Autore Topic: Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito  (Letto 32147 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #300 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 19:55:01 »
Volevo aggiungere una cosa a favore della mi tesi, in passato molta gente andava a Tor di Quinto ad assistere agli allenamenti sottoscritto compreso, il posto era raggiungibile anche con i mezzi pubblici da  molti tifosi e soprattutto dai ragazzi che non avevano l'automobile, attualmente quando duecento persone assistono a Formello agli allenamenti ne parlano i giornali e la televisione.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #301 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 20:17:23 »
Altre proposte ?
L'ex velodromo dell'Eur
L'ex Fiera di Roma sulla Colombo
L'area dell'ex aereoporto di Centocelle
L'area sulla Tuscolana lato opposto a Cinecittà verso il Parco degli Acquedotti
L'area tra l'Ardeatina e la Cecchignola e l'area precedente  tra Ardeatina, via Sartorio e Via dei Numisi
L'area tra Via dei due Ponti e la Cassia
ma troppe ce ne sono.... basta volerlo.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #302 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 20:23:08 »
L'ex velodromo dell'Eur
L'ex Fiera di Roma sulla Colombo
L'area dell'ex aereoporto di Centocelle
L'area sulla Tuscolana lato opposto a Cinecittà verso il Parco degli Acquedotti
L'area tra l'Ardeatina e la Cecchignola e l'area precedente  tra Ardeatina, via Sartorio e Via dei Numisi
L'area tra Via dei due Ponti e la Cassia
ma troppe ce ne sono.... basta volerlo.

Come già detto, ero d'accordo sul Velodromo...

Ma di queste...sono tutte edificabili ?
Ci si può costruire case e CC, con relative ripercussioni sui quartieri ?

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #303 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 20:25:57 »
All'eur, dove c'era il velodromo, non c'era bisogno di costruire nulla, c'erano le strade, gli autobus, la metro, c'era tutto.
Basta volere, se invece si pensa di edificare dove ci pascolano le vacche e le pecore allora magna cavallo mio che l'erba cresce.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #304 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 20:37:13 »
All'eur, dove c'era il velodromo, non c'era bisogno di costruire nulla, c'erano le strade, gli autobus, la metro, c'era tutto.
Basta volere, se invece si pensa di edificare dove ci pascolano le vacche e le pecore allora magna cavallo mio che l'erba cresce.

Mi sembra un po' generico il "basta volere" no ?

Non mi sembra che "volendo" già il Flaminio sia così facile...per dirne uno...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #305 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 21:00:45 »
Come già detto, ero d'accordo sul Velodromo...

Ma di queste...sono tutte edificabili ?
Ci si può costruire case e CC, con relative ripercussioni sui quartieri ?
Io parlo solo della realizzazione dello stadio, l'unica cosa che da tifoso mi interessa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #306 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 21:07:24 »
Io parlo solo della realizzazione dello stadio, l'unica cosa che da tifoso mi interessa.

Ma così torniamo al punto di partenza.
SOLO lo stadio non interessa a nessuno.
Parlo di chi comanda, non solo Lotito.

Tutta la "spesa" per far vedere meglio la partita ai tifosi ?
Dove sta il "guadagno" ?
Più spettatori ? Oggi siamo 25 mila di media e diventiamo 40/45mila ?
E lì l'affare ? stadio migliore...più abbonati e più pubblico pagante ?
Dubito fortemente....

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #307 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 21:20:09 »
Ma così torniamo al punto di partenza.
SOLO lo stadio non interessa a nessuno.
Parlo di chi comanda, non solo Lotito.

Tutta la "spesa" per far vedere meglio la partita ai tifosi ?
Dove sta il "guadagno" ?
Più spettatori ? Oggi siamo 25 mila di media e diventiamo 40/45mila ?
E lì l'affare ? stadio migliore...più abbonati e più pubblico pagante ?
Dubito fortemente....
Ma del "guadagno" del padrone, non ce ne deve fregare di meno. I mezzi finanziari per realizzare lo stadio sono affari suoi. Se è in grado di farlo bene, altrimenti si concentrasse sulla squadra e non anteponesse la realizzazione dello stadio agli investimenti per migliorare la rosa di prima squadra.
Del resto lo stesso Lotito quando si è insediato, non aveva mai parlato di quartieri, ma solo dello stadio, utilizzando il credito sportivo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #308 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 21:26:01 »
Ma del "guadagno" del padrone, non ce ne deve fregare di meno. I mezzi finanziari per realizzare lo stadio sono affari suoi. Se è in grado di farlo bene, altrimenti si concentrasse sulla squadra e non anteponesse la realizzazione dello stadio agli investimenti per migliorare la rosa di prima squadra.
Del resto lo stesso Lotito quando si è insediato, non aveva mai parlato di quartieri, ma solo dello stadio, utilizzando il credito sportivo.

