Autore Topic: Strapotere tecnico della xxxx?  (Letto 7845 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #60 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 14:06:42 »
Nemmeno se avessero la bacheca della Juve: ognuno ha la sua storia, a me la Lazio piace così, non chiedo altro.
sottoscrivo a fuoco!

Mazzola

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #61 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 14:19:00 »
Me fate mori'...  ;D
Tranne rocco tanica, non si è riusciti a rispondere semplicemnete con un SI o con un NO .
E basta. Pure la carbonara...
"Allergici" alle domande dirette evidentemente...

E' molto più semplice di come la mettete.
Se la risposta è SI vuol dire che "accusiamo il colpo".
Se la risposta è NO vuol dire che non ci importa.
E allora cadono tutti i ragionamenti su strapotere dominio supremazia ecc

Io non so cosa succederà nei prossimi cinque anni. Mi fido di te che "prevedi" tempi cupi per l'altra parte. Se così fosse fra cinque anni faremo discorsi diversi.



Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #62 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 14:22:02 »
per strapotere tecnico si intende una squadra molto più forte della nostra.
lo è, lo sappiamo, lo sopportiamo.

Lazio vs merde 100 e passa punti in 10 anni e 3 trofei pari.

Inter vs Milan 100 e passa punti in 10 anni e :
Scudetti 5 a 1
Coppe Italia 3 a 1
CLeague 1 a 2
Super Coppa Italia 4 a 1
SuperCoppa Europea 0 a 2
Intercontinentale 1 a 1

Questo mi sembra avvicinarsi al concetto di strapotere (almeno in Italia).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Trippanera

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #63 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 14:26:54 »

E' il colmo che siano proprio dei tifosi della lazio a trasformare un rapporto pressochè paritario in una specie di barca-espanol.

Ma il punto è proprio questo caro Drenai... Frank Zappa NON è un tifoso della Lazio.

borgorosso

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #64 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 14:27:17 »
Comunque, la conta dei punti non stabilisce che una squadra sia più forte di un'altra: è stato ribadito più volte che il fatto che noi quest'anno siamo davanti ai trigoriani non significa che siamo più forti noi: anzi, chi ha provato a fare questo ragionamento ha ricevuto in risposta corposi sghignazzi.

rob, sei talmente intelligente che adesso pensi che tutti gli altri siano coj.oni. e questo non è bello.

negli ultimi 9 campionati la lazio è finita sotto la roma. 8 su 9 è un campione statistico notevole, non trovi?
122 punti in 9 anni. oltre al campionato in cui hanno fatto 1 punto in più, ce ne sono un paio in cui il distacco è stato di 30 e passa.

la lazio è al momento sopra la roma. vedremo poi alla fine dell'anno.
speriamo, vivamente speriamo, che sia così.

certamente la classifica non è l'unico criterio, ma è certamente il più asettico.

Mazzola

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #65 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 14:27:41 »
Lazio vs merde 100 e passa punti in 10 anni e 3 trofei pari.

Inter vs Milan 100 e passa punti in 10 anni e :
Scudetti 5 a 1
Coppe Italia 3 a 1
CLeague 1 a 2
Super Coppa Italia 4 a 1
SuperCoppa Europea 0 a 2
Intercontinentale 1 a 1

Questo mi sembra avvicinarsi al concetto di strapotere (almeno in Italia).

Discorso giustissimo.
Ineccepibile.

Va detto però che al Milan non interessa la Coppa Italia (ne ha vinte solo due dal 1976/77 a oggi) nè di conseguenza la Supercoppa Italiana.
E qualche volta si è addirittura concentrata sulla Champions mollando il campionato.
Come nel 2007 quando alla vittoria dell'Inter rispose con lo striscione di Ambrosini.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #66 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 14:30:03 »
Comunque, la conta dei punti non stabilisce che una squadra sia più forte di un'altra: è stato ribadito più volte che il fatto che noi quest'anno siamo davanti ai trigoriani non significa che siamo più forti noi: anzi, chi ha provato a fare questo ragionamento ha ricevuto in risposta corposi sghignazzi.
La conta dei punti parziali non stabilisce proprio nulla perché contano SOLO i punti a fine campionato, Robbe'.
I punti A FINE CAMPIONATO, porca mignotta. Se la Lazio arriverà sopra la xxxx a fine anno si sarà dimostrata più forte. I punti conquistati sono l'unico parametro oggettivo di confronto tra due club (relativamente al solo campionato).

