Autore Topic: Ritrovate le spoglie di Luigi Bigiarelli!  (Letto 19771 volte)

schwitters

Re:Ritrovate le spoglie di Luigi Bigiarelli!
« Risposta #140 : Giovedì 10 Marzo 2011, 20:40:22 »
FK te stavo per rispondere con missili terra-terra, poi mi è venuto il dubbio che scherzassi. E' vero che ultimamente te vedo strano, ma tutto ha un limite :D

Offline ermetico

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Giovedì 10 Marzo 2011, 20:51:52 »
Non ho parole....
Siamo  in generale,capaci a fare polemica , sterilizzata con il plutonio, anche quando un cristiano riposa in pace!!!
Porcaccia zozza.

sappiamo che il fondatore della Polisportiva Lazio e' stato tumulato 60 anni orsono in un cimitero. sappiamo che i suoi resti, come accade alle tombe abbandonate dalla famiglia, vengono riesumati e collocati in uno spazio comune, sappiamo che qulache buon Laziale spinto da amore patriottico ha ritrovato il cimitero come da prove documentali e , forse, la zona dove tali resti riposano.

Che altro serve? Googledeadhmap? La crocetta?.......pretendiamo dopo 60 anni che immediatamente qualcuno costruisca un mausoleo?.....e nnnamooo su!

spero che oltre alle chiacchere un domani qualcuno spenda qualche euro per un Lapide commemorativa e deponga tale ad memoria per il futuro.

Intanto ...il 15 Marzo una piccola delegazione di Laziali portera' un saluto , una bandiera,  e dei fiori in quel prato.
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Offline sempreesoloFORZALAZIO

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Giovedì 10 Marzo 2011, 20:59:32 »
gli è pure, ermetico, che la prova che Bigiarelli fosse sepolto lì era nota da un anno e che non è stata data, a suo tempo, nessuna rilevanza alla notizia. Visto il clamore che la riscoperta della polisportiva ha suscitato, accompagnato da un comunicato pomposetto che parlava di "raggiungimento delle spoglie mortali" del nostro, si è generata presso gli organi di stampa e presso i lettori la convinzione che fosse stata individuata la tomba. Purtroppo non è vero e purtroppo non sarà possibile.

Su Lazialità, ho letto un articolo del papà di Gabriele Sandri, che parla di un suo amico giornalista, che quasi rivendica la paternità della scoperta. Praticamente questo giornalista dice che aveva incaricato direttamente l'Ambasciata Italiana a Bruxelles di approfondire le ricerche, un po' come voi avete fatto con la Signora Pamela Anastasio, qui a Roma. Vi risulta sta cosa? Una curiosità,  perchè, se come dici, avevate la prova della scoperta, avete deciso di non dare nessuna rilevanza alla cosa, non comunicandola?

schwitters

« Risposta #143 : Giovedì 10 Marzo 2011, 21:00:52 »
ermetico, già fatto quello che chiedi. Da semplici tifosi. Ben venga anche l'omaggio della S.S. Lazio. Ma le cose vanno raccontate per bene e senza falsi storici. Non credi?

schwitters

« Risposta #144 : Giovedì 10 Marzo 2011, 21:21:33 »
esempreesoloforzalazio, a che sarebbe servito? sono passate, ignorate, notizie fondamentali e addirittura le foto inedite  sui Fondatori. La Lazio non sa nemmeno chi siamo, apparentemente. Non bastano 14.000 pagine e 35.000 fotografie. Ci bastano i contatti con persone che hanno veramente a cuore la storia della Lazio e che molto fanno senza clamore e retorici comunicati depistanti. Un risultato, però, lo abbiamo ottenuto: da un pò di tempo la storia della Lazio è divenuta importante per tutti.
Nel frattempo noi andiamo avanti ed il castello misterioso del gennaio 1900 comincia a prendere forma.