No no..dove sta il guadagno per la Lazio con il solo stadio ?
Qualsiasi presidente sia, che lo fa a fare ?
Ripeto, per far vedere meglio la partita ai tifosi ?
I 20/22mila di media aumenterebbero ? diventando magari il doppio ?
Non credo, perchè vorrebbe dire che ci sono tot tifosi che non vanno allo stadio perchè è scomdo, si vede male ecc e non credo sia così.

A queste "condizioni" a che serve ? a che servirebbe farlo ? sarebbe solo una spesa e "inutile" per giunta.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #309 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 21:28:27 »
temo molto l'abbinata "stadio - fair play finanziario", moltissimo, direi.
mah.
speriamo bene.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

RobCouto

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #310 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 21:31:35 »
temo molto l'abbinata "stadio - fair play finanziario", moltissimo, direi.
mah.
speriamo bene.

Non può essere, invece, un buon modo per aggirarlo, il fair play finanziario?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #311 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 21:34:20 »
Non può essere, invece, un buon modo per aggirarlo, il fair play finanziario?

speriamo bene, non mi far scrivere altro.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Bill Kelso

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #312 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 21:34:50 »
Mazzola, da quando c'è la Pay TV un sacco di tifosi preferiscono restare a casa. Io credo che con uno stadio tipo Flaminio, tipo Allianz Arena, il culo dal divano potrebbero alzarlo.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #313 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 21:39:08 »
Per me lo possono fare dove vogliono basta che non lo facciano nella zona Cassia dove abito io e che non lo chiamino Stadio delle Aquile per non avere il ricordo del momento più basso della storia di Roma. Tanto io, quando lo portano via dal Foro Italico o zone limitrofe divento automaticamente tifoso da poltrona.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #314 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 21:42:49 »
No no..dove sta il guadagno per la Lazio con il solo stadio ?
Qualsiasi presidente sia, che lo fa a fare ?
Ripeto, per far vedere meglio la partita ai tifosi ?
I 20/22mila di media aumenterebbero ? diventando magari il doppio ?
Non credo, perchè vorrebbe dire che ci sono tot tifosi che non vanno allo stadio perchè è scomdo, si vede male ecc e non credo sia così.

A queste "condizioni" a che serve ? a che servirebbe farlo ? sarebbe solo una spesa e "inutile" per giunta.
Lo stadio porta già nella sua struttura il museo, negozi, bar, ristorante. Quanto basta per renderlo fruibile oltre la partita. Soprattutto come meta turistica.
Lo stadio poi serve per capitalizzare e rafforzare finanziariamente la società, che tra le sue proprietà avrebbe lo stadio.
Tanto del quartiere, del centro commerciale, alla Lazio nulla entrerebbe. Quello è interesse del finanziatore, guadagni suoi.
E poi, ma che tutte le società che stanno costruendo, o lo hanno già costruito, lo stadio di proprietà in giro per l'Europa, si preoccupano di quartieri, centri commerciali, cinema, pozzi petroliferi? Lo stadio, punto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #315 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 21:43:45 »
Mazzola, da quando c'è la Pay TV un sacco di tifosi preferiscono restare a casa. Io credo che con uno stadio tipo Flaminio, tipo Allianz Arena, il culo dal divano potrebbero alzarlo.

Il Flaminio ce lo possiamo scordare perché non può essere modificato e non può essere coperto. E uno stadio senza copertura oggi lo puoi avere soltanto in serie B. Te lo immagini uno stadio all'inglese dove quando piove tutti aprono l'ombrello. te lo ricordi che tragedia all'Olimpico? e abbassa quell'ombrello, e sposta quest' ombrello che me fai venì l'acqua addosso... diventeremmo tutti tifosi da decoder.

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #316 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 21:55:19 »
Lo stadio porta già nella sua struttura il museo, negozi, bar, ristorante. Quanto basta per renderlo fruibile oltre la partita. Soprattutto come meta turistica.
Lo stadio poi serve per capitalizzare e rafforzare finanziariamente la società, che tra le sue proprietà avrebbe lo stadio.
Tanto del quartiere, del centro commerciale, alla Lazio nulla entrerebbe. Quello è interesse del finanziatore, guadagni suoi.
E poi, ma che tutte le società che stanno costruendo, o lo hanno già costruito, lo stadio di proprietà in giro per l'Europa, si preoccupano di quartieri, centri commerciali, cinema, pozzi petroliferi? Lo stadio, punto.

Lo stadio porta già nella sua struttura il museo, negozi, bar, ristorante.
Scusa eh...ma così è stadio e centro commerciale...  ;D

Io quello intendevo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #317 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 22:25:02 »
... in molti ve piace esse froci, coi soldi ( e, soprattutto ) il c..o dei Presidenti.
Così non è economicamente valido; lo sapete benissimo, anche se fate finta di no; daiii   :D   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Bill Kelso

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #318 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 22:30:14 »
Giangoverni, non intendevo quel Flaminio, ma uno stadio simile. 40.00 posti e passa la paura. Nuovo. Coperto.
Ricordo che 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' offrì in locazione a Lotito proprio quell'impianto, ci furono anche delle consultazioni per rifarlo in parte e dotarlo interamente di copertura. Ma il Presidente rifiutò poiché non lo ritenne funzionale al progetto.
 
Sarebbe interessante, su questa vicenda acchittare un'intervista a 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'.
E poi eventualmente sentire il Presidente.
Secondo voi si può fare?
Chi se ne occupa?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #319 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 22:36:59 »
TE LO DO IO IL MODELLO INGLESE
di fish mark
terza puntata

(Il fallito) Tentativo italiano di applicazione del modello inglese.
L’Associazione calcio Reggiana 1919, fallita nel 2005 è stata – finora – l’unica società italiana a possedere e gestire l’impianto. La vicenda è oggi avvolta nell’oblio.
Nel 1993 la Reggiana torna in serie A e la dirigenza ha programmi molto ambiziosi. Si vuole costruire un nuovo stadio: viene costituita una società immobiliare satellite della Reggiana per progettare costruire e gestire un nuovo stadio in periferia.

Viene acquistata un’area in zona non urbanizzata e  senza alcun pregio. Il comune si fa carico di portare le reti di servizi e si accolla gli oneri di urbanizzazione per 9 miliardi di lire. La Reggiana paga la costruzione dello stadio: 27 miliardi di lire per 29 mila posti.
Per il finanziamento dell’opera si mettono in vendita abbonamenti pluriennali (1500 tessere sottoscritte), palchi vip (comprati da 25 imprenditori con contratti decennali da 100 milioni di lire ciascuno) e vengono sponsorizzate le tribune (supermercato per una curva, una banca per i distinti).
Il nome dello stadio viene venduto a un azienda lattiero-casearia. Inaugurazione aprile 1995 con Reggiana-Juventus vinta dai bianconeri con doppietta di Roberto Baggio. Impianto moderno, comodo, senza pista di atletica, posti differenziati e box collettivi, facilmente raggiungibile. Modello inglese in salsa emiliana.
Il miracolo però viene rovinato dalla retrocessione della squadra in serie B. A questo punto viene chiesto al comune di aggiungere dietro i distinti un grande centro commerciale con due torri per avere l risorse per tornare a respirare il calcio di serie A.
In qeusto modo il club si carica di debiti e precipita nelle serie inferiori, mentre divampano contrasti politici all’interon del consiglio comunale per la trasformazione dell’area attigua allostadioin una zona commerciale non prevista dal PRG.
Nel 2002 vi è un cambio di guida societaria con un imprenditore che fiuta il business e utilizza la squadra granata come cavallo di Troia per lucrare sul centro commerciale. Il comune aiuta nella variante urbanistica l’imprenditore che vende le aree diventate preziose e incassa non meno di 20 milioni di euro secondo stime provenienti dal comune.
I lavori vedono il sacrificio di una parte delle tribune per realizzare cinema, negozi, pizzerie, palestre e piscine, mentre la squadra emigra a Cremona per i lavori. A lavori ultimati nel 2007 la Reggiana non c’è più dichiarata fallita l’anno prima.
Risultato di tutta l storia è uno Stadio gioiello sportivo della città, unica applicazione italiana modello inglese, che viene lasciato deperire e messo all’asta dal curatore fallimentare. Anche la torre ricevuta dal comune in cambio della variante viene abbandonata mentre al giunta non sa che farsene e messa all’sta non si trovano compratori.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia