Autore Topic: lo so sto dicendo una cazzata ma odio floccari!!!  (Letto 38562 volte)

borgorosso

Re:lo so sto dicendo una cazzata ma odio floccari!!!
« Risposta #140 : Lunedì 19 Aprile 2010, 14:21:24 »
perdonami cuchillo, la serie B è una opzione ancora drammaticamente presente nel futuro breve della Lazio. i suoi tifosi invece in serie B, o anche in serie C, ci sono finiti da un pezzo

frase ad effetto.
elitista. vagamente snob.

ma possiamo dirlo in tutta franchezza: che solenne minchiata.

i tifosi organizzati sono un male (innecessario, al di là della manica ce l'hanno dimostrato): lo sottoscrivo.

per il resto i tifosi sono uguali, ovunque.
a napoli, a torino, sull'altra sponda del tevere.
identici. fanculo quando va male, che bello quando va bene.

mi sono fatto 4 risate quando la roma sembrava spacciata all'inizio di questo campionato.
si sentivano strepiti e strali alzarsi dalle radio come se il mondo fosse spacciato, e fosse tutta questione di ore.

adesso le cose vanno bene, e stanno tutti zitti, a fare quadrato.

vogliamo parlare dei tifosi della juventus?

i tifosi della lazio non sono diversi dagli altri, forse dovremmo accettarlo.
il tifoso della lazio è da a, b, lega pro, nella misura in cui lo sono tutti gli altri. e anche il gruppo ultras dominante, è orripilante nella stessa misura in cui lo sono quelli dellà, i drughi, la fossa dei leoni etc etc.

il tifoso medio della lazio ieri ha riempito lo stadio. ha cantato, inneggiato, bestemmiato.

e l'ha fatto nonostante la lazio stia lottando per la b e la roma stia vincendo lo scudetto.
e l'ha fatto nonostante la lazio stia lottando per la b e la roma stia vincendo lo scudetto.

un applauso a tutti quei tifosi accanto a me che hanno sbraitato, gioito, e alla fine hanno ingoiato amaro.

porgasm

« Risposta #141 : Lunedì 19 Aprile 2010, 14:40:32 »
i tifosi della lazio non sono diversi dagli altri, forse dovremmo accettarlo

giustissimo, fra

ma non credo, e spero, che aquilante l'abbia detto (come me, d'altronde) per uno spirito d'elite
io sono anni che dico ed invoco una riterrenizzazione del tifoso laziale: che scenda giù dal castello di presunte pippe mentali relative alla nobiltà ed alla stirpe

la discussione su davide di porto era proprio su questo, non su davide

questo, però, non esclude il fatto che a me certi atteggiamenti (non te lo nascondo mica: il tuo, di dire "floccari non deve più giocare nella Lazio") mi sembrano francamente una forzatura

proprio perché non siamo elite ma siamo sangue sudore e merda anche noi, gli si deve dare un'altra chance
altrimenti siamo solo dei tramezzinari e del circolocanottierari

Offline AR

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Lunedì 19 Aprile 2010, 14:47:04 »
se Floccari segnasse i gol decisivi per salavrsi, del  rigore sbajato nun se ne parlerebbe più.

Al 99% quel maledetto straccio bagnato tirato sul portiere è già entrato nel museo degli incubi indelebili per noi tifosi della Lazio, che vede il nome di Floccari accanto a quello del povero Chiodi.

Purtroppo
Mhà, io dico bhò...

borgorosso

« Risposta #143 : Lunedì 19 Aprile 2010, 14:48:52 »
giustissimo, fra

ma non credo, e spero, che aquilante l'abbia detto (come me, d'altronde) per uno spirito d'elite
io sono anni che dico ed invoco una riterrenizzazione del tifoso laziale: che scenda giù dal castello di presunte pippe mentali relative alla nobiltà ed alla stirpe

la discussione su davide di porto era proprio su questo, non su davide

questo, però, non esclude il fatto che a me certi atteggiamenti (non te lo nascondo mica: il tuo, di dire "floccari non deve più giocare nella Lazio") mi sembrano francamente una forzatura

proprio perché non siamo elite ma siamo sangue sudore e merda anche noi, gli si deve dare un'altra chance
altrimenti siamo solo dei tramezzinari e del circolocanottierari

comprendo, credimi, il tuo punto di vista.
lo stadio è pieno di cojoni, cervelloni, zoroastriani, cattolici praticanti, ultras e tifosi dell'ultim'ora. gente che guadagna come a noi scende l'acqua dal rubinetto e gente che non arriva alla fine del mese. e succede sia quando all'olimpico giochiamo noi sia quando giocano loro.