Lo stai facendo apposta, è palese.
E capisco anche che il tuo obiettivo polemico non sono le mie considerazioni sull'andamento di xxxx e Lazio dal 2001 in poi (che, se ci guardassimo negli occhi, faccia a faccia, non avresti cuore di confutare con i tuoi sillogismi estremi), ma il catetere e l'ambientone e i messaggi su Lazio e xxxx che nell'universo mediatico romano e nazionale passano quotidianamente.

Colpa mia che ancora ci casco, in questi giochetti.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #67 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 14:32:03 »
Discorso giustissimo.
Ineccepibile.

Va detto però che al Milan non interessa la Coppa Italia (ne ha vinte solo due dal 1976/77 a oggi) nè di conseguenza la Supercoppa Italiana.
E qualche volta si è addirittura concentrata sulla Champions mollando il campionato.
Come nel 2007 quando alla vittoria dell'Inter rispose con lo striscione di Ambrosini.
E infatti sono delle merdacce quasi quanto la roma, squadra con cui non mi cambierei mai. Fa niente se sono più forti

TD

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #68 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 14:32:20 »
anche qua ci si deve capire, si fa presto a dire scambieresti...
un secondo posto è solo la sintesi di una stagione, in dieci anni hanno passato momenti d'esaltazione, ma se vado indietro con la memoria ho festeggiato continuamente i loro rovesci, e guarda che perdere uno scudetto quando ce l'hai in tasca e devi saltare solo un ostacolino tranquillo è atroce. Se ti succede per colpa di Treossi te la prendi col destino o con chi ce l'ha mandato, se te cachi in mano da solo come in quel rioma-Samp è dura.
I numeri, comunque, secondo me sono buoni per gli almanacchi, con Mazzola ci ho discusso già a proposito dei centravanti, lui è un amante del genere. Io sono più per le lettere. Non cambio niente. Se essere della Lazio vuol dire ingoiare un 1-5 (con invidiatissima sciarpata+inno sullo 0-3) nel derby, va bene. Sempre merde restano. Il cambio è quello, in definitiva: arrivare sei volte secondo e vincere più derby essendo una merda? No, preferisco perdere e rimanere me stesso.

CiPpi

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #69 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 14:34:57 »
Me fate mori'...  ;D
Tranne rocco tanica, non si è riusciti a rispondere semplicemnete con un SI o con un NO .
E basta. Pure la carbonara...
"Allergici" alle domande dirette evidentemente...

E' molto più semplice di come la mettete.
Se la risposta è SI vuol dire che "accusiamo il colpo".
Se la risposta è NO vuol dire che non ci importa.
E allora cadono tutti i ragionamenti su strapotere dominio supremazia ecc
...

prova a dare una terza opzione.

NI  ;) e poi vedi se non ottieni risposte.

perche' alla fine stai a chiede di decidere tra due 'passati' simili a parita' di emozioni e risultati.


TD

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #70 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 14:37:26 »
Poni la domanda in un altro modo: ve piacerebbe giocavve sei scudetti? Anche perdendoli tutti, a me sì.
Ma senza essere la roma.

CiPpi

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #71 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 14:42:40 »
ma anche se si preferiscono sei quasi-orgasmi strozzati o un paio belli pieni.

Mazzola

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #72 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 14:46:32 »
Poni la domanda in un altro modo: ve piacerebbe giocavve sei scudetti? Anche perdendoli tutti, a me sì.
Ma senza essere la roma.

Nessuno ha detto di "essere" la roma.
Nè ho parlato di "essere della Lazio".

Ho parlato di numeri come hai giustamente detto tu.
Togli la parola "roma" e mettici una X.
Scambieresti i campionati e derby di X con i nostri ?

La risposta è no ?
Fine dei discorsi.
Poi però dici che ti piacerebbe giocartela (come hanno fatto loro...) e allora non capisco più.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #73 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 14:49:30 »
Togli il termine scambieresti, no?  ;)
A tutti piacerebbe giocarsela. Ma a modo nostro, non mi scambierei neanche con il Barcellona.

