Autore Topic: Strapotere tecnico della xxxx?  (Letto 7835 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #20 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 22:21:11 »
"Strapotere tecnico" a casa mia, in una città come questa - non a Bergamo - significa che io ho galleggiato nel nulla, quegli altri hanno vinto quattro scudetti e almeno un pezzo buono in Europa.

"Strapotere tecnico", mecojoni quanto hai vinto? Beh, quanto la Lazio. Dal 2001 a oggi due Coppe Italia ciascuno, quando glielo dici non fiatano più. 

Andate a complimentarvi con Marlene Ottey per la sua collezione di secondi posti. Se vi dà una ginocchiata nei collioni ha tutta la mia solidarietà.

Sono mediamente più forti di noi? Lo sono stati per sessanta anni su ottanta: ma hanno una bacheca più o meno come la nostra, con la differenza che la loro sezione "Europa" è vuota come la capoccia di totti. Hanno giocato 209 partite in Europa, senza vincere mai nulla: più assidui di loro nel tornare a casa a mani vuote c'è solo il Club Brugge, quello che noi chiamiamo Bruges.

RobCouto

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #21 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 22:29:36 »


- Bagagli?
- Gli stessi dell'andata, come sempre.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #22 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 22:50:50 »
Fatta la Lazio bisogna fare i Laziali ! (semicit.)

... impresa PRATICAMENTE disperata   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #23 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 23:06:00 »
... impresa PRATICAMENTE disperata   :-X

Decipimur specie recti ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

borgorosso

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #24 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 09:31:40 »
per strapotere tecnico si intende una squadra molto più forte della nostra.
lo è, lo sappiamo, lo sopportiamo.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #25 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 10:25:50 »
per strapotere tecnico si intende una squadra molto più forte della nostra.
lo è, lo sappiamo, lo sopportiamo.
quest'anno di poco, ovvero dipende da noi dare qualcosa in più per colmare il gap (ad oggi +6).
psichedelicatessen

sfumatura

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #26 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 10:47:33 »
per strapotere tecnico si intende una squadra molto più forte della nostra.
lo è, lo sappiamo, lo sopportiamo.

Molto più forte mi sembra davvero esagerato....
Senza voler fare la piagnona....è innegabile che tanti punti da un po' di anni glieli hanno regalati per aiutarli ad entrare in CL. Sembrano quindi tanto più forti...ma in realtà, io non vedo questa immensa diferenza tecnica.
Poi se parliamo di potere mediatico, politico allora è un altro discorso e sono d'accordo che sono molto più forti di noi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #27 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 11:07:32 »
per strapotere tecnico si intende una squadra molto più forte della nostra.
lo è, lo sappiamo, lo sopportiamo.

Ma dove ??

Ma quando ??

Noi siamo passati per una ricostruzione completa , loro per lo sfoltimento (delle concorrenti) di calciopoli.

E il bilancio è pari !

Ma non scherziamo proprio. Se gli ricordi il gol di Matuzalem con la bocca ricominciano a balbettare per quanto ancora ci rosicano !

ps. Quando ne mettono uno a caso nella loro bacheca europea , fammi un fischio.

Un collega, quello che molti di noi hanno , quello che a fine partita ti manda e riceve sms a pioggia , mi diceva sempre sta favola degli ultimi anni.

Gli ho fatto fare il conto dal 98 e ha cambiato argomento. Poi è ritornato sotto e lui ha iniziato a parlare a partire dal 2002.

Purtroppo per lui , si è ri azzittato di nuovo. Incredulo.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #28 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 11:15:59 »
ve state ad ammazzà su una cosa semplicissima, a mio avviso, cioè la cifra tecnica di una squadra di calcio te la da, in primis, la bacheca e poi i pazzamenti, secondo me le cose stanno insieme.
certo tra vent'anni si guarderanno gli almanacchi, per nostra fortuna. però è indubbio che per dieci anni (gli anni 2000) il VermontSoccer1927ci ha dato una pista. speriamo di ridargliela noi con gli interessi, in questi anni '10.
psichedelicatessen

borgorosso

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #29 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 11:49:46 »
Ma dove ??
Ma quando ??

