Autore Topic: Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito  (Letto 32066 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #200 : Domenica 20 Febbraio 2011, 14:32:48 »
E' chiaro che la mia era una "provocazione".
Non voglio dire hanno fatto scempio, facciamolo pure noi tanto uno piu' uno meno.
Ma non si può neanche accettare 'sta finta Crociata da Ambientalisti.
Se vince la candidatura di Roma2020 non c'è bisogno di dirti quello che faranno.

Sta storia mi ricorda la questione Olimpia....
Mo so' spariti tutti , se no ce da anna' a cura tutto il Bioparco....

Lotito pero' è furbo e barattera i suoi terreni con altri dove lo stadio è possibile.
Poi sulla tiberina per il 2020 c faranno il villaggio olimpico ma a quel punto fregherancazzo a nessuno.

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #201 : Domenica 20 Febbraio 2011, 15:00:40 »

La domanda come al solito è un 'altra.
Se Lotito va viene e subentra "Persichetti", con i soldi di ZioPaperone e lo charme di David Niven, che vuole costruire lo stadio su terreni di sua proprietà, allora va bene ?

NO, un sonoro e potentissimo NO.
La questione è semplicemente questa.

Poi interverrò sul tuo post su cui chiedevi un commento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #202 : Domenica 20 Febbraio 2011, 16:25:49 »
Ok nel frattempo mentre vedo la partita, ti "prevengo" con alcune ipotesi/decalogo:

01. non voglio lo stadio (Roma ne già due, quattro non servono)
02. non voglio andare a giocare sulla Tiberina
03. non voglio lo stadio perchè non serve
04. non voglio costruire lo stadio + palazzi e Centro Commerciale 
    (speculazione di Lotito e relativo milione di metri cubi )
05. non voglio costruire lo stadio + palazzi e Centro Commerciale
     (speculazione dei soliti)
06. non voglio costruire lo stadio sulla Tiberina a rischio esondazione
07. non voglio costruire lo stadio, perchè la squadra resta la stessa senza ambizioni
08. non voglio lo stadio perchè non "serve" ed è una spesa per almeno 10 anni
09. voglio il Flaminio (ristrutturato da 40mila posti)
10. non voglio un altro scempio dato che amo Roma (città)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #203 : Domenica 20 Febbraio 2011, 18:34:11 »
Ok nel frattempo mentre vedo la partita, ti "prevengo" con alcune ipotesi/decalogo:

01. non voglio lo stadio (Roma ne già due, quattro non servono)
02. non voglio andare a giocare sulla Tiberina
03. non voglio lo stadio perchè non serve
04. non voglio costruire lo stadio + palazzi e Centro Commerciale 
    (speculazione di Lotito e relativo milione di metri cubi )
05. non voglio costruire lo stadio + palazzi e Centro Commerciale
     (speculazione dei soliti)
06. non voglio costruire lo stadio sulla Tiberina a rischio esondazione
07. non voglio costruire lo stadio, perchè la squadra resta la stessa senza ambizioni
08. non voglio lo stadio perchè non "serve" ed è una spesa per almeno 10 anni
09. voglio il Flaminio (ristrutturato da 40mila posti)
10. non voglio un altro scempio dato che amo Roma (città)

Sottoscrivo. Mi rimane difficile pensare che si possa ristrutturare il Flaminio. La concessione che avrebbe fatto la famiglia Nervi non prevedeva la copertuta. Oggi uno stadio senza copertura totale giusto in Serie B. Te lo vedi uno stadio all'inglese dove quando piove si aprono gli ombrelli?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #204 : Domenica 20 Febbraio 2011, 18:35:39 »
Te lo vedi uno stadio all'inglese dove quando piove si aprono gli ombrelli?

Marassi
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #205 : Domenica 20 Febbraio 2011, 18:59:45 »
ma non se potrebbe spiana' l'isola Tiberina e costruirlo lì?
asfaltando il Tevere, naturalmente, così si faciliterebbe l'arrivo alla stadio.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #206 : Domenica 20 Febbraio 2011, 23:15:27 »

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #207 : Domenica 20 Febbraio 2011, 23:33:15 »


Roma 2020.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #208 : Lunedì 21 Febbraio 2011, 09:04:55 »
Marassi è tutto coperto.

Ma va' ?

a genoa-lazio , la curva ha preso acqua tutta la partita.
Pure quelli nelle file piu' alte.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #209 : Martedì 22 Febbraio 2011, 12:46:37 »
Rob, la mia era una battuta. mi sembrava evidente.
Sai benissimo le mie rimostranze riguardo lo stadio sulla Tiberina quali sono.
..poi che te piace dì agli altriche sobno mentalizzati dai network romani lo si è capito.
forse non hai nemmeno torto.
nel mio caso si perchè non ne faccio uso.
preferisco dipendenze più pesanti.

e comunque facendo un analisi linguistica ancghe solo sui termini usati dalla maggior parte di noi i rimandi a possibili mentalizzazioni sono infinite e su millepiani.