onore, stirpe, nobilità sono frescacce ad uso e consumo di chi deve vendere le magliette con queste minchiate stampate su.

quella mia su floccari non è una forzatura.
è come se finisse un amore.
io non lo voglio vedere più.
gli auguro le migliori fortune, tutto quello che ti pare.

ma cristo, cristo, proprio quel cazzo di rigore dovevi sbagliare.
uno, uno solo ne devi buttare dentro. e poi noi ti terremo sul palmo di mano fino alla morte. ti chiameremo in tutte le radio, per raccontarci per la milionesima volta di quando hai segnato al derby. e lo faremo quando neppure tuo figlio ti chiamerà più per il tuo compleanno
ma c'è il contrappasso, l'hai sbagliato. e allora vattene a fanculo.

scusassero lo sfogo, non proprio polite.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Lunedì 19 Aprile 2010, 14:56:48 »
oggi siamo incudine e loro martello...

ma le cose cambiano.... e, prima o poi, torneremo martelli...

porgasm

« Risposta #145 : Lunedì 19 Aprile 2010, 14:57:25 »
ma cristo, cristo, proprio quel cazzo di rigore dovevi sbagliare.
uno, uno solo ne devi buttare dentro. e poi noi ti terremo sul palmo di mano fino alla morte. ti chiameremo in tutte le radio, per raccontarci per la milionesima volta di quando hai segnato al derby. e lo faremo quando neppure tuo figlio ti chiamerà più per il tuo compleanno
ma c'è il contrappasso, l'hai sbagliato. e allora vattene a fanculo

credo che non ne abbia sbagliati poi tanti in carriera

sigh

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Lunedì 19 Aprile 2010, 15:09:13 »

io penso che i tifosi - "tifosi" è un soggetto psicosociale generico, naturalmente, lo uso schematicamente, per intenderci - non abbiano un centesimo di responsabilità in meno della società (ovvero del presidente), dello staff tecnico (ovviamente principalmente ballardini e i suoi, le responsabilità di reja sono assai limitate), dei giocatori tutti chi più chi meno e dell'insieme del sistema mediatico romano nella evoluzione di una stagione oltremodo disastrosa della Lazio. stagione peraltro dagli esiti ancora piuttosto incerti (qui condivido molto della analisi tua sulle prossime di campionato)

FIII BOOM!

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Lunedì 19 Aprile 2010, 15:12:16 »
grande franz!
paragona il fatturato di allora con quello di adesso.

e vedrai che il progetto imprenditoria della tanto vituperata rosella ha prodotto effetti assai migliori di quelli di lotito.

la cura che ammazza il cavallo, franz.
e oggi, permettimi il melodramma, siamo in fin di vita. rebus sic stantibus non ci metteremo più di 5 anni a sparire da questa città.

Rispondo a te e anche, indirettamente, a Skorpius, semplicemente dicendo che non ho nulla da controbattere. I numeri, per fortuna, sono spesso neutrali ma le conclusioni che ognuno di noi può trarre fanno la differenza.

Vediamo dunque alla situazione attuale. Prendiamo il bilancio annuale al 2008-2009, chiuso lo scorso 30 giugno. Quattro esercizi dopo i dati che ho citato prima.

Lazio: ricavi a 82,24 milioni, posizione finanziaria netta NEGATIVA per 6,19 milioni, debiti totali a 166,19 milioni.
xxxx: ricavi a 160,93 milioni, posizione finanziaria netta POSITIVA per 20,84 milioni, debiti A 63,2 milioni.

Quali osservazioni banali posso fare io: la xxxx ha ricavi pressoché doppi, molta liquidità in cassa e debiti assai inferiori rispetto alla Lazio.
E' giusto e normale che la xxxx consegua risultati ben più rilevanti di quelli che ottiene la Lazio alla luce del budget a disposizione.

Lotito non ha alcuna colpa della subalternità della Lazio alla xxxx.
La subalternità sta scritta nei numeri. Che, di solito, non mentono.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Lunedì 19 Aprile 2010, 15:27:00 »
aquilante,
parto da un punto di vista troppo diverso. Per me i tifosi non incidono mai. Nel bene, nel male, MAI.

