Autore Topic: Un derby perso dalla Lazio  (Letto 22293 volte)

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
Re:Un derby perso dalla Lazio
« Risposta #100 : Domenica 18 Aprile 2010, 23:29:29 »
L'errore di Brocchi vale lo svenimento di Corradi nel derby del tacco di Mansini.
Un errore così grossolano da uno che dovrebbe essere il più esperto e malizioso della squadra la dice lunga sulla modestia di questa compagine, incapace di vincere un derby in cui tutto ti si era messo bene.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline NoSurrender

• Power Biancoceleste
  • *
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Domenica 18 Aprile 2010, 23:29:47 »
Franz, sono diventato nel tempo un cultore della Verità insita nel risultato. Puoi rotolarti per terra come vuoi: il derby è finito 2-1 per loro. Ma non hai perduto per inferiorità, come accade per esempio quando metti tanto còre e tanto impegno e poi i bravi giocatori avversari, che magari hanno sonnecchiato tutta la partita, ti infilano una palla e buonanotte. L'errore di Floccari è grossolano, così come quello di Brocchi: non sono dovuti all'inferiorità tecnica. Il rigore causato da Kolarov invece lo attribuisco alla poca sapienza calcistica di questo ragazzo, questo sì. Dei due regali, come detto, non serviva Vucinic per approfittare, bastavano anche un Tiribocchi o un Pellissier.

Insisto,peggio.

Così mi viene proprio da piangere.
"No retreat, baby, no surrender"

Offline NoSurrender

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Domenica 18 Aprile 2010, 23:33:46 »
Non scherziamo.
Per carità di Dio.

Lo scorso anno hai vinto una coppa Italia, negli anni 70-80, dopo il primo scudetto, SOLO TRAGEDIE.

Quelle erano tragedie di altra natura,questa che stiamo vivendo è una tragedia calcistica.
Insisto,è inaccettabile questo divario mostruoso tra due squadre di Roma.
Credo che neanche Rosella Sensi o Marione in persona avrebbero potuto pensare ad un presidente "migliore" per la Lazio.
Io,per la mia salute mentale e fisica,la domenica mi devo dedicare ad altro,perchè soffrire va bene,ma rovinarsi,no.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #103 : Domenica 18 Aprile 2010, 23:34:18 »
purtroppo sia il rigore che il cdp c'erano, riguardati con calma le immagini e concorderai pure tu.

il rigore si, il cdp mai nella vita. o altrimenti ogni partita sarebbe un mero tiro al bersaglio, e a calcio non si giocherebbe.

cioè, con lo stesso metro di giudizio ce ne sarebbero dovuti essere 7-8 a nostro favore, ma non mi sembra che ne abbiamo battuti.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

RobCouto

« Risposta #104 : Domenica 18 Aprile 2010, 23:36:35 »
Male, Franz, male. Mi è toccato consolare al telefono mio figlio che usciva dallo stadio disperato, quasi in lacrime, con sottofondo di urla ed esplosioni varie, talmente deluso che nulla gli pareva avere più senso, ma ha 17 anni e va capito, e i giovani smaltiscono in fretta.  Io so solo che quelle merde partorite dall'inferno pagheranno, prima o poi, anche se come disse una volta un Laziale certe sconfitte sono cicatrici sull'anima: ma ieri sentivo pure un'arpia che parlava con la bava alla bocca del gol di Behrami, e allora so che questi vermi saranno ricacciati nel profondo degli abissi, prima o poi.

Nuntarè, io mi sono sentito veramente umiliato, per esempio, dallo 0-2 in casa col cretino infortunato a bordocampo: pronostico scontato, Lazio che sputa l'anima ma alla fine due colpi di giocatori più bravi ti mettono al tappeto. Perdi, non hai nulla da rimproverarti, che è la cosa peggiore, prendi atto della sconfitta e te ne torni a casa con la coda tra le gambe.

