Autore Topic: Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito  (Letto 32021 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #400 : Sabato 26 Febbraio 2011, 14:04:51 »
Che ricordi il vecchio aereoporto ;D aereonautica militare 167º corso ;D ;D

Nun ce lo vedo male un bello stadio lí

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #401 : Sabato 26 Febbraio 2011, 15:30:22 »
f_m...John Lennon ti avrebbe inserito sicuramente tra i "dreamers"...

Va tutto bene quello che dici, ma dobbiamo "discutere" delle cose per quelle che sono.
Non puoi dire ...combatto e vinco (definitivamente) la cultura "daaa machina".
Non funziona così.
A Roma (città) ci spostiamo con la "maghina"...anche se avessimo i mezzi pubblici piu' belli del mondo.
Non puoi costruire un quartiere nuovo e quando ti chiedono del traffico rispondere...li convinco tutti a prendere il tram...

Intanto, potrei risponderti che "It's easy if you try " e che del resto "You may say that I'm a dreamer "It's easy if you try, But I'm not the only one, I hope someday you'll join us, And the world will be as one".

ma lasciando perdere il povero John, l'io che combatte e vince la cultura daa machina non è il sottoscritto - per fortuna - ma una amministrazione comunale che abbia una idea chiara in mente. Quella attuale ha idee del tutto diverse, anzi contrarie ala sconfitta della cultura dell'automobile e del traffico privato; quella dell'opposizione in qualche parte manifesta tendenze convergenti ma sempre lontane anni luce da quello che si fa in altre città europee, Londra per tutte, ma anche a Milano per esempio (seppure in parte).

Vuoi cambiare qualcosa? Bene, in fascia verde si circola con il pagamento della congestion charge. Se vuoi entrare in centro mi dai 10 euro e in certe zone è rigorosamente off limits.
Inoltre, posto auto sulle strade non più libero, ma con pagamento mensile di una tassa: sotto casa il posto è tuo ma mi dai 30 euro mensili.
Poi ne riparliamo. Nel frattempo il sottoscritto chiede asilo alla Svizzera per sfuggire all'ira della cittadinanza romana ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #402 : Sabato 26 Febbraio 2011, 15:40:09 »
Se non ho capito male...al momento (ma pure per il futuro) non si può fare quello che auspichi tu.

Quindi non si può parlare solo di uno "spazio" da occupare con Stadio e CC.
C'è l'ex aeroporto oppure la vecchia Fiera di Roma. Come spazio andrebbero benissimo, ma non lo puoi fare perchè "congestioni" due quartieri e non solo quelli.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #403 : Sabato 26 Febbraio 2011, 15:41:14 »
Se non ho capito male...al momento (ma pure per il futuro) non si può fare quello che auspichi tu.

Quindi non si può parlare solo di uno "spazio" da occupare con Stadio e CC.
C'è l'ex aeroporto oppure la vecchia Fiera di Roma. Come spazio andrebbero benissimo, ma non lo puoi fare perchè "congestioni" due quartieri e non solo quelli.

anfatti|

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #404 : Sabato 26 Febbraio 2011, 15:51:17 »
Se non ho capito male...al momento (ma pure per il futuro) non si può fare quello che auspichi tu.

Quindi non si può parlare solo di uno "spazio" da occupare con Stadio e CC.
C'è l'ex aeroporto oppure la vecchia Fiera di Roma. Come spazio andrebbero benissimo, ma non lo puoi fare perchè "congestioni" due quartieri e non solo quelli.

Quello che auspico io - e che auspico praticamente soltanto io - non si può fare semplicemente percHé nessuna ha intenzione di farlo e soprattutto perché nessuno ha INTERESSE a farlo.
Ma in altri paesi si fanno cose del genere.
Sai che Londra 2012 ha il suo stadio Olimpico e il suo VIllaggio Olimpico in una zona un po' degradata della città e che con questo verrà riqualificata. Ah, peraltro, allo Stadio Olimpico di Londra non sarà possibile arrivarci in ... macchina. Stiamo parlando di Londra, non di una cittadina della westfalia.

Le congestioni si creano perché l'unico mezzo di trasporto a disposizoine è l'automobile.
Hai visto Roma est il sabato pomeriggio? Avrai visto anche che esiste una piccola fermata autobus. Un disastro ambientale, non un centro commerciale; stesso discorso per Porta di Roma.
E il nostro presidente vorrebbe regalare una cosa dle genere agli abitanti di Riano?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #405 : Sabato 26 Febbraio 2011, 16:24:39 »
Ho visto RomaEst il sabato pomeriggio...l'ho visto...

E' inutile inseguire "utopie" almeno allo stato attuali delle cose.

Con nuove costruzioni congestioni. Non c'è niente da fare.

Non puoi congestionare Centocelle.
PonteDiNona PortaDiRoma o Riano invece SI.

Questa è la realtà. (cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #406 : Sabato 26 Febbraio 2011, 16:30:28 »
Ho visto RomaEst il sabato pomeriggio...l'ho visto...

E' inutile inseguire "utopie" almeno allo stato attuali delle cose.

Con nuove costruzioni congestioni. Non c'è niente da fare.

Non puoi congestionare Centocelle.
PonteDiNona PortaDiRoma o Riano invece SI.

Questa è la realtà. (cit.)

Questa è la realtà. romana, non la realtà in assoluto.
Inoltre, io credo che invece di congestionare o meglio recapitare traffico a PonteDiNona, PortaDiRoma o Riano, devi de-congestionare PonteDiNona PortaDiRoma o Riano e anche Centocelle.
E' semplicissimo farlo, ma servono idee, comunicazione e risorse finanziarie.
Questo spiega l'impatto ambientale di uno stadio sulla via tiberina.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #407 : Sabato 26 Febbraio 2011, 16:36:44 »
Questa è la realtà. romana, non la realtà in assoluto.
Inoltre, io credo che invece di congestionare o meglio recapitare traffico a PonteDiNona, PortaDiRoma o Riano, devi de-congestionare PonteDiNona PortaDiRoma o Riano e anche Centocelle.
E' semplicissimo farlo, ma servono idee, comunicazione e risorse finanziarie.
Questo spiega l'impatto ambientale di uno stadio sulla via tiberina.

Mi arrendo.
Tu parli di come dovrebbe essere (e sono pure d'accordo con te).
Io ti parlo di come è. La realtà romana (ed italiana).

E' su quello che dobbiamo ragionare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #408 : Sabato 26 Febbraio 2011, 16:40:52 »
Mi arrendo.
Tu parli di come dovrebbe essere (e sono pure d'accordo con te).
Io ti parlo di come è. La realtà romana (ed italiana).

E' su quello che dobbiamo ragionare.

Io parlo di come dovrebbe essere e di quali sono le tendenze in tutta Europa, nei paesi più avanzati del nostro.
Sulla realtà romana sono d'accordo: vivo anche io a Roma.

Infatti ragioniamo su questo. Ma i problemi li possiamo risolvere soltanto noi.
Se lasciamo campo libero a certi "Imprenditori", che ci asteniamo dal mettergli i bastoni tra le ruote, quanto realizzano ricade su tutti noi. Valorizziamo i terreni edificabili con i più grandi centri commerciali di Europa. Risultato? Piccolo commercio in ginocchio, GDO che impazza e soprattutto tanto tanto traffico.
Tutto questo per finanziarci una mezza punta?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #409 : Sabato 26 Febbraio 2011, 17:29:13 »
Fish , pijate ste due palle ottagonali  :D ;D



Nedo Sonetti: "Lotito un grande, ha due palle ottagonali"
26.02.2011 08.08 di Redazione TMW. 

 "Claudio Lotito è un presidente che ha due palle ottagonali", lo ha detto Nedo Sonetti intervenendo a "Buongiorno calcio" su Radio Manà Manà parlando del presidente della Lazio.
"Io di presidenti ne ho avuti tanti dalla Sicilia alle Alpi e vi assicuro che Lotito è uno che ci sa fare e sa quel che vuole. Per quanto riguarda Eddy Reja, dico che è un grande allenatore e che sta facendo un ottimo lavoro, sono certo che centrerà la qualificazione in Champion's League" . Parlando anche di cose romaniste Nedo Sonetti a proposito di Adriano punta il dito contro la società:
"Non si può restare passivi davanti a comportamenti di questo genere. Ora io non alleno più quindi rispondo anche con una battuta, ad Adriano avrei chiesto di invitarmi ad andare con lui in Brasile per il Carnevale. Io sento molto la mancanza della panchina, tornerei volentieri ad allenare, ma ormai non credo che mi arriveranno offerte dunque mi sono messo una bella panchina in giardino e quando ho nostalgia mi vado a sedere lì".
Questi i pensieri di un grande tecnico della serie A italiana che si è confessato proprio in occasione del suo 70mo compleanno.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #410 : Sabato 26 Febbraio 2011, 17:32:51 »
.. il che mi lascia intuire che sonetti in passato sia stato contattato da lotito.
madonna santa.
lo squalo di piombino ...  ;D
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #411 : Sabato 26 Febbraio 2011, 17:40:05 »
.. il che mi lascia intuire che sonetti in passato sia stato contattato da lotito.
madonna santa.
lo squalo di piombino ...  ;D

Dici che in quella occasione gòli ha mostrato le palle? ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #412 : Sabato 26 Febbraio 2011, 17:48:43 »
Dici che in quella occasione gòli ha mostrato le palle? ;D

presumo, ma la scena mi  fa male  8)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #413 : Sabato 26 Febbraio 2011, 17:52:02 »
...
Ma i problemi li possiamo risolvere soltanto noi.
Se lasciamo campo libero a certi "Imprenditori", che ci asteniamo dal mettergli i bastoni tra le ruote, quanto realizzano ricade su tutti noi.
...

