Autore Topic: Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito  (Letto 31981 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #220 : Martedì 22 Febbraio 2011, 16:47:54 »
Roma (città) non ha bisogno di quattro stadi (perchè se lo faccianmo noi lo fanno pure loro).

Per l'uso che se ne fa, ne basta uno. Che è poi l'unico che viene usato.
L'Olimpico. Usato per 38 domeniche di calcio + una di Golden Gala.
Il Flaminio negli ultimi anni serve solo 3/4 volte per il rugby.
Fino a qualche anno fa ci giocava la Lodigiani, le squadre Primavera e ci facevano i concerti.
Adesso lo usa (forse) solo l'Atletico Roma.

Fra dieci anni potremmo avere lo Stadio delle Aquile (e ce ne sarebbe da discutere sul perchè è uscito 'sto nome e dobbiamo darglielo per forza, ma questo è un altro discorso), il FrancoSensi, e poi il nuovo Olimpico (che se vince la candidatura olimpica sarà per forza abbattuto e ristrutturato) e l'immobile Flaminio.

Che ce famo ?
Due stadi per un Golden Gala e il Sie Nazioni ?

Roma (città), come detto, non ha bisogno di nuovo cemento.
Ma Roma (città) non avrebbe neanche bisogno di tutti questi quartieri selvaggi, di tutti questi Centri Commerciali (a quanti stiamo, dieci ?) nè di due mobilifici svedesi per dirla tutta senza fare nomi. Ne bastava uno solo.

Allora quello che non capisco è perchè di tutto ciò non ce ne frega nulla (nè potremmo fare niente per impedirlo) mentre invece quando si parla di stadio, ci interessa e molto...la salvaguardia delll'ambiente, i reperti archeologici, il rischio esondazione, la speculazione, le cubature... le tubature...

Tutti "urbanisti" ? tutti "geologi" ? tutti "Soprintendenti" ?

No alle speculazioni. OK. Ma perchè pensiamo che chi costruisce quartieri interi lo fa per regalarci "solide realtà" ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #221 : Martedì 22 Febbraio 2011, 17:29:43 »
Che belli i tempi della frittata e della romanella domenicale
mentre durante la settimana il costruttore ci regalava quello scempio difficilmente eguagliabile che la Roma novecentesca (ma ultimamente ci si sta attrezzando per un nuovo record con la c.d. "pianificazione negoziata").
Che belli quei tempi quando bastava portare una bandiera e non si chiedeva altro, anche se magari la tua squadra retrocedeva.

Oggi invece tutti a discutere su tutto, tutti a pontificare su argomenti o questioni che invece sarebbero di competenze delle "autorità preposte".
Intanto gli stadi si svuotano, forse colpa delle squadracce che infestano i viali antistanti l'impianto oppure le gradinate di quell'ikmpiano ormai vecchio e logoro.
Infatti si è usata la mano dura, così dura, che lo stadio somiglia a un immenso frigorifero. La soluzione definitiva potrebero essere i caschi blu, per dare un tocco di modernità.

Intanto, in Germania gli stadi sono sempre pieni e capita di leggere
che la media spettatori sia di 40 mila a partita mentre da noi si arranca sui 25 mila.
che un Borussia Dortmund invischiato nella lotta per non retrocedere sia seguito da una media di 70mila persone.
Tutta colpa delle bande ultras, caro Lei. Ma con la nuova riedificazione degli stadi ripartirà l'intero movimento calcistico.
Attendiamo fiduciosi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #222 : Martedì 22 Febbraio 2011, 17:51:37 »
Soliti sofismi conditi con la solita esterofilia che fa "trend".
Il modello Arsenal, la Cantera del Barcellona, l'azionariato del Sankti Pauli, lo stadio di Monaco.

Con tutti questi Altri/Altre mi meraviglia ti sia lasciato sfuggire, dopo il derby Primavera, la ghiotta occasione per tirarne fuori un altro.
Eppure ce l'avevi lì a portata di mano...

Un'altra Lazio (Primavera) è possibile.

Pensaci.
Attendiamo fiduciosi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #223 : Martedì 22 Febbraio 2011, 18:17:11 »
Roma (città) non ha bisogno di quattro stadi (perchè se lo faccianmo noi lo fanno pure loro).

Per l'uso che se ne fa, ne basta uno. Che è poi l'unico che viene usato.
L'Olimpico. Usato per 38 domeniche di calcio + una di Golden Gala.
Il Flaminio negli ultimi anni serve solo 3/4 volte per il rugby.
Fino a qualche anno fa ci giocava la Lodigiani, le squadre Primavera e ci facevano i concerti.
Adesso lo usa (forse) solo l'Atletico Roma.