è tutta una mentalizzazione. fare il gioco di chi non lo è, di chi si chiama fuori, è ingenuo anzichenò.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #210 : Martedì 22 Febbraio 2011, 13:09:34 »


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #211 : Martedì 22 Febbraio 2011, 15:09:06 »
Lotito pero' è furbo e barattera i suoi terreni con altri dove lo stadio è possibile.
Poi sulla tiberina per il 2020 c faranno il villaggio olimpico ma a quel punto fregherancazzo a nessuno
.


ecco, così non sarebbe male
prendo il decalogo e lo volgo al mio pensiero
01. voglio lo stadio (Roma non ha neanche uno stadio da calcio per la serie A)
02. non voglio andare a giocare sulla Tiberina, è un nonsense, sticazzi che è de Lotito, cercasse un'altra location più funzionale (cioè una qualsiasi, visto che è la peggiore possibile)
03. voglio lo stadio perchè serve eccome, e io vorrei finalmente riuscire a vede' 'na partita come se deve
04. voglio costruire lo stadio + palazzi e Centro Commerciale 
    (speculazione di Lotito e relativo milione di metri cubi MA NON sulla Tiberina)
05. voglio costruire lo stadio + palazzi e Centro Commerciale
     (speculazione dei soliti - frega cazzi di chi ci si arricchisce, basta che convenga pure a noi)
06. non voglio costruire lo stadio sulla Tiberina a rischio esondazione e soprattutto ASSOLUTAMENTE  IRRAGIUNGIBILE da un pubblico che superi le 500 unità a partita.
07. voglio costruire lo stadio, perchè la squadra ne beneficerà ampiamente - potremmo riscoprire il concetto di giocare "in casa"
08. voglio lo stadio perchè è una spesa per almeno 10 anni, MA ANCHE RICAVI PER ALMENO 30
09. NON voglio il Flaminio (NON è possibile averlo ristrutturato da 40mila posti)
10. non voglio un altro scempio dato che amo Roma (città) quindi si allo stadio della Lazio, e quegli altri lo facessero a Caianello

trigoria delenda est

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #212 : Martedì 22 Febbraio 2011, 15:16:57 »




Bravo , non lo sapevo.

il giorno 6 gennaio una curva intera ha preso acqua tutta la partita.

se c'è vento la copertura te la dai sui denti .


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

EaglesLazio

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #213 : Martedì 22 Febbraio 2011, 15:31:05 »
Lotito pero' è furbo e barattera i suoi terreni con altri dove lo stadio è possibile.
Poi sulla tiberina per il 2020 c faranno il villaggio olimpico ma a quel punto fregherancazzo a nessuno
.


ecco, così non sarebbe male
prendo il decalogo e lo volgo al mio pensiero
01. voglio lo stadio (Roma non ha neanche uno stadio da calcio per la serie A)
02. non voglio andare a giocare sulla Tiberina, è un nonsense, sticazzi che è de Lotito, cercasse un'altra location più funzionale (cioè una qualsiasi, visto che è la peggiore possibile)
03. voglio lo stadio perchè serve eccome, e io vorrei finalmente riuscire a vede' 'na partita come se deve
04. voglio costruire lo stadio + palazzi e Centro Commerciale 
    (speculazione di Lotito e relativo milione di metri cubi MA NON sulla Tiberina)
05. voglio costruire lo stadio + palazzi e Centro Commerciale
     (speculazione dei soliti - frega cazzi di chi ci si arricchisce, basta che convenga pure a noi)
06. non voglio costruire lo stadio sulla Tiberina a rischio esondazione e soprattutto ASSOLUTAMENTE  IRRAGIUNGIBILE da un pubblico che superi le 500 unità a partita.
07. voglio costruire lo stadio, perchè la squadra ne beneficerà ampiamente - potremmo riscoprire il concetto di giocare "in casa"
08. voglio lo stadio perchè è una spesa per almeno 10 anni, MA ANCHE RICAVI PER ALMENO 30
09. NON voglio il Flaminio (NON è possibile averlo ristrutturato da 40mila posti)
10. non voglio un altro scempio dato che amo Roma (città) quindi si allo stadio della Lazio, e quegli altri lo facessero a Caianello
Come non essere daccordo su tutto al 100%.  Speriamo che Lotito sia veramente così furbo e se lo è,che non trovi nessuno che gli metta i bastoni tra le ruote

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #214 : Martedì 22 Febbraio 2011, 15:45:56 »
Alcuni appunti per uno stadio sostenibile.

La città di Roma ha ormai bisogno di affrontare seriamente la questione degli stadi di calcio anche perché è ormai nel diritto dell’appassionato romano avere uno stadio dedicato completamente al calcio.

Se è vero che per la costruzione lo stadio potrebbe essere accettabile soltanto una minima realizzazione di edifici ad uso commerciale e/o residenziale per rendere appetibile agli investitori privati, ci sono una serie di problematiche di cui tenere conto.

La realizzazione dell’impianto comporterà costi pesanti che semmai daranno dei ritorni a lungo termine, nel breve appesantiranno il bilancio della società e ridurranno i suoi margini di manovra sul mercato. Pertanto è ingenuo ritenere che con l’avvio dei lavori, la società avrà la possibilità di allestire una squadra competitiva per il vertice a livello nazionale e internazionale

In ogni caso, la soluzione dello stadio sulla Tiberina è da non prendere in considerazione per una serie di motivi urbanistici, paesaggistici, idrogeologici e perché, inoltre, comporterebbe un pesante investimento pubblico.

In questa prospettiva, l’ipotesi del Flaminio è praticabile come una delle soluzioni alternative, perché di immediata realizzazione e con minimi costi sia per la Lazio sia per le casse pubbliche (infrastrutturazione). Inoltre, non va dimenticato lo Stadio Olimpico che in vista delle Olimpiadi del 2020 sarà al centro dell’attenzione.

Pertanto per lo stadio del futuro, basta ricordare che Roma non ha bisogno di nuovo cemento: è sufficiente quello che è già esistente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #215 : Martedì 22 Febbraio 2011, 15:53:23 »
Un altro Stadio è possibile

di fish mark

Quando una città intera discute e poi decide di costruire uno stadio. Prima le istituzioni, poi le società di calcio, quindi i cittadini stessii coinvolti nel processo che ha portato alla realizzazione dell’Allianz Arena  di Monaco.

Nel 1997 il Consiglio di amministrazione della FC Bayern Monaco decide di realizzare un nuovo stadio. La proposta apre una discussione politica sulla necessità di realizzare un nuovo stadio dedicato al calcio nella città. Il Consiglio comunale delibera di approfondire la questione, fissando dei criteri. Nel frattempo le due società di calcio di Monaco (FC Bayern e TSV 1860) si consorziano per la costruzione e gestione del nuovo stadio. Nel 2001 tra le cinque aree individuate come più adatte viene scelta l’area di Frottmaning, come la più adatta per l’accessibilità su ferro e l’immediata vicinanza all’autostrada. A quel punto, viene addirittura realizzato un referendum tra i cittadini di Monaco dove prevale con il 65% dei voti una maggioranza favorevole alla realizzazione. A questo punto per la scelta del progetto viene indetto un concorso di architettura che vede vincere lo studio svizzero Herzog and DeMeuron. Nel 2002 termina la fase di adeguamento della pianificazione urbanistica comunale e regionale e iniziano i lavori che termineranno nel 2005.

A Monaco nessuna speculazione edilizia (area occupata dall’intervento 14 ettari, parcheggi di auto, pullman compresi), nessun’altra destinazione urbanistica (niente case e centri commerciali, insomma), nessun investimento pubblico, ma ritorno dell’investimento privato attraverso la gestione e la sponsorizzazione, 500 metri dalla fermata Metro “Frottmaning” della U-bahn, altro che 4 chilometri (da stazioni non esistenti né finanziate peraltro).



un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

EaglesLazio

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #216 : Martedì 22 Febbraio 2011, 16:07:08 »

Un altro Stadio è possibile

di fish mark

Quando una città intera discute e poi decide di costruire uno stadio. Prima le istituzioni, poi le società di calcio, quindi i cittadini stessii coinvolti nel processo che ha portato alla realizzazione dell’Allianz Arena  di Monaco.

Nel 1997 il Consiglio di amministrazione della FC Bayern Monaco decide di realizzare un nuovo stadio. La proposta apre una discussione politica sulla necessità di realizzare un nuovo stadio dedicato al calcio nella città. Il Consiglio comunale delibera di approfondire la questione, fissando dei criteri. Nel frattempo le due società di calcio di Monaco (FC Bayern e TSV 1860) si consorziano per la costruzione e gestione del nuovo stadio. Nel 2001 tra le cinque aree individuate come più adatte viene scelta l’area di Frottmaning, come la più adatta per l’accessibilità su ferro e l’immediata vicinanza all’autostrada. A quel punto, viene addirittura realizzato un referendum tra i cittadini di Monaco dove prevale con il 65% dei voti una maggioranza favorevole alla realizzazione. A questo punto per la scelta del progetto viene indetto un concorso di architettura che vede vincere lo studio svizzero Herzog and DeMeuron. Nel 2002 termina la fase di adeguamento della pianificazione urbanistica comunale e regionale e iniziano i lavori che termineranno nel 2005.

