Autore Topic: Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito  (Letto 31998 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #40 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 12:47:36 »
Quoto al 100%. Questa legge, comparativamente, fa molto più gioco alle merde che a noi. Spero tanto che i tempi di approvazione siano mostruosamente lunghi, in modo tale che la legge non sia approvata nel corso di questa legislatura. Per quanto mi riguarda: ostruzionismo a oltranza, da parte di chiunque, ma è cruciale sottrarre alle merde putrefatte un'ancora di salvezza decisiva per le loro speranze di rilancio economico-finanziario. Li vojo proprio vedè l'ammeregani che aprono i negozietti co le sciarpe e le majette der cabetano a via del Corso pè fa er grandemerciandaise senza la possibilità di speculare, inondando di cemento Roma.

corca.
questa legge, cosi emendata dai vincoli di salvaguardia, serve a Lotito.
quindi, per estensione, alla Lazio. del resto Lotito lo ha sempre detto e ripetuto: "fateme fa lo stadio e io vinco". ora, dato che sette anni di esperienza dovrebbero pur averci insegnato qualcosa, con questa presidenza la dimensione della Lazio è ,e sarà sempre, più o meno questa.
quella, cioè, del "si ma Milan e Inter fanno un altro campionato...".
l'unica variabile in grado di scardinare questo immoto status quo sarebbe, e badate bene che si tratta del Lotito-pensiero, la costruzione dello stadio polifunzionale cazzi e mazzi.
ora, appurato che tra due anni i Paperon de' Paperoni te li sbatti al cazzo, e che io vorrei giocare il campionato del Milan e dell'Inter, se per la Lazio l'unico modo di aumentare il fatturato per competere con i top team è quello di rendere il più redditizzio possibile il "pacchetto stadio", per quello che mi riguarda possono pure radere al suolo il Colosseo e costruirlo lì, possono prosciugare il Tevere e fare la sala stampa nella Cappella Sistina.
farebbe comodo pure alla roma? sticazzi.
che famo come quello che se lo taglia pe fa' dispetto alla moglie?

Io proponevo di sbragare quel vecchio stadio sotto Colle Oppio e di farci il nostro, al suo posto. E dico sul serio. C'è già la metropolitana, anche se trattandosi della linea B la cosa si presta a qualche ironia: ma di concerto basta invertire i nomi delle linee e tutto va a posto.

Purtoppo non si può fare, a quanto sembra.

ecco vedi, tu me fai la cojonella  :P, ma io lo farei sul serio, pur de vince un par de coppone co' le recchie.

RobCouto

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #41 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 12:51:11 »
Lo sai, Boks, che per quanto riguarda struttura dei campionati, squadre, stadi, lo stato dell'arte del calcio italiano è ancora quello datogli dal crapapelata romagnolo? In settant'anni non s'è fatto praticamente più nulla.

ecco vedi, tu me fai la cojonella  :P, ma io lo farei sul serio, pur de vince un par de coppone co' le recchie.

No-no, io sono serissimo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #42 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 12:55:24 »
corca.
questa legge, cosi emendata dai vincoli di salvaguardia, serve a Lotito.
quindi, per estensione, alla Lazio. del resto Lotito lo ha sempre detto e ripetuto: "fateme fa lo stadio e io vinco". ora, dato che sette anni di esperienza dovrebbero pur averci insegnato qualcosa, con questa presidenza la dimensione della Lazio è ,e sarà sempre, più o meno questa.
quella, cioè, del "si ma Milan e Inter fanno un altro campionato...".
l'unica variabile in grado di scardinare questo immoto status quo sarebbe, e badate bene che si tratta del Lotito-pensiero, la costruzione dello stadio polifunzionale cazzi e mazzi.
ora, appurato che tra due anni i Paperon de' Paperoni te li sbatti al cazzo, e che io vorrei giocare il campionato del Milan e dell'Inter, se per la Lazio l'unico modo di aumentare il fatturato per competere con i top team è quello di rendere il più redditizzio possibile il "pacchetto stadio", per quello che mi riguarda possono pure radere al suolo il Colosseo e costruirlo lì, possono prosciugare il Tevere e fare la sala stampa nella Cappella Sistina.
farebbe comodo pure alla roma? sticazzi.
che famo come quello che se lo taglia pe fa' dispetto alla moglie?

