Autore Topic: Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito  (Letto 31940 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #440 : Martedì 1 Marzo 2011, 13:46:47 »
...
Per Cippi:

La soluzione perfetta non so se esiste. So solo che una locazione ottimale deve esistere. So che il Flaminio è intoccabile, con tua buona pace. Per vincoli architettonici, urbanistici, archeologici e di opposizione dei residenti della zona. Mentre invece un'area esterna non avrebbe vincoli di intoccabilità e opposizione di residenti.

Sulla collocabilità possiamo fare tante ipotesi quante sono le zone libere ed edificabili.

Ma lasciamo fuori per cortesia Flaminio ed Olimpico.

Non te le daranno mai, se te le danno non puoi toccarci nulla, se per magheggi ti fanno buttare giù e ricostruire avrai mille oppositori, dalla Soprintendenza al comitato di quartiere, dall'assessorato ai trasporti a quello dell'ambiente.

a dir la verita' la mia pace non dipende dalle sorti del Flaminio. :)

se domani non ci fosse piu', per me va bene cosi come se l'Unesco lo dichiarasse patrimonio universale.

piuttosto, se vogliamo discutere, ritengo sia utile, se un certo progresso si vuole fare, prendere in esame le varie eventualita'.

soprattutto in termini di costi, sia di costruzione che di mantenimento.

visto che e' lecito andare a fare l'elenco della situazione dei centri commerciali in tutta Roma e dintorni, non vedo perche' non fare un elenco della situazione degli altri stadi.

del resto se vuoi aprire un attivita' non la vai aprire, o non apri un attivita', dove il mercato e' gia' saturo, o comunque a meno che non possa offrire quel qualcosa di piu' che ti permetta di 'rubare' alla competizione la clientela.

ma appunto la materia e' talmente complicata che difficilmente si trovera' LA soluzione.

tantopiu' che ad oggi non siamo neanche d'accordo su dove sono i terreni di Lotito, figuriamoci su che tipo di progetto, nei dettagli necessari per fare una seria critica, possa, e si voglia, essere messo in opera.

ultima cosa riguardo al Flaminio.

se l'e' mai chiesto qualcuno perche' alla Lazio e' stato offerto su di un piatto d'argento, mentre tra le tante opzioni per l'aesse, a cui vengono dati locali in via dei cerchi, permessi per le cittadelle in quel di torrevecchia, e tanti svariati aiutini, apparse per il loro stadio l'idea Flaminio non sia venuta a nessuno.

un affare da paura lo danno a noi e non a loro?

lo posso dire mah?   8)

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #441 : Martedì 1 Marzo 2011, 13:57:34 »
...

ultima cosa riguardo al Flaminio.

se l'e' mai chiesto qualcuno perche' alla Lazio e' stato offerto su di un piatto d'argento, mentre tra le tante opzioni per l'aesse, a cui vengono dati locali in via dei cerchi, permessi per le cittadelle in quel di torrevecchia, e tanti svariati aiutini, apparse per il loro stadio l'idea Flaminio non sia venuta a nessuno.

un affare da paura lo danno a noi e non a loro?

lo posso dire mah?   8)

Ecco appunto.
Sarebbe il caso di farsele queste domande.

Che poi non ho mai capito "perchè" siamo affezionati al Flaminio.
Visro che tutto quello che abbiamo vinto lo abbiamo vinto all'Olimpico mentre al Flaminio ci abbiamo giocato negli anni tristi della B...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #442 : Martedì 1 Marzo 2011, 14:07:57 »
Ecco appunto.
Sarebbe il caso di farsele queste domande.

Che poi non ho mai capito "perchè" siamo affezionati al Flaminio.
Visro che tutto quello che abbiamo vinto lo abbiamo vinto all'Olimpico mentre al Flaminio ci abbiamo giocato negli anni tristi della B...
su quell'area sorgeva il nostro "testaccio".

Poi una volta tanto oltre a farcele le domande perchè non proviamo ad offrire qualche risposta?
Perchè l'hanno offerto alla Lazio e non al trigoria?

Qualche risposta la comincio a dare io
1) Sapendo che non si può abbattere e non si può modificare, viene facile offrire qualcosa di non usufruibile per quelli che sono le tue necessità. Noi la buona volontà ce l'abbiamo messa, v'abbiamo offerto il Flaminio, siete voi ad averlo rifiutato.
2) Stavano per completare una porcata megagalattica a favore dei mafiosi di trigoria, dovevano dare del fumo agli occhi per evitare che si potesse accusarli di usare 2 pesi e 2 misure..... ma come se v'abbiamo offerto il Flaminio?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #443 : Martedì 1 Marzo 2011, 14:19:35 »
su quell'area sorgeva il nostro "testaccio".

Poi una volta tanto oltre a farcele le domande perchè non proviamo ad offrire qualche risposta?
Perchè l'hanno offerto alla Lazio e non al trigoria?

Qualche risposta la comincio a dare io
1) Sapendo che non si può abbattere e non si può modificare, viene facile offrire qualcosa di non usufruibile per quelli che sono le tue necessità. Noi la buona volontà ce l'abbiamo messa, v'abbiamo offerto il Flaminio, siete voi ad averlo rifiutato.
2) Stavano per completare una porcata megagalattica a favore dei mafiosi di trigoria, dovevano dare del fumo agli occhi per evitare che si potesse accusarli di usare 2 pesi e 2 misure..... ma come se v'abbiamo offerto il Flaminio?

Il nostro Testaccio aveva la stessa "Gloria" che aveva quello vero (come dice la canzoncina scritta un anno dopo la costruzione...un anno e già aveva tanta "gloria"...bah).

Le risposte che dai sono giustissime.
Adesso cominciamo a ragionare su queste.
Almeno quelli che vogliono il Flaminio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #444 : Martedì 1 Marzo 2011, 14:22:45 »
Che poi a leggere certi interventi sembra che questo benedetto Stadio Flaminio sia grosso modo confondibile con il campo del Torprenestina Lazio.

In pratica si sta accusando Uolter di carità pelosa (diffido chiiunque dal pensare che lo scrivente sia un seguace di tale Uolter).
Ti danno un impianto del genere gratis e questa è carità pelosa? Come se ti regalo il Ferrari di mio zio per fare lo sborone con la fidanzatina e tu mi rispondi "see il Ferrari vecchio di zio! puah Ma chi lo vuole!".

In ogni caso, il c.d. modello Arsenal non passa. Proprio non passa.
La tesi preponderante è la seguente: visto che si edifica in lungo e in largo - a proposito caro FABIO quello che stanno facendo sulla Tiburtina non lo digerisco tanto quello che fanno sulla collatina, sul GRA e su tante altre parti di Roma - facciamo pure quest'altra porcata: tanto, porcata più, porcata meno, stai a vedere il capello!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #445 : Martedì 1 Marzo 2011, 14:29:54 »
Il nostro Testaccio aveva la stessa "Gloria" che aveva quello vero (come dice la canzoncina scritta un anno dopo la costruzione...un anno e già aveva tanta "gloria"...bah).
Villa Glori di sicuro.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #446 : Martedì 1 Marzo 2011, 14:32:56 »
Che poi a leggere certi interventi sembra che questo benedetto Stadio Flaminio sia grosso modo confondibile con il campo del Torprenestina Lazio.

In pratica si sta accusando Uolter di carità pelosa (diffido chiiunque dal pensare che lo scrivente sia un seguace di tale Uolter).
Ti danno un impianto del genere gratis e questa è carità pelosa? Come se ti regalo il Ferrari di mio zio per fare lo sborone con la fidanzatina e tu mi rispondi "see il Ferrari vecchio di zio! puah Ma chi lo vuole!".

In ogni caso, il c.d. modello Arsenal non passa. Proprio non passa.
La tesi preponderante è la seguente: visto che si edifica in lungo e in largo - a proposito caro FABIO quello che stanno facendo sulla Tiburtina non lo digerisco tanto quello che fanno sulla collatina, sul GRA e su tante altre parti di Roma - facciamo pure quest'altra porcata: tanto, porcata più, porcata meno, stai a vedere il capello!

Peccato che il Flaminio non è la Ferrari de mi' zio.
E' la 127 che aveva mio suocero.

Il c.d. modello Arsenal lo puoi fare a Londra. Noi stiamo a Roma. Italia.