A Monaco nessuna speculazione edilizia (area occupata dall’intervento 14 ettari, parcheggi di auto, pullman compresi), nessun’altra destinazione urbanistica (niente case e centri commerciali, insomma), nessun investimento pubblico, ma ritorno dell’investimento privato attraverso la gestione e la sponsorizzazione, 500 metri dalla fermata Metro “Frottmaning” della U-bahn, altro che 4 chilometri (da stazioni non esistenti né finanziate peraltro).
A Monaco, qui Roma tra Caltagironi e Mezzeroma se possono sai come addentano l'osso....

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #217 : Martedì 22 Febbraio 2011, 16:13:44 »
A Monaco, qui Roma tra Caltagironi e Mezzeroma se possono sai come addentano l'osso....

Vero, ma qui l'impostazione culturale di fondo è h ebisogna far lavorare i privati, non bisogna mettere "il bastone tra le ruote", come se queste ruote camminassero leggiadre sul nulla.

Dunque se a Monaco il Consiglio di amministrazione della FC Bayern Monaco (società di calcio privata) decide di realizzare un nuovo stadio e allora  si apre una discussione politica sulla necessità di realizzare un nuovo stadio dedicato al calcio nella città, si è visto come il Consiglio comunale abbia deliberato sulla questione, fissando dei criteri.

Qui una cosa del genere è avvenuta. O meglio, gli azionisti di maggioranza delle due società hanno manifestato pubblicamente l'intenzione dicostruire uno stadio, ma atti ufficiali (delibere di cda o assemblea dei soci) non sono stati prodotti dagli organi delle due società.
Una seduta del consiglio comunale di Roma nell'ormai lontano 2007 è stata dedicata alla questione stadio della SSLazio con una delibera in cui, in sostanza, non si fissava alcun paletto ma si chiedeva alla soceità di presentare ufficialmente un progetto.
Da allora, è calato un assordante silenzio.
Intanto si aspetta come una manna dal cielo, il grimaldello con cui far ripartire la costruzione degli stadi (leggi, la legge), come se fosse così necessario.
Per dire come vanno le cose da queste parti. 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

jumpingjackflash

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #218 : Martedì 22 Febbraio 2011, 16:13:53 »
UNO STADIO E' POSSIBILE
di e con jumpingjackflash

c'era una volta uno stadio Olimpico, c'era una volta, un gran numero di persona che entrava per il semplice gusto di guardare la propria squadra e fare il tifo. C'erano (ed io ero tra di loro) bambini che giocavano nel praticello davanti alla Nord mentre i genitori pasteggiavano a panini con la frittata annaffiati di vino dei castelli e borghetti per finire. C'era una squadra costruita con fortuna e sapienza che vinse e riempì quegli spalti di gioia. Poi vennero gli unni con le loro catene, i loro idoli politici, vennero a conquistare le curve per secondi fini. Vennero i Mondiali e le loro gradinate grondanti sangue di chi vi aveva lavorato. Vennero le SPA nel calcio e venne così l'idea di capitalizzare. e Vennero a raccontarci dei fantastici stadi inglesi dove è più difficile fare certi abusi e tutti a dire "ci servirebbero degli stadi così". Purtroppo a tutt'oggi non si vedono però  proposte di alcun genere se non i classici no delle amministrazioni che per altro hanno dato il via ai peggiori scempi in campo edilizio dagli anni 50 ad oggi.
Aspetto ancora di conoscere uno stadio che vada bene anche a loro

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #219 : Martedì 22 Febbraio 2011, 16:25:21 »
UNO STADIO E' POSSIBILE
di e con jumpingjackflash

c'era una volta uno stadio Olimpico, c'era una volta, un gran numero di persona che entrava per il semplice gusto di guardare la propria squadra e fare il tifo. C'erano (ed io ero tra di loro) bambini che giocavano nel praticello davanti alla Nord mentre i genitori pasteggiavano a panini con la frittata annaffiati di vino dei castelli e borghetti per finire. C'era una squadra costruita con fortuna e sapienza che vinse e riempì quegli spalti di gioia. Poi vennero gli unni con le loro catene, i loro idoli politici, vennero a conquistare le curve per secondi fini. Vennero i Mondiali e le loro gradinate grondanti sangue di chi vi aveva lavorato. Vennero le SPA nel calcio e venne così l'idea di capitalizzare. e Vennero a raccontarci dei fantastici stadi inglesi dove è più difficile fare certi abusi e tutti a dire "ci servirebbero degli stadi così". Purtroppo a tutt'oggi non si vedono però  proposte di alcun genere se non i classici no delle amministrazioni che per altro hanno dato il via ai peggiori scempi in campo edilizio dagli anni 50 ad oggi.
Aspetto ancora di conoscere uno stadio che vada bene anche a loro



100%
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila