Autore Topic: Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito  (Letto 32080 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #240 : Martedì 22 Febbraio 2011, 22:51:14 »
alcuni dei vincoli calpestati per costruire i megacentri ed i nuovi quartieri di Roma erano vincoli paesaggistici e naturalistici atti a preservare una traccia della campagna romana, ovvero un misto de fratte e sterpaglia. Tali vincoli sono stati abbattuti da giunte bipartizan anche perché le alle giunte servivano soldi per sostituire i tagli alle spese locali decisi in alto loco. E' il motivo per cui assistiamo ad un aumento delle cementificazioni in tutta Italia, Roma compresa.
Quanto sopra esposto, a scanso di equivoci è frutto di mie elucubrazioni.

esattamente lo stesso che succede da sempre in Spagna; i Comuni ( Ayuntamientos ) si finanziano solo vendendo terreni edificabili. A chi li vendano poi si sa, visto che un centinaio di assessori sono in carcere per corruzione.
Vicino casa mia ( a Madrid ), c´è un paese di 4.000 abitanti, il cui Comune ha venduto terreni ed autorizzato l´urbanizzazione per case a schiera destinate a non meno di 12.000 nuovi abitanti.

Solo per vostra curiosità, e visto che ogni tanto c´è qualcuno che pensa che il marcio sia slo in Italia    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #241 : Martedì 22 Febbraio 2011, 22:53:10 »
... che poi, pensandoci bene su; se chi è contro è il PD, vista la interminabile capacità di perdere pure a rubamazzo, direi che la legge passerà alla grande     :evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #242 : Martedì 22 Febbraio 2011, 22:55:46 »
Sul messaggero(mi pare) di oggi SI PARLA DI 6 NUOVI centri commerciali sparsi per roma.

Uno piu' grande dell'altro .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #243 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 00:31:00 »
No, si chiamava stadio dei Cipressi. Ed è esattamente l'Olimpico, che il puzzone non riuscì a terminare.

L'assonanza è con Nido delle Aquile, questo qui per capirci



No, nella maniera più assoluta. Se vuoi ti mostro le foto e anche il dvd di un programma che ho fatto per la Rai sulla visita di Hitler a Roma. Lo stadio dei cipressi sta da un'altra parte. Quando venne Hitler, lo stadio, che poi si chiamerà Olimpico ma allora si chiamava "dei centomila",  non era ancora finito e riempirono i vuoti con un materiale posticcio che si chiamava carpilite dal nome dell'inventore. Tutto il percorso del corteo fino allo stadio era tappezzato di aquile appollaiate sulle svastiche (che nella retorica voleva dire l'unione fra l'impero romano e il grande reich, i pennoni con aquile e svastiche contornavano tutto il perimetro dello stadio. Per questo fu ribattezzato
stadio delle aquile

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #244 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 00:35:16 »
dotto´, me la dovrebbe da rispiegare; un po´più semplice, però    ;)   Grazie

Anche io non l'ho capita. Posso però dire, perché sono informato anche per il lavoro che faccio da tanti anni, che uno dei radiocronisti era Vittorio 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', padre di Walter.

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #245 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 04:45:28 »
No, nella maniera più assoluta. Se vuoi ti mostro le foto e anche il dvd di un programma che ho fatto per la Rai sulla visita di Hitler a Roma. Lo stadio dei cipressi sta da un'altra parte ...

Su quale fosse lo "stadio dei cipressi" non mi pare ci siano dubbi.

"Stadio dei centomila" fu una sorta di soprannome dato nei primi tempi  a quello del '53.

[ Link a YouTube non valido ]

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #246 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 09:25:04 »
sento ripetere spesso, per ultimo Mazzola, il "concetto" secondo il quale le recenti cementificazioni di ampie zone periferiche di Roma giustifichirebbero la cementificazione eventuale fatta in nome dlla Lazio.
..sorvolo sull'identificazione del movente che il succitato individua.

questa argomentazione fa si che da sempre su queste terre si sia giustificato TUTTo in Nome di una sorta di perversione secondo la quale giustezza, non significa fare ciò che si pensa si giusto per la comunità, ma una più equa reditribuzione della possibiltà di farsi i cazzi propri.

buongiorno Italia, mi chiedo come si possa festeggiare il 17 marzo..

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #247 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 10:00:57 »
Su quale fosse lo "stadio dei cipressi" non mi pare ci siano dubbi.