Sì, possono di tanto in tanto far pressione a un arbitro che si fa, appunto, impressionare; possono darti la forza per un assalto in più a fine partita quando sei sotto ma poco altro. Poco altro davvero.
Se i tifosi, la loro numerosità, la loro militanza a oltranza, la loro presenza o assenza contasse qualcosa, la rioma avrebbe vinto una dozzina di scudetti solo nell'ultimo trentennio.

Sono un tifoso sui generis, mi rendo conto.
I tifosi, allo stadio o fuori dallo stadio, non li guardo, non li osservo, non li studio.
Sono del parere che non esistano differenze antropologiche tra tifosi della Juve e dell'Inter, della Lazio o della rioma, del Toro o della Fiorentina, dell'Atalanta o del Brescia...
Mi sono indefferenti, i tifosi.
La "tifoseria" come corpo intermedio della società civile è un concetto a me ignoto.

Per me contano partite e classifica. Partite e classifica. Partite e classifica.
Contano le stagioni. Conta come giochi e quanti punti fai.

E da persona ignorante delle dinamiche tifosi-società, società-media, media-tifosi, politica-tifosi, politica-media, etc. dico che, saremo pure "tifosi di serie F", ma per gli spettacoli ignòbili visti quest'anno, da tifoso che va regolarmente allo stadio, posso dire di aver visto una testimonianza di amore decisamente inaspettato, superiore a ogni legittimo desiderio di non esserci.

E non mi capacito quando sento dire che la classifica della Lazio è (anche) una variabile dipendente dei (e dai) suoi tifosi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

porgasm

« Risposta #149 : Lunedì 19 Aprile 2010, 15:28:28 »

subalternità che, peraltro, é stata tale TRANNE i 10 anni di Cragnotti nei quali si é davvero dato fondo a tutto l'immaginabile in termini di "finanza creativa" per tenerci nell'Olimpo

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Lunedì 19 Aprile 2010, 15:32:31 »
subalternità che, peraltro, é stata tale TRANNE i 10 anni di Cragnotti nei quali si é davvero dato fondo a tutto l'immaginabile in termini di "finanza creativa" per tenerci nell'Olimpo
Precedentemente a Cragnotti, nei campionati di serie A, non c'era tutta la differenza che c'è stata in questi ultimi anni.... insomma l'aggettivo subalternità è esagerato, c'era una certa alternanza...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

« Risposta #151 : Lunedì 19 Aprile 2010, 15:33:42 »
Stagione 2004-2005: ricavi Lazio 75,15 milioni
Stagione 2004-2005: ricavi xxxx 136,53 milioni

Lazio: ricavi a 82,24 milioni, posizione finanziaria netta NEGATIVA per 6,19 milioni, debiti totali a 166,19 milioni.
xxxx: ricavi a 160,93 milioni, posizione finanziaria netta POSITIVA per 20,84 milioni, debiti A 63,2 milioni.

franz, no no e poi no.
e un'altra volta no.

la roma aumenta il fatturato di 24.4 milioni di euro
nello stesso arco di tempo la lazio incrementa il suo fatturato di 7.09 milioni di euro.

l'aumento della roma è del 17.87%
quello della lazio è del 9.02

ovvero, pur partendo da una posizione inferiore siamo riusciti a far peggio della roma sia in senso assoluto che percentuale.

è la dimostrazione, caro franz, di quello che andiamo dicendo da tempo.
la cura lotito non esiste.
la cura lotito è fumo negli occhi, è solo diminuzione dei costi, che tra poco sarà distruzione di valore.

vogliamo fare il calcolo al netto dell'inflazione?

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #152 : Lunedì 19 Aprile 2010, 15:36:59 »
Anche negli anni Quaranta (dal dopoguerra) a metà anni Cinquanta la xxxx era subalterna alla Lazio, a dire il vero.
Ma credo che gli investimenti che furono necessari per mantenere quella Lazio al quarto posto per tre anni di fila e poi a farla arrivare terza li pagammo con la gravissima crisi societaria della seconda metà degli anni Cinquanta che ci costrinse a cedere Selmosson e ci condusse infine in B nel campionato 1960-61.

Chi non tollera che la xxxx sia superiore alla Lazio in un calcio dove si vive in autofinanziamento non riconosce le condizioni di partenza oggettive di entrambi i club.

Ciò detto, la distribuzione collettiva dei diritti tv un certo qual livellamento dovrebbe produrlo.

P.s.= anticipo chiunque volesse entrare nella discussione affermando che, se esiste (come esiste!) un gap tra xxxx e Lazio tale gap dovrebbe essere Lotito a colmarlo, di tasca sua.

