Autore Topic: I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato  (Letto 4936 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #20 : Venerdì 18 Febbraio 2011, 18:02:58 »
little angels viene visto come uno stracciaculo.

se fossi un giocatore della magggica dovrei essere molto più stimolato a dare di più perchè con gli americani almeno si aprirebbe un perscorso nuovo e di respiro internazionale.
il tutto almeno sulla carta, sempre che gli americani esistano.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #21 : Venerdì 18 Febbraio 2011, 18:11:02 »
gli americani esistono, da tempo.

Il punto, ma qui provo ad interpretare il pensiero di cippi, è che alcuni, tifosi, giornalisti, dirigenti e giocatori, possano preferire il proprio piccolo tornaconto personale alla crescita della roma. Insomma si a roma nun se discute se ama ma fino a che me conviene a me.

CiPpi

Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #22 : Venerdì 18 Febbraio 2011, 18:23:44 »
io pensavo esclusivamente al sottobosco romano 'alleato' del clinicista, ma la chiave di lettura che offri, Alonzo, si aggiunge tranquillamente, e l'incontro stesso di cui parla eaglefly sarebbe in perfetta linea.

mia opinione e' che si voglia spaventare gli ammericani, che esistono ma che un po' non sono proprio interessati (incluso lo stesso DiBenedetto, che non dimentichiamolo lavora nel campo dei fondi di investimento, cioe' pura e semplice finanza, no merdarchising, no pallone, no vorrei giocare a fianco di titty) e quindi non vogliono rischiare molti dollari nell'affare, ammesso che ne abbiano abbastanza di dollari per rischiare.

una non qualificazione all'Europa aumenterebbe di molto lo sforzo per una conclusione positiva della loro avventura, per cui potrebbero decidere di non farne piu' nulla se i risultati dell'aesse rimangono quelli che sono. (dipende ovviamente dall'eventuale penale se l'offerta e' stata gia' ritenuta vincolante)

anche perche' ad oggi mi pare che DiBenedetto stia ancora cercando avventurieri che si aggreghino alla cordata, e per il discorso di cui sopra, potrebbe aver ancor piu' difficolta'.

credo poi che Unicredit piu' che il fatto di angelucci inviso alla tifoseria de noantri sia interessata a non rimanere legata al sottobosco romano 'alleato' di angelucci, che piu' o meno potrebbe essere lo stesso dei sensi che tanto ha fatto per portare la banca in questa situazione.

da tenere presente poi che c'e' anche una terza via.

che alla fine non succeda nulla e che, a parte la creazione della Newco, che poco cambia in termini di proprieta' visto che il 51% sarebbe sempre della sensi, tutta questa storia si concluda con un nulla di fatto. (altra possibilita' che credo Unicredit gradisca poco)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #23 : Venerdì 18 Febbraio 2011, 18:34:57 »
Quello che mi stupisce è che se fosse vero il modello "complotto" che stiamo ipotizzando, cosa poteva esserci di meglio di una forte, violenta, appariscente e rumorosa contestazione durante la partita di CL? (con conseguente pesante sanzione economica/ o porte chiuse/squalifica del campo ecc...)

Quale maggior danno di immagine e reputazionale poteva esserci e cosa più di questo avrebbe potuto indurre dei professionisti della comunicazione, da sempre attenti all'immagine, a rinunciare all'operazione?

non so, manca qualche anello al nostro ragionamento per chiudere il cerchio.

