Autore Topic: lo so sto dicendo una cazzata ma odio floccari!!!  (Letto 38537 volte)

Texmex

Re:lo so sto dicendo una cazzata ma odio floccari!!!
« Risposta #200 : Martedì 20 Aprile 2010, 11:12:55 »
Io l'ho perdonato  :) Vai Sergio castiga er Genoa

(anche se sul momento gli avrei dato na capocciata suemucose...)

RobCouto

« Risposta #201 : Martedì 20 Aprile 2010, 11:15:07 »
classico esempio di cojonella.
un meraviglioso memento al motivo per cui lazionet è diventato illeggibile.

grande satana una minchia.
qui si discute di floccari, dei sentimenti post-derby.

e dopo, come corollario, del fatto che lotito abbia gestito la lazio in maniera tale da ampliare il divario, piuttosto che ridurlo.
portando numeri, fatti, argomentazioni. controvertibili? ovvio, ci mancherebbe.

invece tu che fai?
grande satana.

nce se crede.

borgoro', proviamo ad essere obiettivi.

Non è vero che il derby è "partita a sé": una valenza, seppur non marcata, i valori tecnici storicamente ce l'hanno. Tuttavia, è vero anche che molto spesso non vince il più forte: questo è vero anche in un Chievo-Udinese qualsiasi, è leggermente più vero in un derby dove le variabili dovute a motivazioni, approccio mentale, pressione dell'ambiente, scelte tecniche e tattiche assumono una maggiore rilevanza. Capello, per esempio, c'ha massacrato per anni, perché aveva "capito" la partita come nessuno e sfruttava lucidamente le anomalie che questa sfida introduce, interpretandola per quello che è: una partita di calcio. Come del resto aveva fatto Eriksson e come ha fatto Delio Rossi. Il geniale stratega Ranieri, per dire, il derby l'aveva straperso, abiurando la squadra che gli aveva consentito la rimonta per inserire un calciatore ormai alla frutta e che nel derby ha sempre dato il peggio di sé: e a rigore di Floccari realizzato, avrebbe dovuto fare i conti con una partita - e forse uno scudetto - gettati alle ortiche.

Figlia dei significati enormi derivanti dalla classifica e non della classifica, la partita ha finito per sganciarsene e quello che abbiamo visto nel primo tempo lo testimonia nel risultato e in tutto il resto. Una squadra motivata, ben messa, con un assetto invidiabile e che arrivava prima su ogni pallone. Di fronte, un gruppo di sbandati cui l'idea di essere primi in classifica e di rischiare di perdere il primato nel peggior modo possibile aveva tagliato le gambe e tolto ogni lucidità (a cominciare appunto dalle scelte tecniche).

Inutile ripetere che il rigore ha ribaltato totalmente il quadro, anche se i canari hanno continuato a fare poco e solo un altro paio di nostri cadeau, non fosse bastato il sontuoso omaggio di Floccari, gli ha permesso di ribaltare l'esito della partita. Insomma, i motivi per i quali arrivavi a questo match da netto sfavorito erano, paradossalmente, quelli che potevano fartelo vincere: probabilmente una Roma al terzo posto e con la mente tranquilla c'avrebbe battuto con comodo, chissà: oppure a una Lazio a centroclassifica non si sarebbero piegate le gambe dopo il rigore sbagliato. però la Roma in testa al campionato non credo sia ascrivibile alla gestione della Lazio, anche se aumenta - giustamente - la pressione emotiva su di essa: mentre non c'è discussione sulle responsabilità circa il nostro valore tecnico, che coi mezzi a nostra disposizione dovrebbe attestarsi su altri livelli. Ma, come detto, il derby, proprio perché legato in modo emotivo a questioni di classifica, ha finito per sganciarsi dagli aspetti tecnici che la stessa classifica suggeriva: se a Lotito vogliamo muovere un altro rilievo è quello di averci fatto puntare molto, troppo, su questa sfida: energie percepite dai calciatori e volte al meglio, ma rivoltesi contro noi stessi nel momento in cui s'è prospettato l'evento che nessuno di noi, diciamo la verità, sapeva di poter sopportare, la sconfitta: e la prospettiva di perdere ne è stata la causa stessa. Ma i valori della classifica, questa volte, solo casualmente si sposano col risultato: emersero netti e incontrovertibili in altre sconfitte - il 3-2 di qualche anno fa, lo 0-2 col fesso seduto sulla tazza - così come altre volte la Lazio è riuscita a far pendere dalla sua parte la bilancia, anche non partendo mai favorita sul piano tecnico. Insomma, gli approcci al derby in questi anni ricalcano quelli storici, a parte le due parentesi (lunghe) di Scucchia sulla panca rommica e di Eriksson sulla nostra: e imputare l'errore di Floccari a Lotito, come sento dire qualcuno sta facendo, comincia secondo me a varcare i limiti dell'ossessione. Lotito ha il dovere di alzare l'asticella per la Lazio, che dovrebbe collocarsi molto più in alto di quanto è ora: il resto - cioè i riscontri sul campo - verrà da sé.

Boks XV

« Risposta #202 : Martedì 20 Aprile 2010, 11:19:13 »
io respingerei anche l'idea di dare la croce addosso a Floccari...

non lo faremo solo noi purtroppo. Paolo Negro docet.
e queste cose non si superano.

Offline ralphmalph

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #203 : Martedì 20 Aprile 2010, 11:25:26 »
io respingerei anche l'idea di dare la croce addosso a Floccari...ci serve abile e arruolato

io no.
non si tira una mozzarella del genere. se ti tremano le gambe fallo tirare a qualcun altro.
un mezzo uomo pure lui. Via
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

bak

« Risposta #204 : Martedì 20 Aprile 2010, 11:28:34 »
Chi ora è primo in classifica, chi domenica c'ha segnato due gol per anni è stato massacrato dal popolo australopiteco. Per anni.
Ora questa merda umana è capocannoniere della sua squadra, segnando gol spesso decisivi.
Identico il discorso per Juan (è rotto).

Occhio alle purghe collettive; si rischia di buttare via anche il bimbo con l'acqua sporca.

Boks XV

« Risposta #205 : Martedì 20 Aprile 2010, 11:31:59 »
 Sino a un secondo prima del rigore stavamo virtualmente sul 2 a 0 con i giocatori acquistati da Lotito. Come la mettiamo, allora?

fino al 90° il Bayern era campione d'Europa, al 94° la Coppa è volata a Manchester.

la rosa approntata da Lotito è quella che era meritatamente in vantaggio 1-0, stava per concretizzare il raddoppio che avrebbe probabilmente ucciso la partita, tirato fuori definitivamente la Lazio dalle sabbie mobili e scongiurato lo scudo merdico e che, invece, ha fallito il rigore, è entrata in depressione, ha fatto una sequela di altri errori che hanno portato al capovolgimento della partita e alla scrittura di tutt'altra storia.

è quella che ha vinto la Coppa Italia e che sta rischiando di andare in B.

borgorosso

« Risposta #206 : Martedì 20 Aprile 2010, 12:12:57 »
borgoro', proviamo ad essere obiettivi.

non che mi dispiaccia che parli con me, anzi.
ma io credo di essere obiettivo: lotito con il derby c'entra solo in quanto presidente della lazio.
se lo abbiamo perso non è certo colpa sua. e lo dice uno che pensa che solo un dio romanista può permettere che sia presidente della lazio.

lotito ha colpe storiche.
ma, ripeto, non è certo colpa sua se sergio floccari tira uno straccio bagnato.

Offline BobLovati

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #207 : Martedì 20 Aprile 2010, 13:21:21 »
L´errore di Floccari è figlio della mancata valutazione di Reja sulle condizioni fisico-psicologiche del Floccari del 1º tempo; non riesco a credere che la dote migliore di Reja ( l´ESPERIENZA ) non gli abbia fatto vedere, nell´intervallo che Floccari, dopo aver vagato inutilmente sul prato dell´Olimpico per 48', non era in grado neppure di rientrare in campo.
Il resto mi sembra sia stato causato da questo ( secondo me, chiaro ! ) assurdo errore di valutazione dell´allenatore. Con Cruz in campo dal 46', e se il rigore l´avesse calciato lui ( vecchia volpe e freddo rigorista ), probabilmente ora la musiica sarebbe un´altra.