l'Udinese sta per ristrutturare il suo stadio con una spesa di 25 milioni di euro.
Per realizzare Lotitonia ce ne vorrebbero molti ma molti di più e la cosa andrebbe a regime non prima di 10 anni, senza contare l'impatto sui necessari lavori di infrastrutturazione a carico del bilancio pubblico.

Per essere vincente questa società gli sarebbe sufficiente aumentare il fatturato di 15-20 milioni di più.
Un'altra scelta è possibile. Esiste già.


Dal dossier di Legambiente
il terreno proposto è già nella disponibilità della famiglia dell'azionista di maggioranza.
Considerato che nella nostra città, al di fuori dei parchi regionali, il costo medio delle aree agricole è pari a circa 25 Euro al metro quadro, il valore di acquisto ipotizzabile per i 600 ettari interessati dal progetto è comunque stimabile una cifra pari a 150 milioni di Euro.
Stimando in 1.500 appartamenti, la parte residenziale del progetto, equivalenti a
700mila metri cubi, è facile calcolare l’enorme aumento di valore che avrebbero
quelle aree, una volta ottenute le necessarie varianti urbanistiche, e quindi il cambio
di destinazione d’uso da agricolo ad edificabile: i nuovi valori immobiliari stimabili
daranno una rendita fondiaria, così si chiama, pari ad almeno 1 Miliardo di Euro,
considerando la sola parte residenziale, 25 volte cioè il valore iniziale, alla quale
vanno aggiunte la parte commerciale, alberghiera, i nuovi complessi sportivi e lo stadio stesso con ristoranti annessi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #43 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 12:57:04 »
Lo sai, Boks, che per quanto riguarda struttura dei campionati, squadre, stadi, lo stato dell'arte del calcio italiano è ancora quello datogli dal crapapelata romagnolo? In settant'anni non s'è fatto praticamente più nulla.


Chi ha le redini di questo calcio? Un imprenditore brianzolo, spalleggiato da un geometra di Monza e dall'alta finanza torinese assieme a un petroliere di milano.
L'oligarchia al potere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

bak

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #44 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 13:06:47 »
Chi ha le redini di questo calcio? Un imprenditore brianzolo, spalleggiato da un geometra di Monza e dall'alta finanza torinese assieme a un petroliere di milano.
L'oligarchia al potere.

nonchè il grumo di potere calcistico-mafioso che ha permesso alla 1927 di restare in serie A, nonostante avessero prodotto per fideiussioni la carta che serve ad incartare la pizza dei fornai, notoriamente più oleosa di tutte.

schwitters

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #45 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 13:12:16 »
L'emendamento alla legge è una zozzata. Che a protestare sia Morassut, uno degli artefici dell'ultimo P.R.G. di Roma che prevede milioni di tonnellate d'asfalto e cemento sulla città, è più zozzo ancora.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #46 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 13:22:20 »
Morassut!!
Guarda come tu e il tuo mandante 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' state riducendo l'EUR!
Vergogna!




Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #47 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 13:24:04 »
La realizzazione dello stadio, di quello stadio, proprio lì, sancirà la spaccatura definitiva del mondo laziale.
Prosegua pure, vada avanti.

esatto. io infatti me sò portato avanti col lavoro e già spacco.

utilizzando un vecchio slogan direi: not in my name.

il che significa che probabilmente skizzofrenicamente mi dovrò mettere a protestare contro la Lazio, con buona pace guardiani della Fede.

che poi, manco è vero che protesterei contro la Lazio.

ma vai a spiegare la differenza che esiste tra la Lazio e chi  detiene il potere di fare in suo nome delle scelte se è così difficile percepire la differenza tra una macrospeculazione edilizia ed un nuovo stadio di Calcio.

che paese demmerda!



Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #48 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 13:26:59 »
Morassut!!
Guarda come tu e il tuo mandante 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' state riducendo l'EUR!
Vergogna!

...come spiegare che pure fosse che morassut è un corrotto ciò non significa che allora sia giusto asfaltare il tevere...




Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #49 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 13:47:57 »
Io sto con Boks e Rob.
Per una Lazio vincente non me ne frega nulla dei vincoli archeologici o idrici.
Mi sento più tifoso laziale che cittadino con un senso civico...

CiPpi

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #50 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 13:54:09 »
non credo che ci sia bisogno di essere estremisti dall'altra parte ora, una via di mezzo in genere c'e' sempre.

ad esempio dal punto di visto di esondazione ed idrologico, davvero un ospedale od una scuola, strutture pubbliche dal valore sociale indiscutibile e la necessita' di un continuo servizio, possono essere equiparati ad uno stadio, struttura privata di interesse ludico che viene usata solo periodicamente?

dal punto di vista archeologico, ma davvero nel passato qualsiesi cosa si faceva era un opera d'arte da preservare costi quel che costi, al contrario di oggi dove siamo sommersi da opere di indubbio 'valore artistico nullo'?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #51 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 14:03:54 »
per una grande Lazio, per quello che me riguarda, ponno pure asfalta' il Tevere.

Per quel riguarda me, NO.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #52 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 14:06:28 »
ma perchè si continuano a postare esempi e paragoni, per quanto ovviamente provocatori ed estremizzati, di distruzione di beni artistici e/o archeologici?
non c'è nulla di tutto cio sui terreni di lotito.
un conto è il "rischio di esondazione" un'altro è tirare in ballo il colosseo e roba simile, anche per scherzo non c'entra nulla.
tra l'altro il terreno destinato ad esempio all'auditorium in effetti si è poi rivelato di interesse archeologico, ma l'auditorium l'hanno costruito lo stesso.

intorno a roma negli ultimi anni ma anche in questo stesso momento, ci sono decine di cantieri che tirano su incessantemente milioni di metri cubi di costruzioni. probabilmente si tratta di tutti terreni al di sopra di ogni sospetto, ma è mai venuto in mente a nessuno di darci una controllata? non si capisce perchè ci fidiamo dell'onestà dei preposti organi comunali quando autorizzano quartieri su quartieri nuovi intorno a roma, ma diamo per scontato che siano corrotti/incompetenti e chi piu ne ha piu ne metta, quando si tratta dei terreni di lotito.

roma è una metropoli, e come ogni metropoli, CRESCE. quindi nuovi quartieri sono inevitabili. non è che costruire vuol dire "rovinare" come invece traspare da alcuni post. l'importante è costruire bene.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #53 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 14:09:52 »
l'Udinese sta per ristrutturare il suo stadio con una spesa di 25 milioni di euro.
Per realizzare Lotitonia ce ne vorrebbero molti ma molti di più e la cosa andrebbe a regime non prima di 10 anni, senza contare l'impatto sui necessari lavori di infrastrutturazione a carico del bilancio pubblico.

Per essere vincente questa società gli sarebbe sufficiente aumentare il fatturato di 15-20 milioni di più.
Un'altra scelta è possibile. Esiste già.


Dal dossier di Legambiente
il terreno proposto è già nella disponibilità della famiglia dell'azionista di maggioranza.
Considerato che nella nostra città, al di fuori dei parchi regionali, il costo medio delle aree agricole è pari a circa 25 Euro al metro quadro, il valore di acquisto ipotizzabile per i 600 ettari interessati dal progetto è comunque stimabile una cifra pari a 150 milioni di Euro.
Stimando in 1.500 appartamenti, la parte residenziale del progetto, equivalenti a
700mila metri cubi, è facile calcolare l’enorme aumento di valore che avrebbero
quelle aree, una volta ottenute le necessarie varianti urbanistiche, e quindi il cambio
di destinazione d’uso da agricolo ad edificabile: i nuovi valori immobiliari stimabili
daranno una rendita fondiaria, così si chiama, pari ad almeno 1 Miliardo di Euro,
considerando la sola parte residenziale, 25 volte cioè il valore iniziale, alla quale
vanno aggiunte la parte commerciale, alberghiera, i nuovi complessi sportivi e lo stadio stesso con ristoranti annessi.