RobCouto

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #74 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 14:51:38 »
Se la Lazio arriverà sopra la xxxx a fine anno si sarà dimostrata più forte.

E' qui che volevo arrivare. Alla sovranità della classifica. Da me ripetutamente sostenuta come unico elemento di valutazione dello spessore tecnico di una squadra.

Ma nell'intero periodo dell'anno, però: altrimenti possiamo misurare il valore delle squadre solo da fine campionato all'inizio di quello successivo, cioè quando NON si gioca: il che è evidentemente assurdo. Da inizio campionato, poi, si entrerebbe in una sorta di limbo nel quale non si possono dare valutazioni, perché queste sono possibili solo alla fine: altra assurdità.

Conta la classifica, compresa quella attuale. Al momento, la Lazio è più forte della Dinamo Frattamaggiore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #75 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 14:57:33 »
E' qui che volevo arrivare. Alla sovranità della classifica. Da me ripetutamente sostenuta come unico elemento di valutazione dello spessore tecnico di una squadra.
Appunto. Sinora non hai risposto nel merito. Il tuo interesse era ribadire un concetto che ha alcuni aspetti che sfiorano il paradosso per contrapporre un argomento 'forte' a chi vacilla sulle potenzialità tecniche della Lazio.

Un messaggio trasversale da mandare a forumisti scettici, ai generici lettori di biancocelesti.org e, soprattutto, all'infame catetere (che ci legge): "Non vi azzardate ad affermare che il campionato della Lazio non è un campionato di valore. Sinora - classifica alla mano - valiamo e, anzi, sovraperformiamo la tanto [a sproposito] pompata xxxx".

Io pensavo che questo fosse uno spazio di libero confronto e dibattito. Per alcuni, mi pare evidente, è uno strumento di contro-informazione (quando non di propaganda).
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #76 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 15:02:59 »
Togli il termine scambieresti, no?  ;)
A tutti piacerebbe giocarsela. Ma a modo nostro, non mi scambierei neanche con il Barcellona.

...eh ho capito ma...
devo togliere il termine "scambieresti"...devo mettere l'opzione NI...

Ho fatto una domanda sui NUMERI. E mi state parlando dell'"essere la roma".

Parliamo di derby.
Vi terreste i quattro 3-1...3-0...3-2...4-2 dal 2000 ad oggi o preferireste restare imbattuti dal 2000 al 2005, vincere un derby 1 a 5, e farne recentemente 4 consecutivi ?
Mettendo in conto di perderne uno vinto da un giocatore "odiato" e un altro che ci fa perdere lo scudetto ?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #77 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 15:10:12 »
Penso che CiPpì volesse dire qualcosa di simile a quanto dico io: non scambierei mai i miei ultimi 10 (facciamo 110 ;) ) anni con i loro. Sarei felice di giungere secondo a fine campionato, ma non come ci sono arrivati loro.
Le emozioni non sempre equivalgono ai numeri "alti".

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #78 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 15:26:36 »
Se continuiamo a parlare di loro pero' lo mettiamo in coprologia. Mi sembra che siamo abbondantemente off topic qui. F_K non penso Rob voglia fare propaganda. E' polemico e "contro" per natura, lo sai, per questo e' Laziale. 

La mia opinione sulla frase sulla maglia invece e' di appoggio totale. Forse, piu' che un'intera frase adotterei qualcosa di piu' sottile ed elegante. Come qualcuno ha gia' ipotizzato, l'aggiunta del "1900" o un "Football masters" (rigorosamente in inglese) sopra al simbolo :D

Non sarebbe sfoggio inutile, sarebbe un'operazione di marketing non indifferente.

TD

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #79 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 15:42:08 »
Nessuno ha detto di "essere" la roma.
Nè ho parlato di "essere della Lazio".

Ho parlato di numeri come hai giustamente detto tu.
Togli la parola "roma" e mettici una X.
Scambieresti i campionati e derby di X con i nostri ?

La risposta è no ?
Fine dei discorsi.
Poi però dici che ti piacerebbe giocartela (come hanno fatto loro...) e allora non capisco più.

Io non voglio essere come loro, nemmeno in cambio di 28 secondi posti. Se mi dici che posso fare quei risultati essendo un'altra cosa, ci faccio. Loro li hanno fatti perché sono quello che sono.