Ma ormai è tardi ...

N.B.: vorrei cortesemente chiedere agli antiLotito di capire che, nonostante la loro inutile guerra che dura ormai da oltre 5 anni, saarebbe molto più positivo per loro combattere i veri motivi per cui, alla Lazio, non verrà mai nessuno. Se non fossi stato chiaro, riprenderei quanto detto più sopra: questa squadra sarebbe appetibilissima, se non avesse la tifoseria ( certa parte... ) che ha 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AR

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #208 : Martedì 20 Aprile 2010, 13:37:00 »
L´errore di Floccari è figlio della mancata valutazione di Reja sulle condizioni fisico-psicologiche del Floccari del 1º tempo; non riesco a credere che la dote migliore di Reja ( l´ESPERIENZA ) non gli abbia fatto vedere, nell´intervallo che Floccari, dopo aver vagato inutilmente sul prato dell´Olimpico per 48', non era in grado neppure di rientrare in campo.
Il resto mi sembra sia stato causato da questo ( secondo me, chiaro ! ) assurdo errore di valutazione dell´allenatore. Con Cruz in campo dal 46', e se il rigore l´avesse calciato lui ( vecchia volpe e freddo rigorista ), probabilmente ora la musiica sarebbe un´altra.

In effetti le immagini televisive trasmettono uno sguardo completamente perso nel vuoto, non si capisce come mai non se ne sia accorto Reja o almeno uno dei compagni.

N.B.: vorrei cortesemente chiedere agli antiLotito di capire che, nonostante la loro inutile guerra che dura ormai da oltre 5 anni, saarebbe molto più positivo per loro combattere i veri motivi per cui, alla Lazio, non verrà mai nessuno. Se non fossi stato chiaro, riprenderei quanto detto più sopra: questa squadra sarebbe appetibilissima, se non avesse la tifoseria ( certa parte... ) che ha 

Non capisco cosa si intenda per gli "antiLotito"

A - Quelli che lo criticano dal primo giorno a prescindere ?
B - Quelli che lo criticano da un paio di anni a questa parte alla luce della scellerata gestione societaria ?

Che poi la tifoseria è la ricchezza di una società (quella che produce introiti), e a Lotito non sembra essere dispiaciuta quando prese la Lazio
Mhà, io dico bhò...

RobCouto

« Risposta #209 : Martedì 20 Aprile 2010, 13:39:04 »
non che mi dispiaccia che parli con me, anzi.
ma io credo di essere obiettivo: lotito con il derby c'entra solo in quanto presidente della lazio.
se lo abbiamo perso non è certo colpa sua. e lo dice uno che pensa che solo un dio romanista può permettere che sia presidente della lazio.

lotito ha colpe storiche.
ma, ripeto, non è certo colpa sua se sergio floccari tira uno straccio bagnato.

L'invito all'obiettività era generale, tanto che il resto del messaggio vorrebbe approfondire gli aspetti storici del derby, per cercare una continuità con quello di domenica sera, continuità che vada appunto al di là di chi siede sulla poltrona di comando. A forza di rimuginare, per esempio, m'è venuto in mente che il nostro sovraccarico emotivo da una parte ha costituito il trampolino per "vincere" la partita, ma s'è trasformato nella trappola che ce l'ha fatta perdere. Troppo "carico" sul derby come àncora di salvataggio, e se è vero che sul valore dei cugini stupidi non abbiamo giurisdizione, è vero anche che pareggiando almeno uno dei due derby (e perderli entrambi è rarissimo) loro al primo posto non ci stavano. Se ne esce, sempre rimanendo nell'ovvietà, solo migliorando questa squadra, e in questo caso la freccia punta su uno e un solo individuo.

Offline rione 13

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #210 : Martedì 20 Aprile 2010, 13:40:44 »
per lovati: cruz?!?!?

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #211 : Martedì 20 Aprile 2010, 14:08:34 »
per lovati: cruz?!?!?
E' un rigosta esperto
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #212 : Martedì 20 Aprile 2010, 14:10:22 »
E' un rigosta esperto

Giusto. Ma se al 46' vedo entrare Cruz al posto di Floccari (con Zarate in panchina!), mi fiondo in campo e caccio Reja a calci in culo.

Offline NV

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #213 : Martedì 20 Aprile 2010, 14:14:34 »
E' un rigosta esperto
kolarov o ledesma. pigna a mezza altezza centrale.
ecco come si doveva fare se a flocco gli vieni il panico.
psichedelicatessen

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #214 : Martedì 20 Aprile 2010, 14:21:04 »
kolarov o ledesma. pigna a mezza altezza centrale.
ecco come si doveva fare se a flocco gli vieni il panico.

L'ultimo rigore tirato dalla Lazio l'ha sbagliato kolarov
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Daniela

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #215 : Martedì 20 Aprile 2010, 14:21:44 »
   ROMA - «E’ colpa mia. Tutta e solo colpa mia se abbiamo perso il derby. Ragazzi, perdonatemi». Subito dopo la partita con la Roma, dentro gli spogliatoi Sergio Floccari è uno straccio. E’ uscito prima l’attaccante, intorno al 30’ della ripresa, ma ha tardato parecchio a farsi la doccia. Una volta rientrati dal campo e dalla rissa, i compagni l’hanno trovato ancora vestito con la divisa da gioco, seduto alla sua postazione e soprattutto in lacrime. Nonostante il nervosismo nei confronti di alcuni giocatori della Roma, in parecchi sono andati a consolarlo e fargli capire che non aveva alcuna responsabilità.
D.M. il messaggero
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #216 : Martedì 20 Aprile 2010, 14:23:58 »
   ROMA - «E’ colpa mia. Tutta e solo colpa mia se abbiamo perso il derby. Ragazzi, perdonatemi». Subito dopo la partita con la Roma, dentro gli spogliatoi Sergio Floccari è uno straccio. E’ uscito prima l’attaccante, intorno al 30’ della ripresa, ma ha tardato parecchio a farsi la doccia. Una volta rientrati dal campo e dalla rissa, i compagni l’hanno trovato ancora vestito con la divisa da gioco, seduto alla sua postazione e soprattutto in lacrime. Nonostante il nervosismo nei confronti di alcuni giocatori della Roma, in parecchi sono andati a consolarlo e fargli capire che non aveva alcuna responsabilità.
D.M. il messaggero

non meritava consolazione.. dopotutto è un mezz'uomo no?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #217 : Martedì 20 Aprile 2010, 14:33:05 »
beh comunque dirgli per consolazione che non ha alcuna responsabilità è una sciocchezza. responsabilità ce l'ha e lo sa, come è giusto.
ma detto questo, i rigori si segnano e si sbagliano, lui è un professionista e spero che sappia tirarsi fuori dal momento di sconforto che la mazzata sono sicuro è stata forte (anche perchè senza floccari in questo finale di campionato stiamo nella asr).

voglio però spezzare una lancia in favore di reja a proposito del rigorista. io mi ero chiesto perchè non si era provato a far tirare floccari quando sbagliò kolarov (prima che tirasse) ed ero certo che il prossimo lo avrebbe tirato lui. purtroppo è arrivato nel momento piu difficile ma tutti i nomi suggeriti hanno gia tentato e sbagliato. Solo quest'anno zarate, kolarov, foggia. Anche Ledesma e Rocchi in passato. L'unico è cruz ma come ha detto qualcuno se fosse entrato cruz al 45' con zarate ancora in panchina e la squadra in vantaggio reja era da lapidare.

Floccari era la scelta giusta a priori, poi stava a lui se non se la fosse sentita a tirarsi indietro.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline rione 13

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #218 : Martedì 20 Aprile 2010, 14:34:06 »
E' un rigosta esperto

vabbè ma mica puoi fare entrare un ex atleta nella speranza che poi tirerà un rigore...
cruz è lo scandalo più grosso di questa stagione, non me ne parlate proprio

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #219 : Martedì 20 Aprile 2010, 14:35:12 »
vabbè ma mica puoi fare entrare un ex atleta nella speranza che poi tirerà un rigore...
cruz è lo scandalo più grosso di questa stagione, non me ne parlate proprio

intanto alla fine è entrato nella speranza che segnasse addirittura su azione..
Che tristezza Cruz uno splendido giocatore ormai ex atleta