2001-2002 roma 70 lazio 53 -17
2002-2003 lazio 60 roma 49 +11
2003-2004 roma 71 lazio 56 -15
2004-2005 roma 45 lazio 44 -1
2005-2006 roma 69 lazio 62 -7
2006-2007 roma 75 lazio 65 -10
2007-2008 roma 82 lazio 46 -36
2008-2009 roma 63 lazio 50 -13
2009-2010 roma 80 lazio 46 -34

122 punti in 9 campionati. che la roma nell'ultimo decennio abbia avuto una squadra di gran lunga più forte della lazio è un fatto oggettivo.
lo strapotere tecnico della roma rispetto alla lazio è, ripeto, nei numeri. che poi l'inter sia stata la squadra del decennio, è indubitabile.

Noi siamo passati per una ricostruzione completa , loro per lo sfoltimento (delle concorrenti) di calciopoli.

questo è uno dei motivi (il principale, secondo me) che spiega lo strapotere tecnico della roma rispetto alla lazio.

il colmo è che hai dato la spiegazione di un fatto che hai precedentemente negato.

TD

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #30 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 11:53:13 »
Capiamoci: strapotere tecnico in assoluto? No, in assoluto la rioma, a livello nazionale, è stata l'avversario più duro per l'Inter, arrivando due volte vicina allo scudetto, la prima per una vistosa frenata dei nerazzurri, la seconda perché i nerazzurri erano impegnati nel grande slam dell'anno scorso e loro hanno veramente avuto molto da arbitri, fortuna e elementi aleatori del calcio.
Però non hanno vinto quasi niente, quindi si può parlare di calcio italiano dominato dall'accoppiata Inter-rioma, dove però uno ha recitato sempre la parte del vincente e l'altro quella del perdente.
Fuori dai confini nazionali la rioma ha fatto delle decorose comparizioni in Champions League, alcune però finite piuttosto miseramente.

Strapotere tecnico nei nostri confronti?
Quest'anno stiamo davanti, quindi no;
Negli anni di Delio sono finiti molto avanti in classifica ma hanno anche incassato delle brutte sconfitte nello scontro diretto. Quindi è corretto parlare di superiorità, non di strapotere perché nel derby hanno faticato molto.
Negli anni in cui il confronto era Capello-Mancini non siamo riusciti a vincere il derby, ma siamo arrivati una volta sopra e una sotto. Dunque, la supremazia marcata nel derby (solo risultato) nella fase Ballardini/Reja non è abbastanza per parlare di decennio di strapotere. Anzi, direi che in una situazione di forte squilibrio del calcio italiano si rimarcano due elementi:
- siamo tra le squadre che gli hanno fatto perdere più punti, quindi abbiamo contribuito a far sì che quei secondi posti non siano stati primi;
- nonostante siano riusciti a mettersi alle spalle la maggior parte delle squadre, concludono un quinquennio post calciopoli avendo profuso sforzi importanti senza ottenere vittorie. Se si pensasse a un quadriennio 98/2001 della Lazio senza ottenere vittorie (e sì che la concorrenza era molto più agguerrita e attrezzata) ci si mangerebbero le mani fino ai gomiti.
Infatti loro hanno passato anni e anni a rosicare...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #31 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 12:04:53 »
si può parlare di "strapotere" solo l'anno scorso (annata fuori dal comune per loro in senso positivo che per noi in senso negativo) e tre anni fa.
In tutti gli altri campionati in cui ci sono arrivati davanti eravamo comunque paragonabili.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Mazzola

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #32 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 12:16:40 »
No, i secondi posti sono solo cinque.


Ma perchè mi fate perdere tempo ?
... 


Guarda che avevi ragione...  ;D

   * 2000-01 - scudetto

    * 2001-02 - 2ª in Serie A.
    * 2003-04 - 2ª in Serie A.
    * 2005-06 - 5ª in Serie A (seconda a tavolino)
    * 2006-07 - 2ª in Serie A.
    * 2007-08 - 2ª in Serie A.
    * 2009-10 - 2ª in Serie A.

