Autore Topic: le mie scuse a tagliavento  (Letto 17116 volte)

Offline WBB

• Biancoceleste DOP
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:le mie scuse a tagliavento
« Risposta #60 : Lunedì 19 Aprile 2010, 16:29:48 »
Vabbe'
meno male che sono in buona compagnia
cambierei il titolo del topic in:
tajavento mi deve fare le scuse  ::)
trigoria delenda est

Offline Bus 142

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Lunedì 19 Aprile 2010, 16:39:10 »
io mi ricordo monnez che, già ammonito, scatta bruciando mi pare dias, scivola e si porta dietro lo stesso dias per simulare un fallo da ultimo uomo.

e tagliavento era a 5 metri, e ha fatto proseguire.

ammonire per la seconda volta monnez no, però.

e quando, lato monte mario, davanti a Mauri.. stramazza a terra?? L'assistente immediatamente sventola il fallo, in preda ad ictus.
Il piede di Mauri era a mezzo metro dal francesino...
Ma quella è poca cosa.. cosa vuoi che sia un'espulsione??! E poi mica ha sbagliato l'arbitro...

TRE RIGORI!!! E gente riesce a dire che Burdisso ha preso la palla......
Poi li sbagliavamo lo stesso magari.. o magari li segnavamo tutti...
Di certo se butta fuori de rossi la partita è finita!

Offline Ref

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Lunedì 19 Aprile 2010, 18:17:56 »
Come cazzo se fa a dì che gli dobbiamo delle scuse??!?

me sa che ti devi dare una calmata, altrimenti le coronarie non ti ci fanno arrivare alla fine del campionato, abbiamo ancora altre 4 gare da panico da giocare.
Il topic si intitola "le MIE scuse", io parlo a nome mio e solo mio, mai invitato nessuno a farlo.
E comunque se sei infastidito dal titolo, prendilo come un artifizio retorico per una disamina tecnica dell'operato di un arbitro molto criticato, anche da me, ma che nelle ultime 3 prestazioni da me seguite è stato esemplare.
gnente resterà impunito!

Offline gondrano

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Lunedì 19 Aprile 2010, 18:30:57 »
non ha espulso derozzi, per il resto poco da dire.

aggiungo che se ci avessero arbitrato così in tutte le partite in casa avremmo una decina di punti in più...

certo poi uno rivede il fallo di capitan futuro e si chiede ma un giocatore per essere espulso cosa deve fare di più?

Offline borges

• Biancoceleste DOP
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Lunedì 19 Aprile 2010, 18:37:18 »
ROMA, 19 aprile 2010 - "Bisogna saper perdere, ma bisogna anche saper vincere. È questione di stile e sportivita: qualcuno ne è sprovvisto". Il centrocampista della Lazio, Cristian Ledesma, torna sul suo blog a parlare del derby e in particolare del concitato finale con il gesto dei pollici verso del capitano della Roma, Francesco Totti. Molto duri i commenti dell'argentino anche sull'arbitraggio di Tagliavento. "La manata di Totti su Dias secondo me era da rosso e non da giallo, ma forse con un altro arbitro - ha aggiunto - In occasione della mia espulsione ho reagito così male perché Tagliavento indirizzava la partita a ogni occasione. Ripeto, io ho commesso un errore, ma ero arrabbiatissimo per l'atteggiamento dell'arbitro e lo sono anche oggi".

floccari e il rigore — Ledesma, sul suo sito ufficiale, assolve Floccari, il cui errore dal dischetto ha di fatto compromesso la gara della Lazio. "Il rigorista era Floccari, non pensiamoci più - scrive sul suo blog - è un peccato che sia andata così, ma non facciamo di Sergio il colpevole". La classifica, però, torna a essere complicata. "Non voglio pensare alla Lazio in B, ce la dobbiamo fare a tutti i costi, ci stiamo allenando con grande professionalità tutti quanti, dal primo all'ultimo", aggiunge Ledesma anche se il parapiglia di ieri sera potrebbe costare caro in termini di squalifica. Il centrocampista sarà sicuramente sanzionato per il rosso rimediato in campo "ma non faccio calcoli, aspetto la decisione del giudice sportivo e non credo vengano squalificati altri compagni a sorpresa".