CiPpi

Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #24 : Venerdì 18 Febbraio 2011, 18:39:02 »
troppo smaccata.

ci sarebbe chi si chiederebbe perche'

invece cosi non si puo' andare oltre il sospetto.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #25 : Venerdì 18 Febbraio 2011, 18:44:58 »
non mi convincete ancora  8)

secondo me hanno perso co' inter-napoli-shaktar perchè stanno messi mali come condizione fisica e senza la guida di pizarro.
resto fermo al dato meramente tecnico.

aggiungici che la società attuale sensy-montali-pradè vale come il due di coppe attualmente e trai da solo le conclusioni: mancano i riferimenti interni.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #26 : Venerdì 18 Febbraio 2011, 20:31:36 »
Totti il più acclamato. Insulti, invece, contro Borriello, la cui auto è stata presa a calci da un ristrettissimo gruppo di persone fuori controllo. Per il resto, solo molto disinteresse. La fotografia di una Roma che, oggi, fatica persino a farsi odiare dai propri tifosi.

mamma mia come stanno messi.... acclamano un giocatore quasi ormai finito che piglia all'anno uno sproposito di euri e se la prendono con un calciatore, gentilmente offerto in dono, che li ha tenuti a galla finora a suon di gol.... allibisco :o

ma spero che rimangano a galleggiare in queste acque fetide ancora a lungo :-X

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #27 : Venerdì 18 Febbraio 2011, 21:07:15 »
OT grosso come una casa

(giuro che me ne vado subito, manco leggo la discussione, perlomeno non adesso, ma almeno nel titolo dei topic si potrebbe evitare di mandare a fanculo l'italiano? "di cui avrebbe diritto" non se po' legge e manco sentì. All'autore/iniziatore del topic è sicuramente scappato sto refuso, però, se possibile, correggiamolo. Ahò, ci leggono pure i ragazzini, se poi scrivono i temini a scuola co' sti sfondoni finisce per essere pure colpa nostra, eh... - sempre ammesso che gli insegnanti se ne accorgano...)

Fine OT, scusate. Vado.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #28 : Venerdì 18 Febbraio 2011, 21:42:11 »
OT grosso come una casa

(giuro che me ne vado subito, manco leggo la discussione, perlomeno non adesso, ma almeno nel titolo dei topic si potrebbe evitare di mandare a fanculo l'italiano? "di cui avrebbe diritto" non se po' legge e manco sentì. All'autore/iniziatore del topic è sicuramente scappato sto refuso, però, se possibile, correggiamolo. Ahò, ci leggono pure i ragazzini, se poi scrivono i temini a scuola co' sti sfondoni finisce per essere pure colpa nostra, eh... - sempre ammesso che gli insegnanti se ne accorgano...)

Fine OT, scusate. Vado.

la ringrazio professoressa per questa garbata e posata lezione di grammatica italiana.

Visto che ci si trova, potrebbe anche spiegare a questo povero ignorante e a tutti i bambini che ci leggono la forma più corretta e di che tipo di errore si tratta?

La aspetto fiducioso in tutti gli altri topic del forum, nei quali le "h" non conoscono regola e i congiuntivi meno ancora.

Io non ho parole.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #29 : Venerdì 18 Febbraio 2011, 22:05:21 »

 ... ma allora non era un refuso    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #30 : Venerdì 18 Febbraio 2011, 22:09:48 »
 ... ma allora non era un refuso    :o

aspetto bobbe aspetto anche da te. Come aspetto che andiate a segnalare tutte le H in giro per il forum.

Passa la voglia de scrive. Refuso o non refuso.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #31 : Venerdì 18 Febbraio 2011, 22:16:38 »
Cioè...spiegatemi...
Ma voi credete davvero che uno che ha seria intenzione di acquisire una qualsiasi società, rinuncia perchè negli ultimi tempi(un mese?due?) questa società vede i propri risultati in leggero calo?
E' una assurdità...anzi...con risultati in calo un acquirente interessato può spuntare un prezzo più vantaggioso.

Gli americani credo stiano semplicemente sondando il terreno, allo stesso modo di come accade centinaia di volte in ambito economico-finanziario.

Delle centinaia di fusioni e acquisizioni di cui si scrive ogni anno, forse se ne realizza il 10%.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #32 : Venerdì 18 Febbraio 2011, 22:32:27 »
aspetto bobbe aspetto anche da te. Come aspetto che andiate a segnalare tutte le H in giro per il forum.

Passa la voglia de scrive. Refuso o non refuso.

scusa Alo´, se avessi detto " scusate l´errore " non avrei risposto; ma, visto che oltre ad aver scritto in maniera non corretta, " ce rughi " pure, se permetti, non sono obbligato a spiegarti io come sarebbe stato corretto, in italiano.
Se t´avessi corretto io, mi sarei dimostrato scortese; facendotelo notare, NO !
Sempre in amicizia

P.S.: questo è quello cui mi riferisco, scherzando, quando a volte dico che ci si dovrebbe prendere tutti un po´ meno sul serio ...  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #33 : Venerdì 18 Febbraio 2011, 22:47:39 »
scusa Alo´, se avessi detto " scusate l´errore " non avrei risposto; ma, visto che oltre ad aver scritto in maniera non corretta, " ce rughi " pure, se permetti, non sono obbligato a spiegarti io come sarebbe stato corretto, in italiano.
Se t´avessi corretto io, mi sarei dimostrato scortese; facendotelo notare, NO !
Sempre in amicizia

P.S.: questo è quello cui mi riferisco, scherzando, quando a volte dico che ci si dovrebbe prendere tutti un po´ meno sul serio ...  ;)

posso essere d'accordo, anzi lo sono. Il punto è che sei intervenuto su una polemica - sterile - di fatto "sfrugugliando" è inevitabile, credo, che risponda anche a te o no? Nel merito, non ho "rugato" per la correzione, ma per le modalità. Refuso o non, poniamo che io sia un completo analfabeta, gradirei che mi si facesse presente l'errore, magari in privato sarebbe più carino, in modo da non replicarlo in futuro. L'intervento della professoressa invece m'è parso tanto a cazzo di cane (tanto per parlare in oxfordiano)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #34 : Sabato 19 Febbraio 2011, 18:22:54 »
segue l'OT grosso come una casa di cui sopra

va bene.

forse sono entrata "brusca", e ne chiedo venia.

ero davvero convinta che si trattasse di un refuso, e siccome sta cosa era proprio nel titolo del topic mi era parsa più grave, nel senso di più "visibile", oltre che "scarseggiante" in termini di immediatezza comunicativa, ma questo è un altro discorso. E quindi auspicavo una specie di intervento "correttivo".

"avere diritto a"
... non "di" ...
a meno che non si tratti di un verbo, tipo avere diritto di fare, di dire, di cazzeggiare - o di alcuni vocaboli peculiari tipo "parola"... avere diritto di parola, ma avere diritto di chiarimento non va bene.
e quindi non si ha diritto "di chiarimenti", ma "a chiarimenti, che nella frase come composta nel titolo del topic comporterebbe un "cui" e non "di cui" .

Proprio perchè non sono una professoressa - magari, ma non ne sono assolutamente all'altezza - non sono assolutamente in grado di spiegare meglio, non ricordo le regole precise, vado a memoria, e se vuoi ad orecchio.

Mi scuso ancora se il mio OT è parso brusco, in realtà era una sorta di invito indiretto a correggere, e semplicemente a togliere quel "di" che complicava le cose, e secondo me, come dicevo, perfino, l'immediatezza comunicativa.

Mi spiace che tu Alonzo l'abbia presa così male, e se in qualche modo ti ho offeso te ne chiedo scusa, ma davvero, credimi, non ne posso più di leggere la nostra lingua così stravolta ed in qualche modo violentata... gli insegnanti tollerano troppo, evidentemente pigri, e con la scusa della "lingua viva" anche il "gli" al posto di "le" va a farsi fottere - vedi il pur grandissimo Benigni dell'altra sera -, e perfino nei tg i congiuntivi diventano una cosa che... boh? esistono? mi sa di no, o almeno non sempre.

