www.repubblica.itIl giocatore, che ha ricevuto la visita del suo agente ("Sta vivendo un momnto delicato), protagonista nel 16-0 all'Auronzo di Cadore. Se Biglia parte, fari puntati sul trentenne brasilianoAURONZO DI CADORE (Belluno) - Prima amichevole estiva della Lazio di Simone Inzaghi, come ogni anno contro i dilettanti dell'Auronzo di Cadore, squadra locale militante nel campionato di terza categoria. E ironia della sorte, dopo 5 minuti e 31 secondi, è Baldé Diao Keita a realizzare il primo gol della stagione per la squadra biancoceleste e dei suoi 6 personali in 45 minuti. Proprio lui, il giovane senegalese, che giusto nella serata di ieri ha ricevuto la visita del suo agente Roberto Calenda: "Sono venuto solo - ha detto ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it - per parlare al ragazzo, sta vivendo un momento delicato".
16-0 NEL PRIMO TEST AMICHEVOLE ESTIVO - A prescindere dal suo gol, che ha aperto poi la goleada ai veneti per 16-0 (6 gol di Keita, doppiette di Palombi, Rossi, Oikonomidis, gol di Felipe Anderson, Milinkovic, Crecco e Murgia) e dalla prima con il 3-5-2 varato da Inzaghi in vista della stagione che sta per cominciare, tutte le attenzioni della giornata si sono rivolte a Roma, dove in mattinata Lucas Biglia ha sostenuto (questa volta sì) le visite mediche. Dei controlli molto più rapidi rispetto al normale, quel che basta però per lasciare la clinica e non presentarsi all'aeroporto per il primo volo prenotato dalla Lazio con direzione Venezia, quello delle 14. Ha preso un po' di tempo, l'argentino, posticipando il viaggio, probabilmente sperando in un'intesa tra Lazio e Milan ancora però non arrivata. I rossoneri sono sempre fermi all'offerta di 14 milioni più uno di bonus, la Lazio non si smuove dalla richiesta di 18 più 2. Distanze non insormontabili, ma apparentemente inflessibili. E così, alle 17.55 è stato praticamente "costretto" (pena una possibile multa) a salire sul secondo aereo che lo ha condotto al ritiro biancoceleste.
SE PARTE BIGLIA, TUTTO SU LUCAS LEIVA - Probabile che resti comunque solo una tappa di passaggio per Biglia, atteso dal Montella già da lunedì scorso in ritiro per portarlo con sé nella tournée cinese. Non appena i club troveranno l'accordo, la Lazio accelererà il discorso per il 30enne brasiliano Lucas Leiva, svincolato dal Liverpool (anche se continua ad allenarsi con i Reds in questo pre-stagione): è lui il prescelto per sostituire l'argentino in cabina di regia, un calciatore di altissimo spessore e dalla grande esperienza in campo internazionale. Restano comunque valide le piste Ozyakup e Arlsan, uno dei quali potrebbe anche essere complementare all'eventuale arrivo di Lucas Leiva. In attacco invece, dopo il rinnovo del Papu Gomez con l'Atalanta, l'obiettivo principale resta Sardar Azmoun: sul giovane iraniano arriverà a breve la decisione dell'UEFA riguardo la controversia tra Rostov e Rubin Kazan.
Vai al forum