Nel mentre si dà per certo che lo stadio che eventualmente sarà fatto, è una "porcata".
Tuttapposto.

Villa Glori di sicuro.....

Giusto Villa Glori.
Ci abbiamo giocato per dire nel 1961/62...nle 1967/68...e nel 1989/90...dei campionati che definirli "desolanti" è poco.

CiPpi

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #447 : Martedì 1 Marzo 2011, 14:43:37 »
su quell'area sorgeva il nostro "testaccio".

Poi una volta tanto oltre a farcele le domande perchè non proviamo ad offrire qualche risposta?
Perchè l'hanno offerto alla Lazio e non al trigoria?

Qualche risposta la comincio a dare io
1) Sapendo che non si può abbattere e non si può modificare, viene facile offrire qualcosa di non usufruibile per quelli che sono le tue necessità. Noi la buona volontà ce l'abbiamo messa, v'abbiamo offerto il Flaminio, siete voi ad averlo rifiutato.
2) Stavano per completare una porcata megagalattica a favore dei mafiosi di trigoria, dovevano dare del fumo agli occhi per evitare che si potesse accusarli di usare 2 pesi e 2 misure..... ma come se v'abbiamo offerto il Flaminio?

per come la penso la prima piu' della seconda e mettere in difficolta' Lotito.

andrebbe anche notato che ad oggi si hanno difficolta' ad ampliare l'attuale struttura, del Flaminio, oltre i 40.000 posti http://www.ilgiornale.it/roma/per_ristrutturare_stadio_flaminio__18_mesi_lavori/21-01-2007/articolo-id=150969-page=0-comments=1.

quanti eravamo a voler non meno di 50.000 per un nuovo stadio?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #448 : Martedì 1 Marzo 2011, 14:50:50 »
Peccato che il Flaminio non è la Ferrari de mi' zio.
E' la 127 che aveva mio suocero.

Il c.d. modello Arsenal lo puoi fare a Londra. Noi stiamo a Roma. Italia.

Nel mentre si dà per certo che lo stadio che eventualmente sarà fatto, è una "porcata".
Tuttapposto.

Giusto Villa Glori.
Ci abbiamo giocato per dire nel 1961/62...nle 1967/68...e nel 1989/90...dei campionati che definirli "desolanti" è poco.

La porcata di via Tiberina non sta tanto sulla pietanza, quanto nel contorno.
Ti faccio soltanto osservare un paio di cose su questo affaire:
- vige il più assoluto mistero sulle reali intenzioni (solo Legaambiente si spinge a valutare in 2 milioni di metri cubi)
- la progettazione dello stadio vero e proprio sarebbe stato commissionato (da quanto emerge dalle presentazioni) a uno studio di fiducia del presidente; tutto fatto in casa. Si fa così in Europa?

Quanti ai campionati desolanti non dipende dallo stadio, ma dalla squadra.

PS Poi voglio cercare di capire perché "c.d. modello Arsenal lo puoi fare a Londra. Noi stiamo a Roma. Italia." Sviluppa il concetto, se puoi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #449 : Martedì 1 Marzo 2011, 14:55:10 »
er Flamigno è la proverbiale Fiat Duna de "Maurizio", quello che "magna tranquillo"
(o era Amaurì, segna tranquillo? or ora mi viene un dubbio :o  ;D )
Per cortesia, sgombriamo il campo da ipotesi folli ed impraticabili, checché ne dica la fantozziana vulgata de le radiodecarcio
Allego interessante e recentissimo link
http://www.patrimoniosos.it/rsol.php?op=getarticle&id=82130
ecco il finale, parole di Piano
«Lo Stadio Flaminio, che è davvero un piccolo capolavoro di architettura del secolo scorso. La destinazione a stadio per il rugby gli si addice, ma c´è da fare intorno un lavoro intelligente, di alleggerimento. Nervi sapeva far respirare il cemento, da quel grande, geniale maestro che era. E anche gli eredi sono persone attente alla conservazione delle sue opere. Se Roma è la città più bella del mondo per le antiche vestigia, ha anche però delle splendide vestigia della civiltà del Novecento. Come queste».
Allegerimento=raddoppio cubature, sopraelevazione metallica con plinti piantati nello strato archeologico? :o :o :o

"certo, certo, immagino" ::)

purtroppo, ho sentore che ci si avvii al disastroso lodo caltagirone: stadio nuovo, si, ma anche stadio unico con le merde, costruito di merda con greppie per comune e regione, magari con sbocco di metro o ferrovia davanti alla sudde col riommerd store e i loro ristopub di fronte, e noi sul retro, nascostissimi e magari nascosti da una fitta vegetazione "perché ce vole puro er verde", per farci fare la fine del München 1860 (informatevi).
trigoria delenda est

porgascogne

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #450 : Martedì 1 Marzo 2011, 15:05:44 »
ma perché non se ne annamo tutti al flamigno?!

































 8)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #451 : Martedì 1 Marzo 2011, 15:07:08 »

purtroppo, ho sentore che ci si avvii al disastroso lodo caltagirone: stadio nuovo, si, ma anche stadio unico con le merde, costruito di merda con greppie per comune e regione, magari con sbocco di metro o ferrovia davanti alla sudde col riommerd store e i loro ristopub di fronte, e noi sul retro, nascostissimi e magari nascosti da una fitta vegetazione "perché ce vole puro er verde", per farci fare la fine del München 1860 (informatevi).

WBB
che fai finisci di postare quando hai cominciato?
Che sarebbe questo calta's agreement?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

porgascogne

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #452 : Martedì 1 Marzo 2011, 15:16:47 »
FM, sembra che sei vissuto sulla Luna invece che nella Rometta Ueltroniana
 8)

e che sarà mai un calta's agreement?!

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #453 : Martedì 1 Marzo 2011, 15:17:14 »
...

PS Poi voglio cercare di capire perché "c.d. modello Arsenal lo puoi fare a Londra. Noi stiamo a Roma. Italia." Sviluppa il concetto, se puoi.

A 'sto punto mi viene il sospetto che siete in due a scrivere...(battuta).
Ne abbiamo già parlato.

Come detto sei un inguaribile sognatore (quando vuoi) mentre quando si tratta di valutare quello stanno facendo sulla Tiburtina sai perfettamente come funzionano le cose da noi a Roma. Italia.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #454 : Martedì 1 Marzo 2011, 15:23:16 »
FM, sembra che sei vissuto sulla Luna invece che nella Rometta Ueltroniana
 8)

e che sarà mai un calta's agreement?!

Caro Porga
conosco la poetica cementizia del "povero"  Uolter.
Voglio soltanto capire il  calta's agreement, se non sia altro che l'applicazione del PRG già deliberato illo tempore (quell sìì il vero calta's agreement).

Inoltre, caro Mazzola, voglio sognare, dici bene, che per una volta - UNA! - si riesca a fare qualcosa di deente. Chi ti scrive non ha partecipato a Woodstock (avevo neanche 2 anni) e non è un figlio dei fiori, ma sogna - sì, in Italia si chiamano SOGNATORI (termine a metà strada tra il dispregiativo e il compassionevole) - di fare qualcosa che ci avvicini veramente all'Europa.
Lo STadio Olimpico, progettualmente e urbanisticamente ha un senso, sicuramnete da aggiornare, ma lo ha. Lo stadio sulla Tiberina - per quanto si sa - non ha alcun senso plausibile e difendibile.
Ci sono tante cose da valutare e le domande di Cippi stanno sul tavolo, ma l'unica risposta non è "famo lo stadio sulla Tiberina". Proprio no.
e se anche il Comune avvia un nuovo stadio da gestire insieme con la AS e questo sarà un ottimo impianto in termini di fruibilità e accessibilità e possibili ritorni per le due società io sarò ben contento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #455 : Martedì 1 Marzo 2011, 15:29:28 »
Caro Porga
conosco la poetica cementizia del "povero"  Uolter.
Voglio soltanto capire il  calta's agreement, se non sia altro che l'applicazione del PRG già deliberato illo tempore (quell sìì il vero calta's agreement).