Dio ci scampi da un calcio dove i presidenti ripianano le perdite di bilancio prodotte da gestioni squilibrate. Se Lotito facesse un aumento di capitale per fare il mercato diverrei uno dei suoi più feroci oppositori (posto che già non lo amo troppo, negli ultimi tempi)..

DIO
CE
NE
SCAMPI.

Boks XV

« Risposta #153 : Lunedì 19 Aprile 2010, 15:49:52 »
ma le cose cambiano.... e, prima o poi, torneremo martelli...

l'ho sentita dopo l'1-3 del '99, dopo l'1-5.
ieri dovevamo essere martelli.
li avremmo cancellati dalle cartine geografiche.
invece in dieci minuti abbiamo scritto il capitolo più agghiacciante della nostra storia.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Lunedì 19 Aprile 2010, 15:52:59 »
Una DOVEROSA correzione: nel 2004-2005 la xxxx ha conseguito ricavi per 133,20 milioni. Circa 3,3 milioni in meno rispetto al dato che ho fornito prima. Adesso ho citato il dato inserito nel conto economico consolidato 'riclassificato'.

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Lunedì 19 Aprile 2010, 15:58:59 »

ovvero, pur partendo da una posizione inferiore siamo riusciti a far peggio della roma sia in senso assoluto che percentuale.

Non capisco questa frase.
Chi parte da posizioni inferiori di solito fa sempre peggio.. o no?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #156 : Lunedì 19 Aprile 2010, 16:06:10 »
Non capisco questa frase.
Chi parte da posizioni inferiori di solito fa sempre peggio.. o no?
Al contrario.
E' molto più facile crescere se la tua base di ricavi è bassa. Esempio: una variazione in valore assoluto di 5 milioni pesa molto di più, in percentuale, se fatturi 70 che se fatturi 150.

Più grande sei più è difficile crescere, invece. Tanto in valore assoluto che percentualmente.

Ciò detto, queste osservazioni valgono relativamente in un business così complesso come quello del pallone, dove non ci sono mercati da 'aggredire' per incrementare stabilmente i propri ricavi.

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #157 : Lunedì 19 Aprile 2010, 16:08:48 »
Al contrario.
E' molto più facile crescere se la tua base di ricavi è bassa. Esempio: una variazione in valore assoluto di 5 milioni pesa molto di più se fatturi 70 che se fatturi 150.

Più grande sei più è difficile crescere.

Ciò detto, queste osservazioni valgono relativamente in un business così complesso come quello del pallone, dove non ci sono mercati da 'aggredire' per incrementare stabilmente i propri ricavi.

ma il ricavo nel calcio cresce solo con le prestazioni giusto?
Quindi posizione inferiore meno possibilità di crescere, ricavi maggiori possibilità di acquisto giocatori migliore ecc...

E cmq borgorosso dimentica un evento epocale in quel lasso di tempo: calciopoli.

Quanto bene ha fatto alla roma calciopoli????
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Lunedì 19 Aprile 2010, 16:13:18 »
ma il ricavo nel calcio cresce solo con le prestazioni giusto?
Quindi posizione inferiore meno possibilità di crescere, ricavi maggiori possibilità di acquisto giocatori migliore ecc...
In parte Skorpius.
Se ti riferisci alla Champions sicuramente sì.
Ma i risultati in campionato incidono poco [direttamente] sui ricavi dei club di calcio, principalmente (ma non unicamente) costituiti da proventi tv che sono pre-determinati dal bacino di utenza della propria tifoseria.

Offline BobLovati

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #159 : Lunedì 19 Aprile 2010, 16:17:04 »
Non so se è stato detto, non ho voglia di leggere 8 pagine ( anche per non spappolarmi ancora il fegato ... ), ma è stato già detto che, viste le condizioni ( di forma ?, di spirito ? ) del buon Floccari già dopo il 1º quarto d´ora, era il caso non rientrasse nel 2º tempo e, SOPRATTUTTO, non battesse il rifore ? Aria e sguardo perduti nel vuoto, tiro da bimbo di 6 anni e senza guardare il portiere. Se aveva paura, perchè non ha detto di non sentirsela ???

F O R Z A     L A Z I O       :band2:  :band2:  :band2:  :band2:

P.S.: ... dimenticavo; salutoni a Muslera    >:(  ( impachettare insieme a Kolarov e ricavare 20-22mln€; 6-7 per Floccari ed il resto a piacere vostro )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”