Stasera sono imbufalito, disperato, ma tutt'altro che umiliato.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Domenica 18 Aprile 2010, 23:38:46 »
Quelle erano tragedie di altra natura,questa che stiamo vivendo è una tragedia calcistica.

Eh certo... la Lazio del 1983-84 non era una 'tragedia' calcistica rispetto alla xxxx che si giocava la Coppa dei campioni?

No, no, negli anni Ottanta la Lazio era una TRAGEDIA sportiva non comparabile con il momento attuale.

Ciò detto, non insisto perché capisco il tuo umanissimo dolore (che è anche il mio, solo che ognuno reagisce a suo modo).

Ma, se mi consenti, lasciamo stare Lotito (una volta tanto...) che stasera non c'entra proprio nulla.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Domenica 18 Aprile 2010, 23:42:30 »
Eh certo... la Lazio del 1983-84 non era una 'tragedia' calcistica rispetto alla xxxx che si giocava la Coppa dei campioni?

No, no, negli anni Ottanta la Lazio era una TRAGEDIA sportiva non comparabile con il momento attuale.

Ciò detto, non insisto perché capisco il tuo umanissimo dolore (che è anche il mio, solo che ognuno reagisce a suo modo).

Ma, se mi consenti, lasciamo stare Lotito (una volta tanto...) che stasera non c'entra proprio nulla.

No Franz personalmente non lo lascio stare manco per niente, sono quello che definireste "un lotitanio", ma stasera menerei di brutto anche a lui.

Ma ci sarà tempo per parlare di questo, è presto, ora è il momento di salvare la LAZIO, perché qua si sta rischiando di bruttissimissimo come avrebbe detto Gianni.

P.S. domani mi sarebbe stato di conforto la sua voce

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Domenica 18 Aprile 2010, 23:43:33 »
Male, Franz, male. Mi è toccato consolare al telefono mio figlio che usciva dallo stadio disperato, quasi in lacrime, con sottofondo di urla ed esplosioni varie, talmente deluso che nulla gli pareva avere più senso, ma ha 17 anni e va capito, e i giovani smaltiscono in fretta.  Io so solo che quelle merde partorite dall'inferno pagheranno, prima o poi, anche se come disse una volta un Laziale certe sconfitte sono cicatrici sull'anima: ma ieri sentivo pure un'arpia che parlava con la bava alla bocca del gol di Behrami, e allora so che questi vermi saranno ricacciati nel profondo degli abissi, prima o poi.

Se tanto mi dà tanto sto ragazzo non poteva trovare padre migliore per ricevere quelle parole di conforto che, pur se non comprese sul momento (immagino quanto abbattuto sia tuo figlio), credo gli rimarranno dentro e lo aiuteranno a smaltire questa mazzata, magari piano piano, col tempo.  :)

Non lo so se pagheranno mai, Rob (a parte che, da Liverpool a Lecce, sino al derby di Valon o al Manchester hanno già pagato abbastanza nella loro storia).

Ma so che ogni secondo della mia vita ringrazio di non essere uno di loro.

Offline NoSurrender

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Domenica 18 Aprile 2010, 23:58:27 »

Nell'83-84 però eravamo ancora capaci di pareggiare un derby 2-2 e un rigore di metterlo dentro,con uno che alla Lazio ci teneva.

Adesso è proprio la morte dell'anima della Lazio e Lotito,scusa ma ne è il primo responsabile.

Mi dispiace,non riesco a lasciarlo stare,ma fino a quando ci sarà lui sarò io a lasciare stare la Lazio.

Buonanotte a tutti,si fa per dire visto che urlano e suonano clacson a tutta callara.

Offline St£fano

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Lunedì 19 Aprile 2010, 00:00:11 »
Il derby oggi lo ha perso Floccari. Punto. Metti dentro quella palla ed erano morti. Già puzzavano. Gli ha ridato la vita.