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Daniela

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Lunedì 19 Aprile 2010, 18:58:59 »
ROMA, 19 aprile 2010 - "Bisogna saper perdere, ma bisogna anche saper vincere. È questione di stile e sportivita: qualcuno ne è sprovvisto". Il centrocampista della Lazio, Cristian Ledesma, torna sul suo blog a parlare del derby e in particolare del concitato finale con il gesto dei pollici verso del capitano della Roma, Francesco Totti. Molto duri i commenti dell'argentino anche sull'arbitraggio di Tagliavento. "La manata di Totti su Dias secondo me era da rosso e non da giallo, ma forse con un altro arbitro - ha aggiunto - In occasione della mia espulsione ho reagito così male perché Tagliavento indirizzava la partita a ogni occasione. Ripeto, io ho commesso un errore, ma ero arrabbiatissimo per l'atteggiamento dell'arbitro e lo sono anche oggi".

floccari e il rigore — Ledesma, sul suo sito ufficiale, assolve Floccari, il cui errore dal dischetto ha di fatto compromesso la gara della Lazio. "Il rigorista era Floccari, non pensiamoci più - scrive sul suo blog - è un peccato che sia andata così, ma non facciamo di Sergio il colpevole". La classifica, però, torna a essere complicata. "Non voglio pensare alla Lazio in B, ce la dobbiamo fare a tutti i costi, ci stiamo allenando con grande professionalità tutti quanti, dal primo all'ultimo", aggiunge Ledesma anche se il parapiglia di ieri sera potrebbe costare caro in termini di squalifica. Il centrocampista sarà sicuramente sanzionato per il rosso rimediato in campo "ma non faccio calcoli, aspetto la decisione del giudice sportivo e non credo vengano squalificati altri compagni a sorpresa".

lo deferiranno e a questo punto gli daranno 2 giornate
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline Bus 142

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Lunedì 19 Aprile 2010, 19:54:42 »
me sa che ti devi dare una calmata, altrimenti le coronarie non ti ci fanno arrivare alla fine del campionato, abbiamo ancora altre 4 gare da panico da giocare.
Il topic si intitola "le MIE scuse", io parlo a nome mio e solo mio, mai invitato nessuno a farlo.
E comunque se sei infastidito dal titolo, prendilo come un artifizio retorico per una disamina tecnica dell'operato di un arbitro molto criticato, anche da me, ma che nelle ultime 3 prestazioni da me seguite è stato esemplare.

Sono calmissimo!
Pensa se dopo gli scontri di ieri in Tevere.. le coronarie me le vengo a giocare sul forum.. o forse è la parola "cazzo" che ti fa pensare che io stia scrivendo con rabbia nei confronti di qualcuno??
No no..
Ma, come forse avrai capito, non sono d'accordo con te o con quanti altri dicono che abbia arbitrato bene.
Poi, se tu scrivi su un forum qualcosa di 'tuo'.. in quello stesso momento ti poni in condizione di poter ricevere una critica.. e scriviamo da tanto per saperlo..
Ma.. quanto di me quoti... non è l'unica cosa che ho scritto. Anzi. Sta in fondo a quanto riporto prima...
E non lo faccio certo per convincerti a pensarla diversamente. Però.. e mi fermo dal dare giudizi personali perchè non sarebbe giusto.
Per me, siamo stati abituati in questa stagione ad essere seviziati dall'arbitro... una volta che ci fregano solo un paio di volte.. siamo contenti.
Pensa un po'.....

Offline Ref

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Lunedì 19 Aprile 2010, 21:05:19 »
visto che vuoi la quotatura integrale...

Sono calmissimo!
Pensa se dopo gli scontri di ieri in Tevere.. le coronarie me le vengo a giocare sul forum.. o forse è la parola "cazzo" che ti fa pensare che io stia scrivendo con rabbia nei confronti di qualcuno??
No no..
L'uso di maiuscole, punti esclamativi e ripetizioni insistite di "tre rigori" (ma quale sarebbe poi il terzo?) mi hanno fatto pensare che proprio tranquillo non fossi. D'altra parte credo che l'interpretazione di certe forme sia univoca: maiuscole=urlare.
La prossima volta metterò qualche faccina per aumentare il tono di sdrammatizzazione, non ci ho pensato subito, ma quello volevo fare.

