Autore Topic: Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito  (Letto 32076 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Bill Kelso

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #180 : Domenica 20 Febbraio 2011, 10:35:55 »
L'Auditorium è un posto fantastico, e architettonicamente ben fatto, non scherziamo.

E anche l'Ara Pacis non mi sembra così male, anzi.

jumpingjackflash

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #181 : Domenica 20 Febbraio 2011, 10:36:27 »
Che tu metta nelle'elenco degli scempi insieme a Tor Bella Monaca e il Corviale, anche l'Auditorium e l'Ara Pacis non so se mi faccia ridere o piangere. Ma ti rendi conto della bestialità che hai detto, veramente degna di Borghezio?
ciò nonostante, negli ultimi 15 anni, hanno cambiato destinazione d'uso immense zone di Roma, senza che nessuno facesse barricate.
Vogliamo dire che Lotito speri attraverso lo stadio di aumentare a dismisura il valore dei suoi terreni? la risposta è certamente si. Ma le prediche sulla salvaguardia del territorio andrebbero fatte sempre e non solo per lui.
Ci dicessero dove e come costruire e questa storia finirebbe in un Amen.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #182 : Domenica 20 Febbraio 2011, 10:37:24 »
Ci dicessero dove e come costruire e questa storia finirebbe in un Amen.


dici ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

jumpingjackflash

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #183 : Domenica 20 Febbraio 2011, 10:40:29 »

dici ?
si perché cadrebbero tutte le scuse

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #184 : Domenica 20 Febbraio 2011, 10:45:21 »
Quanta gente si imbarcherebbe la domenica in un viaggio sulla tiberina? non vanno neanche allo stadio che è quasi nel centro della città e ci si può arrivare con svariatissimi mezzi pubblici. :(
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #185 : Domenica 20 Febbraio 2011, 10:48:49 »
si perché cadrebbero tutte le scuse

Hai usato il termine giusto.

Scuse.

Ne nascerebbero altre , anzi , gia' ci sono se leggi intorno.

Magnamo tranquilli.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #186 : Domenica 20 Febbraio 2011, 10:49:22 »
Che tu metta nelle'elenco degli scempi insieme a Tor Bella Monaca e il Corviale, anche l'Auditorium e l'Ara Pacis non so se mi faccia ridere o piangere. Ma ti rendi conto della bestialità che hai detto, veramente degna di Borghezio?

Mi fa piacere che di tutto quello che ho scritto, hai commentato solo l'Auditorium e l'Ara Pacis.
Che non mi sembra abbiano questa unanimità nel giudizio.
Non mi pare di essere l'unico, profano e non, ad averli giudicati in un certo modo.

L'Auditorium sembrano dei "bacarozzi" (e visti dall'alto si stanno già arrugginendo) e l'Ara Pacis è un catafalco.

Come ho detto in altro topic, trovo molto "scorretto" questo modo di portare avanti le discussioni.
Ma mi ci sto abituando e mi adatterò.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #187 : Domenica 20 Febbraio 2011, 11:04:58 »
Ho colto soltanto quello perché l'accostamento era semplicemente bestiale. Ma lo sai chi è Lorenzo Piano? Lo sai che le sue opere stanno in tutto il mondo e che è una delle archistar più celebrate al mondo? Vallo a vedere l'Auditorium magari soltanto da fuori se non ti va di perdere tempo con la musica. Quanto alla sistemazione dell'Ara Pacis, la teca di Mayer (vincitore di un concorso internazionale) ha rimesso in valore in monumeto che nella vecchia teca di Morpurgo sembrava sparito e abbandonato. Oggi grazie alla teca di Mayer l'Ara Pacis è uno dei munumenti più visitati a Roma.
Scusami se rispondo così ma io fra leghisti, alemanni, romanisti e ora qualche laziale sono stanco di tutte queste polemiche incolte e pretestuose.

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #188 : Domenica 20 Febbraio 2011, 11:09:10 »
Capisco che non può essere un discorso "condivisibile".
Però...

