Autore Topic: Potreste mai stare...  (Letto 10351 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Bill Kelso

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #60 : Martedì 22 Febbraio 2011, 10:02:56 »
Io non potrei mai stare con chi non ama gli animali, con chi non ama i viaggi, con chi non ama le culture differenti, con chi non è curiosa, con chi odia il diverso, con chi fa dell'omofobia e del razzismo dei valori.

Non potrei mai stare con chi non ama il Rock & Roll, il Jazz, il Blues, il Country, la Musica Etnica, la Classica, l'Hard Rock, la Bossa, il Tango.
Non potrei mai stare con chi non ama l'ironia, con chi non è sagace, intelligente e perspicace.
Non potrei mai stare con chi non legge libri e giornali e magari preferisce la TV al cinema.
Non potrei mai stare con chi non ama il mare, la buona cucina, il buon vino, gli amici e l'innocenza dei bambini.

Del resto sti cazzi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #61 : Martedì 22 Febbraio 2011, 10:12:15 »
Skorpius, sei un gesuita... retoricamente parlando: Tu dici che TUTTI i magistrati "sbagliano" (o qualunque concetto tu voglia applicare a questa parola, tanto so già che me la criticherai) e poi dici che se ti si accusa di generalizzare ti si accusa di pregiudizio...

Come io non copisco il tuo pensiero per via delle lenti polarizzate evidentemente anche tu hai difficoltà con il mio.

Specifico e vado OT ma spero serva per gli altri post dello stesso tema.

Io giudico gli atti dei magistrati che ritengo contro diritto..
Io non tollero che questi atti siano giustificati da un bene superiore (far cadere berlusconi)..

Non generalizzo perchè ho grande rispetto e stima per molti magistrati che fanno il loro dovere in condizioni avverse, l'ex Giudice civile di Albano Laziale è, per me, un eroe perchè da SOLO ha portato avanti per anni un tribunale con un carico di cause sovraumano con professionalità e dedizione straordinarie che lo portavano ad essere presente nel tribunale tutti i giorni fino alle otto di sera a scapito della famiglia.. e non lo faceva per gli straordinari (che non gli venivano pagati) ma per rispetto delle persone coinvolte nelle cause.
Viceversa conosco molti magistrati che hanno mandato in tilt il loro tribunale perchè non lavoravano..

Il mio giudizio è personale...

Però sulla categoria magistrati e sul loro organo di autogoverno pesa una colpa gravissima che è quella di aver respinto e rifiutato in ogni modo l'aumento del numero di magistrati, di aver conteggiato i pubblici ministeri nei giudici per far si che sembri che l'Italia abbia più giudici delle altre nazioni.. e questo allo scopo di preservare l'elite...
Le conseguenze di questa decisione sono catastrofiche per questo paese, su tutti i fronti.. peggio di berlusconi.. anzi la paralisi della giustizia (dovuta alla carenza di magistrati) è il motivo per cui persone come berlusconi sono nate e prosperano
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #62 : Martedì 22 Febbraio 2011, 10:16:38 »
Come io non copisco il tuo pensiero per via delle lenti polarizzate evidentemente anche tu hai difficoltà con il mio.

Specifico e vado OT ma spero serva per gli altri post dello stesso tema.

Io giudico gli atti dei magistrati che ritengo contro diritto..
Io non tollero che questi atti siano giustificati da un bene superiore (far cadere berlusconi)..

Non generalizzo perchè ho grande rispetto e stima per molti magistrati che fanno il loro dovere in condizioni avverse, l'ex Giudice civile di Albano Laziale è, per me, un eroe perchè da SOLO ha portato avanti per anni un tribunale con un carico di cause sovraumano con professionalità e dedizione straordinarie che lo portavano ad essere presente nel tribunale tutti i giorni fino alle otto di sera a scapito della famiglia.. e non lo faceva per gli straordinari (che non gli venivano pagati) ma per rispetto delle persone coinvolte nelle cause.
Viceversa conosco molti magistrati che hanno mandato in tilt il loro tribunale perchè non lavoravano..