Ma, come forse avrai capito, non sono d'accordo con te o con quanti altri dicono che abbia arbitrato bene.
Poi, se tu scrivi su un forum qualcosa di 'tuo'.. in quello stesso momento ti poni in condizione di poter ricevere una critica.. e scriviamo da tanto per saperlo..
Ma.. quanto di me quoti... non è l'unica cosa che ho scritto. Anzi. Sta in fondo a quanto riporto prima...
Le critiche le accetto, ma quale sarebbe la tua critica? ho quotato la parte che mi interessava, perchè io non ho mai scritto che qualcun'altro, oltre me, si scusa o si deve scusare, e ti sfido a dimostrarlo.
Ho espresso la MIA opinione, basata sulla MIA conoscenza del regolamento e sulla MIA esperienza di 25 anni di arbitraggio, cercando di scindere la MIA valutazione tecnica dalla MIA passione di tifoso.
Sperando di offrire qualche spunto di discussione non banale sull'arbitraggio, di cui tutti parlano senza aver mai neanche provato a mettere il fischietto in bocca in una partitella di calcetto tra amici.

E non lo faccio certo per convincerti a pensarla diversamente. Però.. e mi fermo dal dare giudizi personali perchè non sarebbe giusto.
Per me, siamo stati abituati in questa stagione ad essere seviziati dall'arbitro... una volta che ci fregano solo un paio di volte.. siamo contenti.
Pensa un po'.....
Se la vuoi mettere sul personale poi però non ti arrabbiare, lo faccio anch'io. E gli amici mi dicono che so essere anche assai pungente.
Io ho espresso la mia opinione e l'ho argomentata ripetutamente e lungamente, tu hai risposto:
Citazione da: Bus 142
C'erano TRE rigori per la Lazio.. e come minimo (convengo sulla giustezza dei soli rimproveri a totti e vucinic per non esasperare) DUE espulsioni per de rossi e toni.

Come cazzo se fa a dì che gli dobbiamo delle scuse??!?

MAH!!!!!!!!!!!!!

Pensa un po'.....
se vuoi continuare questa discussione porta qualche elemento in più e comincia ricordandomi dove "cazzo ho detto che gli dobbiamo delle scuse".
Sono anzianotto, non mi ricordo cosa ho mangiato a pranzo, ma quello che dico o scrivo me lo ricordo ancora...
gnente resterà impunito!

Offline andersen

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Lunedì 19 Aprile 2010, 21:43:56 »
Strano però che è lo stesso arbitro che ha lasciato in 9 l'inter a San Siro dopo 35 minuti...
ieri invece alle "esplusioni" ci ha dovuto pensare ranieri nell'intervallo.

Arbitro scadente e in malafede; e con un tabellino ormai così pro-riommici che in confronto il De Santis della juve moggiana impallidisce.

mrtc sua

Offline borges

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Lunedì 19 Aprile 2010, 22:48:10 »
Petrucci "vero vincitore del derby è tagliavento"

per me è game set e match

Offline Tarallo

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Lunedì 19 Aprile 2010, 22:51:08 »
Un arbitraggio nel complesso piu' che accettabile, anche se qualche cartellino andava dato prima.
Decisamente ininfluente ai fini del risultato, se si esclude il desiderio perenne di vedere una merda espulsa. Ma a me piace vincere in 11 contro 11, in assenza di cose iperclamorose. Il rigore su Rocchi, che in diretta avrei dato, non c'era.

Offline Bus 142

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Martedì 20 Aprile 2010, 12:36:21 »
se vuoi continuare questa discussione porta qualche elemento in più e comincia ricordandomi dove "cazzo ho detto che gli dobbiamo delle scuse".
Sono anzianotto, non mi ricordo cosa ho mangiato a pranzo, ma quello che dico o scrivo me lo ricordo ancora...

Stai strumentalizzando.
Se tu apri un topic nel quale affermi che devi le tue scuse a tagliavento, nel caso non rispondesse nessuno, io non mi sognerei neanche per un secondo di scriverti "ma caro Ref.. ma che sei matto?? Le scuse?? Dopo quello che ha fatto??".
Ne potremmo parlare se ne stessimo discutendo in prima persona davanti ad un aperitivo.. ma non vengo ad attaccarti in un forum per una cosa che tu pensi.
Se però a questo topic rispondono anche 'altri', allora la cosa è diversa.
Diventa un 'sentimento' a più largo respiro, nel quale il tifoso della Lazio, o un gruppetto di persone tifose della Lazio, esprime un rammarico per quanto ingiustamente, a loro dire, affermato prima della partita in questione. Ed allora... è diverso!

