Autore Topic: Un derby perso dalla Lazio  (Letto 22252 volte)

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
Re:Un derby perso dalla Lazio
« Risposta #140 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:43:56 »
E' evidente che l'errore è ascrivibile interamente a Brocchi.

Detto questo, se il portiere alza in angolo quella palla, parleremmo di miracolo o di un portiere che, posizionato bene (magari per un colpo di fortuna stava sulla zolla giusta) vede la palla alla fine e la alza in angolo e non ci sperticheremmo in particolari lodi?

Ditemi voi.

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Iker

« Risposta #141 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:50:13 »
Dai Iker. La palla e' arrivata a velocita´spaventosa e Muslera l'ha vista all'ultimo momento a causa del movimento incmprensibile di Brocchi (io sto ancora tendando di capire che cazzo stesse cercando di fare). Anche se avesse opposto la mano non avrebbe mai avuto la forza di respingere la sfera. In quel lasso di tempo non poteva prodursi in una parata efficace e sarebbe finito in porta con tutto il pallone.

E' vero che Muslera non fa un figurone, ma fa un errore?
Se Brocchi non si fosse spostato quella palla in porta non ci sarebbe mai arrivata.

Quello è il suo palo; è da quella parte che deve coprire. Si capiva già dalla rincorsa che avrebbe tirato cercando il buco nella barriera anche perchè da quella distanza il tiro a giro a scavalcare è impensabile.
Se Brocchi non esce, quella palla non passa ma l'ultimo uomo della barriera è il riferimento che mette il portiere tra la parte protetta e quel che resta da proteggere. Neanche avesse bucato in mezzo; gliel'ha proprio tirata addosso.

RobCouto

« Risposta #142 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:52:08 »
Se Brocchi non esce, quella palla no passa ma l'ultimo uomo della barriera è il riferimento che mette il portiere tra la parte protetta e quel che resta da proteggere. Neanche avesse bucato in mezzo; gliel'ha proprio tirata addosso.

Iker, non è proprio per questo motivo, forse, che Brocchi ha fatto quel movimento? Comunque, ripeto, io vedo sempre barriere che si spostano, si aprono... Che ce le mettono a fare?

shaolin

« Risposta #143 : Lunedì 19 Aprile 2010, 12:00:40 »
Inizierei a provare il secondo portiere Berni che oltre ad essere italiano non e' inferiore a Muslera. Fernando e' stato incensato per le parate in finale di coppa italia , ma questo non basta per avere il posto assicurato tutto l'anno. Ieri una parata poteva farla e non l'ha fatta , anzi si e' abbassato , certo complice e' stata la barriera , ma una magia non la fa' nemmeno per sbaglio.
Ultimamente i tiri in porta sono pochi perche' centro campo e difesa lavorano meglio pero' tutti quelli che arrivano entrano senza resistenza.

Offline benvolio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Lunedì 19 Aprile 2010, 12:43:17 »
Brocchi e' stato spinto lateralmente da un impulso demoniaco (unica spiegazione) mentre Muslera non ha avuto reazione perche', secondo me, s'aspettava la botta dalla sua parte. Ha fatto una cosa alla Carrizo...colpa o non colpa...

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Lunedì 19 Aprile 2010, 12:45:45 »
Brocchi e' stato spinto lateralmente da un impulso demoniaco (unica spiegazione) mentre Muslera non ha avuto reazione perche', secondo me, s'aspettava la botta dalla sua parte. Ha fatto una cosa alla Carrizo...colpa o non colpa...

Il movimento di Muslera mi ha in effetti ricordato quello di Carrizo in Lazio-Lecce dell'anno scorso...

Iker

« Risposta #146 : Lunedì 19 Aprile 2010, 14:32:51 »
Iker, non è proprio per questo motivo, forse, che Brocchi ha fatto quel movimento? Comunque, ripeto, io vedo sempre barriere che si spostano, si aprono... Che ce le mettono a fare?

Brocchi secondo me si sposta a chiudere sullo spicchio che resta - si vede bene dall'immagine da dietro la porta, fa anche il movimento per colpire di testa- e commette una discreta minchiata visto che la porzione scoperta è di poco più di due metri. Ma quella palla è assolutamente alla portata di Muslera.
La disposizione della barriera,  il numero di uomini che la compongono, così come gli eventuali movimenti in uscita sul pallone, sono scelte che variano da portiere a portiere. Non c'è una regola, insomma e neanche una maniera , diciamo così, più valida di un altra. C'è chi si trova meglio con la barriera fitta, chi preferisce veder partire il pallone, chi vuole l'uomo che si stacca.
Io personalmente , su una punizione dal limite, in zona centrale, uno spiraglio per vedere il pallone lo lascerei. Se la palla "buca" la barriera sul secondo palo , c'è poco da fare in qualsiasi caso; se "buca" sull'ultimo, che è in genere è il giocatore che attacca la palla (se c'è una disposizione in quel senso), ho quella frazione di secondo in più , necessaria , per spostarmi dall'altra parte; se il tiro è indirizzato sul mio palo il problema non si pone perchè quella è la parte dello specchio di mia competenza.
Voglio dire: se anche quella palla non fosse passata in mezzo alla barriera, Muslera la avrebbe vista all'ultimo; dalla sua parte ma all'ultimo.

shaolin

« Risposta #147 : Lunedì 19 Aprile 2010, 15:12:37 »
25 marzo 2000
3' Montella, 25’ Nedved, 28’ Veron

E' il loro anno. Il nemico numero uno, ripetevo come un mantra, era Ranieri. Chi altro avrebbe tolto i fantasmi per tornare a giocare da 9 a 11? E' riuscito a non far affondare la baracca con il rientro di totti, questo è un pregio raffinato.

L'abbiamo perso noi, comunque. E proprio per questo, verrà quel che verrà, chi ha sbagliato stasera per me ha sbagliato per sempre. Ma poichè odio le forche preferirò scrivere che è da chi non ha sbagliato stasera che vorrei ripartire: Dias, Radu, Rocchi, Zarate.
a mente fredda concordo

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Lunedì 19 Aprile 2010, 15:25:05 »
Ma quella palla è assolutamente alla portata di Muslera.

Ma gli arriva dritto addosso, a momenti non riesce a vedere il movimento della palla, anche perché il movimento dominante, dal punto di vista di Muslera, è quello di Brocchi, che - porca vacca - doveva rimanere fermo. 

Citazione
Io personalmente , su una punizione dal limite, in zona centrale, uno spiraglio per vedere il pallone lo lascerei.

Non te lo lasciano. E' anche per questo che gli avversari si mettono in barriera, per non far vedere al portiere la palla che parte.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Lunedì 19 Aprile 2010, 15:34:18 »
ranieri ha vinto il derby.
reja l'ha perso.

E qui sono d'accordo.
Io speravo già alla fine del primo tempo che levasse Floccari per Zarate. Poi magari il rigore l'avrebbe sbagliato qualcun altro, ma si vedeva da tempo che Floccari non ero il solito giocatore.

Leggendo alcuni di voi ho l'impressione di averla vista diversamente. Non ero così tranquillo, neanche al 30' del primo tempo. Speravo di arrivare in vantaggio all'intervallo, ma non mi sembrava che i difettosi fossero così inoffensivi da poter dire che stavamo dominando la partita, soprattutto alla fine del primo tempo. E non eravamo così pericolosi. Il gol di Rocchi è stato un episodio ben sfruttato.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Iker

« Risposta #150 : Lunedì 19 Aprile 2010, 15:46:21 »
Ma gli arriva dritto addosso, a momenti non riesce a vedere il movimento della palla, anche perché il movimento dominante, dal punto di vista di Muslera, è quello di Brocchi, che - porca vacca - doveva rimanere fermo. 

Non te lo lasciano. E' anche per questo che gli avversari si mettono in barriera, per non far vedere al portiere la palla che parte.

Non sono d'accordo. E' scelta precisa del portiere sistemare la barriera per vedere o meno il pallone partire.