tre? Perché ho la vaga impressione che la festa (dove la torta se la so' sempre magnata l'altri) stia per finire.
Non puoi prendere atto di quanto sostieni perché nessuno sta affermando ciò.
Mi domando perché continui a spargere un fumo denso che confonde volutamente i contorni della questione.
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #47 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 13:13:59 »
Si è parlato di storia di bacheche e di pedalini.
Non si riesce a rispondere "semplicemente" SI o NO ad una domanda semplice:

fermo restando vittoria Coppa Italia con Samp e Supercoppa a Pechino contro Inter,
scambiereste tre volte secondi (facendo venire lo stress all'Inter prima di toglierlo a fine campionato) fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata, imbattuti nei derby dal 2000 al 2005, un derby vinto 1 a 5, quattro derby consecutivi vinti recentemente...con i campionati nostri ?

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #48 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 13:17:47 »
Io prendevo per il culo i romanisti pure nel periodo 1980-88, figurati.

Oggi come oggi, ce gioco proprio a palla.

Comunque prendo atto che c'è chi cambierebbe gli ultimi nostri dieci anni coi loro. Vale anche per i prossimi tre? Perché ho la vaga impressione che la festa (dove però la torta se la so' sempre magnata l'altri) stia per finire.
autoreferenzialità e mistificazione. due degli attributi propri di quella genia immonda.

RobCouto

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #49 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 13:19:16 »
fermo restando vittoria Coppa Italia con Samp e Supercoppa a Pechino contro Inter,
scambiereste tre volte secondi (facendo venire lo stress all'Inter prima di toglierlo a fine campionato) fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata, imbattuti nei derby dal 2000 al 2005, un derby vinto 1 a 5, quattro derby consecutivi vinti recentemente...con i campionati nostri ?

Ah beh, se cominci a selezionare è semplice, Mazzo'.

Scambieresti il decennio 2002-2011 col nostro? Con obbligo di scambio pure per i prossimi cinque anni, però.

Sotto con le dichiarazioni di voto.

bak

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #50 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 13:20:10 »
No, Mazzò, no.

CiPpi

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #51 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 13:23:28 »
Si è parlato di storia di bacheche e di pedalini.
Non si riesce a rispondere "semplicemente" SI o NO ad una domanda semplice:

fermo restando vittoria Coppa Italia con Samp e Supercoppa a Pechino contro Inter,
scambiereste tre volte secondi (facendo venire lo stress all'Inter prima di toglierlo a fine campionato) fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata, imbattuti nei derby dal 2000 al 2005, un derby vinto 1 a 5, quattro derby consecutivi vinti recentemente...con i campionati nostri ?

e' un po' come chiedere se scambieresti un piatto di bucatini alla matriciana con degli spaghetti alla carbonara.

a esse boni so boni tutt'e' due tanto vale che resto con quello che cio'.

no?

RobCouto

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #52 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 13:25:37 »
autoreferenzialità e mistificazione. due degli attributi propri di quella genia immonda.

C'hai la faccia coperta, caro mio. Potresti essere pure Mario Corsi, per quanto ne sappiamo. O un poliziotto, o il capo delle BAL. Non sei credibile.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #53 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 13:33:57 »
C'hai la faccia coperta, caro mio. Potresti essere pure Mario Corsi, per quanto ne sappiamo. O un poliziotto, o il capo delle BAL. Non sei credibile.
immagino quindi che chiunque tu non conosca di persona e scriva sul forum possa essere uno dell'elenco.
è giusto, ci sta.
la singolarità è chi, riconosciuto da molti come laziale, si comporti come romanista. l'unica spiegazione è la provenienza da comune schiatta.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #54 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 13:39:48 »
Si è parlato di storia di bacheche e di pedalini.
Non si riesce a rispondere "semplicemente" SI o NO ad una domanda semplice:

fermo restando vittoria Coppa Italia con Samp e Supercoppa a Pechino contro Inter,
scambiereste tre volte secondi (facendo venire lo stress all'Inter prima di toglierlo a fine campionato) fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata, imbattuti nei derby dal 2000 al 2005, un derby vinto 1 a 5, quattro derby consecutivi vinti recentemente...con i campionati nostri ?
Facendo un paragone ciclistico (mi perdonino i "cicloamatori" del forum), il confronto è fra me, che qualche tappone lo vinco anche se non mi piazzo ai primi posti nella generale, e un altro che a Milano ci arriva sempre ai primi posti, vincendo più o meno quello che vinco io in meri termini di tappe. Poi, però, considero il pasticcio Nakatà, le fidejussioni false, gli scansamenti altrui, i regalini arbitrali ed altri tipi di "doping"...