Si parla di strade strette ad un corsia nei due sensi.
Sono stati costruiti quartieri interi e centri commerciali raggiungibili da questo tipo di strade.
Ponte di Nona si può raggiungere dalla Prenestina, dalla Collatina e dalla RM-AQ.
La Prenestina è la strada piu intasata di Roma, la Collatina (a due corsie) appena fa due gocce si allaga (persone sono rimaste bloccate e sono dovuti andare a recuperarle, parlo per esperienza), la RM-AQ sempre trafficata di suo...per arrivare dall'uscita al quartiere ci puoi impiegare anche, mi è successo, un'ora e mezza. E si paga 50 centesimi al casello.
Il centro commerciale, anzi I centri commerciali, dedicati ad un grande scienzato, si possono raggiungere dalla RM-Fiumicino e fin qui tutto bene, e dalla Portuense che è...strada stretta ecc ecc
Prima di costruirli, i costruttori si sono fatti problemi ? oppure hanno solo pensato ad aprire cantieri ?
Roma dagli anni '60 diciamo ad oggi, è stata sventrata dai palazzinari.
Corviale, TorBellaMonaca, Laurentino38, Auditorium, AraPacis...

E allora, e qui torna l'incipit...possiamo pensare a Noi, per una volta ?

Hanno fatto 30 sventramenti, possiamo fare 31 ?
O vogliamo sempre fare i duri e puri, quelli che si preoccupano dei vincoli ambientali e archeologici ?
Dall'altra parte lo fanno ? Si preoccupano di queste cose ? Direi di no. E non venitemi a dire che Noi non siamo come loro...
Se gli fanno lo stadio, vanno al Circo Massimo a festeggiare.

In questi giorni si sta creando il comitato promotore di Roma 2020.
Con gli stessi personaggi di Italia 90. Gli stessi ! Dopo 20 anni ! Evidentemente hanno fatto un buon lavoro...no ?
Pensate...pensiamo che si faranno problemi di cubature, vincoli ?
Facciamo i duri e puri su terreni in cui Noi stessi non vogliamo, per rispetto a Roma, fare lo stadio e le attività commerciAli ? Ci faranno il nuovo villaggio Olimpico.
Non vogliamo lo stadio e i palazzi ? Ci faranno un altro, l'ennesimo centro commerrciale.
Senza scrupoli.

La stazione per l'alta velocità...
Sempre per Italia 90, io ricordo molto bene le stazione di Vigna Clara e quella all'Ostiense.
Fermate chiuse nel 1991, dopo aver provato in tutti i nodi a riconvertirle.
E noi ci facciamo i problemi per un'aventuale stazione sulla Tiberina che rallenta l'alta velocità.
Per andare a Milano ci voglino tre ore, con questo questo rallentamento ci vorranno 3 ore ed un quarto.
E' un problema ?

OK. Mi avete convinto.
Assodato questo, vi va di commentare quello che ho scritto ?

E' inesatto dire che hanno costruito quartieri nuovi senza pensare prima alle infrastrutture ?
E' inesatto dire che se vince la candidatura di Roma2020, quelli del comitato promotore saranno gli stessi di Italia 90 e pure magari del "Polo Acquatico" di Roma 2009 ?
E' inesatto dire che le stazioni di Vigna Clara ed Ostiense sono state degli sprechi ?

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #189 : Domenica 20 Febbraio 2011, 11:14:44 »
Ho colto soltanto quello perché l'accostamento era semplicemente bestiale. Ma lo sai chi è Lorenzo Piano? Lo sai che le sue opere stanno in tutto il mondo e che è una delle archistar più celebrate al mondo? Vallo a vedere l'Auditorium magari soltanto da fuori se non ti va di perdere tempo con la musica. Quanto alla sistemazione dell'Ara Pacis, la teca di Mayer (vincitore di un concorso internazionale) ha rimesso in valore in monumeto che nella vecchia teca di Morpurgo sembrava sparita e abbandonata. Oggi grazie alla teca di Mayer l'Ara Pacis è uno dei munumenti più visitati a Roma.
Scusami se rispondo così ma io fra leghisti, alemanni, romanisti e ora qualche laziale sono stanco di tutte queste polemiche incolte e pretestuose.