Ancora non hai spiegato perchè si spacca il tifo

ps i terreni non verrebbeo conferiti alla Lazio?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #54 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 14:10:45 »

ma vai a spiegare la differenza che esiste tra la Lazio e chi  detiene il potere di fare in suo nome delle scelte se è così difficile percepire la differenza tra una macrospeculazione edilizia ed un nuovo stadio di Calcio.

che paese demmerda!

ci abbiamo provato già illo tempore.
Ma la battaglia sullo stadio non è un aperitivo di gala.
Rimbocchiamoci le maniche, elmetto in testa: si riparte!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

jumpingjackflash

Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #55 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 14:12:14 »
L'emendamento alla legge è una zozzata. Che a protestare sia Morassut, uno degli artefici dell'ultimo P.R.G. di Roma che prevede milioni di tonnellate d'asfalto e cemento sulla città, è più zozzo ancora.
non c'è altro da dire ne da fare.
E' palese che non si debba costruire in luoghi non idonei per il resto, a Roma va valutato anche il contenuto archeologico di eventuali scavi.  Valutato non vuol dire scartato a priori. Nel mondo dei beni culturali italiani dove non ci sono fondi nemmeno per mantenere Pompei, Cercare di integrare antico e moderno magari con fondi privati non è del tutto peregrino. Sicuramente non si può costruire a discapito di importanti ritrovamenti o luoghi di interesse naturalistico

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #56 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 14:14:13 »
ci abbiamo provato già illo tempore.
Ma la battaglia sullo stadio non è un aperitivo di gala.
Rimbocchiamoci le maniche, elmetto in testa: si riparte!

Ho capito... è una battaglia politica che ti tocca fare (rectius che stai già facendo da parecchio) a spese della Lazio.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #57 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 14:22:40 »
Ho capito... è una battaglia politica che ti tocca fare (rectius che stai già facendo da parecchio) a spese della Lazio.

rectius a spese dell'azionista di maggioranza della Lazio, il che è diverso, molto diverso.
Tu per chi tifi?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #58 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 14:27:41 »

roma è una metropoli, e come ogni metropoli, CRESCE. quindi nuovi quartieri sono inevitabili. non è che costruire vuol dire "rovinare" come invece traspare da alcuni post. l'importante è costruire bene.

Caro Drenai
Che Roma sia una metropoli è evidente a tutti, meno scontato che debba CRESCERE per forza. E’ già cresciuta abbastanza nel corso degli ultimi 50 anni. Ha bisogno soprattutto di riorganizzarsi meglio e cambiar easpetto, piuttosto che lanciarsi nelle lande ancora inesplorate del agro romano fino a raggiungere i lembi di Viterbo e di Frosinone, di Rieti e di Latina.
Quanto alla tua ultima affermazione per costruire bene non basta un occhio alla qualità, ma un serve anche attenzione alla quantità. SE non si fa questo si rovina un territorio, si cresce male con il risultato di consegnarti uan città sempre più invivibile: quella che hai sotto gli occhi quotidianamente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sugli stadi Pd all'attacco di Lotito
« Risposta #59 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 14:38:03 »
Morassut!!
Guarda come tu e il tuo mandante 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' state riducendo l'EUR!
Vergogna!
Che poi in quell'area, compreso Euroma2, altro che stadio ci si poteva costruire..... senza contare l'area del demolito velodromo....
Non sarebbero serviti neppure grandi investimenti per gli accessori di collegamento e viabiltà.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"