Fra dieci anni potremmo avere lo Stadio delle Aquile (e ce ne sarebbe da discutere sul perchè è uscito 'sto nome e dobbiamo darglielo per forza, ma questo è un altro discorso), il FrancoSensi, e poi il nuovo Olimpico (che se vince la candidatura olimpica sarà per forza abbattuto e ristrutturato) e l'immobile Flaminio.

Che ce famo ?
Due stadi per un Golden Gala e il Sie Nazioni ?

Roma (città), come detto, non ha bisogno di nuovo cemento.
Ma Roma (città) non avrebbe neanche bisogno di tutti questi quartieri selvaggi, di tutti questi Centri Commerciali (a quanti stiamo, dieci ?) nè di due mobilifici svedesi per dirla tutta senza fare nomi. Ne bastava uno solo.

Allora quello che non capisco è perchè di tutto ciò non ce ne frega nulla (nè potremmo fare niente per impedirlo) mentre invece quando si parla di stadio, ci interessa e molto...la salvaguardia delll'ambiente, i reperti archeologici, il rischio esondazione, la speculazione, le cubature... le tubature...

Tutti "urbanisti" ? tutti "geologi" ? tutti "Soprintendenti" ?

No alle speculazioni. OK. Ma perchè pensiamo che chi costruisce quartieri interi lo fa per regalarci "solide realtà" ?
Io certe volte non ti seguo, abbi pazienza, ma fai dei minestroni dove non si riesce a capire dove vuoi andare a parare.
L'Olimpico NON è uno stadio per il calcio. Se come dici sarà demolito (e non credo) per le Olimpiadi (sembra che l'assegnazione la dai per certa..... ma non si può ragionare su una possibilità, pure improbabile) dove giochiamo al Flaminio? Che è fuori norma.
Che seva uno stadio per il calcio, per vedere la partita, credo sia pacifico, che vogliano costruirselo le società, pure, questo non vuol dire dover fare per foza una speculazione edilizia su terreni fino a ora dove non si può costruire.
La cittadella presentata dal trigoria su terreni agricoli di proprietà sensy, più altri che il comune gli ha regalato (che poi com'è finita questa storia?) era uno scandalo, una cosa vegognosa, un quartiere con circolo sportivo..... cittadella dello sport hanno avuto il coraggio di chiamarla alla presentazione....
Che ci siano speculatori in giro per Roma lo sappiamo, che si debba usare il nome della Lazio per fare un'ulteriore speculazione non mi sta bene, perchè lo stadio se lo si vuole fare, lo si può fare anche senza speculazione annessa e, come si dice, in culo alla Luna.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #224 : Martedì 22 Febbraio 2011, 18:31:05 »
però mago, lo stadio non è che ti viene regalato.
bisogna costruirlo e sono un sacco di soldi.

se l'unica maniera per costruire lo stadio in modo conveniente sia associargli quella che in molti qui chiamate "speculazione" ma che poi altro non è che un investimento edilizio (che in se per se non ha alun significato negativo come invece l'abuso della parola speculazione lascia intendere) come la mettiamo?

io sarò un insensibile ma non ho assolutamente nulla in contrario pregiudizialmente alla costruzione di cubature abitative, alberghi, circoli sportivi o quello che sia. quando ne stanno sorgendo come funghi decine di altri intorno a roma e a nessuno frega una ceppa mi pare assurdo inalberarci proprio per quello che potrebbe regalarci lo stadio.
Ovviamente va da sè che queste costruzioni debbano essere realizzate a regola d'arte sia per quanto riguarda l'edificazione sia per i servizi, ma per un giudizio su questo bisognerebbe prima aspettare di vedere il progetto, o no?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #225 : Martedì 22 Febbraio 2011, 18:33:26 »
Soliti sofismi conditi con la solita esterofilia che fa "trend".
Il modello Arsenal, la Cantera del Barcellona, l'azionariato del Sankti Pauli, lo stadio di Monaco.

Con tutti questi Altri/Altre mi meraviglia ti sia lasciato sfuggire, dopo il derby Primavera, la ghiotta occasione per tirarne fuori un altro.
Eppure ce l'avevi lì a portata di mano...

Un'altra Lazio (Primavera) è possibile.

Pensaci.
Attendiamo fiduciosi.

