Autore Topic: Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito  (Letto 31937 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #460 : Martedì 1 Marzo 2011, 17:15:03 »
Anfatti, una delle domande più serie della questione è proprio questa.
Non succede che vinciamo l'assegnazione (cosa che non mi auguro perché il progetto, per quel poco che so, non mi convince), il progetto Lazio-TIberina va definitivamente in soffitta.
e invece sai che potrebbe essere il cavallo di Troia? Perchè il villaggio olimpico dove lo farebbero? Per collegare il villaggio con il foro italico sarebbero pure capaci di ritirare fuori e prolungare la linea ferroviaria che arriva alla Farnesina. Okkio. Che da queste parti siamo capaci di tutto e la fantasia non ci manca.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #461 : Martedì 1 Marzo 2011, 17:16:11 »
mago, ti sei accorto che in quell'area ci hanno fatto l'Auditorium che tra l'altro va alla grande? Se non ci fosse stato quello forse, superando i vincoli magari si sarebbe potuto fare perché avremmo avuto a disposizione un'area molto ampia dove fare parcheggi e quant'altro. ma così spazi non ce ne sono.
Ma poi, perché il Coni dovrebbe rinunciare allo stadio olimpico che significa la parte più importante del suo patrimonio? Per regalarlo alla Roma?
ma infatti è solo una semplice supposizione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #462 : Martedì 1 Marzo 2011, 17:27:23 »
Essendo i terreni a monte delle chiuse che regolano il livello del Tevere in città, quando il livello è alto e le chiudono, da qualche parte l'acqua tracima... lì.


Non ci sarebbe equità, poi le proprietà sono diverse. Però se alla Lazio conferissero l'area comprensiva del Palazzetto e a loro solo quella dello stadio e null'altro dell'area del Foro Italico, ci si potrebbe stare.
Poi però le Olimpiadi?

Mi fido di quello che dici sulla Tiberina.

Per l'altra cosa, facevo un discorso di equità di stadio.
Ne abbiano due, non ne servono altri due che manderebbero definitivamente "in soffitta" i vecchi.

Senza fare demagogia spicciola, oggi servirebbero (a Roma) per me degli ospedali nuovi e almeno un nuovo carcere.
Ma andiamo a finire su altri discorsi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #463 : Martedì 1 Marzo 2011, 17:43:34 »
e invece sai che potrebbe essere il cavallo di Troia? Perchè il villaggio olimpico dove lo farebbero? Per collegare il villaggio con il foro italico sarebbero pure capaci di ritirare fuori e prolungare la linea ferroviaria che arriva alla Farnesina. Okkio. Che da queste parti siamo capaci di tutto e la fantasia non ci manca.

Il villaggio olimpico hanno in animo di farlo in un luogo un po' (troppo) particolare


La cittadella vera e propria, con gli appartamenti destinati agli atleti, sorgerà nei sessanta ettari dell’antico Ippodromo, fortino dei Lancieri di Montebello, di proprietà dell’Esercito (demanio). Sedicimila posti letto più cinquemila alloggi per i giornalisti, sempre a condizione che la soprintendenza dia il via libera. Sull'Ippodromo esiste, infatti, un vincolo monumentale. Per il nuovo villaggio olimpico si punta a un recupero complessivo della zona, incluso il fiume. Si tratta di un’area sottoposta in gran parte a vincoli paesistici ma nelle intenzioni comunali c’è anche il rilancio della navigazione sul Tevere «che potrebbe diventare una delle modalità di trasporto interno utile anche all’area vasta» come si legge nel progetto. In questo caso si tratterebbe di affiancare al «Tiber II» molti altri battelli.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #464 : Martedì 1 Marzo 2011, 17:43:54 »
Mi fido di quello che dici sulla Tiberina.

Per l'altra cosa, facevo un discorso di equità di stadio.
Ne abbiano due, non ne servono altri due che manderebbero definitivamente "in soffitta" i vecchi.