"Stadio dei centomila" fu una sorta di soprannome dato nei primi tempi  a quello del '53.

[ Link a YouTube non valido ]

Stadio dei cipressi non ha importanza. Io mi riferivo allo stadio delle aquile che era quello approntato per la visita di Hitler e che non vorrei venisse appioppato al nostro stadio.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #248 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 10:16:02 »
Prima di chiamarlo così dovranno passare sul mio cadavere e sul cadavere di tanti laziali.
Lo stadio delle Aquile è lo stadio che fu approntato per ricevere Hitler nel 1938. Fu chiamato così perché c'erano tante aquile  imperiali appollaiate sulle svastiche.

100%

E comunque c'è solo un Nome che ha la dignità per battezzare lo stadio della Lazio: Tommaso Maestrelli.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #249 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 10:32:07 »
sento ripetere spesso, per ultimo Mazzola, il "concetto" secondo il quale le recenti cementificazioni di ampie zone periferiche di Roma giustifichirebbero la cementificazione eventuale fatta in nome dlla Lazio.
..sorvolo sull'identificazione del movente che il succitato individua.

questa argomentazione fa si che da sempre su queste terre si sia giustificato TUTTo in Nome di una sorta di perversione secondo la quale giustezza, non significa fare ciò che si pensa si giusto per la comunità, ma una più equa reditribuzione della possibiltà di farsi i cazzi propri.

buongiorno Italia, mi chiedo come si possa festeggiare il 17 marzo..

Quando ci spiegherai perchè nessuno ha mosso un dito quando in passato si sono fatti fare i cazzi propri , quando si prevede che in futuro le mmerde con copertura amerikana si faranno i cazzi propri, quando oggi sono autorizzati nuovi centri commerciali pieni di cazzi propri senza nessuna opposizione , allora mi convincerai che nel caso dei cazzi propri della Lazio io mi dovro' accodare alle giuste ribellioni dei discendenti di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'.
No, nella maniera più assoluta. Se vuoi ti mostro le foto e anche il dvd di un programma che ho fatto per la Rai sulla visita di Hitler a Roma. Lo stadio dei cipressi sta da un'altra parte. Quando venne Hitler, lo stadio, che poi si chiamerà Olimpico ma allora si chiamava "dei centomila",  non era ancora finito e riempirono i vuoti con un materiale posticcio che si chiamava carpilite dal nome dell'inventore. Tutto il percorso del corteo fino allo stadio era tappezzato di aquile appollaiate sulle svastiche (che nella retorica voleva dire l'unione fra l'impero romano e il grande reich, i pennoni con aquile e svastiche contornavano tutto il perimetro dello stadio. Per questo fu ribattezzato
stadio delle aquile

Tranquillo , Giancarlo, lo chiameremo Stadio Dell'Aquila Olympia.Te va bene? ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #250 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 10:44:46 »
Stadio dei cipressi non ha importanza. Io mi riferivo allo stadio delle aquile che era quello approntato per la visita di Hitler e che non vorrei venisse appioppato al nostro stadio.

A chi lo dici...

e guarda che bel palchetto che fu approntato per quell'occasione.


Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #251 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 11:33:58 »
Sul messaggero(mi pare) di oggi SI PARLA DI 6 NUOVI centri commerciali sparsi per roma.

Uno piu' grande dell'altro .

Secondo Repubblica di ieri, sono previsti altri 23 Centri Commerciali che si aggiungeranno ai 25 già esistenti. Solo in zona Magliana (XV Municipio) ne sono previsti quattro. Previsto uno di 177mila metri quadrati sulla Laurentina, uno di 105 mila metri quadrati sull'Anagnina, 10mila all'Infernetto, 56mila a Saxa Rubra, 100 metri quadrati a Pescaccio e a Tor Tre Teste.

sento ripetere spesso, per ultimo Mazzola, il "concetto" secondo il quale le recenti cementificazioni di ampie zone periferiche di Roma giustifichirebbero la cementificazione eventuale fatta in nome dlla Lazio.
..sorvolo sull'identificazione del movente che il succitato individua.

questa argomentazione fa si che da sempre su queste terre si sia giustificato TUTTo in Nome di una sorta di perversione secondo la quale giustezza, non significa fare ciò che si pensa si giusto per la comunità, ma una più equa reditribuzione della possibiltà di farsi i cazzi propri.

buongiorno Italia, mi chiedo come si possa festeggiare il 17 marzo..