Cosa dovrei dire della primavera? Azzannare il 7-1 del derby per sgozzare un altro agnello? Questa è roba scontata che non mi interessa.
Per come vedo il calcio negli 11 che hanno prezo 7 gol potrebbero esserci i futuri protagonisti del triplete con la prima squadra.

Da altro punto di vista, ti vedo ben contento del modello italiano del calcio, quello dell'intelligentissima tdt, dei 25 mila spettatori a partita, quello delle tauromachie come rimedio geniale per rinvigorire la tempra un po' spenta di una tifoseria, quella di un impoverimento tecnico talmente evidente che sembra pure banale ricordare l'insuccesso dei recenti mondiali di calcio.
In altri paesi si parla un altro calcio, non un unico calcio, ma vari modelli che hanno detto molto e che soprattutto ci stanno surclassando sotto tutti i punti di vista: economico, organizzativo, tecnico-calcistico.

Tanta bella concretezza di chi dice pane al pane e vino al vino, ti porta a considerare tutto questo estereofilia un po' trendy. Si, chiamiamola così.
Intanto, per migliorare si deve sempre guardare a chi sta facendo meglio di te. E sono ormai in troppi a fare di meglio.

PS Caro Mago per parlare di quali mani guidano la città, la c.d. cittadella dello sport - come hai ben detto: palazzine + centro sportivo - non ha finora visto posato neanche un forato. E dire che ne ho ancora qualcuno avanzato in garage ...
Peraltro, notizie di qualche tempo fa vedevano i senses alla ricerca disperata di un qualcuno che realizzasse le opere previste: sembra che il prezzo dei terreni (edificabili) fosse di 90 milioni di euro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #226 : Martedì 22 Febbraio 2011, 18:42:18 »
Io certe volte non ti seguo, abbi pazienza, ma fai dei minestroni dove non si riesce a capire dove vuoi andare a parare.
L'Olimpico NON è uno stadio per il calcio. Se come dici sarà demolito (e non credo) per le Olimpiadi (sembra che l'assegnazione la dai per certa..... ma non si può ragionare su una possibilità, pure improbabile) dove giochiamo al Flaminio? Che è fuori norma.
Che seva uno stadio per il calcio, per vedere la partita, credo sia pacifico, che vogliano costruirselo le società, pure, questo non vuol dire dover fare per foza una speculazione edilizia su terreni fino a ora dove non si può costruire.
La cittadella presentata dal trigoria su terreni agricoli di proprietà sensy, più altri che il comune gli ha regalato (che poi com'è finita questa storia?) era uno scandalo, una cosa vegognosa, un quartiere con circolo sportivo..... cittadella dello sport hanno avuto il coraggio di chiamarla alla presentazione....
Che ci siano speculatori in giro per Roma lo sappiamo, che si debba usare il nome della Lazio per fare un'ulteriore speculazione non mi sta bene, perchè lo stadio se lo si vuole fare, lo si può fare anche senza speculazione annessa e, come si dice, in culo alla Luna.....

Non mi sembra che quello che scrivo non sia chiaro.

Ho fatto delle ipotesi.
Non dò per certe le Olimpiadi e quindi neanche i due nuovi stadi.
Mi sembra di aver detto che Roma (città) non ne ha bisogno.
Sarebbe uno spreco avere 4 stadi per fare un campionato di calcio.

Certe volte mi sembra che viviate nel Paese delle Meraviglie.
Se e sottolineo se, ci danno le Olimpiadi, l'Olimpico DEVE essere ristrutturato per forza.
Ti presenti nel 2020 così come è adesso ? NO maiuscolo.
Lo devi ristrutturare. Chi lo farà ?
Gli stessi del 1990. carraropescantemalagò....meno male che Monrezemolo ha rifiutato.

Dovremmo giocare al Flaminio fuori norma. E' un problema in Italia ?
Una bella deroga no ? i tornelli sistemati in fretta e furia il sabato notte (come fecero in uno stadio di A quando sono diventati obbligatori) prima della partita sarebbe un problema in Italia ?

Far diventare terreni agricoli in aree edificabili è un problema in Italia ?

Io non voglio lo stadio. Non ne sento il bisogno.
Ho visto le partite nel vecchio stadio Olimpico dove, quando superavamo la metà campo dalla curva opposta sembrava che stavamo in area avversaria pronti a segnare, e nel nuovo dove ci piove dentro.
Non è un problema.

Faccio dei minestroni ? non si capisce dove voglio andare a parare ?
Non mi sembrava, ma se dici così provo ad essere più chiaro.
Anche se già l'ho detto.

