Autore Topic: Potreste mai stare...  (Letto 10310 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Aquilotta del Nord

Potreste mai stare...
« : Domenica 20 Febbraio 2011, 12:35:00 »
 .... in coppia con qualcuno che la vede all'opposto di voi, politicamente?

Io no. Ammetto che per me è diventata una discrimine  ::)
Non ce la farei.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #1 : Domenica 20 Febbraio 2011, 12:38:29 »
 .... in coppia con qualcuno che la vede all'opposto di voi, politicamente?

Io no. Ammetto che per me è diventata una discrimine  ::)
Non ce la farei.
E allora quelli che stanno con un/una romanista?  :(
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #2 : Domenica 20 Febbraio 2011, 12:45:48 »
si perchè il confronto è semre un qualcosa che ti arricchisce......certo che con una romanista devo ammettere che è cosa ardua..ma in passato ho già vissuto questa situazione

Aquilotta del Nord

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #3 : Domenica 20 Febbraio 2011, 12:46:14 »
ahahahaha e mi ci metto anch'io eh ----> faccio outing  ;D
Per qualche mese m'è capitato... infatti è finita :lol: :lol: :lol: 


Non lo so mica se le due cose siano comparabili. Ci penso su.  ::)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #4 : Domenica 20 Febbraio 2011, 12:56:53 »
Dovuto al senso di superiorità morale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #5 : Domenica 20 Febbraio 2011, 13:04:04 »
MAI.

jumpingjackflash

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #6 : Domenica 20 Febbraio 2011, 13:33:33 »
si anche perché idee politiche ed intransigenza sono due cose diverse.

Difficilmente riuscirei a stare con una persona intransigente

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #7 : Domenica 20 Febbraio 2011, 13:41:05 »
Mai con una riomanista, anche se una, fidanzata all' epoca, ammise di avermi sognato mentre io e lei ehm :D
Sono stato sempre con ragazze disinteressate al calcio, tranne in due casi.
Una milanista(abbonata) e una Laziale(abbonata anche lei) che poi è la ragione della scelta del mio nickname. ;)

bak

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #8 : Domenica 20 Febbraio 2011, 13:45:31 »
senza dubbio si. L'importante, come ripeto qui dentro, è che ci si muova con civiltà e senza talebanismi da una parte e dall'altra.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #9 : Domenica 20 Febbraio 2011, 14:07:43 »
Per me un'unica fede cieca è ammisiibile ed è quella nella propria squadra, per il resto grande tolleranza e confronto, potrei anche cambiare idea ma non tifo.
Convivere con una trigoriota mi sarebbe impossibile, na botta e via "why not ?".
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #10 : Domenica 20 Febbraio 2011, 14:26:19 »
Per me un'unica fede cieca è ammisiibile ed è quella nella propria squadra, per il resto grande tolleranza e confronto, potrei anche cambiare idea ma non tifo.
Convivere con una trigoriota mi sarebbe impossibile, na botta e via "why not ?".

Vedi molte persone fanno coincidere la qualità della persona con la sua scelta politica.. ecco perchè non possono
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #11 : Domenica 20 Febbraio 2011, 14:40:28 »
Io non potrei stare, credo, con una persona disonesta o sleale. E onestà e lealtà non hanno niente a che vedere con le idee politiche.

Aquilotta del Nord

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #12 : Domenica 20 Febbraio 2011, 14:44:49 »
Dovuto al senso di superiorità morale

Ma ti stavi riferendo a me? Specifica, scusa eh.
Non mi sento moralmente superiore a nessuno, ma se a te fa piacere crederlo, a posto così  :)

Tanto per rientrare in topic, penso ci voglia molto, molto rispetto reciproco, e tanta tolleranza. Ecco, il mio problema è che in questo campo temo d'essere diventata intransigente  :( è che sono parecchio nauseata. Ne prendo dolorosamente atto, e spero sia una condizione transitoria.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #13 : Domenica 20 Febbraio 2011, 14:56:49 »
Ma ti stavi riferendo a me? Specifica, scusa eh.
Non mi sento moralmente superiore a nessuno, ma se a te fa piacere crederlo, a posto così  :)

Tanto per rientrare in topic, penso ci voglia molto, molto rispetto reciproco, e tanta tolleranza. Ecco, il mio problema è che in questo campo temo d'essere diventata intransigente  :( è che sono parecchio nauseata. Ne prendo dolorosamente atto, e spero sia una condizione transitoria.

E questo che hai scritto cosa è se non senso di superiorità morale?
E poi tolleranza di cosa?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Aquilotta del Nord

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #14 : Domenica 20 Febbraio 2011, 14:58:33 »
Ripeto: se ti fa piacere pensarla così, a posto  :)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #15 : Domenica 20 Febbraio 2011, 15:48:44 »
Questo è quello che trasmetti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

TD

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #16 : Domenica 20 Febbraio 2011, 15:52:15 »
Se è solo un'espressione di voto è un conto, se è un modo di vedere la vita c'è parecchia differenza, è difficile che ci si possa prendere.
Trovarsi per brevi tratti mi sembra più facile

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #17 : Domenica 20 Febbraio 2011, 17:14:35 »
Se è solo un'espressione di voto è un conto, se è un modo di vedere la vita c'è parecchia differenza, è difficile che ci si possa prendere.
Trovarsi per brevi tratti mi sembra più facile

facessimo questo discorso per religioni o colture diverse l'accusa di razzismo fioccherebbe
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Potreste mai stare...
« Risposta #18 : Domenica 20 Febbraio 2011, 17:23:31 »
Non credo che Aquilotta del Nord abbia trasmesso, in questo topic, alcuna superiorità morale.
Ha fatto una domanda, ha dato la sua risposta.
Risposta non solo legittima, ma anche assolutamente condivisibile dal sottoscritto e che io amplierei anche ad altre convinzioni. Non solo politiche, che anzi, forse sono le meno importanti tra le altre.

Se uno deve educare un figlio, non può educarlo allo stesso tempo all' ateismo e all' islam o al cattolicesimo o all induismo. Se uno dice "lo educo a scegliere da sè.." sta già facendo una valutazione di merito fortissima. Valutazione che io reputo, per esempio, assurda. Se mio figlio mangia con le mani, gli insegno a mangiare, non gli dico "decide lui come meglio crede".
Così come non si può educare un figlio al materialismo dialettico e allo stesso tempo a valori opposti ad esso che sono figli di altre posizioni politiche.


Perchè credo sia questo quello che intende Aquilotta. Sono compatibili visioni opposte in senso antropologico che derivano da scelte politiche differenti? La domanda non riguardava, da come l' ho capita io, una semplice discordanza di opinioni sul nome di un candidato o di un partito. E' ovvio che se una vota PD perchè ritiene che sia giusto così, ma non ha una visione della vita opposta alla mia, non ho alcun tipo di problemi a starci insieme.

TD

Re:Potreste mai stare...
« Risposta #19 : Domenica 20 Febbraio 2011, 17:28:19 »
facessimo questo discorso per religioni o colture diverse l'accusa di razzismo fioccherebbe

Ma non è vero, Skorpius, non ti risulta che la visione del mondo di una persona convintamente di destra sia diversissima da quella di una convintamente di sinistra? Mettimeli d'accordo su qualcosa di quotidiano, se ti riesce. Che c'entra il razzismo?