Autore Topic: lo so sto dicendo una cazzata ma odio floccari!!!  (Letto 38538 volte)

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:lo so sto dicendo una cazzata ma odio floccari!!!
« Risposta #100 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:09:13 »
poesia franz.
bella, avvincente, commovente.

ma la realtà è merda e sangue.

chi ha sbagliato deve pagare. perché c'è modo e modo di sbagliare.

floccari deve pagare il suo errore tornando a genoa a far panchina ad acquafresca, sparendo nel pertugio dell'album panini dal quale era emerso.

E se per caso fosse lui, all'ultima partita, a segnare il gol salvezza come Fiorini?

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:19:33 »
poesia franz.
bella, avvincente, commovente.

ma la realtà è merda e sangue.

Non ho inteso scrivere un pezzo "poetico". Non volevo l'applauso lacrimevole dei buonisti.
Ho comunicato quello che sento davvero dentro. Oggi, in un giorno nel quale non sono avvelenato ma sto davvero tanto tanto male.

Concedimelo, almeno questo.  ;)

E' come la vedo io. Al posto di Floccari - in altri contesti - ci potrei stare io. Ci potremmo stare tutti noi.
Chi sbaglia ha diritto al riscatto, SEMPRE. Se se la sente e ha spalle ben solide, ovviamente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:26:37 »

DAJE SERGE' !!!

Non t'arrendere, hai quattro partite per mostrare quello che vali.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline innamoRADU

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:27:05 »
semi OT
vogliamo parlare delle dichiarazioni di Reja? ha detto che era lui il rigorista e che per tutta la settimana ha calciato i rigori "CENTRALI"...
personalmente non ho mai sentito di un rigorista che calcia, scientemente, i rigori centrali...
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:29:59 »
Sì, ma il tuo ragionamento parte da assunti che sono solo nella testa di tifosi sani. Di tifosi disposti ad applaudire la squadra anche il giorno della discesa in B (è successo, a mia memoria, ALMENO un paio di volte in Inghilterra: ManCity e Middlesborough) ed è successo anche con l'Atalanta di Delio Rossi, 2005.
Sarà successo tante altre volte, su tanti altri campi. Io ricordo questi episodi.

Ma visto che il tifoso medio laziale - e io ne faccio colpevolmente parte - è antropologicamente diverso per infinite ragioni, non so con quanta facilità possa azzerare e ripartire.
Accettare un'altra devastazione dopo soli 9 anni con uno scudetto che ha dell'INCREDIBILE, altro che 2001.

Il calcio è questo, secondo me.
Ci sono giocatori che con un gol decisivo si guadagnano 3 anni di contratto e la gloria in eterno, altri che hanno dovuto cambiare squadra e ne hanno solo guadagnato in salute e carriera, altri che sono rimasti e si sono portati quel marchio addosso senza mai scrollarselo di dosso veramente.

Se il mondo fosse una tavola rotonda di brave persone, oggi non staremmo così male.
Stiamo così male perché qui nulla può essere vissuto con serenità, neanche le vittorie più belle.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:33:26 »
semi OT
vogliamo parlare delle dichiarazioni di Reja? ha detto che era lui il rigorista e che per tutta la settimana ha calciato i rigori "CENTRALI"...
personalmente non ho mai sentito di un rigorista che calcia, scientemente, i rigori centrali...

Chinaglia (abbastanza spesso, compreso quello decisivo contro la Juve) e Giordano (ancora più spesso di Chinaglia).

Scientemente forse no. Però, tirarli centrali quando va giù il portiere è una tecnica utilizzata. Vedi anche Zarate contro la Samp.

Il problema è che ciavatta il pallone, senza alzarlo del metro che serve.

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:36:06 »
FK da antologia.

Sergio: vai, gioca, calcia, segna.
O sbaglia. Perché si può anche sbagliare.

Ma continua con lo stesso impegno, la stessa dediczione alla causa che hai mostrato fino ad ora.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Yotanka

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:36:56 »
Non ci posso ripensare, sto sotto a un treno, vedo scorrere continuamente davanti ai miei occhi l'immagine di Floccari che prende la palla, la mette sul dischetto e sbaglia. Non riesco a pensare ad altro, ma se po'?

porgasm

« Risposta #108 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:37:09 »
tirarli centrali quando va giù il portiere è una tecnica utilizzata. Vedi anche Zarate contro la Samp.

Il problema è che ciavatta il pallone, senza alzarlo del metro che serve.

probabilmente avranno visto dei video di Julio Sergio e come si butta in anticipo avrà influito sul modo di tirarlo

certo é che non l'ha alzata
mezzo metro in più e lo stesso rigore entrava

Offline AR

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:39:48 »
Ma è possibile che la Lazio non riesce ad avere uno capace di tirare i rigori?

Mhà, io dico bhò...

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:41:35 »
Sì, ma il tuo ragionamento parte da assunti che sono solo nella testa di tifosi sani. Di tifosi disposti ad applaudire la squadra anche il giorno della discesa in B (è successo, a mia memoria, ALMENO un paio di volte in Inghilterra: ManCity e Middlesborough) ed è successo anche con l'Atalanta di Delio Rossi, 2005.
Sarà successo tante altre volte, su tanti altri campi. Io ricordo questi episodi.

Ma visto che il tifoso medio laziale - e io ne faccio colpevolmente parte - è antropologicamente diverso per infinite ragioni, non so con quanta facilità possa azzerare e ripartire.
Accettare un'altra devastazione dopo soli 9 anni con uno scudetto che ha dell'INCREDIBILE, altro che 2001.

chuchillo, capisco quello che dici. Penso che perderò il sonno, nelle prossime settimane, al pensiero di quello che forse avverrà tra una mesata. Già stamattina è stata ardua alzarsi dal letto.  :(

Però io vorrei che le cose cambiassero, che noi si riuscisse a vivere il calcio diversamente in questa bellissima città dove abbiamo il privilegio di vivere (nonostante i xxxxnisti). Ho questo folle desiderio.

Noi siamo 'perduti', ormai (e io sono molto vicino al tuo 'sentire', più di quanto le mie parole non trasmettano).
Ma sui bimbi possiamo lavorare. Li dobbiamo aiutare a immaginare un altro futuro.

Non possiamo più essere prima anti-tifosi della xxxx che Laziali (in maiuscolo, come si conviene).
Dobbiamo trovare il modo (non so quale né immagino come) per gestire la convivenza con i xxxxnisti, che Dio li stramaledica.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilante

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:43:01 »
faccio davvero grande fatica
e ribadisco un concetto già espresso non ricordo dove in questo forum:
io fatico sempre più a riconoscermi nel (nella gran parte del) tifo laziale. amo sempre di più la Lazio ma con i laziali (con grande parte dei laziali) il disagio cresce a dismisura

floccari e negro
negro è stato massacrato, gli è stata resa vita impossibile a Roma: ma non da noi, non dai laziali
i laziali lo hanno sempre difeso, come hanno potuto, per quanto hanno potuto
floccari invece siamo noi che lo stiamo massacrando
perché ha sbagliato non un ma il rigore; anzi, non perché lo ha sbagliato, ma perché lo ha tirato nel modo peggiore, da giocatore mediocre, da giocatore di provincia, senza palle, senza personalità
e poi c'è l'odio per kolarov che ha commesso il fallo da rigore
e quello per muslera che si è "scansato"

no, non ci sto, tutto ciò è pazzesco
i rigori si sbagliano (e comunque dopo il rigore vincevamo ancora 1 a 0)
i falli in area si commettono (vero cassetti? l'eroe del derby d'andata, con questa logica, aveva scucito lo scudetto possbile dalle maglie dell'aesse)
capita che le barriere si aprono e i portieri rimangono bruciati quanto basta per non poter far nulla
è il calcio che è così

si può odiare un giocatore che si vende le partite
o uno che compie gesti (reiterati, per di più) che squalificano l'immagine della tua squadra
ma un rigore sbagliato? ma che senso ha?
non basta l'incazzatura, no, addirittura l'odio, la cancellazione, "se ne deve annà"

io mi chiamo fuori, decisamente, da questo gioco
e mi auguro con forza che ancora una volta la società abbia la forza per decidere - qualunque sarà la decisione - ignorando completamente gli umori del tifo

piuttosto, il vucinic che ha tirato in maniera impeccabile il rigore ieri sera è lo stesso  che calciò in maniera vergognosa uno dei rigori decisivi per l'eliminazione dell'aesse dalla champions contro l'arsenal (non quello definitivo, che fu di tonetto, ma quello che riequilibrò i numeri nella prima serie)?

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:55:15 »
(...)
piuttosto, il vucinic che ha tirato in maniera impeccabile il rigore ieri sera è lo stesso  che calciò in maniera vergognosa uno dei rigori decisivi per l'eliminazione dell'aesse dalla champions contro l'arsenal (non quello definitivo, che fu di tonetto, ma quello che riequilibrò i numeri nella prima serie)?