POMATA

« Risposta #145 : Giovedì 10 Marzo 2011, 21:45:05 »
Non ho parole....
Siamo  in generale,capaci a fare polemica , sterilizzata con il plutonio, anche quando un cristiano riposa in pace!!!
Porcaccia zozza.

sappiamo che il fondatore della Polisportiva Lazio e' stato tumulato 60 anni orsono in un cimitero. sappiamo che i suoi resti, come accade alle tombe abbandonate dalla famiglia, vengono riesumati e collocati in uno spazio comune, sappiamo che qulache buon Laziale spinto da amore patriottico ha ritrovato il cimitero come da prove documentali e , forse, la zona dove tali resti riposano.

Che altro serve? Googledeadhmap? La crocetta?.......pretendiamo dopo 60 anni che immediatamente qualcuno costruisca un mausoleo?.....e nnnamooo su!

spero che oltre alle chiacchere un domani qualcuno spenda qualche euro per un Lapide commemorativa e deponga tale ad memoria per il futuro.

Intanto ...il 15 Marzo una piccola delegazione di Laziali portera' un saluto , una bandiera,  e dei fiori in quel prato.

Ermé e mica é polemica, io ho letto l'inizio del post e immaginavo la scoperta della Lapide, poi vedo che é solo stato individuato il cimitero e possibilmente il prato dove riposano le spoglie, se si scrivessero le cose per bene dal principio non ci sarebbero certi sbagli. ;)

PS:
Ma noi Laziali se famo na colletta e facciamo una lapide in memoria? quanto costerebbe sta cosa? schiwtters famme sapé ;)

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Giovedì 10 Marzo 2011, 22:00:14 »

"gli è pure, ermetico, che la prova che Bigiarelli fosse sepolto lì era nota da un anno e che non è stata data, a suo tempo, nessuna rilevanza alla notizia".

Ti ringrazio per l'onestà. Siete voi, quindi, che non avevate dato un anno fa nessuna rilevanza alla notizia. Hai fatto bene a precisarlo, perchè la tua frase, soprariportata, poteva interpretarsi diversamente.
Prendo atto, ancora una volta, della tua onestà. Grazie.

PS. Rispondo anche alla domanda che mi hai fatto:"a che sarebbe servito?
 comunicare che probabilmente Luigi Bigiarelli era stato sepolto al cimitero di
 Ixelles, secondo me, non sarebbe servito a poco e niente, purtroppo.

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Giovedì 10 Marzo 2011, 22:02:21 »
"gli è pure, ermetico, che la prova che Bigiarelli fosse sepolto lì era nota da un anno e che non è stata data, a suo tempo, nessuna rilevanza alla notizia".

Ti ringrazio per l'onestà. Siete voi, quindi, che non avevate dato un anno fa nessuna rilevanza alla notizia. Hai fatto bene a precisarlo, perchè la tua frase, soprariportata, poteva interpretarsi diversamente.
Prendo atto, ancora una volta, della tua onestà. Grazie.

PS. Rispondo anche alla domanda che mi hai fatto:"a che sarebbe servito?
 comunicare che probabilmente Luigi Bigiarelli era stato sepolto al cimitero di
 Ixelles, secondo me, non sarebbe servito a poco e niente, purtroppo.
sorry

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Venerdì 11 Marzo 2011, 08:32:48 »
FK te stavo per rispondere con missili terra-terra, poi mi è venuto il dubbio che scherzassi. E' vero che ultimamente te vedo strano, ma tutto ha un limite :D
Il vostro è un lavoro semplicemente MERAVIGLIOSO ed ENTUSIASMANTE.
Un abbraccio e complimenti.
Franz.

P.s.= e perdona se qualche volta, come nel caso di questo topic, eccedo nel paradosso.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Venerdì 11 Marzo 2011, 12:00:43 »
... che poi, se invece di stare a cincischiare si leggesse anche quello già scritto, si potrebbe leggere che io, in prima persona, ebbi l´incarico dagli amici di LazioWiki, già nell´agosto del 2008, di cercare di trovare a Bruxelles il luogo di sepoltura di uno dei co-fondatori della nostra amata LAZIO !