Senza fare demagogia spicciola, oggi servirebbero (a Roma) per me degli ospedali nuovi e almeno un nuovo carcere.
Ma andiamo a finire su altri discorsi.

Bisogna distinguere fra investimenti pubblici e investimenti privati. Non possiamo pretendere che i privati investano in carceri o ospedali o scuole. A queste cose ci deve pensare il pubblico.

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #465 : Martedì 1 Marzo 2011, 17:49:01 »
Bisogna distinguere fra investimenti pubblici e investimenti privati. Non possiamo pretendere che i privati investano in carceri o ospedali o scuole. A queste cose ci deve pensare il pubblico.

Certo.
Il mio ragionamento era riferito alle "necessità" di Roma.
Che non sono certo altri due nuovi stadi da usare una domenica si ed una domenica no.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #466 : Martedì 1 Marzo 2011, 17:52:36 »
Certo.
Il mio ragionamento era riferito alle "necessità" di Roma.
Che non sono certo altri due nuovi stadi da usare una domenica si ed una domenica no.

Hai ragione ma ora sembra che se non hai lo stadio tuo non puoi vivere...

jumpingjackflash

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #467 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 12:48:01 »
Hai ragione ma ora sembra che se non hai lo stadio tuo non puoi vivere...
e su questo si può ampiamente dibattere.
Lotito è uno dei sostenitori della tesi che, con uno stadio di proprietà si possa non sopravvivere bensì arrivare ai livelli massimi del calcio italiano. Innanzitutto bisogna capire cosa si intende per "stadio": Uno stadio da solo non può giustificare secondo me, proventi tali da farti colmare il gup con i top team italiani ed europei. Le entrate, per quanto si vogliano differenziare con introiti dei parcheggi, intero biglietto incassato dalla società, storno di spese d'affitto, ricchi cotillons, panini alla frittata dei Lazio food restaurants, non penso possano mai arrivare a farci diventare il nuovo Real Madrid. Se per Stadio si intende invece un quartiere con appartamenti da vendere, centro commerciale ed annesso stadio il discorso cambia.
Parlando fuori dai denti a me una Cittadella Laziale dove concentrare ad esempio la Polisportiva creando strutture per le altre discipline mi alletta, la cementificazione selvaggia un po meno.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #468 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 13:00:04 »
e su questo si può ampiamente dibattere.
Lotito è uno dei sostenitori della tesi che, con uno stadio di proprietà si possa non sopravvivere bensì arrivare ai livelli massimi del calcio italiano. Innanzitutto bisogna capire cosa si intende per "stadio": Uno stadio da solo non può giustificare secondo me, proventi tali da farti colmare il gup con i top team italiani ed europei. Le entrate, per quanto si vogliano differenziare con introiti dei parcheggi, intero biglietto incassato dalla società, storno di spese d'affitto, ricchi cotillons, panini alla frittata dei Lazio food restaurants, non penso possano mai arrivare a farci diventare il nuovo Real Madrid. Se per Stadio si intende invece un quartiere con appartamenti da vendere, centro commerciale ed annesso stadio il discorso cambia.
Parlando fuori dai denti a me una Cittadella Laziale dove concentrare ad esempio la Polisportiva creando strutture per le altre discipline mi alletta, la cementificazione selvaggia un po meno.

Perfettamente d'accordo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #469 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 13:15:17 »
Si, ma cosa si intende per "cementificazione selvaggia"??

Perchè se io edifico sono obbligato a rispettare una quota residenziale e non residenziale 3:1. Quindi se ho il permesso di edificare sui 500 ettari di Lotito sulla Tiberina, 200 saranno stadio e indotto, 300 necessariamente case.

Se invece edifico a Centocelle, nel parco - tanto per fare un esempio  - non ho bisogno delle case, o comunque molto di meno come proporzione.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

jumpingjackflash

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #470 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 15:17:34 »
Si, ma cosa si intende per "cementificazione selvaggia"??