Inoltre, caro Mazzola, voglio sognare, dici bene, che per una volta - UNA! - si riesca a fare qualcosa di deente. Chi ti scrive non ha partecipato a Woodstock (avevo neanche 2 anni) e non è un figlio dei fiori, ma sogna - sì, in Italia si chiamano SOGNATORI (termine a metà strada tra il dispregiativo e il compassionevole) - di fare qualcosa che ci avvicini veramente all'Europa.
Lo STadio Olimpico, progettualmente e urbanisticamente ha un senso, sicuramnete da aggiornare, ma lo ha. Lo stadio sulla Tiberina - per quanto si sa - non ha alcun senso plausibile e difendibile.
Ci sono tante cose da valutare e le domande di Cippi stanno sul tavolo, ma l'unica risposta non è "famo lo stadio sulla Tiberina". Proprio no.
e se anche il Comune avvia un nuovo stadio da gestire insieme con la AS e questo sarà un ottimo impianto in termini di fruibilità e accessibilità e possibili ritorni per le due società io sarò ben contento.

Mai detto famo lo stadio alla Tiberina.
Ma neanche mai detto non famolo alla Tiberina perchè il Tevere esonda.
Perchè non so se è vero, ad esempio.

Pensa che pure io sono un sognatore. E se potessi decidere io, farei:

Flaminio (buttato giu e ricostruito) alla Lazio.
Olimpico (buttato giu e ricostruito) alla roma.

Costruiti tipo lo stadio Louis II con tutti gli annessi.

Due squadre due stadi. Punto.

Se così non sarà...mi turo il naso e guardo da un'altra parte.
Da italiota come direbbe qualcuno.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #456 : Martedì 1 Marzo 2011, 17:03:31 »
Ma neanche mai detto non famolo alla Tiberina perchè il Tevere esonda.
Perchè non so se è vero, ad esempio.
Essendo i terreni a monte delle chiuse che regolano il livello del Tevere in città, quando il livello è alto e le chiudono, da qualche parte l'acqua tracima... lì.


Pensa che pure io sono un sognatore. E se potessi decidere io, farei:

Flaminio (buttato giu e ricostruito) alla Lazio.
Olimpico (buttato giu e ricostruito) alla roma.


Non ci sarebbe equità, poi le proprietà sono diverse. Però se alla Lazio conferissero l'area comprensiva del Palazzetto e a loro solo quella dello stadio e null'altro dell'area del Foro Italico, ci si potrebbe stare.
Poi però le Olimpiadi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #457 : Martedì 1 Marzo 2011, 17:07:42 »

Poi però le Olimpiadi?

Anfatti, una delle domande più serie della questione è proprio questa.
Non succede che vinciamo l'assegnazione (cosa che non mi auguro perché il progetto, per quel poco che so, non mi convince), il progetto Lazio-TIberina va definitivamente in soffitta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #458 : Martedì 1 Marzo 2011, 17:10:32 »
Essendo i terreni a monte delle chiuse che regolano il livello del Tevere in città, quando il livello è alto e le chiudono, da qualche parte l'acqua tracima... lì.


Non ci sarebbe equità, poi le proprietà sono diverse. Però se alla Lazio conferissero l'area comprensiva del Palazzetto e a loro solo quella dello stadio e null'altro dell'area del Foro Italico, ci si potrebbe stare.
Poi però le Olimpiadi?

mago, ti sei accorto che in quell'area ci hanno fatto l'Auditorium che tra l'altro va alla grande? Se non ci fosse stato quello forse, superando i vincoli magari si sarebbe potuto fare perché avremmo avuto a disposizione un'area molto ampia dove fare parcheggi e quant'altro. ma così spazi non ce ne sono.
Ma poi, perché il Coni dovrebbe rinunciare allo stadio olimpico che significa la parte più importante del suo patrimonio? Per regalarlo alla Roma?

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #459 : Martedì 1 Marzo 2011, 17:13:45 »
Anfatti, una delle domande più serie della questione è proprio questa.
Non succede che vinciamo l'assegnazione (cosa che non mi auguro perché il progetto, per quel poco che so, non mi convince), il progetto Lazio-TIberina va definitivamente in soffitta.

Le Olimpiadi per Roma sarebbero molto importanti. Invece penso che farebbero uscire dall'equivoco del pubblico in uso privato come è l'Olimpico. Così ciò che è pubblico rimane pubblico e le società private, in primis le due di calcio, sono libere di farsi il loro stadio come avviene nel resto del mondo. Ovviamente con investimenti privati.