A posto.
L'hanno fatta Piano e MEIER quindi devono essere per forza belle.

...
Scusami se rispondo così ma io fra leghisti, alemanni, romanisti e ora qualche laziale sono stanco di tutte queste polemiche incolte e pretestuose.

Scusami pure tu se anche io sono stanco di queste polemiche incolte e pretestuose.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #190 : Domenica 20 Febbraio 2011, 11:20:32 »
Tranquilli, il prossimo scempio ambientale sarà compiuto dagli amerikani( insieme a costruttore "senza interessi" romanesco) per l'as mmerde, con il consenso di tutto il PD a partire da Baffino e con l'applauso incondizionato del magnifico bobolo( quello che dovrebbe essere piu' sinistro che destro secondo la mafia dell'informazione). Del resto finora a scempi in questa citta' , a cementificazioni folli , i vari sindaci di sinistra non sono stati secondi a nessuno( basta ricordarsi dell'inchiesta della Gabanelli su Rai Tre per avere nomi , cognomi e tessere di partito di sindaci assessori, costruttori e "non speculatori").
Mentre gli altri fanno carne di porco meno male che ci sono i verdissimi tifosi  laziali a difenderci dalle speculazioni teoriche di Lotito.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

bak

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #191 : Domenica 20 Febbraio 2011, 11:33:31 »
La Lazio non deve uscire da Roma. Si facesse dare l'Olimpico, il Flaminio, l'ex Velodromo, facessero come gli pare, ma la S.S. Lazio deve restare a Roma.
A costo di combattere una battaglia di retroguardia.

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #192 : Domenica 20 Febbraio 2011, 11:35:08 »
A me dello stadio se lo costruisce Lotito, non lo costruisce Lotito, se giocheremo tutta la vita all'Olimpico oppure torniamo al Flaminio, non interessa.
E che francamente non se ne può piu'.
Roma è aumentata a dismisura nel giro di pochi anni (adesso si aggiungerà pure un altro quartiere sulla Laurentina, almeno a vedere i palazzi e le gru dal GRA), tipo "Le mani sulla città" (per far vedere che non sono incolto...) e noi ci stiamo a preoccupare di chi paga e della salvaguardia dell'ambiente sul nostro eventuale stadio.

La domanda come al solito è un 'altra.
Se Lotito va viene e subentra "Persichetti", con i soldi di ZioPaperone e lo charme di David Niven, che vuole costruire lo stadio su terreni di sua proprietà, allora va bene ?

Boks XV

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #193 : Domenica 20 Febbraio 2011, 11:41:11 »
Mazzola, con me sfondi una porta aperta.
disboschiamo, cementifichiamo, asfaltiamo, inquiniamo, lottiziamo, palazziniamo se serve per costruire una grande Lazio.
sennò me iscrivevo a sensocivico.org o a unmondopiùgiustomainesistente.net.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #194 : Domenica 20 Febbraio 2011, 11:44:04 »
Mazzola, con me sfondi una porta aperta.
disboschiamo, cementifichiamo, asfaltiamo, inquiniamo, lottiziamo, palazziniamo se serve per costruire una grande Lazio.
sennò me iscrivevo a sensocivico.org o a unmondopiùgiustomainesistente.net.

Un altra Roma è possibile.


ps.Roma citta'.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Bill Kelso

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #195 : Domenica 20 Febbraio 2011, 12:06:25 »



Completamente d'accordo con Mazzola.
Tranne che sull'Auditorium..  :D

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #196 : Domenica 20 Febbraio 2011, 12:20:30 »

Completamente d'accordo con Mazzola.
Tranne che sull'Auditorium..  :D

Mettiamola così.
Da "sotto" (e dentro) è una bella struttura. Dall'alto nun se po' guarda'...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #197 : Domenica 20 Febbraio 2011, 12:57:54 »
L'Auditorium sembrano dei "bacarozzi" (e visti dall'alto si stanno già arrugginendo)
Mazzò, abbi pazienza, sono degli scarabei, la copertura esterna che ricorda quegli insetti è funzionale alle scelte per l'acustica interna ideata sulla base della cassa armonica dei liuti.
Basta ascoltarci un solista che suona sul palco, dall'ultima fila di poltrone e ti accorgi di cosa significa la parola acustica.... Nel suo complesso il parco della musica con i suoi tre scarabei è forse la migliore struttura architettonica realizzata a Roma dal tempo degli antichi romani.

E' inesatto dire che hanno costruito quartieri nuovi senza pensare prima alle infrastrutture ?
E' inesatto dire che se vince la candidatura di Roma2020, quelli del comitato promotore saranno gli stessi di Italia 90 e pure magari del "Polo Acquatico" di Roma 2009 ?
E' inesatto dire che le stazioni di Vigna Clara ed Ostiense sono state degli sprechi ?
Tutto giusto, ma anche di una ovvietà disarmante, chi potrebbe smentire quanto dici.
A Roma sono decenni che andiamo avanti così. Di certo non sarei molto propenso ad accettare una speculazione del genere solo perchè la Lazio ci guadagnerebe uno stadio sulla Tiberina..... con tutte le aree disponbili a Roma.
Lo fanno gli altri? Lo facessero, ma non è che siccome c'è chi ruba, va bene rubare a nostra volta, tanto se non rubiamo noi, c'è chi ruba uguale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #198 : Domenica 20 Febbraio 2011, 13:14:36 »
Incredibile, semplicemente incredibile. Che gli altri rubino pure, meglio se a nostro discapito ( leggasi as mafia) l'importante è che la SS LAZIO non tragga vantaggi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Mazzola

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #199 : Domenica 20 Febbraio 2011, 14:17:31 »
Mazzò, abbi pazienza, sono degli scarabei, la copertura esterna che ricorda quegli insetti è funzionale alle scelte per l'acustica interna ideata sulla base della cassa armonica dei liuti.
Basta ascoltarci un solista che suona sul palco, dall'ultima fila di poltrone e ti accorgi di cosa significa la parola acustica.... Nel suo complesso il parco della musica con i suoi tre scarabei è forse la migliore struttura architettonica realizzata a Roma dal tempo degli antichi romani.
Tutto giusto, ma anche di una ovvietà disarmante, chi potrebbe smentire quanto dici.
A Roma sono decenni che andiamo avanti così. Di certo non sarei molto propenso ad accettare una speculazione del genere solo perchè la Lazio ci guadagnerebe uno stadio sulla Tiberina..... con tutte le aree disponbili a Roma.
Lo fanno gli altri? Lo facessero, ma non è che siccome c'è chi ruba, va bene rubare a nostra volta, tanto se non rubiamo noi, c'è chi ruba uguale.

Mago è questione di gusti.
Come detto non mi sembra di essere l'unico a cui non piacciono l'Auditorium e l'Ara Pacis.
Dall'alto a me ricordano "bacarozzi" anche se sono scarabei.
Probabilmente non mi piacerà neanche la Nuvola, pure se la fa Fuksas...

E' chiaro che la mia era una "provocazione".
Non voglio dire hanno fatto scempio, facciamolo pure noi tanto uno piu' uno meno.
Ma non si può neanche accettare 'sta finta Crociata da Ambientalisti.
Se vince la candidatura di Roma2020 non c'è bisogno di dirti quello che faranno.
Magari proprio sulla Tiberina perchè no, potrebbero fare il Villaggio Olimpico.
E allora che facciamo ?
Il problema è che Lotito non deve fare speculazione con i suoi terreni ?
Va bene.
Ma se diventa presidente "Persichetti" e costruisce su terreni di Halfrome o Qal'at Ghīrān (per non fare nomi), che cambia ?
Allora lì va bene ?
Perchè i proprietari dei pezzi di terra sono sempre quelli, i soliti 3/4 nomi.
Romanisti oltretutto.

Ci sta a cuore Roma città ?
Va bene, allora andiamoci a incatenare davanti ai cantieri dei quartieri-centricommerciali/scempio che continuano a costruire.
Le Crociate Ambientaliste non facciamole solo contro Noi stessi.