Perchè se io edifico sono obbligato a rispettare una quota residenziale e non residenziale 3:1. Quindi se ho il permesso di edificare sui 500 ettari di Lotito sulla Tiberina, 200 saranno stadio e indotto, 300 necessariamente case.

Se invece edifico a Centocelle, nel parco - tanto per fare un esempio  - non ho bisogno delle case, o comunque molto di meno come proporzione.
per me cementificazione selvaggia è costruire dove adesso c'è un minimo di verde (non parlo ovviamente delle sterpaglie della campagna romana), costruire senza le dovute garanzie di sicurezza oppure costruire senza prima fare servizi e strade per servire le nuove costruzioni, oppure distruggere qualche rilevante traccia del passato, costruire nel primo posto libero senza tener conto dell'impatto urbanistico.

Ovvero tutto ciò  che è stato fatto per costruire a Roma negli ultimi 50 anni.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #471 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 15:19:21 »
Domanda:

Quali dei nuovi stadi delle varie societa' prevedono il manto artificiale ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

CiPpi

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #473 : Venerdì 4 Marzo 2011, 10:42:03 »
della serie che se se non mi fanno fare qualcosa a Roma, mi compro la squadra di una cittadina e mi becco pure il premio.

Citazione
...
Da qua la necessità di pensare ad un nuovo stadio, funzionale ed adeguato alle ambizioni della società di Massimo Mezzaroma. Che si è detto pronto a lasciare la guida della Robur qualora fossero sorti problemi nella realizzazione del nuovo centro.
...
Con tanto di ristorante panoramico e circa 200 metriquadrati a disposizione delle attività commerciali.
...

ma per queste cose non dobbiamo mica guardare gli altri.

jumpingjackflash

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #474 : Venerdì 4 Marzo 2011, 10:45:28 »
della serie che se se non mi fanno fare qualcosa a Roma, mi compro la squadra di una cittadina e mi becco pure il premio.

ma per queste cose non dobbiamo mica guardare gli altri.

ci s'a il gestore come la Lazio maremma maiala

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #475 : Venerdì 4 Marzo 2011, 11:00:36 »

Senza fare demagogia spicciola, oggi servirebbero (a Roma) per me degli ospedali nuovi e almeno un nuovo carcere.
Ma andiamo a finire su altri discorsi.

tacci de pippo! e inizi pure dicendo "senza fare demagogia"
pensa se esordivi dicendo il contrario che succedeva

la questione è prorpio la demagogia se tu mazzola dici che a Roma servirebbero ospedali nuovi e .....udite udite un nuovo carcere invece di dire che le andrebbero PRIMA usate meglio le risorse a disposizione cercando di non perdersi ditsrattamente alcuni milioncini nelle tasche dei furbacchioni di tuno.

tu stesso qualche post fà scrivevi che la cosa migliore sarebbe rifare, riutilizzare i due stadi che già abitano in questa città.
mi sembrava sensato. fin troppo putroppo.
invece no

abbiamo fatto gli stadi quando era....trentanni fà??    tutti sbagliati! mica uno eh. TUTTI.
tu mi devi dire a cosa servono le piste nel capolavoro di bari.....
a cagliari...
a Bologna
etc etc


ecco vi vorrei chiedere. se voi foste Cagliaritani a cui del Cagliari no frega un beneamato cosa tendenzialemnte pensereste se domani sorgesse un bell'impianto nuovo di zecca a pochi KM da quel cesso del sant'elia senza che questo possa in nessun modo essere utilizzato..un rudere vecchio di 30 anni fatto male perchè c'hanno magnato e che adesso rimane nel più classico degli iter italiani un cesso accollato alla collettività.


p.s. in carcere vanno soltanto gli straccioni. il carcere come istituzione è mooolto discutibile come concetto, è invece assolutamente deprecabile come noi e gli americani lo decliniamo nella realtà. le medie statunitensi di reclusi per ogni cittadino sono pazzesche, indice di qualcosa che non và, ma noi, non si bene perchè( si sà se lo si vuole sapere) è prorpio quel modello che vorremmo importare....

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #476 : Venerdì 4 Marzo 2011, 11:17:31 »


p.s. in carcere vanno soltanto gli straccioni. il carcere come istituzione è mooolto discutibile come concetto, è invece assolutamente deprecabile come noi e gli americani lo decliniamo nella realtà. le medie statunitensi di reclusi per ogni cittadino sono pazzesche, indice di qualcosa che non và, ma noi, non si bene perchè( si sà se lo si vuole sapere) è prorpio quel modello che vorremmo importare....

FACCIAMO OT

di fish mark

In un libro recentemente pubblicato - "I milionari" -, che racconta la storia di uno dei più potenti e pericolosi clan camorristici di Napoli, mi ha colpito molto l'affermazione del protagonista, noto colonnello del sodalizio criminale, il quale afferma perentorio, in ordine alla qualità delle nostre carceri, che "è meglio fare 10 anni in Spagna che cinque anni in Italia".

Di Regina Coeli lessi tempo fa l'idea di trasformarlo in un museo. Appunto un'idea. Resta il carcere di sempre, quello da dove furono prelevati - ad esempio - moltissimi di coloro che furono poi trucidati alle Fosse Ardeatine.

Ricordo che gli USA, il paese più avanzato al mondo, per motivi economici e culturali, ma anche quello che contiene le peggiori contraddizioni al mondo (differenze sociali e territoriali), è anche quello che ospita nelle sue patrie galere attorno al milione di persone. Non è un record di cui vantasi, ma l'industria carceraria fattura molto e fa gola.
Noi abbiamo altri problemi, generati da un 70 mila persone circa in carcere, di cui almeno la metà in attesa di giudizio.

Nel paese di Beccaria - noto radical chic del 700 -, fa sempre bene alla salute ricordare il monito di Wiston Churchill per cui “la civiltà di un Paese si misura anche dallo stato delle sue carceri”.

Pertanto la priorità è rappresentata dagli stadi? Evidentemente se il popolo ha fame e gli manca il pane, l'idea geniale è quella di dargli le brioches ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #477 : Venerdì 4 Marzo 2011, 11:32:58 »
tacci de pippo! e inizi pure dicendo "senza fare demagogia"
pensa se esordivi dicendo il contrario che succedeva

la questione è prorpio la demagogia se tu mazzola dici che a Roma servirebbero ospedali nuovi e .....udite udite un nuovo carcere invece di dire che le andrebbero PRIMA usate meglio le risorse a disposizione cercando di non perdersi ditsrattamente alcuni milioncini nelle tasche dei furbacchioni di tuno.

tu stesso qualche post fà scrivevi che la cosa migliore sarebbe rifare, riutilizzare i due stadi che già abitano in questa città.
mi sembrava sensato. fin troppo putroppo.
invece no

abbiamo fatto gli stadi quando era....trentanni fà??    tutti sbagliati! mica uno eh. TUTTI.
tu mi devi dire a cosa servono le piste nel capolavoro di bari.....
a cagliari...
a Bologna
etc etc


ecco vi vorrei chiedere. se voi foste Cagliaritani a cui del Cagliari no frega un beneamato cosa tendenzialemnte pensereste se domani sorgesse un bell'impianto nuovo di zecca a pochi KM da quel cesso del sant'elia senza che questo possa in nessun modo essere utilizzato..un rudere vecchio di 30 anni fatto male perchè c'hanno magnato e che adesso rimane nel più classico degli iter italiani un cesso accollato alla collettività.


p.s. in carcere vanno soltanto gli straccioni. il carcere come istituzione è mooolto discutibile come concetto, è invece assolutamente deprecabile come noi e gli americani lo decliniamo nella realtà. le medie statunitensi di reclusi per ogni cittadino sono pazzesche, indice di qualcosa che non và, ma noi, non si bene perchè( si sà se lo si vuole sapere) è prorpio quel modello che vorremmo importare....

Io quando scrivi mica ti capisco...
Non capisco proprio quello che vuoi dire, ma è un mio limite, per carità.

Cominciamo dalla demagogia.

A Roma l'ultimo ospedale costruito quale è ? Il Sant'Andrea ?
Ne sono stati costruiti altri "recentemente" ?
Se la risposta è no, vuol dire che abbiamo lo stesso numero di ospedali di 30 ?...40 ? anni fa.
Ti sembra una cosa possibile ?

Il "carcere".
Lasciando da parte i "sofismi".
A Roma abbiamo due carceri (la "Regina" ed il "Re" come vengono chiamati) da 40 anni ?
Giusto ?
Ora lasciando da parte i modelli i concetti le istituzioni e gli USA...un altro carcere (prigione galera gabbio istituto di riabilitazione chiamalo come ti pare) serve per evitare sovraffollamenti e condizioni non umane.

Gli stadi sono stati fatti piu' di 30 anni, ma molto di piu'.
I piu recenti a memoria sono quello di Campobasso, di Sambenedetto del Tronto (25 anni circa) e il Delle Alpi che non è durato neanche 20 anni adesso sarà nuovo + il Comunale.
Il resto sono tutti stadi dove giocavano già negli anni '50.
Il Sant'Elia fu fatto dopo lo scudetto del 1970 (prima giocavano all'Amsicora), l'avranno risistemato per Italia 90 e qualche anno fa hanno "avvicinato" le tribune al campo.
Non servono chiaramente due stadi a Cagliari.
Ne fai uno nuovo, butti giu il Sant'Elia e ci fai un parco per i bambini.

Se vogliamo "scherzare" ti dico famo lo Stadio delle Aquile...se vogliamo parlare "seriamente" ti dico Roma avrebbe bisogno di altre cose.
Demagogia ?
Può essere...


Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #478 : Venerdì 4 Marzo 2011, 11:43:48 »
Chi non vuole il nuovo stadio:
A) E' uno che all'Olimpico non ci va e quindi non sa' come la partita si vede male( anche dalla Tevere Top) o non si vede affatto( in curva)
B)E' uno che  non ha compreso quanto sia essenziale patrimonializzare sul mattone e non sull'aleatorietà dei calciatori o dei diritti TV
C)E' uno che, per convinzioni politiche partigiane, soffre di strabismo e mentre ha giustificato e giustifica certi scempi, trova mille motivi per opporsi anche se ci saranno tutte le autorizzazioni e verifiche( oltre alle eccezioni che però sono benvenute solo se applicabili alla asfalliti).
D) E' uno che comunque preferisce starsene in pantofole dinanzi alla TV , spendendo meno e...chissenefrega sostenere con voce e bandiere la squadra. Lo facciano gli altri ,e guai a dirgli che è meno laziale degli altri, lui è semplicemente piu' "furbo".
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #479 : Venerdì 4 Marzo 2011, 11:45:06 »

sono un incompreso   :P


il sant'elia è stato rifatto per intero (per rimanere in tema) per itaglia90. in quel caso si decise di rifarlo con la pista d'atletica perchè??

possiamo fare varie impotesi.
incompetenza?
stupidità di chi al tempo aveva il potere di prendere certe decisioni??

potrebbe.

poi in un inchiesta rimasta assolutamente "invenduta" e quindi nell'oscurità, usci fuori tutto un discorso legato ad appalti gonfiati grazie a cubature gonfiate grazie a stadi che per comprendere le piste d'atletica per forza di cose erano più cicciotti di quanto sarebbero dovuti e potuti essere se costruiti senza.

ospedali?? vogliamo parlare dello scandalo del recente passato dei soldi fatti sparire dai conti asl??
carceri?? vogliamo chi li affolla?? vogliamo dire quanti sono tra questi quelli in attesa di giudizio?? e ogliamo dire pure quali sono i reati ascritti loro??

senza sofismi.