Il mio giudizio è personale...

Però sulla categoria magistrati e sul loro organo di autogoverno pesa una colpa gravissima che è quella di aver respinto e rifiutato in ogni modo l'aumento del numero di magistrati, di aver conteggiato i pubblici ministeri nei giudici per far si che sembri che l'Italia abbia più giudici delle altre nazioni.. e questo allo scopo di preservare l'elite...
Le conseguenze di questa decisione sono catastrofiche per questo paese, su tutti i fronti.. peggio di berlusconi.. anzi la paralisi della giustizia (dovuta alla carenza di magistrati) è il motivo per cui persone come berlusconi sono nate e prosperano

OT
Finalmente una spiegazione più chiara delle altre. Fossero state tutte così!!!! Sul preservare l'elite però, fermo restando che secondo me gli interessi di corporazione sono la rovina di questo paese in generale, non credi che i magistrati abbiano le stesse identiche colpe di tutte le altre caste?
EOT

Ma sul discorso con chi potresti stare il tuo amico travagliano "di sinistra" (boh...) se traslato al femminile (o ad un possibile partner di coppia, va) sarebbe uno con cui costruiresti una famiglia?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #63 : Martedì 22 Febbraio 2011, 10:22:23 »
OT
Finalmente una spiegazione più chiara delle altre. Fossero state tutte così!!!! Sul preservare l'elite però, fermo restando che secondo me gli interessi di corporazione sono la rovina di questo paese in generale, non credi che i magistrati abbiano le stesse identiche colpe di tutte le altre caste?
EOT

Ma sul discorso con chi potresti stare il tuo amico travagliano "di sinistra" (boh...) se traslato al femminile (o ad un possibile partner di coppia, va) sarebbe uno con cui costruiresti una famiglia?

Si certo che è tipico di ogni "casta" ma l'effetto è stato dirompente oltre ogni immaginazione, sono convinto che le particolarità del nostro paese (nepostismo, corruzione diffusa, mondo del lavoro, mafia, opere pubbliche inefficaci ecc..) siano in gran parte dovute a questo.

Tornando It, certamente che potrei!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #64 : Martedì 22 Febbraio 2011, 10:27:56 »
Ti rendi conto che, spesso troppo spesso, tu sei la miglior propaganda in questo senso?
eh no, caro mio...
La differenza è palese...
Io sono catapultato in un contesto politicamente ostile e rispondo con la sola arma della dialettica a una propaganda di bassa lega.

Io non sto propagandando le mie idee politiche utilizzando uno spazio web dove decine di persone sono pronte ad applaudirmi. Sto provando a rendere piuttosto legittima un' opinione diversa in un contesto in cui, se non sei di sinistra, sei automaticamente un intollerante, razzista etc etc
Io non sto pubblicando articoli di giornale monotematici e mono-giornale ogni giorno. Potrei farlo, non lo faccio.

Ho stima dei tuoi interventi in questo topic. Sei stato oggetto, non pochi post fa, di un attacco secondo me senza senso. Non iniziare anche tu.

Aquilotta del Nord

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #65 : Martedì 22 Febbraio 2011, 12:14:33 »
Vedi caro Skorpius,
io mi sono solo posta delle domande e cercavo di darmi delle risposte, perché sono la prima a stupirmi del fatto che, probabilmente, oggi non riuscirei a stare con qualcuno che politicamente la pensa all'opposto da me. Tu hai voluto dare a questa mia osservazione, che era più un dubbio che altro, una tua precisa connotazione, del tipo: ti credi moralmente superiore agli altri.
Il giudizio è netto, e tranciante: che discussione speri di ottenere con questo incipit? Che io dica no, non mi sento moralmente superiore proprio a nessuno? Non servirebbe a nulla, il tuo pensiero me l'hai comunicato alla prima riga, senza nemmeno nominarmi tra l'altro  ;D

Io non campo di certezze, stavo rendendovi partecipi di un mio preciso disagio. Se oggi, in un clima per me nauseante, che mi sfianca moralmente e mi indigna, per un milione di motivi, qualcuno oggi dovesse dirmi che la vede all'opposto di come la sto vedendo io, che difende l'indifendibile ecc (non mi va di parlare anche qui di B. nel dettaglio, spero si sia capito cosa intendo) io non penso proprio di poter "passare oltre" e fare spallucce. Non è più il tempo. E non perché io mi creda moralmente superiore: ma perché ritengo non possa esserci dialogo fertile. Potrebbe esserci su tanti altri argomenti (cinema, libri, viaggi, ecc ecc) ma prima o poi la diversa visione cozzerebbe e sarebbero dolori, almeno per me, che sono sanguigna e soprattutto mi si legge in faccia quello che penso. Peccato stare su un forum, in questo senso  ;D

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #66 : Martedì 22 Febbraio 2011, 12:23:03 »
Io non potrei stare con una persona che la pensa in modo opposto a me in politica, che non è della mia stessa religione, inferiore culturalmente, romanista, poliziotto.

doverosamente segnalata ai moderatori.

che vuol dire "inferiore culturalmente", e rispetto a chi o a cosa?

poliziotto? che vordi'? capirei se dicessi "non voglio stare con un poliziotto perche' di solito guadagnano poco e fanno orari orribili".
benissimo...ma dire che non potrei mai stare con un poliziotto e non specificare e' un insulto bello e buono (fermo restando che non sono un poliziotto)

la classica retorica curvarola esce fuori.
sempre.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

TD

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #67 : Martedì 22 Febbraio 2011, 17:34:11 »
volevo intervenire ieri, ma ormai non mi ricordo più niente, pazienza

sfumatura

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #68 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 15:05:29 »
doverosamente segnalata ai moderatori.

che vuol dire "inferiore culturalmente", e rispetto a chi o a cosa?

poliziotto? che vordi'? capirei se dicessi "non voglio stare con un poliziotto perche' di solito guadagnano poco e fanno orari orribili".
benissimo...ma dire che non potrei mai stare con un poliziotto e non specificare e' un insulto bello e buono (fermo restando che non sono un poliziotto)

la classica retorica curvarola esce fuori.
sempre.

Inferiore culturalmente rispetto a me. La cultura è alla base di ogni rapporto...quando c'è troppa differenza non si trovano argomenti da trattare e finita la passione rimane poco.
Non mi piace la categoria dei poliziotti per tante ragioni, che non intendo stare a spiegare a te. Non avere simpatia per un lavoro non significa insultare quel mestiere.
Tu hai una concezione dell'insulto che non c'azzecca proprio oggettivamente con il concetto di insulto.
Provo a spiegarti per facilità:
Il poliziotto è un lavoro di merda=insulto
Non mi piace il lavoro del poliziotto=esternazione di non gradimento.

Non capisco la retorica da curvarola  con la cultura e il mestiere...ma tanto ho capito che parli per slogan preconfezionati.

Ps. i cori allo stadio contro le forze dell'ordine erano contro i carabinieri....questo così...per ricordarti quanto sei prevenuto...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #69 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 15:08:17 »

Ps. i cori allo stadio contro le forze dell'ordine erano contro i carabinieri....questo così...per ricordarti quanto sei prevenuto...

perchè parli di cose che non conosci?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sfumatura

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #70 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 15:13:42 »
perchè parli di cose che non conosci?

ahahahaaahah...skorpius lascia stare..... ;D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #71 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 15:54:32 »
Certo che ti sei espressa male Sfumatura. ;D
All' inizio quasi mi sembrava una battuta. Poi ho capito.

Intendeva che se lei per esempio è una laureata non potrebbe mai stare con uno con la 3 media. Questo credo voglia intendere.
Tranne per il poliziotto e per il romanista(perchè comunque la difficoltà con una romanista non sarebbero di molto diverse rispette a quelle, che so io, con una milanista o juventina. Parlo per esperienza ;D Mi conosco :D Quante litigate ho fatto) la quoto.

Pure io difficilmente potrei stare con una persona di diversa religione, fede politica e che ha una carriera accademica di molto dissimile dalla mia.

sfumatura

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #72 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 08:56:11 »
Per me è differente stare con un romanista o un milanista o juventino.
Con un romanista non potrei mai stare perchè ogni domenica di gioia mia sarebbe di rodimento per lui e viceversa (parlo di tifosi "malati", come me :D )
Mentre non ho lo stesso astio con altri tifosi. Anzi...io quest'anno "tifo" Milan, quindi una domenica dove Lazio e milan vincono potrebbe essere piacevole per entrambi.
E' proprio col romanista che non potrei mai condividere un discorso calcistico.

Siccome la Lazio la ritengo una parte importante della mia vita, mi piace avere vicino una persona che ha gioie e rodimenti come i miei, che so mi capisce con uno sguardo al 90° di ogni domenica. :)

P.S. So che potrà sembrare un aspetto immaturo della mia personalità...ma così è :)

Stessa religione e idee politiche li trovo altrettanto basilari, in quanto regolano la quotidianeità giornaliera di ogni individuo, che è altrettanto importante, perchè è con quella che viviamo la persona che abbiamo accanto, con la quale educhiamo i nostri figli e ci si ispira quando si compie una scelta, anche importante, nella vita.

schwitters

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #73 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 15:53:25 »
me viè da piagne.

Aquilotta del Nord

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #74 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 16:30:44 »
A me sfumatura non aveva fatto strabuzzare gli occhi, ma forse so' strana io.

Lo so, sarebbe più romantico, ed infinitamente politically correct, dire che il diverso livello culturale non farebbe la minima differenza con un eventuale partner, ma alla fine pensateci, non è così, e non potrebbe essere così.
A me piace interagire con tutti, e per tutti intendo veramente tutti. Ma finita la prima fase della conoscenza, quando si tratta di approfondirla, e sviscerare numerosi aspetti, se non c'è terreno fertile sul quale ritrovarsi... di che si parla? Come ci si intende? Ha ragione sfumatura, finita la passione (che non dura in eterno) ci dev'essere dell'altro a tenere unita una coppia. E' un po' il discorso che facevo all'inizio: sulle prime potrebbe non fare alcuna differenza, per me, avere una relazione -seria- con chi la pensa all'opposto, politicamente parlando, ma alla lunga? Quando si tratterà di trovare intese su questioni infinitamente più gravose che non siano "che facciamo stasera amo', pizza o cinema, o tutti e due?". Erano questi i dubbi che mi (e vi) ponevo.

Sull'antipatia per la professione poliziotto, mboh. Magari sfumatura ha generalizzato troppo. Avrà incontrato tot poliziotti "stronzi" (si fa per dire) e li avrà etichettati tutti così, facendo di tutta l'erba un fascio? Qui non sono d'accordo, sicuramente sono in disaccordo sulla generalizzazione spicciola :)

leo

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #75 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 16:37:10 »
io con una berlusconiana convinta non potrei mai stare.
un conto è se lo vota tanto per, un altro è se lo fa con convinzione.
stesso discorso per una che vota lega.
per fortuna la mia ragazza sta più a sinistra di me, quindi il problema non si pone.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #76 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 17:39:41 »
Quando si tratterà di trovare intese su questioni infinitamente più gravose che non siano "che facciamo stasera amo', pizza o cinema, o tutti e due?". Erano questi i dubbi che mi (e vi) ponevo.


Mi fai un esempio ti prego

io con una berlusconiana convinta non potrei mai stare.
un conto è se lo vota tanto per, un altro è se lo fa con convinzione.