Punto esclamativo, spero non ti dia fastidio.. visto che dici che urlo perchè scrivo maiuscolo (ho scritto maiuscolo solo la parola TRE e DUE, relative a rigore ed espulsione.. così come tu hai ripetuto diverse volte maiuscolo la parola MIA, credo appunto come rafforzativo, non per urlarla.. no??!)

E' diverso e quindi non mi rivolgo a te dicendoti in prima persona "come cazzo fai a scusarti?" ma uso l'impersonale "come cazzo si fa?"... diverso no??! :)

Inoltre.. i TRE rigori.. ok.
Il primo rigore è nettissimo, molto di più di quello che ci ha concesso, scaturito giusto giusto sulla linea dell'area di rigore.
Nel primo rigore, Rocchi anticipa Burdisso, portandosi avanti la palla col destro.
Burdisso, nel tentativo di anticiparlo, dà un calcio più o meno sul calcagno del piede destro di Rocchi, rovinando, successivamente ed ulteriormente, subito dopo sul piede del nostro attaccante.
La palla naturalmente, non più toccata di giustezza, ma calciata con più forza, quella determinata dal calcio di Burdisso, va verso il fondo e l'arbitro concede l'angolo..
Rigore netto.

Il secondo rigore è quello concessoci.
Rigore netto.

Il terzo rigore è quando Rocchi, su cross di Zarate, calcia verso la porta, in semirovesciata, pressato da dietro dal nostro sempre presente Burdisso. Non appena calcia il pallone (quindi con il pallone ancora in gioco) Burdisso prende in pieno la gamba di Rocchi (che 'vibra' per la veemenza del colpo, in quanto Burdisso cercava di liberare con forza), che rimane a terra sofferente per un bel po'.
Rigore netto.

Infine.. la cosa sulla quale 'passi' con scioltezza, ma sei in buona compagnia, in quanto tanti arbitri lo hanno fatto. E parliamo di arbitri di Serie A... Longhi, Tombolini.. addirittura Casarin!!!
L'espulsione di De Rossi. De Rossi, persa la palla nella propria difesa ad opera del pressing di Ledesma, molla una gomitata allo stesso Ledesma, davanti agli occhi dell'assistente, a non più di 5 metri. Quindi rincorre il pallone, che nel frattempo era arrivato in possesso di Floccari.
E con un entrata oggettivamente violenta, a centrocampo ed a forbice, falcia Floccari.
Signor arbitro.. non è espulsione?!
Non è.. almeno.. ma proprio almeno... una doppia ammonizione per la gomitata e per il fallo??
Ma proprio a dire poco, eh.

Quindi... ripeto... cercando di non usare neanche la più piccola parola che possa suscitare il dubbio sulla mia pacatezza, nel momento dell'affermazione... come si fa a dire che gli si devono delle scuse??!

Offline NV

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Martedì 20 Aprile 2010, 12:43:35 »
arbitraggio chirurgico non ci stanno cazzi.
a parti invertite, con nasi spaccati, entrate in scivolata a falciare, manate in faccia, applausi ironici all'arbitro, vaffanculi sempre all'arbitro, avremmo finito la partita in 8 o 9. la cosa più grave di tutte: appena gli scatarri hanno cominciato a giocare dopo il nostro rigore fallito, hanno collezionato diverse punizioni nella nostra metà campo, alcune inventate di sana pianta, poi una volta passati in vantaggio, con noi che ci siamo riversati nella loro, a noi non ce ne sono state concesse, credo nemmeno una. anzi a volte ha fischiato, sempre a nostro sfavore, falli di confusione.
17 partite, 14 vittorie e tre pareggi, ma de che cazzo stamo a parlà!?
psichedelicatessen

Offline borges

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Martedì 20 Aprile 2010, 12:46:52 »
se floccari segnava il rigore la partita finiva 2 a 3.... non ce so caxxi

Offline NV

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Martedì 20 Aprile 2010, 12:56:06 »
se floccari segnava il rigore la partita finiva 2 a 3.... non ce so caxxi
no questo non lo penso, probabilmente finiva come l'anno scorso 4-2 o male che andava un pareggio con un rigore ed una punizione dal limite per loro.
come?! già gliel'ha dati? ah, ditelo...
psichedelicatessen

Offline andersen

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Martedì 20 Aprile 2010, 14:20:48 »
E poi tagliavento invitava il pupone alla calma...
ma con Ledesma ha fatto la stessa cosa???
Non mi pare... infatti domenica prossima titty è a disposizione e Ledesma è squalificato.

Offline WBB

• Biancoceleste DOP
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Martedì 20 Aprile 2010, 15:51:57 »
a parti invertite, con nasi spaccati, entrate in scivolata a falciare, manate in faccia, applausi ironici all'arbitro, vaffanculi sempre all'arbitro, avremmo finito la partita in 8 o 9. la cosa più grave di tutte: appena gli scatarri hanno cominciato a giocare dopo il nostro rigore fallito, hanno collezionato diverse punizioni nella nostra metà campo, alcune inventate di sana pianta, poi una volta passati in vantaggio, con noi che ci siamo riversati nella loro, a noi non ce ne sono state concesse, credo nemmeno una. anzi a volte ha fischiato, sempre a nostro sfavore, falli di confusione.
17 partite, 14 vittorie e tre pareggi, ma de che cazzo stamo a parlà!?

ooooooooooooooooh!!!!!!!
Inoltre.. i TRE rigori.. ok.
Il primo rigore è nettissimo, molto di più di quello che ci ha concesso, scaturito giusto giusto sulla linea dell'area di rigore.
Nel primo rigore, Rocchi anticipa Burdisso, portandosi avanti la palla col destro.
Burdisso, nel tentativo di anticiparlo, dà un calcio più o meno sul calcagno del piede destro di Rocchi, rovinando, successivamente ed ulteriormente, subito dopo sul piede del nostro attaccante.
La palla naturalmente, non più toccata di giustezza, ma calciata con più forza, quella determinata dal calcio di Burdisso, va verso il fondo e l'arbitro concede l'angolo..
Rigore netto.

Il secondo rigore è quello concessoci.
Rigore netto.

Il terzo rigore è quando Rocchi, su cross di Zarate, calcia verso la porta, in semirovesciata, pressato da dietro dal nostro sempre presente Burdisso. Non appena calcia il pallone (quindi con il pallone ancora in gioco) Burdisso prende in pieno la gamba di Rocchi (che 'vibra' per la veemenza del colpo, in quanto Burdisso cercava di liberare con forza), che rimane a terra sofferente per un bel po'.
Rigore netto.

Infine.. la cosa sulla quale 'passi' con scioltezza, ma sei in buona compagnia, in quanto tanti arbitri lo hanno fatto. E parliamo di arbitri di Serie A... Longhi, Tombolini.. addirittura Casarin!!!
L'espulsione di De Rossi. De Rossi, persa la palla nella propria difesa ad opera del pressing di Ledesma, molla una gomitata allo stesso Ledesma, davanti agli occhi dell'assistente, a non più di 5 metri. Quindi rincorre il pallone, che nel frattempo era arrivato in possesso di Floccari.
E con un entrata oggettivamente violenta, a centrocampo ed a forbice, falcia Floccari.
Signor arbitro.. non è espulsione?!
Non è.. almeno.. ma proprio almeno... una doppia ammonizione per la gomitata e per il fallo??
Ma proprio a dire poco, eh.

ari - oooooooooooooooooooooooooooooohh!!!!!!!!!!!!!!

e porca la pupazza, ma che davero davero? >:(
trigoria delenda est

Aquilotta del Nord

« Risposta #77 : Martedì 20 Aprile 2010, 15:59:08 »
Ma non si può analizzare solo questa singola partita?
In questa specifica occasione, secondo me ha arbitrato bene. L'arbitraggio perfetto non esiste. Ma in questo caso, non mi sento di imputargli proprio nulla.

Offline pepetto

• Biancoceleste DOP
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Martedì 20 Aprile 2010, 20:36:43 »
A me non è piaciuto assolutamente! derozzi andava espulso, anche il pupazzo meritava più di un giallo (ricordatevi quando tagliavento quando ha massacrato l'Inter), il fallo di bruttisso era da rigore! 
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline Daniela

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Martedì 20 Aprile 2010, 20:40:35 »
ma de che cazzo stamo a parlà!?

come non quotare? ::)
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!