ci sono periodi nella vita nei quali le cose sembrano andare secondo una strada logica che ti invita a percorrerla
a lasciarti andare
a lasciar fluire quello che hai dentro, come se fosse necessario buttarlo fuori
senza l'urgenza, comunque, di specularci su, di farne un lavoro
questo, come già detto per le foto, si sposa a meraviglia con la mia "pigrizia" e con una certa ritrosìa alla sovraesposizione
si, direte,
ma che cazzo stai a di': sei sempre in prima fila se si stratta di fare caciara
forse
però, ve l'assicuro, nella mia vita ideale io sarei la chitarra d'accompagnamento in un gruppo rock, sarei il mediano portaacqua e palloni, sarei un "pittore della scuola di..."
vabbè, insomma
in pratica questa cosa é nata da un'idea di Alessandro Rubinetti,
il Nostro Alessandro Rubinetti
da un'idea che, partendo dal nucleo primordiale delle "visite guidate teatrali" nei luoghi di interesse archeologico/storico (Cimitero Acattolico, Ostia Antica, Villa Adriana, Villa Gregoriana, Foro Romano), si è materializzata fino alla realizzazione della prima guida teatrale dedicata ad un luogo magico ed eterno: il Cimitero Acattolico della Piramide Cestia
Alessandro, la guida/attore vi guiderà, così come fatto dal vivo svariate volte, attraverso quei luoghi, quella storia e quella magia
Giulia Pasquinelli, un piccolo genio livornese, curerà le illustrazioni: dei piccoli gioielli in acquerello
io, modestamente, ci ho messo le foto
l'ho fatto per un amico (a gratis, sennò che amico sarei?!) e per un'idea bellissima
per Roma
p.s.:
il libro andrà in stampa venerdì ed il venerdì successivo sarà disponibile al book shop dell'Acattolico
dopodiché, sarà dispobinile in tutte le librerie d'Italia
ci sarà una serie di incontri per la presentazione del libro, delle quali vi terrò al corrente