Autore Topic: Biava, poverino, non ha ancora capito un c.  (Letto 2062 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mark Lenders

Re:Biava, poverino, non ha ancora capito un c.
« Risposta #20 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 18:36:38 »
Quello di Ballardini fu giocato in condizioni tecniche e psicologiche proibitive. Giocammo in modo ordinato, senza strafare. E con le due occasioni più limpide (nella stessa azione) capitate a noi.

Ricordo di essermi disperato, verso le due del pomeriggio, appena scoperto che avremmo giocato con Zarate monopunta.
Poi è vero, giocammo ordinati e perdemmo per un colpo di stinco, ma quella del palo di Zarate e successiva ribattuta di Mauri su Culo Sergio fu l'unica azione costruita dalla Lazio e per giunta su un retropassaggio sbagliato.
Derby quasi identico a quello del tacco di Mansini, peraltro... Anche lì, 80 minuti di catenaccio organizzato, e però poi l'episodio l'hanno trovato loro.
Io non voglio arrivare un'altra volta all'80' avendo amministrato lo 0-0. Ormai l'ho capito come finisce...

POMATA

Re:Biava, poverino, non ha ancora capito un c.
« Risposta #21 : Venerdì 25 Febbraio 2011, 20:17:48 »
ROMA-LAZIO, BIAVA: 'SPERIAMO DI VINCERE GIOCANDO MALE!'

''Al derby ci si pensa sempre, anche se prima dobbiamo fare bene contro Cagliari e Palermo. Pero' e' ora di interrompere questa serie di sconfitte e portare a casa una vittoria''. Il difensore della Lazio, Giuseppe Biava oltre a sognare la Champions League, a questo finale di stagione chiede anche il riscatto nel derby contro la Roma.

Ha parlato a Lazio Style Radio proprio di questa gara: ''E' una partita sentita e molto difficile. Purtroppo abbiamo perso anche giocando meglio ma e' il risultato che conta. Stavolta speriamo di vincere anche giocando male. Nel derby di andata ero squalificato, venivamo da cinque vittorie consecutive e forse non abbiamo approcciato benissimo la gara. Poi ci hanno girato male anche altri episodi. Nel derby di Coppa Italia, invece, abbiamo fatto molto bene, ma purtroppo episodi calcistici, stavolta, ci hanno condannato''.

---

Mancano ancora tre settimane, c'è tempo per andargli a spiegare un paio cose.
A lui e a Reja, che pure lui ogni volta dice sta frase idota.
1) Da che tifo Lazio non mi ricordo un derby vinto giocando male. Non è storicamente possibile, è come sperare che i francesi diventino umili o roba del genere.
2) Vincere giocando male significa sperare negli episodi. Se sei tecnicamente inferiore (e noi lo siamo, non facciamoci ingannare dal +6) devi sopperire con la corsa e con la grinta, non addormentare la partita sperando nella giocata/culata, perché 90 su 100 la giocata/culata premierà la squadra tecnicamente più dotata.
Io voglio rivedere una Lazio che corre il triplo della Roma e mena - in modo intelligente cattivo e pure de brutto  ;D ;D ;D - dal primo all'ulimo minuto.
Così si vincono i derby.
Da quando abbiamo provato a "vincere giocando male" ne abbiamo scajati quattro su quattro.

Piccola correzione :D

Mark Lenders

Re:Biava, poverino, non ha ancora capito un c.
« Risposta #22 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:43:02 »
ROMA-LAZIO, BIAVA: 'SPERIAMO DI VINCERE GIOCANDO MALE!'

''Al derby ci si pensa sempre, anche se prima dobbiamo fare bene contro Cagliari e Palermo. Pero' e' ora di interrompere questa serie di sconfitte e portare a casa una vittoria''. Il difensore della Lazio, Giuseppe Biava oltre a sognare la Champions League, a questo finale di stagione chiede anche il riscatto nel derby contro la Roma.

Ha parlato a Lazio Style Radio proprio di questa gara: ''E' una partita sentita e molto difficile. Purtroppo abbiamo perso anche giocando meglio ma e' il risultato che conta. Stavolta speriamo di vincere anche giocando male. Nel derby di andata ero squalificato, venivamo da cinque vittorie consecutive e forse non abbiamo approcciato benissimo la gara. Poi ci hanno girato male anche altri episodi. Nel derby di Coppa Italia, invece, abbiamo fatto molto bene, ma purtroppo episodi calcistici, stavolta, ci hanno condannato''.

---

Mancano ancora tre settimane, c'è tempo per andargli a spiegare un paio cose.
A lui e a Reja, che pure lui ogni volta dice sta frase idota.
1) Da che tifo Lazio non mi ricordo un derby vinto giocando male. Non è storicamente possibile, è come sperare che i francesi diventino umili o roba del genere.
2) Vincere giocando male significa sperare negli episodi. Se sei tecnicamente inferiore (e noi lo siamo, non facciamoci ingannare dal +6) devi sopperire con la corsa e con la grinta, non addormentare la partita sperando nella giocata/culata, perché 90 su 100 la giocata/culata premierà la squadra tecnicamente più dotata.
Io voglio rivedere una Lazio che corre il triplo della Roma e mena - in modo intelligente - dal primo all'ulimo minuto.
Così si vincono i derby.
Da quando abbiamo provato a "vincere giocando male" ne abbiamo scajati quattro su quattro.

C.V.D.

Mark Lenders

Re:Biava, poverino, non ha ancora capito un c.
« Risposta #23 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:44:00 »
Io non voglio arrivare un'altra volta all'80' avendo amministrato lo 0-0. Ormai l'ho capito come finisce...

Stavolta il gol è arrivato 10 minuti prima, ma il copione E' SEMPRE LO STESSO.