Non ti viene la curiosità di sapere perchè ha questa convinzione? Escluso che sia celebrolesa o intrinsicamente malvagia ci sarà un motivo, non ti interessa?
Se è una libera professionista ad esempio, probabilmente voterà berlusconi non in maniera convinta ma interessata si

ps vorrei aprire un topic cercando di tracciare l'identikit di chi vota berlusconi.. potrebbe interessare?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Aquilotta del Nord

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #77 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 17:46:45 »
Mi fai un esempio ti prego

Una normalissima discussione sui fatti di attualità/politica.

ps vorrei aprire un topic cercando di tracciare l'identikit di chi vota berlusconi.. potrebbe interessare?

apri apri  :D

leo

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #78 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 19:01:22 »
Mi fai un esempio ti prego

Non ti viene la curiosità di sapere perchè ha questa convinzione? Escluso che sia celebrolesa o intrinsicamente malvagia ci sarà un motivo, non ti interessa?
Se è una libera professionista ad esempio, probabilmente voterà berlusconi non in maniera convinta ma interessata si

ps vorrei aprire un topic cercando di tracciare l'identikit di chi vota berlusconi.. potrebbe interessare?

tutti i giorni cerco di capire le motivazioni che spingono i miei interlocutori non già a votare berlusconi (le ragioni possono essere tante: l'essere anticomunista e vedere in lui il paladino dell'a.c., il fascino che deriva dalla favola che s'è fatto da sé, l'assenza di un'alternativa etc.), ma ad essere visceralmente ed asetticamente berlusconiani, visione che non vacilla nemmeno di fronte all'evidente inadeguatezza del personaggio a guidare la cosa pubblica.
siccome anche nel secondo caso non colgo la minima capacità di critica, la minima possibilità che le cose non siano come raccontate da berlusconi e dai suoi, io ritengo -e qui torniamo al topic- che la mia convivenza con queste persone è oltremodo impossibile, poiché non posso nutrire stima nei confronti di chi abdica all'esercizio della propria intelligenza critica in modo così radicale e netto.

TD

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #79 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 20:45:56 »
Il mio "basta parlare d'altro" è un modo sintetico per significare qualcosa, bisogna che cerchiamo di capirci al volo.
Quando una certa persona (che lavora in polizia) mi dice che è normale che esistano fascicoli che accumulano dati su liberi cittadini perché sono di sinistra (chissà poi se è vero) io mi ci incazzo: nun è normale. Quando mi mette come sfondo dell'iphone il faccione, io dico: cazzo. Sei un tutore dell'ordine, un pubblico ufficiale. Non puoi. In realtà poi si può convivere, se le circostanze te lo impongono. Non se ti scegli consapevolmente. Dall'idea che mi sono fatto, a 15 anni di uno come BoksXV avrei avuto paura, non mi sarei avvicinato. Io vedevo tutti quelli che sono di destra più a destra della destra tipo dei mostri rari. Sul forum condivido il 99% delle cose che dice e ne ho simpatia e stima, in senso laziale ma anche umano perché non penso che faccia differenza. Però non ci vivo insieme, non ci mangio insieme, non ci guardo la televisione, non ci vado in vacanza, non ci vado a letto. Passata una certa età mi sono fatto un'idea: la persona con cui stai, se ci stai bene, è quella con cui "molli" e ti lasci andare, uscendo fuori al naturale. Perché se ti amo mi affido a te, non sto lì a concertare qualcosa. Gli spazi condivisi, le idee mediate, io ci credo poco. Prendersi al volo è un'altra cosa. Su certi temi con mia moglie c'è una corrispondenza totale. E penso che sia una cosa perfetta, quando succede. Adesso vedo in televisione La Russa e mentre mi accingo a insultargli la parentela fino alla quarta generazione mi figuro di avere qualcuno accanto con cui mi tocca discutere... Ma va là, non c'è proprio paragone. Uddio, ho visto passà Fassino, famme grattà