Va via Lotito e diventa presidente il costruttore Rossi (cambio nome...) proprietario di terreni autorizzati alla costruzione di uno stadio nuovo.
Tutti a festeggiare. Senza farci troppi problemi di speculazione.
Lo vuole fare Lotito sui suoi di terrene ?
NO ! Giù le mani da Roma (città).
E' una speculazione, dobbiamo impedirlo.

Ecco dove sta il problema.
Più chiaro adesso ? forse se leggi quello che ha scritto Drenai ti sarà più chiaro.

PS e se fra dieci anni sui terrreni della Tiberina di Lotito, sarà costruito il terzo mobilificio svedese non ce ne fregherà una mazza.

...
Da altro punto di vista, ti vedo ben contento del modello italiano del calcio...
...

Mai detta una cosa del genere.
Continui con il tuo solito modo "disonesto" (il modo non tu, sottolineo) di portare avanti le discussioni.





 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #227 : Martedì 22 Febbraio 2011, 19:43:46 »
però mago, lo stadio non è che ti viene regalato.
bisogna costruirlo e sono un sacco di soldi.

se l'unica maniera per costruire lo stadio in modo conveniente sia associargli quella che in molti qui chiamate "speculazione" ma che poi altro non è che un investimento edilizio (che in se per se non ha alun significato negativo come invece l'abuso della parola speculazione lascia intendere) come la mettiamo?

io sarò un insensibile ma non ho assolutamente nulla in contrario pregiudizialmente alla costruzione di cubature abitative, alberghi, circoli sportivi o quello che sia. quando ne stanno sorgendo come funghi decine di altri intorno a roma e a nessuno frega una ceppa mi pare assurdo inalberarci proprio per quello che potrebbe regalarci lo stadio.
Ovviamente va da sè che queste costruzioni debbano essere realizzate a regola d'arte sia per quanto riguarda l'edificazione sia per i servizi, ma per un giudizio su questo bisognerebbe prima aspettare di vedere il progetto, o no?
Allora, a detta dello stesso Lotito, per finanziare la costruzione dello stadio, la Lazio avrebbe potuto accedere al credito sportivo. Bastava trovare l'area adatta.
Altrimenti disse "lo faccio a Valmontone".
Il a Valmontone vacci tu ce lo ricordiamo no?
Abbiamo girato ancora un po' la provincia con Fiumicino e il sindaco che si diceva pronto a dare i permessi.
Poi sono venuti fuori i terreni agricoli sulla Tiberina, dove oltre allo stadio dovrebbero essere costruite unità abitative per finanziare la costruzione dello stadio conferito alla Lazio.
Dov'è finito l'acceso al credito sportivo?
I terreni oltre che agricoli sono pure a rischio esondazione, voglio dì, ce ne potrebbe pure fregare poco, tanto, come stiamo vedendo intorno a Roma di oscenità ne stanno realizzando tante. Di quartieri dormitorio che poi gravitano su una stradina a quasi doppia corsia che se si ferma uno si blocca tutto, pure.
Il problema, a prescindere dalla zozzata speculativa, che uno se la può pure far star bene, l'importante è lo stadio e il bene della Lazio, è proprio lo stadio lì, in quel punto...
Ma quando ci arrivi? Lo stadio verterebbe completamente sulla Tiberina, non c'è altra strada.... Non ci sarebbe altro mezzo per raggiungerlo che quello privato. Non ci illudiamo che si possa raddoppiare la Tiberina, che possano essere costruite strade che arrivano al parcheggio dello stadio dal raccordo, dall'autostrada o dalla Salaria. Queste strade già ritornano tutte  sulla Tiberina e continueranno a farlo anche con lo stadio, anche col quartiere.
Non ci illudiamo che possa essere costruita una ferrovia apposita, che poi partirebbe da dove?Ho letto di una stazione ferroviaria con fermata dell'alta velocità, spero sia uno scherzo.... Spero che nessuno immagini anche solo la possibilità di pensarla una cosa del genere.....
Aspettiamo il progetto? Possiamo pure aspettarlo, ma lo stadio sulla Tiberina è la classica cattedrale nel deserto.
Poi certo, chi arriva oggi dal quadrante nordest ci cascherebbe dentro, ma tutti gli altri?
Allora facciamo pure il quartiere tiberlotitina, ma lo stadio costruiamolo in un area raggiungibile da tutta Roma, non solo con i mezzi privati.
Che non capisco perchè quando si parla di ogni lettera delle metropolitaea intese come linea da realizzare, arriva sempre l'articolo del messaggero dove questa fantomatica linea arriverebbe a servire "pure" lo stadio di prossima costruzione del trigoria..... Ad ogni futuro capolinea sembra esserci un'area per costruirci lo stadio, 'sti capolinea sono una mezza dozzina, ma che tutti a loro? uno pijamoselo noi no?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #228 : Martedì 22 Febbraio 2011, 19:54:18 »
...

Da altro punto di vista, ti vedo ben contento del modello italiano del calcio, quello dell'intelligentissima tdt, dei 25 mila spettatori a partita, quello delle tauromachie come rimedio geniale per rinvigorire la tempra un po' spenta di una tifoseria, quella di un impoverimento tecnico talmente evidente che sembra pure banale ricordare l'insuccesso dei recenti mondiali di calcio.
In altri paesi si parla un altro calcio, non un unico calcio, ma vari modelli che hanno detto molto e che soprattutto ci stanno surclassando sotto tutti i punti di vista: economico, organizzativo, tecnico-calcistico.

Tanta bella concretezza di chi dice pane al pane e vino al vino, ti porta a considerare tutto questo estereofilia un po' trendy. Si, chiamiamola così.
Intanto, per migliorare si deve sempre guardare a chi sta facendo meglio di te. E sono ormai in troppi a fare di meglio.
...

Io ci torno su perchè mi ci incatzo.

Pensi che possa piacere un calcio in cui una squadra di A, una di B e 30 tra C1 e C2 sono penalizzate a causa di ritardi nel pagamento degli stipendi o garanzie portate in ritardo.
Un calcio in cui l'anno scorso sono "fallite" 21 squadre ? Più di un girone intero ?
Un calcio in cui una squadra come il Catanzaro (che un po' di storia ce l'ha) potrebbe finire il campionato in C2, con 0 vittorie 3 pareggi e 5 punti punti di penalizzaione ? cioè a MENO 2 ?
Tu parli di 25mila presenze allo stadio.
Parli di serie A. Hai provato a vedere la "desolazione" del campionato di B, con stadi vuoti e squadre piccole che giocano in stadi grandi (perchè i loro non sono a norma) vuoti ?
A cui si potrebbero aggiungere quest'anno altre quattro squadre piccole come Gubbio, Sorrento, Nocerina e Benevento o Atletico roma, che andranno ad aggiungere desolazione a desolazione.
Un calcio in cui squadre come l'Udinese giocano con tre giocatori italiani (I nostri Pinzi /Domizzi e Di Natale), non parliamo dell'Inter, altre squadre idem e perfino Noi stessi giochiamo al massimo con 2/3 italiani a rotazione ? Biava/Mauri/Brocchi/Sculli/Floccari.
Un calcio in cui i giovani non vengono presi in considerazione, nonostante i "buoni propositi" di questa estate dopo la figuraccia del Mondiale ? Prova a leggere le formazioni di questa domenica.

Pensi che a una persona dotata di un pizzico, ma proprio un pizzico, poco poco (come mi ritengo io) di buon senso, possa piacere questo calcio ?

O pensi di essere l'unico ?

@MagoMerlino, mi sembra che alcune cose che hai scritto le abbia già dette io.
Quindi non era proprio un minestrone, allora ripeto la domanda (non direttamente ed esclusivamente a te).
Perchè non ce ne frega niente di Di quartieri dormitorio che poi gravitano su una stradina a quasi doppia corsia che se si ferma uno si blocca tutto... mentre per lo stadio di Lotito (nelle stesse condizioni) stiamo molto attenti a queste cose ?


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #229 : Martedì 22 Febbraio 2011, 20:05:00 »
Forse nella risposta precedente qualche risposta anche al tuo messaggio, Mazzola, l'ho data, ma nello specifico:

Va via Lotito e diventa presidente il costruttore Rossi (cambio nome...) proprietario di terreni autorizzati alla costruzione di uno stadio nuovo.
Tutti a festeggiare. Senza farci troppi problemi di speculazione.
Lo vuole fare Lotito sui suoi di terrene ?
NO ! Giù le mani da Roma (città).
E' una speculazione, dobbiamo impedirlo.

Ecco dove sta il problema.
Più chiaro adesso ? forse se leggi quello che ha scritto Drenai ti sarà più chiaro.

Non vuoi le catalogazioni, ma poi fai ragionamenti lotitocentrici.
Il costruttore Rossi ha i terreni con tutte le autorizzazioni ed in posizione conveniente, bene.
Qui la questione non è Lotito perchè è lui, la questione sono i terreni agricoli e a rischio esondazione e la posizione che è "in culo alla Luna", null'altro.
Sulla tiberina ci facesse pure New York, ma lo stadio va fatto raggiungibile da tutti ANCHE con i mezzi pubblici. Senza doverci mettere 2 ore pwer andare e 2 ore per tornare.
Quindi il problema NON E' Lotito in quanto persona fisica.
Se c'è una speculazione, io m'indigno e non vorrei essere costretto a far finta di niente perchè si usa la Lazio come scusa di una speculazione, che lo faccia Lotito, Tizio, Caio o Sempronio

Certe volte mi sembra che viviate nel Paese delle Meraviglie.
Se e sottolineo se, ci danno le Olimpiadi, l'Olimpico DEVE essere ristrutturato per forza.
Ti presenti nel 2020 così come è adesso ? NO maiuscolo.
Lo devi ristrutturare. Chi lo farà ?
Gli stessi del 1990. carraropescantemalagò....meno male che Monrezemolo ha rifiutato.

Dovremmo giocare al Flaminio fuori norma. E' un problema in Italia ?
Una bella deroga no ? i tornelli sistemati in fretta e furia il sabato notte (come fecero in uno stadio di A quando sono diventati obbligatori) prima della partita sarebbe un problema in Italia ?

Far diventare terreni agricoli in aree edificabili è un problema in Italia ?
L'Olimpico potrebbe anche solo farsi una riaggiustatina , il problema è tutto dell'intera area del Foro Italico che è gestita dal Coni a pene di segugio. Ultimo esempio lo stadio del tennis, finito in fretta e furia, dopo averci fatto la piscina per i mondiali di nuoto, ed è ancora a quasi un anno dall'inaugurazione un cantiere, per esempio nei corridoi esterni non ha i corrimano, ma ancora le strutture di sicurezza del cantiere.
Il problema è il CONI, con la complicità degli imbecilli che si rincorrono alla guida del Comune di Roma.
Volevi fare lo stadio per il calcio? Lo facevi sull'area dove hai fatto lo stadio del tennis, utilizzando le aree confinanti, la pallacorda, il bar del tennis, quell'altro edificio semidistrutto e ormai inutilizzato da anni dell'aula bunker. Li lo stadio per quarantamila c'entrava e sotto i viali i parcheggi.
L'Olimpico lo lasciavi al Golden Gala ai concerti, o alla demolizione nel caso delle Olimpiadi, o anche no.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #230 : Martedì 22 Febbraio 2011, 20:29:15 »
Forse nella risposta precedente qualche risposta anche al tuo messaggio, Mazzola, l'ho data, ma nello specifico:
Non vuoi le catalogazioni, ma poi fai ragionamenti lotitocentrici.
Il costruttore Rossi ha i terreni con tutte le autorizzazioni ed in posizione conveniente, bene.
Qui la questione non è Lotito perchè è lui, la questione sono i terreni agricoli e a rischio esondazione e la posizione che è "in culo alla Luna", null'altro.
Sulla tiberina ci facesse pure New York, ma lo stadio va fatto raggiungibile da tutti ANCHE con i mezzi pubblici. Senza doverci mettere 2 ore pwer andare e 2 ore per tornare.
Quindi il problema NON E' Lotito in quanto persona fisica.
Se c'è una speculazione, io m'indigno e non vorrei essere costretto a far finta di niente perchè si usa la Lazio come scusa di una speculazione, che lo faccia Lotito, Tizio, Caio o Sempronio
...
L'Olimpico potrebbe anche solo farsi una riaggiustatina , il problema è tutto dell'intera area del Foro Italico che è gestita dal Coni a pene di segugio. Ultimo esempio lo stadio del tennis, finito in fretta e furia, dopo averci fatto la piscina per i mondiali di nuoto, ed è ancora a quasi un anno dall'inaugurazione un cantiere, per esempio nei corridoi esterni non ha i corrimano, ma ancora le strutture di sicurezza del cantiere.
Il problema è il CONI, con la complicità degli imbecilli che si rincorrono alla guida del Comune di Roma.
Volevi fare lo stadio per il calcio? Lo facevi sull'area dove hai fatto lo stadio del tennis, utilizzando le aree confinanti, la pallacorda, il bar del tennis, quell'altro edificio semidistrutto e ormai inutilizzato da anni dell'aula bunker. Li lo stadio per quarantamila c'entrava e sotto i viali i parcheggi.
L'Olimpico lo lasciavi al Golden Gala ai concerti, o alla demolizione nel caso delle Olimpiadi, o anche no.