Per la precisione la roma ha lottato per lo scudetto fino all'ultima giornata 3 volte [2001/02, 2007/08 e l'anno scorso) più nel 2003/04 fino allo scontro diretto perso a tre giornate dalla fine contro il Milan.
E sempre per la precisione non abbiamo vinto un derby dal 2000 al 2005. Troppo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #33 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 12:20:10 »
"Strapotere tecnico", mecojoni quanto hai vinto? Beh, quanto la Lazio. Dal 2001 a oggi due Coppe Italia ciascuno, quando glielo dici non fiatano più. 
Hai ragione, Rob. E' proprio così.
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #34 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 12:37:31 »
La domanda da farsi è molto semplice.
Stesse vittorie in bacheca.

Scambieremmo i campionati e i derby ?
I nostri con i loro ?


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #35 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 12:42:48 »
si può parlare di "strapotere" solo l'anno scorso (annata fuori dal comune per loro in senso positivo che per noi in senso negativo) e tre anni fa.
In tutti gli altri campionati in cui ci sono arrivati davanti eravamo comunque paragonabili.
Giusto, bravo Drenai.
Ne consegue che le classifiche non contano un cazzo. Sono dei poveri sciocchi quelli che le guardano di domenica in domenica. Non c'è dunque differenza tra chi arriva distanziato di qualche posizione, per dire. Nel 2008-2009 è andata proprio così: xxxx sesta con 63 e Lazio decima com 50 punti. Se la Lazio non avesse vinto la Coppa Italia avrebbe comunque maturato PIENO diritto a disputare le coppe europeee. Tanto, valeva il sesto posto. Avremmo potuto fare ricorso all'Uefa e sicuramente avremmo ottenuto riscontri positivi.

Resta, di fondo, una domanda senza risposta: ma se la Lazio valeva come la xxxx come mai si è piazzata quattro posizioni indietro? Mah...

Ah già, che ingenuo: dimenticavo gli arcinoti appoggi mafiosi che sostengono la xxxx oltre il lecito [solo un xxxxnista li può negare!!!  >:(], con conseguenti reiterati favori arbitrali (l'inflessibile borges è stato addirittura in grado di elaborare una statistica - di certo prodotta in base a rilevazioni scientifiche - in merito).

Però, francamente, io non escluderei neanche il ruolo del complotto planetario giudo-pluto-massonico, un intervento degli alieni di Proxima Centauri e l'immancabile macchinazione della Spectre.
Buon viaggio, caro Piero.

RobCouto

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #36 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 12:45:20 »
A me dovete dire solo se fareste scambio di bacheche coi merdoni.

Io, no.

TD

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #37 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 12:48:50 »
A me dovete dire solo se fareste scambio di bacheche coi merdoni.

Io, no.

Nemmeno se avessero la bacheca della Juve: ognuno ha la sua storia, a me la Lazio piace così, non chiedo altro.

Boks XV

Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #38 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 12:49:45 »
quindi si può parlare di calcio italiano dominato dall'accoppiata Inter-rioma, dove però uno ha recitato sempre la parte del vincente e l'altro quella del perdente.

quando i cani che conosco fanno questo accostamento con i nerazzurri gli dico sempre che loro so' lo scacciapensieri dell'Inter. so' la loro pallina antistress.
rosicano compiutamente.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Strapotere tecnico della xxxx
« Risposta #39 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 12:50:13 »
A me dovete dire solo se fareste scambio di bacheche coi merdoni.

Io, no.
Non si sta discutendo di questo, porco giudaccio!!! E continuare a spostare il piano della discussione su questo ambito confonde i termini della questione.

Sai bene quale è il senso del mio ragionamento (andamento generale nelle competizioni della xxxx NON COMPARABILE con quello della Lazio nell'ultimo decennio), ma ti piace lo stesso ripetere il mantra "ducoppeitaliaenasupercoppaattestadal2001!!".

Hai pure spiegato le ragioni (che posso anche condividere. Ma senza accettare l'assurda iperbole che ne consegue) che ti hanno indotto ad assumere questa posizione del tutto ARBITRARIA (non è chiaro, ad esempio, perché si opera un confronto dal 2001-2002 in poi e non, per dire, dal 1982-83 in poi. Sono date assunte per confermare le proprie premesse). Evitiamo di prenderci ancora in giro, Robbe'. Insultiamo le reciproche intelligenze.
Buon viaggio, caro Piero.