Ho capito che sei un "sognatore".
E come tutti i sognatori...poco aderente alla realtà.

Non ho capito invece chi sarebbero i "noi" che dovrebbero mettere i bastoni tra le ruote.
Io...tu...poi ?

E ti chiedo. Chi ha fermato i palazzinari degli anni 60, 70, 80, 90 ? e chi ha fermato i palazzinari prima che costruissero PDN PDR etc etc.

Anzi visto il famoso detto...Quod non fecerunt barbari, fecerunt Barberini...chi ha messo i bastoni tra le ruote ai Barberini nel 1600 ?

E non c'erano "mezzepunte" nel 1600.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #414 : Sabato 26 Febbraio 2011, 19:23:59 »
Roma è un corto circuito urbanistico: prima si fanno i quartieri e "forse" poi ci si preoccupa dei trasporti.
La colpa è in primis delle varie giunte capitoline che hanno permesso la cementificazione di zone dove si sapeva che non erano previsti trasporti su ferro!

Circa 10 anni fa ci fu una mostra sulla roma di domani al vittoriano.. beh c'era la bella metro c, la d.. ecc ma se vedete i quartieri costruiti di recente vi renderete conto che non ricadono minimamente nelle aree di quel piano di trasporti datato 2000.

Il nostro problema è che se in europa ci mettono 2 anni a fare tre stazioni metro, da noi ce ne vogliono minimo 6 (e la tecnologia è la stessa).

Roma è una citta stupenda (per quello fatto dal 753 a.C. al 1945), ma di MERDA dal 1945 in poi.. negli ultimi 60 anni mentre l'europa andava avanti (uscivamo tutti dalla stessa guerra chi più chi meno..), noi siamo andati indietro, trovandoci oggi in mostruoso ritardo.

Continuo a ripetere che Roma va RIORGANIZZATA, non allargata, ma ottimizzata.

In primis NON DEVONO essere rilasciati permessi a costruire in zone dove NON CI SIA una metro. PRIMA ci porti la metro e poi puoi pure costruire roma2 roma3 ed annetterti coattamente i castelli, tivoli e monterotondo.

Roma, mi racconta sempre mia madre, aveva una ottima rete di tram e filobus (anni 70?), poi smantellati in nome del "progresso".

Come qualità della vita Roma è al 54° posto della classifica mondiale.. non male direte.. ecco la classifica:

Queste le migliori città in cui vivere (tra parentesi la posizione dell'anno scorso)

1. Zurich, Switzerland (1)
2. Geneva, Switzerland (2)
3. Vancouver, Canada (3)
4. Vienna, Austria (3)
5. Auckland, New Zealand (8)
6. Dusseldorf, Germany (5)
7. Frankfurt, Germany (6)
8. Munich, Germany (7)
9. Bern, Switzerland (9)
9. Sydney, Australia (9)
11. Copenhagen, Denmark (11)
12. Wellington, New Zealand (14)
13. Amsterdam, Netherlands (12)
14. Brussels, Belgium (13)
15. Toronto, Canada (16)
16. Berlin, Germany (16)
17. Melbourne, Australia (14)
18. Luxembourg, Luxembourg (18)
18. Ottawa, Canada (21)
20. Stockholm, Sweden (19)
21. Perth, Australia (20)
22. Montreal, Canada (22)
23. Nuremberg, Germany (22)
24. Dublin, Ireland (22)
25. Calgary, Canada (25)
26. Hamburg, Germany (25)
27. Honolulu, HI (25)
28. San Francisco, CA (28)
29. Adelaide, Australia (29)
29. Helsinki, Finland (29)
31. Brisbane, Australia (31)
31. Oslo, Norway (32)
33. Paris, France (33)
34. Singapore, Singapore (35)
35. Tokyo, Japan (34)
36. Boston, MA (36)
37. Lyon, France (37)
37. Yokohama, Japan (37)
39. London, UK (39)
40. Kobe, Japan (40)
41. Washington, DC (41)
41. Chicago, IL (52)
43. Portland, OR (42)
44. Barcelona, Spain (43)
45. Madrid, Spain (44)
46. New York City, NY (45)
47. Seattle, WA (46)
48. Lexington, KY (47)
49. Pittsburgh, PA (48)
49. Winston Salem, NC (48)
51. Osaka, Japan (50)
51. Milan, Italy (51)...


In sostanza se Roma non fosse un museo a cielo aperto, sarebbe una città invivibile.

Viviamo in una speldida acquasantiera, dove tutti inzuppano le mani.

L'emblema della città di Roma sono il Colosseo ed i fori, anch'essi depredati (dai romani stessi) nel corso dei secoli.

Chiudo (che devo andare al cinema) dicendo che questa mattina sono andato SOTTO i sotterranei del Colosseo per un intervento per conto della soprintendenza.. quando passa la metro vibra tutto.
Poi vi racconto meglio..

In sostanza, nel mio piccolo, in nome di uno stadio non mi voglio sentire complice di un ulteriore stupro della città. O si fa come si conviene, oppure mi tengo l'olimpico.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #415 : Sabato 26 Febbraio 2011, 23:09:35 »
Ho capito che sei un "sognatore".
E come tutti i sognatori...poco aderente alla realtà.

Non ho capito invece chi sarebbero i "noi" che dovrebbero mettere i bastoni tra le ruote.
Io...tu...poi ?

E ti chiedo. Chi ha fermato i palazzinari degli anni 60, 70, 80, 90 ? e chi ha fermato i palazzinari prima che costruissero PDN PDR etc etc.

Anzi visto il famoso detto...Quod non fecerunt barbari, fecerunt Barberini...chi ha messo i bastoni tra le ruote ai Barberini nel 1600 ?

E non c'erano "mezzepunte" nel 1600.

Sarò un sognatore, anzi lo sono, lo ammetto ma se non sono riuscito a convincerti allora mi appello alle parole dell'ottimo Disabitato.

"In sostanza, nel mio piccolo, in nome di uno stadio non mi voglio sentire complice di un ulteriore stupro della città. O si fa come si conviene, oppure mi tengo l'olimpico."

Può bastare per me. E' quanto vado dicendo da 3 anni a questa parte su questo (e su altri) forum.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #416 : Sabato 26 Febbraio 2011, 23:11:23 »
Fish , pijate ste due palle ottagonali  :D ;D



Nedo Sonetti: "Lotito un grande, ha due palle ottagonali"
26.02.2011 08.08 di Redazione TMW. 

 "Claudio Lotito è un presidente che ha due palle ottagonali", lo ha detto Nedo Sonetti intervenendo a "Buongiorno calcio" su Radio Manà Manà parlando del presidente della Lazio.
"Io di presidenti ne ho avuti tanti dalla Sicilia alle Alpi e vi assicuro che Lotito è uno che ci sa fare e sa quel che vuole. Per quanto riguarda Eddy Reja, dico che è un grande allenatore e che sta facendo un ottimo lavoro, sono certo che centrerà la qualificazione in Champion's League" .

Questi i pensieri di un grande tecnico della serie A italiana che si è confessato proprio in occasione del suo 70mo compleanno.

Dunque, il grande Nedo ci segnala che le presidente "è uno che ci sa fare e sa quel che vuole".
Ottimo, caffè pagato per mister Nedo.
Così magari si spieca in cosa ci sa fare e cosa è quel che vuole.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #417 : Sabato 26 Febbraio 2011, 23:13:56 »
Sarò un sognatore, anzi lo sono, lo ammetto ma se non sono riuscito a convincerti allora mi appello alle parole dell'ottimo Disabitato.

"In sostanza, nel mio piccolo, in nome di uno stadio non mi voglio sentire complice di un ulteriore stupro della città. O si fa come si conviene, oppure mi tengo l'olimpico."

Può bastare per me. E' quanto vado dicendo da 3 anni a questa parte su questo (e su altri) forum.

Invece io...visto che costruiranno 23 Centri Commerciali 23...se ne fanno 24 (+ di straforo...uno stadio)...non mi strappo i capelli...
Per non fare sempre la figura dell'onesto (ma fesso).
Italiota ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #418 : Sabato 26 Febbraio 2011, 23:28:13 »
Invece io...visto che costruiranno 23 Centri Commerciali 23...se ne fanno 24 (+ di straforo...uno stadio)...non mi strappo i capelli...
Per non fare sempre la figura dell'onesto (ma fesso).
Italiota ?

Sei libero di pensare quello che vuoi.
Per quanto mi riguarda NOT IN MY NAME. E a quel punto, con una nuova Abu Dhabi sul tevere, non andrò a cantare a squarciagola "vola un aquila nel cielo". No, per favore, potrete fare pure senza di me.
Resterò laziale, per sempre: credente, ma non "praticante".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #419 : Sabato 26 Febbraio 2011, 23:34:55 »
Sei libero di pensare quello che vuoi.
Per quanto mi riguarda NOT IN MY NAME. E a quel punto, con una nuova Abu Dhabi sul tevere, non andrò a cantare a squarciagola "vola un aquila nel cielo". No, per favore, potrete fare pure senza di me.
Resterò laziale, per sempre: credente, ma non "praticante".

Ce ne faremo una ragione... :D :D :D :P :P :P