Io non credo che (senza fare complottismo) PontediNona, PortaDiRoma, Malafede ecc avessero tutte le carte in regolA, nè che DA SEMPRE fossero aree edificabili.
Magari saranno cambiate nel corso degli anni...che ne dici ?
Se cambiano pure quelli della Tiberina, cosa potremo "contestare" ?
Il pericolo esondazione è stato paventato dalla Repubblica, ma non mi sembra che sia "provato" con certezza.
Tiberina in culo alla luna ? Per quelli di Roma Nord già no ad esempio. Per me e penso non solo per me, è tutto in culo alla luna. Tiberina, Bufalotta...Malagrotta.
E' un ragionamento che non regge.
Tu ti indigni e ti sei indignato pure perchè a PonteDiNona (testimonianza diretta) se piove la Collatina si allaga e devi farti venire a prendere, c'è una sola linea di autobus che ti porta a "Roma" e ci metti due per andare e due per tornare a CASA no allo stadio, a CASA...?
Quella non è speculazione ?

Per l'Olimpico mi sembra che diciamo le stesse cose.
La "riaggiustatina" dovrà essere per forza bella grossa. Non puoi fare un'Olimpiade con uno stadio di 30 anni prima riadattato (e mi riferisco pure alla tribuna stampa, la sala interviste, gli spogliatoi, la copertura ecc).
Il CONI ? sono i soliti noti...carraropetruccipescantemalagò...
Sempre gli stessi che faranno gli stessi danni di 20 anni fa.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #231 : Martedì 22 Febbraio 2011, 20:31:41 »

Fra dieci anni potremmo avere lo Stadio delle Aquile (e ce ne sarebbe da discutere sul perchè è uscito 'sto nome e dobbiamo darglielo per forza, ma questo è un altro discorso), il FrancoSensi, e poi il nuovo Olimpico (che se vince la candidatura olimpica sarà per forza abbattuto e ristrutturato) e l'immobile Flaminio.

Prima di chiamarlo così dovranno passare sul mio cadavere e sul cadavere di tanti laziali.
Lo stadio delle Aquile è lo stadio che fu approntato per ricevere Hitler nel 1938. Fu chiamato così perché c'erano tante aquile  imperiali appollaiate sulle svastiche.

Bill Kelso

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #232 : Martedì 22 Febbraio 2011, 20:38:54 »
Interessante la discussione che si sta sviluppando tra Mazzola e Mago Merlino.
E comunque il nome Stadio delle Aquile fa cagare.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #233 : Martedì 22 Febbraio 2011, 21:28:51 »
Io non credo che (senza fare complottismo) PontediNona, PortaDiRoma, Malafede ecc avessero tutte le carte in regolA, nè che DA SEMPRE fossero aree edificabili.
Magari saranno cambiate nel corso degli anni...che ne dici ?
Se cambiano pure quelli della Tiberina, cosa potremo "contestare" ?
Il pericolo esondazione è stato paventato dalla Repubblica, ma non mi sembra che sia "provato" con certezza.
Tiberina in culo alla luna ? Per quelli di Roma Nord già no ad esempio. Per me e penso non solo per me, è tutto in culo alla luna. Tiberina, Bufalotta...Malagrotta.
E' un ragionamento che non regge.
Tu ti indigni e ti sei indignato pure perchè a PonteDiNona (testimonianza diretta) se piove la Collatina si allaga e devi farti venire a prendere, c'è una sola linea di autobus che ti porta a "Roma" e ci metti due per andare e due per tornare a CASA no allo stadio, a CASA...?
Quella non è speculazione ?

Ma perchè, esattamente, QUI chi ha negato che ci siano miriadi di speculazioni? Chi è che ha sostenuto che delle speculazioni che stringono d'assedio la capitale, non gliene frega niente?
Si sta solo dicendo che non è giusto aggiungerne un'altra con la scusa dello stadio della Lazio. La cosa è differente.
Che dobbiamo fare scendere in piazza per tutte la speculazioni passate?
Tutte le zone che citi avranno pure avuto dei vincoli, di certo io non li conosco con precisione, che devo fa? Mi basta vedere lo schifo che hanno realizzato e, vincoli o meno, m'indigno a prescindere. Di più non posso fà. Sono riusciti a costruire sull'Ardeatina a 500 metri dall'Appia Antica, su terreni di grande interesse archeologico, de che stamo a parlà? Verso l'incrocio con TorCarbone ci sarebbe un'area che altro che stadio ci potresti costruire, ma lì sembrano esserci nuovamente gli insuperabili vincoli perchè area di enorme interesse archeologico....
I terreni sulla Tiberina, però, non hanno un vincolo solo, che si potrebbe pure superare, alla maniera italiana dell'aumme aumme, ne hanno in quantità industriale, sono agricoli, hanno vincoli paesaggistici, sono a rischio esondazione, cosa naturale in tutti i terreni del letto del Tevere, soprattutto prima delle chiuse che sono all'altezza del raccordo.
Troppo sporca la dovrebbero fa, ma, ripeto, vengo al tuo discorso, ne hanno fatte tante, facciamone una in più, mi scoccia che venga usata la Lazio, ma facciamocela andare bene, se è per il bene della Lazio, ma lo stadio lì è una cazzata ciclopica e i perchè li ho spiegati.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

RobCouto

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #234 : Martedì 22 Febbraio 2011, 22:29:04 »
Prima di chiamarlo così dovranno passare sul mio cadavere e sul cadavere di tanti laziali. Lo stadio delle Aquile è lo stadio che fu approntato per ricevere Hitler nel 1938. Fu chiamato così perché c'erano tante aquile  imperiali appollaiate sulle svastiche.

No, si chiamava stadio dei Cipressi. Ed è esattamente l'Olimpico, che il puzzone non riuscì a terminare.

L'assonanza è con Nido delle Aquile, questo qui per capirci



"Non zenti cià otore ti olio kanforato?"
"Woof!"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #235 : Martedì 22 Febbraio 2011, 22:29:09 »
..................................................................
Troppo sporca la dovrebbero fa, ma, ripeto, vengo al tuo discorso, ne hanno fatte tante, facciamone una in più, mi scoccia che venga usata la Lazio, ma facciamocela andare bene, se è per il bene della Lazio, ma lo stadio lì è una cazzata ciclopica e i perchè li ho spiegati.

...abbastanza d´accordo con te; da 2-3 anni mi chiedo cosa c´è di vero quando si parla di " difesa dell´ambiente "; perchè poi, se in Italia si vota ancora la destra, le speculazioni saranno sempre di più e sempre più " selvagge ".
O ancora non abbiamo capito che, se non si cambia marcia, fra un paio d´anni ( passate le prossime trionfali elezioni per il berluska ) si cominceranno a costruire una 20ina di centrali nucleari in Italia ??
E noi qui ancora a vedere se la Lazio può causare danni irreparabili all´ambiente ? Ma per favore ...
Quanto alle esondazioni, sarebbe bello sapere se " le acque del biondo Tevere " siano mai arrivate, negli ultimi 100 anni da quelle parti. Ed è una domanda, non un´affermazione, chiaro !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #236 : Martedì 22 Febbraio 2011, 22:41:03 »
No, si chiamava stadio dei Cipressi. Ed è esattamente l'Olimpico, che il puzzone non riuscì a terminare.

L'assonanza è con Nido delle Aquile
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

RobCouto

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #237 : Martedì 22 Febbraio 2011, 22:42:29 »
...abbastanza d´accordo con te; da 2-3 anni mi chiedo cosa c´è di vero quando si parla di " difesa dell´ambiente "; perchè poi, se in Italia si vota ancora la destra, le speculazioni saranno sempre di più e sempre più " selvagge ".

Invece la spalla di Pannella nei comizi su Canale66 e il figlio del radiocronista Eiar della visita di Hitler a Roma fischiano...

jumpingjackflash

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #238 : Martedì 22 Febbraio 2011, 22:43:45 »
alcuni dei vincoli calpestati per costruire i megacentri ed i nuovi quartieri di Roma erano vincoli paesaggistici e naturalistici atti a preservare una traccia della campagna romana, ovvero un misto de fratte e sterpaglia. Tali vincoli sono stati abbattuti da giunte bipartizan anche perché le alle giunte servivano soldi per sostituire i tagli alle spese locali decisi in alto loco. E' il motivo per cui assistiamo ad un aumento delle cementificazioni in tutta Italia, Roma compresa.
Quanto sopra esposto, a scanso di equivoci è frutto di mie elucubrazioni.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #239 : Martedì 22 Febbraio 2011, 22:46:58 »
Invece la spalla di Pannella nei comizi su Canale66 e il figlio del radiocronista Eiar della visita di Hitler a Roma fischiano...

dotto´, me la dovrebbe da rispiegare; un po´più semplice, però    ;)   Grazie
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”