No, grazie. Noi i tapponi li abbiamo vinti con le fatiche del giusto, e ce le godiamo fino in fondo. Loro, non so.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #55 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 13:42:25 »
Giusto, bravo Drenai.
Ne consegue che le classifiche non contano un cazzo. Sono dei poveri sciocchi quelli che le guardano di domenica in domenica. Non c'è dunque differenza tra chi arriva distanziato di qualche posizione, per dire. Nel 2008-2009 è andata proprio così: xxxx sesta con 63 e Lazio decima com 50 punti. Se la Lazio non avesse vinto la Coppa Italia avrebbe comunque maturato PIENO diritto a disputare le coppe europeee. Tanto, valeva il sesto posto. Avremmo potuto fare ricorso all'Uefa e sicuramente avremmo ottenuto riscontri positivi.

Resta, di fondo, una domanda senza risposta: ma se la Lazio valeva come la xxxx come mai si è piazzata quattro posizioni indietro? Mah...

non capisco questo sarcasmo.
qua si sta parlando di "strapotere" di una squadra sull'altra. e questo si è verificato solo 3 anni fa e l'anno scorso (peraltro annata molto particolare).
Nella stagione che citi tu, c'è una squadra sesta con 63 punti e un'altra decima con 50 (dopo aver mollato il campionato nella parte finale) e la coppa italia. comunque la giri sono stagioni paragonabili, anzi, io preferisco il decimo posto + la coppa al sesto. In ogni caso lo "strapotere" non esiste. Analogamente nelle altre stagioni del decennio fatto salvo le due citate.

Se la NORMA fosse una roma in lotta per lo scudetto fino all'ultimo e una lazio 35 punti sotto allora sì avreste ragione a parlare di strapotere, ma per fortuna quelle stagioni invece sono l'ECCEZIONE.

E' il colmo che siano proprio dei tifosi della lazio a trasformare un rapporto pressochè paritario in una specie di barca-espanol.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #56 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 13:44:37 »

122 punti in 9 campionati. che la roma nell'ultimo decennio abbia avuto una squadra di gran lunga più forte della lazio è un fatto oggettivo.
lo strapotere tecnico della roma rispetto alla lazio è, ripeto, nei numeri. che poi l'inter sia stata la squadra del decennio, è indubitabile.

questo è uno dei motivi (il principale, secondo me) che spiega lo strapotere tecnico della roma rispetto alla lazio.

il colmo è che hai dato la spiegazione di un fatto che hai precedentemente negato.

Grazie arca220. Ma io ho detto altro , poi se tu tagli e cuci a tuo piacimento , che parlamo affa' ?

Le bacheche, quelle che riportano gli almanacchi , sono pari. Dov'è lo strapotere?
STRAPOTERE è un confronto Ibra vs Tiribocchi , Inter vs Bari ....

Nonostante le loro "fortune" hanno avuto uno strapotere tale da vincere quanto noi , una squadra bombardata da problemi vari e senza le "concorrenti".

Levame Milan Juve e viola di mezzo , metti sul fallimento le merde e vedi se parlo di strapotere se vinco quanto loro in queste condizioni. Come minimo ci incazziamo come api.

Ma noi semo diversi , se sa' . . . .

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #57 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 13:45:37 »
Si è parlato di storia di bacheche e di pedalini.
Non si riesce a rispondere "semplicemente" SI o NO ad una domanda semplice:

fermo restando vittoria Coppa Italia con Samp e Supercoppa a Pechino contro Inter,
scambiereste tre volte secondi (facendo venire lo stress all'Inter prima di toglierlo a fine campionato) fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata, imbattuti nei derby dal 2000 al 2005, un derby vinto 1 a 5, quattro derby consecutivi vinti recentemente...con i campionati nostri ?

ma questo è ovvio.
a parte che coppa italia e supercoppa le hanno vinte pure loro, che sia stato un decennio in cui sono stati complessivamente superiori, e di molto, è indiscutibile.
ma lo "strapotere" di cui si parla, per fortuna c'è stato solo in un paio di stagioni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

RobCouto

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #58 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 13:47:49 »
Comunque, la conta dei punti non stabilisce che una squadra sia più forte di un'altra: è stato ribadito più volte che il fatto che noi quest'anno siamo davanti ai trigoriani non significa che siamo più forti noi: anzi, chi ha provato a fare questo ragionamento ha ricevuto in risposta corposi sghignazzi.

Ne possono conseguire due assunti:

1) la stroma è più forte di noi perché fa più punti di noi, ma nel caso noi si abbia più punti sono comunque più forti loro (paradosso del romanista);

2) impossibile determinare chi sia più forte tra roma e Lazio, perché la classifica non è elemento sufficiente né tampoco necessario a stabilirlo (paradosso di Plastino).
 

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #59 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 13:53:33 »
Il concetto di "più forte" ha poco senso se non ribaltato in un caso pratico.
Il caso pratico sono ovviamente le competizioni.
Il rioma, negli ultimi anni, è risultato più forte di noi.

Ma francamente fatico a comprendere il nesso col topic, aperto dal sottoscritto per celebrare la Lazio e l' ottima iniziativa del presidente, il quale dovrebbe rinforzare il legame col territorio anche con altre iniziative, come ricordato in altri topic.