C'è da dire che appena ha tolto il fesso ho tremato. Con lo scemo avevano un uomo in meno.
Ser culto es el unico modo de ser libre

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Lunedì 19 Aprile 2010, 00:05:04 »
Adesso è proprio la morte dell'anima della Lazio e Lotito,scusa ma ne è il primo responsabile.
Mi dispiace,non riesco a lasciarlo stare,ma fino a quando ci sarà lui sarò io a lasciare stare la Lazio.
Messa così non ti posso dire nulla, non mi permetto di sindacare le tue scelte.
Ma la Lazio, adesso e nei prossimi anni, non merita di essere abbandonata.

Ha bisogno dell'affetto di tutti.
Lascialo stare Lotito, LOTITO NON ESISTE. Non lo ingigantiamo oltre il lecito. E' un dirigente come ce ne sono stati a decine in 110 anni di storia (con qualche successo all'attivo, peraltro. Come pochissimi altri, ma mi fermo qui sennò ti posso irritare tessendone le lodi).

Esiste solo la Lazio.

E noi siamo laziali. La Lazio siamo anche (anzi soprattutto) noi. Come possiamo lasciarla in pasto alle orde barbariche che stanno per uscire dai recessi più oscuri?

RobCouto

« Risposta #111 : Lunedì 19 Aprile 2010, 00:09:13 »
Mah, io ricordo un 3-1 che ci costò uno scudetto, un 4-1 e un 1-5 terrificanti, e non mi pare che il presidente fosse Lotito. Che di derby ne ha all'attivo quattro, due dei quali con risultati mai conseguiti nella storia: tre gol di scarto e quattro gol segnati.

Insomma, se vogliamo mettere Lotito sul banco degli imputati per i derbies, i fatti dicono altro. Meglio mettercelo per motivi congrui. Tra l'altro, non credo gli si possa imputare il primo posto dei canari: semmai va "processato" per la nostra, di classifica, questo senz'altro.

Offline benvolio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Lunedì 19 Aprile 2010, 00:28:29 »
Io non aggiungerei all'autolesionismo della squadra il nostro di tifosi- Anche io mi sento imbufalito e incredulo di quanto tutto si svolga com in un satanico copione- Inoltre non credo che nel calcio chi è più forte vince, altrimenti la Roma le ultime tre partite le avrebbe perse (era evidentemente meno forte ossia in forma dei suoi avversari). Il calcio non è il rugby dove se sei più forte la somma dei fattori genera un inevitabile risultato. Il calcio è uno sport fortemente psicologico dove il fattore ambientale come stasera gioca un ruolo imponderabile. Dovremmo certo preoccuparci di tirare fuori i punti che servono quanto più in fretta possibile. Però la Lazio di queste ultime cinque giornate non la vedo così catacombale come la stiamo facendo. E' più arcana arcanorum come una squadra squinternata comela Roma faccia filotto di inchiate avversarie. Io la penso come RobCouto abbiamo fatto castronere noi, loro non hanno fatto altro che passare alla cassa, senza alcun abilità e alcuna sagacia (non è che Ranieri abbia fatto nulla di straordinario, secondo me ha pure tardato a mettere Brighi...per dire). Scotta tre volte tanto e bisogna ammetterlo peròstasera è successo tutto queo che persino nel peggiore incubo non riesce mai fino in fondo. E non la jella...Ma se noi tifosi cominciamo a chiuderci in testa il coperchio della bara conquesto impegno...qualcuno che ci rovescia sopra una ribaltata di pozzolana lo troviamo senz'altro...

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Lunedì 19 Aprile 2010, 00:33:53 »
Mah, io ricordo un 3-1 che ci costò uno scudetto, un 4-1 e un 1-5 terrificanti, e non mi pare che il presidente fosse Lotito. Che di derby ne ha all'attivo quattro, due dei quali con risultati mai conseguiti nella storia: tre gol di scarto e quattro gol segnati.

Insomma, se vogliamo mettere Lotito sul banco degli imputati per i derbies, i fatti dicono altro. Meglio mettercelo per motivi congrui. Tra l'altro, non credo gli si possa imputare il primo posto dei canari: semmai va "processato" per la nostra, di classifica, questo senz'altro.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Lunedì 19 Aprile 2010, 00:52:03 »
Resto dell'opinione che i tifosi non incidano sul risultato. Né loro come entità fisiche né i loro stati d'animo.
Guarda dellà. Hanno pianto tutta l'estate, dopo Udine parlavano di salvezza e ora potrebbero vincerle uno scudetto che avrebbe del grottesco, se solo battessero la Samp o se l'Inter non dovesse battere l'Atalanta.

Così va il calcio.

Non credo serva ottimismo o pessimismo dei tifosi per fare punti a Genova, così come non credo che i caroselli o le scaramanzie incideranno sul risultato di domenica sera contro la Samp.

Sono stato autolesionista militante per tutti gli anni novanta, eppure non ho inciso sul risultato.
Finché non si raggiungono 43 punti, vado avanti col cilicio. Ammesso che bastino 43 punti, poi. 

Offline giangoverni

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Lunedì 19 Aprile 2010, 00:55:04 »
Il derby lo ha perso anche Muslera, che si è fatto passare il pallone a due centimetri dalla faccia.
Un portiere scarsissimo, mai decisivo. La rifondazione della Lazio dovrà passare dal portiere.

Aquilotta del Nord

« Risposta #116 : Lunedì 19 Aprile 2010, 01:01:47 »
Non sono d'accordo, Muslera è un buon portiere.

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Lunedì 19 Aprile 2010, 01:04:09 »
A proposito, ma quelli che dicevano 2-3 domeniche fa che l'Atalanta avrebbe faticato a fare 4-5 punti nelle ultime 6/7 partite, dove sono?

Ah, ecco.

Vi dico io come finisce.
L'Atalanta ne fa 7, da qui alla fine. Vince le due in casa e ne pareggia una fuori.
Ergo, ti occorrono 5 punti. Se non fai punti a Genova, significa vincere PER FORZA le ultime 2, con il rischio di arrivare a Livorno da terzultima. Se stamo a rende conto oppure continuiamo a dire che l'Atalanta è troppo scarsa?
Il calendario del Bologna è ridicolo. Manco lo considero.

Ho visto l'Atalanta contro la Juve (sconfitta stra-immeritata) e oggi contro la Fiorentina.
Stanno lottando su ogni palla, con gente che ringhia e che sa giocare al calcio.
Guarente, Valdes, Tiribocchi, nella Lazio di oggi giocano tutta la vita.
E qui mi fermo.

Offline blu notte

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Lunedì 19 Aprile 2010, 01:07:11 »
Io ci metterei pure che mi sono stancato di affrontare i derby da sfavorito. A parte 3 anni durante l' epoca Cragnotti, da quando sono nato, sono 40 anni che affronto il derby da sfavorito, sono stanco.

RobCouto

« Risposta #119 : Lunedì 19 Aprile 2010, 01:25:03 »
A proposito, ma quelli che dicevano 2-3 domeniche fa che l'Atalanta avrebbe faticato a fare 4-5 punti nelle ultime 6/7 partite, dove sono?

Ah, ecco.

Vi dico io come finisce.
L'Atalanta ne fa 7, da qui alla fine. Vince le due in casa e ne pareggia una fuori.
Ergo, ti occorrono 5 punti. Se non fai punti a Genova, significa vincere PER FORZA le ultime 2, con il rischio di arrivare a Livorno da terzultima. Se stamo a rende conto oppure continuiamo a dire che l'Atalanta è troppo scarsa?
Il calendario del Bologna è ridicolo. Manco lo considero.

Ho visto l'Atalanta contro la Juve (sconfitta stra-immeritata) e oggi contro la Fiorentina.
Stanno lottando su ogni palla, con gente che ringhia e che sa giocare al calcio.
Guarente, Valdes, Tiribocchi, nella Lazio di oggi giocano tutta la vita.
E qui mi fermo.

Mah, io ho detto che l'Atalanta non sarebbe arrivata a 38, non credo di essermi sbagliato di molto.