Game, set, match.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Lunedì 19 Aprile 2010, 11:58:25 »
aquilante,
chi non avesse la classifica sotto gli occhi e venisse da Marte, penserebbe a un derby che poteva costituire la ciliegina sulla torta, per noi laziali. Un derby andato male e che non ci ha permesso di toglierci un semplice "capriccio"...

invece la realtà dice che ieri Floccari ha sbagliato, Brocchi ha sbagliato, Kolarov ha sbagliato, con la Fiorentina ha sbagliato Mauri, col Catania ha sbagliato Mauri, nel derby d'andata ha sbagliato Mauri, Zarate è un anno che sbaglia, Rocchi inesistente fino a Cagliari, terzini inesistenti fino a Cagliari, col Bari hai sbagliato, col Chievo hai sbagliato, Reja ha sbagliato a Genova, Diakité ha sbagliato ogni partita giocata, totale 37 punti.
Te lo ridico: 37 punti.
Non so se è chiaro: 37 punti.

Il tono esasperato deriva da un'annata ributtante in cui tutti, dal primo all'ultimo, con qualche RARISSIMA eccezione, dovrebbero restituire lo stipendio preso e vergognarsi a vita per questa stagione.

Possiamo anche non riconoscerci con questi tifosi laziali.
Io prima mi domanderei se come onesto tifoso militante mi riconosco in questi giocatori che mi stanno facendo cagàre sangue fino all'ultimo.
A Genova starò di fronte alla TV come a Lazio-Campobasso.
Ti pare giusto che Bari, Chievo e Catania si salvano allegramente e io debbo lottarmi la serie A a maggio?

Beato a te che vivi la fatica di riconoscerti nel tifo laziale.
Sinceramente, col fisico e la testa devastati dall'angoscia di giocare ad Ancona il prossimo anno, solo al pensiero di stare di sabato pomeriggio a vedere Inter-Atalanta mi faccio tristezza da solo, altro che i tifosi laziali in cui non mi riconosco.
Troppo stanno dando a questa squadra, secondo me.

borgorosso

« Risposta #114 : Lunedì 19 Aprile 2010, 12:01:28 »
faccio davvero grande fatica
e ribadisco un concetto già espresso non ricordo dove in questo forum:
io fatico sempre più a riconoscermi nel (nella gran parte del) tifo laziale. amo sempre di più la Lazio ma con i laziali (con grande parte dei laziali) il disagio cresce a dismisura

comprendo che sia molto bello da dire. è anche molto cool: amo la lazio, ma non i laziali.
il disagio. un guardare da sopra.

domando scusa.

sergio floccari è un giocatore che ha fatto una decorosa stagione all'età di 29 anni.
arriva a roma visto che a genova (non al real) non trova posto.

fa bene, molto.
arriva il momento decisivo, e sbaglia.
non un rigore qualsiasi.

il rigore che consegna lo scudetto nelle mani della roma.

si può sbagliare. tutti possono sbagliare.
sergio floccari però non ha diritto all'esame di riparazione. deve pagare le conseguenze del proprio errore, come tutti paghiamo le nostre. 

Offline Daniela

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Lunedì 19 Aprile 2010, 12:05:10 »

si può sbagliare. tutti possono sbagliare.
sergio floccari però non ha diritto all'esame di riparazione. deve pagare le conseguenze del proprio errore, come tutti paghiamo le nostre. 

ossia? lo crocificciamo sul raccordo?
e a zarate che latita da tutta la stagione cosa dovremmo fare?

la verità è una: nessun allenatore della Lazio è stato in grado di fare uan decente scelta in merito ai rigoristi, che, è chiaro, latitano nella Lazio.
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

porgasm

« Risposta #116 : Lunedì 19 Aprile 2010, 12:13:06 »
io mi chiamo fuori, decisamente, da questo gioco

guarda aquila',
se non fosse che IO alla Lazio ci tengo, per il 75% dei tifosi laziali che conosco, sarebbe stato meglio sparire
e faremmo ancora in tempo
gente deprimente, nel vero senso della parola
gente opportunista

uno schifo

(ovviamente,  8) qui dentro c'é il 25%)

::)

borgorosso

« Risposta #117 : Lunedì 19 Aprile 2010, 12:18:37 »
ossia? lo crocificciamo sul raccordo?

no.
non c'è bisogno.
mi basta non vederlo più.

pacatamente, serenamente, con grande tranquillità.
è come il migliore amico che va a letto con tua moglie (rigore sbagliato contro la roma), ma che sia pure più bravo di te a letto quello no  ;D (rigore che consegna lo scudetto alla roma)

Offline rione 13

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Lunedì 19 Aprile 2010, 12:20:33 »
andiamo oltre.
c'è l'apocalisse alle porte, attrezziamoci.

tanto il rigore non si ritira.....

Offline gazzaladra

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Lunedì 19 Aprile 2010, 12:26:56 »
se Floccari segnasse i gol decisivi per salavrsi, del  rigore sbajato nun se ne parlerebbe più.
Non chi comincia...ma colui che persevera.