Come al solito si prende di un ragionamento solo la parte che fa comodo.
Credo che qualunque persona dotata di un pizzico di buon senso, non possa giustificare questo scempio che sta avvenendo a Roma (città).
Neanche nel nome, per interesse e per il bene della Lazio.
Non mi sono mai sognato di giustificare il ragionamento "tanto scempio piu' scempio meno..."

Non è quello il punto.
Ma non venitemi a parlare di non fare lo stadio per difendere, tutelare e salvaguardare Roma (città) dall'ennesimo scempio.
Lo stanno facendo e continueranno a farlo. Non possiamo farci nulla, non possiamo impedirlo.
Vogliamo impedirlo per lo stadio della Lazio per avere la coscienza a posto ?
E' proprio quello il motivo ?
O sono altri i motivi ?



Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #252 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 11:37:40 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #253 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 11:41:20 »
E sarebbero?

Supponiamo che ad oggi ci fossimo allenati a Tor Di Quinto.
Nasce la possibilità di creare un centro sportivo a Formello.
Cosa "avremmo" detto ?

Due ipotesi:

1. Grande Claudio !!!
oppure
2. Lotito...a Formello vacce te !!!  ?


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #254 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 11:44:23 »
Supponiamo che ad oggi ci fossimo allenati a Tor Di Quinto.
Nasce la possibilità di creare un centro sportivo a Formello.
Cosa "avremmo" detto ?

Due ipotesi:

1. Grande Claudio !!!
oppure
2. Lotito...a Formello vacce te !!!  ?
Per cui l'unico motivo che ha mosso qualche decina di utenti di questo forum a contestare l'uso, ipotetico, della Lazio a scopi di una speculazione edilizia è l'avversione al personaggio Lotito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpi

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #255 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 11:45:03 »

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #256 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 11:52:14 »
Per cui l'unico motivo che ha mosso qualche decina di utenti di questo forum a contestare l'uso, ipotetico, della Lazio a scopi di una speculazione edilizia è l'avversione al personaggio Lotito.

Faceva fatica rispondere...

Io ritengo di si.
Come detto se il nuovo presidente "Rossi" vorrà costruire il nuovo stadio su suoi terreni o terreni dei soliti noti, faremo i caroselli, in questo caso no.

Altre tifoserie (roma, Juventus o Cagliari e Udinese che ristruttureranno i vecchi stadi) fanno le storie che stiamo facendo noi ?
Ci sarà un motivo o no ?
O, come chiesto, ci siamo "scoperti" tutti urbanisti, geologi, soprintendenti, "Verdi" all'improvviso ?

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #257 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 11:54:32 »
comunque se non sbaglio ancora dobbiamo capire dove sono i terreni.

al km 6,2 http://www.bing.com/search?q=stadio+lotito+6%2C2+tiberina&form=QBRE&filt=all&adlt=strict

o al 9,4 http://www.bing.com/search?q=stadio+lotito+9%2C4+tiberina&go=&form=QBRE&filt=all&qs=n&sk=&adlt=stric

3,2 km non e' differenza di poco.

Indipendentemente qualcuno ha capito che è l'unica speculazione edilizia a Roma e va contrastata con tutti i mezzi. Io cederei quei terreni agli americani per fargli costruire lo stadio delle mmerde, e scommetto che in quella occasione, con in testa Baffino e Morassut, il PD applaudirebbe all'iniziativa( e con il PD gli iscritti laziali   "irriducibili" anti Lotito ).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #258 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 11:55:07 »
Faceva fatica rispondere...

Io ritengo di si.
Come detto se il nuovo presidente "Rossi" vorrà costruire il nuovo stadio su suoi terreni o terreni dei soliti noti, faremo i caroselli, in questo caso no.

Altre tifoserie (roma, Juventus o Cagliari e Udinese che ristruttureranno i vecchi stadi) fanno le storie che stiamo facendo noi ?
Ci sarà un motivo o no ?
O, come chiesto, ci siamo "scoperti" tutti urbanisti, geologi, soprintendenti, "Verdi" all'improvviso ?
E il motivo che hai individuato è uno, Lotito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #259 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 11:57:56 »
E il motivo che hai individuato è uno, Lotito.

Io il motivo l'ho individuato.
E' una mia opinione. Non è detto che abbia ragione.
E' quello che penso.

Ancora non so invece se
Lotito a Formello vacce te !!!
e
perchè altre tifoserie non si fanno tutti i problemi che ci facciamo noi.

Ma so che resterò a lungo senza risposta.