Vengo da una famiglia pignolissima su ste cose... mia Madre menzionava come un obbrobrio il famoso "la volata che state assistendo" del buon De Zan...  Ahò, ste cose te restano dentro. E potrai leggere tu stesso in uno dei miei "Vista da me" quanto mi sia addolorata - si fa per dire - per un apostrofo scappatomi del tutto fuori luogo.

Quanto alle "h" (a proposito del verbo avere) inappropriate sparse, tempo fa ne parlai in un topic sul defunto Lazionet, ne seguirono scarsissimi apprezzamenti e molti cazzeggiamenti, per non dire fanculeggiamenti, quindi non dirlo proprio a me.

Che posso dirti? che perfino ieri ho letto che un org-netter, di sicuro non un analfabeta, tutt'altro, stando a quanto è dato di sapere, ha scritto "i sforzi".

E però, così, se leggo un "di cui" al posto di un "ai quali" qualcosa mi si smuove.

Se poi sto pure stanca di mio magari mi parte il post de quo ante.

Detto questo, permettimi almeno questo: "a cazzo di cane" può benissimo essere sostituito da un più elegante "a membro di segugio".

Di sicuro, questo sì, più oxfordiano.

Poi, fa un po' come ti pare.

Fine dell'OT grosso come una casa.


Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #35 : Sabato 19 Febbraio 2011, 18:52:07 »
continuo e chiudo allo stesso tempo l'OT scusandomi per il "cazzo di cane" che rivolto ad una signora (anche se entrata a gamba tesa) non va mai bene.

Ritengo però Clazia, e scusami se insisto (ed è per quello che mi sono scoglionato) l'intervento completamente fuori luogo, anche per la portata dell'errore/refuso. (Nel mio caso si può parlare tranquillamente di errore, quando ho scritto non mi sono minimamente posto il problema ne ho riletto quanto scritto nel topic). Ritengo questo sia perchè un intervento simile può generare polemica (come è stato), sia perchè interrompe la discussione che si sta tenendo ed infine perchè se si sottolinea questo errore, si dovrebbe stare con la matita rossa/blu in tutti i topic, nei quali si leggono strafalcioni ed orrori vari di portata, a mio avviso, ben più grave del mio "di cui".

Questo anche perchè, sinceramente, almeno  per quanto mi riguarda spesso mi trovo a scrivere in poco tempo, velocemente, senza badare troppo alla forma, o senza avere la possibilità di rileggere quanto scritto. Se però nel forum c'è gente col fucile puntato, al meno a me, passa la voglia di scrivere.


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #36 : Sabato 19 Febbraio 2011, 19:48:57 »
Per tornare in topic:

allo stato attuale, i topi di fogna di chi sono? Sensi o unicredit?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #37 : Sabato 19 Febbraio 2011, 19:56:09 »
Tentativo di fine OT

Credo che, già solo statisticamente parlando, il numero scarsetto dei miei posts, se confrontato con quello di altri, anzi della maggioranza dei netters,  siano la prova del mio non stare col fucile puntato, figuriamoci. Non sono così prentuosa, anzi.

Non farti passare la voglia di scrivere, Alo, ci mancherebbe; solo, e se posso permettermi, rileggi prima di postare. Tutto qua. Tu, come del resto, dovremmo fare tutti, secondo me.

Non è una chat, è un forum, e non c'è un'esigenza reale di andare di corsa. Credo. Penso. Magari, anzi probabilmente, sbaglio.

Poi, ribadisco, il mio era una specie di mini sfogo.

E chiedo scusa, ancora, se ho "interrotto la discussione".

Fine (definitiva) dell'OT

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:I chiarimenti di cui avrebbe diritto il mercato
« Risposta #38 : Sabato 19 Febbraio 2011, 22:12:49 »
Dibenedetto ha letto 'sto topic e, basito e sconcertato per il titolo dato da Alonzo, ha rinunciato alla trattativa paaamaggica
Alonzo se merita er monumento equestre, artroché ;D
trigoria delenda est