Autore Topic: Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)  (Letto 16949 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #140 : Martedì 22 Febbraio 2011, 16:01:28 »
Sfumatura, se lazio.net è defunta, con chi pensi che ce l'hanno? Con mylazionet e biancocelesti, cio'è con me e con te. O pensi che tu non rischi di prendere un paio di pizze perché "che fai meni a na donna?"

Tra mylazionet e questo c'è una grande differenza....strano che tu non l'abbia notata.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #141 : Martedì 22 Febbraio 2011, 16:04:08 »
Vabbè comunque a Lazioniet va la mia solidarietà non solo perchè "la solidarietà è sempre dovuta quando, in qualsiasi parte del mondo e contro chiunque, si fa strada un pensiero aggressivo" ma anche perchè lì ho conosciuto (virtualmente) tanta gente intelligente e fichissima (e quasi tutti stanno su biancocelesti)!  :D
Ci tengo a precisarlo

Bill Kelso

Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #142 : Martedì 22 Febbraio 2011, 16:05:18 »
Sai che c'è sfumatù?
Che non c'è stata una guerra tra forum, fazioni e radio.

C'è stato chi stava dalla parte della legalità e chi no.
C'è stato chi stava dalla parte della camorra e inneggiava ad Auschwitz e chi chiedeva soltanto di tifare per la Lazio.

La differenza è questa.
Che cazzo.

leo

Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #143 : Martedì 22 Febbraio 2011, 16:07:38 »
Non sono mai entrata in merito ai fatti di violenza scatenati da guerre tra forum, fazioni, radio ecc...

Mi sono limitata a commentare uno striscione esposto allo stadio...senza fare mille dietrologie.
Chi l'ha confezionato trova lazionet un forum di merda (per citare le parole dello striscione). Io sono pienamente d'accordo con chi ha confezionato la scritta. Non credo di fare sacrilegio nel dirlo chiaramente, senza usare la delicatezza che mi viene richiesta.

Tuto qua.

Se vuoi disprezzare quel forum, sei libera di farlo.
Però vorrei che ponessi l'attenzione su un punto: in passato, striscioni di quel tipo, hanno generato azioni violente proprio verso persone che frequentavano quel sito.
Alla luce di ciò, non credi che sarebbe opportuno, per evitare che la storia si ripeta, provare ad abbassare i toni, evitando di utilizzare certi termini?

Offline freddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 435
  • Karma: +13/-2
  • Sesso: Femmina
  • in cima ar monno c'è la lazio mia
    • Mostra profilo
Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #144 : Martedì 22 Febbraio 2011, 16:09:04 »
mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #145 : Martedì 22 Febbraio 2011, 16:17:10 »
gli striscioni contro un forum..
non ci sono più gli ultras di una volta, e manco i Laziali.

quoto mrmoto che quotava disabitato, lo dicevo io quanto si stava bene con la curva cialtrona delle prime giornate di campionato quando la (loro) curva nord si era sciolta per sempre e i gruppi non sarebbero mai più entrati, contro la TdT.

com'è la canzone? Un passo indietro io mai lo farò ooo ooo
 

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #146 : Martedì 22 Febbraio 2011, 16:34:56 »
Io da Lazionet sono stato cacciato, e ritengo anche ingiustamente.
Tuttavia non mi passa nemmeno per la testa utilizzare come pretesto gli errori di moderazione per qualificare un intero forum, i cui meriti, al di là degli episodi specifici, sono chiari a chi ha una visione obiettiva di cosa è stato Lazionet nel panorama mediatico laziale.
Ribadisco, pertanto, la mia solidarietà a loro e a Tare.

paro paro come me.

neanche io ho amato la mia esperienza dentro Lazio.net. Anche io aspetto a distanza di anni, ancora una risposta alla richiesta del perchè del mio ban.

Vorrei spiegare a sfumatura (che ho avuto occasione di conoscere ed è una persona deliziosa, piacevole e Laziale), come lo striscione di domenica non è atto a protestare contro una gestione talebana del forum o cose simili, bensì va letto come un attacco PERSONALE verso chi in quel (questo) forum scrive. Questi attacchi ad utenti specifici (si fanno i nomi sul forum dequellilà) sono del tutto inaccettabili. Visti poi i precedenti (aggessioni fisiche ad utenti del forum, linciaggio mediatico ecc), non c'è da prenderla molto sotto gamba.

Quindi liberi tutti di disprezzare questo o quel forum, ma qua non si tratta solo di disprezzo. Qui c'è la volontà di porre una pietra (tombale) su quella realtà.

Anche a me non piace lazio.net, come non piace forumlazioultras oppure che ne so.. laziobros o quello che volete, ma da qui a farci la lotta contro ce ne passa. Mi limito ad ignorarli..

Anche su questo forum ci sono posizioni opposte su Lotito, Zarate ecc.. ma anche se ad esempio la penso diversamente da Rupert riguardo Zarate, non mi sogno per niente di andare da lui a spaccargli la faccia.

E' una piccola, sostanziale, differenza che si chiama civiltà.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

sfumatura

Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #147 : Martedì 22 Febbraio 2011, 16:42:45 »
Se vuoi disprezzare quel forum, sei libera di farlo.
Però vorrei che ponessi l'attenzione su un punto: in passato, striscioni di quel tipo, hanno generato azioni violente proprio verso persone che frequentavano quel sito.
Alla luce di ciò, non credi che sarebbe opportuno, per evitare che la storia si ripeta, provare ad abbassare i toni, evitando di utilizzare certi termini?

Se l'opportunità è abbassare i toni, la cosa ideale sarebbe non aprire questi topic.
se però ogni volta c'è qualcuno che li apre è normale che in una comunità esistano opinioni divergenti. Se la mia la vedi "rischiosa", potresti domani trovarti altre 20 sfumature che per motivi diametralmente opposti da colui/coloro che hanno confezionato lo striscione, nutrono disprezzo per quel ritrovo virtuale.

Allora che facciamo? tappiamo le bocche di tutti...e ricostruiamo lazionet in minatura?

Quando in rete apri una discussione, devi essere pronto a confrontarti con chi non condivide il tuo punto di vista, se questi è lecito.

Se si teme che una posizione diversa possa in un futuro portare ad altre conseguenze, a maggior ragione non si dovrebbero aprire topic di questo genere.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #148 : Martedì 22 Febbraio 2011, 16:49:22 »
Quando in rete apri una discussione, devi essere pronto a confrontarti con chi non condivide il tuo punto di vista, se questi è lecito.
Temo ci stiamo allontanando dal punto centrale della questione.

Se si esprime solidarietà è perché è stato esposto un messaggio aggressivo, implicitamente violento e dunque potenzialmente minaccioso nei confronti di una serie di individui che appartengono a diverse comunità originate dal forum di Lazionet (forum MORTO che non esiste più).

Credo che non ci sia molto da discutere sul punto. Non trovi?
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #149 : Martedì 22 Febbraio 2011, 16:52:34 »
Sai che c'è sfumatù?
Che non c'è stata una guerra tra forum, fazioni e radio.

C'è stato chi stava dalla parte della legalità e chi no.
C'è stato chi stava dalla parte della camorra e inneggiava ad Auschwitz e chi chiedeva soltanto di tifare per la Lazio.

La differenza è questa.
Che cazzo.

100%

Ma come diceva qualcuno prima di noi:
Neppure sul sangue dei lager, tu otterrai
da uno dei milioni d'anime della nostra nazione,
un giudizio netto, interamente indignato...

Purtroppo.

La tua chiosa finale pensa renda l'idea meglio di qualunque altra frase.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #150 : Martedì 22 Febbraio 2011, 16:55:40 »
Sai che c'è sfumatù?
Che non c'è stata una guerra tra forum, fazioni e radio.

C'è stato chi stava dalla parte della legalità e chi no.
C'è stato chi stava dalla parte della camorra e inneggiava ad Auschwitz e chi chiedeva soltanto di tifare per la Lazio.

La differenza è questa.
Che cazzo.

lascia perde.
non vale la pena.
e' da na vita che fa cosi'.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #151 : Martedì 22 Febbraio 2011, 17:03:14 »
fosse per me chiuderei la discussione che adesso non è assolutamente centrata.chi doveva esprimere la solidarietà ha già avuto ampio modo di postare.
chi doveva fare i suoi distinguo li ha fatti.

il resto è noia, aria fritta e puzzette assortite.
si parla del nulla e il pensiero che distano en 5 gg al match col cagliari lascia presagire che il thread possa diventare una sorta di discarica.

abbasta, veramente.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

porgascogne

Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #152 : Martedì 22 Febbraio 2011, 17:16:48 »
abbasta, veramente.

ma si alla fine 'sticazzi

 :blank:

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #153 : Martedì 22 Febbraio 2011, 17:29:56 »
abbasta&'sticazzi, in effetti

che le persone non cambiano, e non capisco perchè si cerca sempre di voler far diventare quadrato chi è cerchio ... si andrà avanti anche senza la solidarietà di qualcuno, no ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

TD

Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #154 : Martedì 22 Febbraio 2011, 17:32:56 »
Non so se ti riferisci a me, in caso avessi avuto la coda di paglia mi scuso. Non ero intervenuta, perchè tempo fa fù chiuso un topic di solidarietà per quel sito, nel quale io intervenii ripetutamente e, in questa occasione, non volevo turbare chi, si sentiva di dare una parola di supporto.

Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, Lazionet lo considero il peggior sito che ho avuto modo di conoscere. Non mi accodo alla solidarietà, in quanto qualsiasi insulto, lo trovo pertinente e valido.
Non c'avrei perso tempo a scrivere uno striscione, quello sì...però già che c'è stato, bene...sono contenta.

queste per me sono medaglie, spero vivamente tu ti riferisca a tutta la storia di Lazionet, per essere sicuro di venire ricompreso nel tuo insulto. Grazie

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #155 : Martedì 22 Febbraio 2011, 17:35:15 »
fosse per me chiuderei la discussione che adesso non è assolutamente centrata.chi doveva esprimere la solidarietà ha già avuto ampio modo di postare.
chi doveva fare i suoi distinguo li ha fatti.

il resto è noia, aria fritta e puzzette assortite.
si parla del nulla e il pensiero che distano en 5 gg al match col cagliari lascia presagire che il thread possa diventare una sorta di discarica.

abbasta, veramente.


Comunque striscione vs web è un crossmedia originale e interessante.
Ammira', non sottovaluterei la portata comunicativa dell'evento. Qui c'abbiamo tra le mani qualcosa di grosso.  ;D

porgascogne

Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #156 : Martedì 22 Febbraio 2011, 17:36:46 »
abbasta&'sticazzi, in effetti

che le persone non cambiano, e non capisco perchè si cerca sempre di voler far diventare quadrato chi è cerchio ... si andrà avanti anche senza la solidarietà di qualcuno, no ?

andre', mo non famo che facciamo a non capirci, eh?

NESSUNO ha richiesto atti di solidarietà OBBLIGATORI
N  E  S  S  U  N  O

e NESSUNO ha richiesto che si evitassero i distinguo
ci sono stati molti interventi che ribadivano il proprio "non bel ricordo" nei confronti di precedenti esperienze di forum

fin qui tutto bene

poi, però, e qui siamo al paradosso, si viene tacciati di intolleranza se viene fatto notare come alcune parole siano fuori luogo in un topic come questo

io già mi immagino la scena
"aho', metti via quel coltello/casco/tirapugni/catena (a scelta)...che nun ce lo sai che io scrivo su un forum nel quale scrivono pure quelli che te danno ragione?!"

ah, 'mbe
lo vedi come se fermano subito

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #157 : Martedì 22 Febbraio 2011, 17:38:19 »
che poi, tecnicamente parlando, essendo un topic di solidarieta' l'intervento in gamba tesa , as usual, non sanzionato dagli arbitri, e' completamente off topic.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #158 : Martedì 22 Febbraio 2011, 17:41:54 »
andre', mo non famo che facciamo a non capirci, eh?

NESSUNO ha richiesto atti di solidarietà OBBLIGATORI
N  E  S  S  U  N  O

e NESSUNO ha richiesto che si evitassero i distinguo
ci sono stati molti interventi che ribadivano il proprio "non bel ricordo" nei confronti di precedenti esperienze di forum

fin qui tutto bene

poi, però, e qui siamo al paradosso, si viene tacciati di intolleranza se viene fatto notare come alcune parole siano fuori luogo in un topic come questo

io già mi immagino la scena
"aho', metti via quel coltello/casco/tirapugni/catena (a scelta)...che nun ce lo sai che io scrivo su un forum nel quale scrivono pure quelli che te danno ragione?!"

ah, 'mbe
lo vedi come se fermano subito

ehm, io avevo capito, tu sicuro di aver capito me ?  :)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

porgascogne

Re:Solidarietà a Lazio.net (e a Igli Tare)
« Risposta #159 : Martedì 22 Febbraio 2011, 17:42:36 »
io si, ma sono sicuro altri no
 8)