Qui nessuno ( a parte certi controversi personaggi, ANZI UNO in particolare, e non dirò mai chi è; ma FORSE   8) è fra di noi sul forum ) vuol rivendicare nulla; a parte, ripeto, questo personaggio che cerca di usurpare il comune lavoro fatto in passato insieme ad altri, appoggiandosi a " carri ufficiali ".

Spero di NON essere stato troppo chiaro ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Feldmaresciallo

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Sabato 12 Marzo 2011, 18:20:59 »
... che poi, se invece di stare a cincischiare si leggesse anche quello già scritto, si potrebbe leggere che io, in prima persona, ebbi l´incarico dagli amici di LazioWiki, già nell´agosto del 2008, di cercare di trovare a Bruxelles il luogo di sepoltura di uno dei co-fondatori della nostra amata LAZIO !

Qui nessuno ( a parte certi controversi personaggi, ANZI UNO in particolare, e non dirò mai chi è; ma FORSE   8) è fra di noi sul forum ) vuol rivendicare nulla; a parte, ripeto, questo personaggio che cerca di usurpare il comune lavoro fatto in passato insieme ad altri, appoggiandosi a " carri ufficiali ".

Spero di NON essere stato troppo chiaro ...

Non sei stato troppo chiaro, quindi non sono sicuro. Ma se ho ben capito, senza questo losco figuro non sarei riuscito a scattare le foto che ora sono su LazioWiki.

Offline BobLovati

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #151 : Sabato 12 Marzo 2011, 18:47:09 »
Non sei stato troppo chiaro, quindi non sono sicuro. Ma se ho ben capito, senza questo losco figuro non sarei riuscito a scattare le foto che ora sono su LazioWiki.

non t´ho capito, scusami.  :-X

Offline ermetico

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #152 : Martedì 15 Marzo 2011, 18:15:45 »
Come promesso e grazie a tutti coloro che hanno reso possibile il ritrovamento di questo "luogo del ricordo" .
Oggi un piccolo gruppo di tifosi Belgi rientrati da Roma dopo il Derby hanno posto un mazzo di fiori e due piccoli poster plastificati che segnalano la zona ( il prato) dove sono stati seppelliti i resti del Bigiarelli insieme a quelli di molti altri.

I ragazzi hanno fatto un video.
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Offline lollapalooza

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #153 : Martedì 15 Marzo 2011, 18:22:15 »
Spettacolo!

:band1:

Offline BobLovati

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Martedì 15 Marzo 2011, 20:05:37 »
Bravi, bravi, bravi; a voi le mie lacrime ed il mio affetto  :notworthy:

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Martedì 15 Marzo 2011, 20:24:05 »
Bellissimo video, e complimenti per l'iniziativa ai Laziali belgi! 

:clapcap: :clapcap: :clapcap:
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #156 : Martedì 15 Marzo 2011, 20:26:30 »

Video stupendo. Grazie ragazzi!!!

bak

« Risposta #157 : Martedì 15 Marzo 2011, 20:50:55 »
Un doveroso grazie a tutti.

Offline BobLovati

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Martedì 15 Marzo 2011, 20:53:18 »
... che poi, ripensando al titolo del topic, ed alla prosopopeica dell´annuncio, " la domanda sorge spontanea "

Come mai i soliti anti-Presidente che discettano su virgole, virgolette, appunti, dichiarazioni ecc. ecc. di Lotito, non hanno ancora dato titoli poco onorifici a questi signori che, sicuri che noi Laziali stiamo qui " a smacchia´ li leopardi ", hanno cercato di venderci come notizia bomba un qualcosa che anche io, DICO IO, conoscevo dal 2008 ?? ??

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #159 : Martedì 15 Marzo 2011, 21:19:52 »
... che poi, ripensando al titolo del topic, ed alla prosopopeica dell´annuncio, " la domanda sorge spontanea "

Come mai i soliti anti-Presidente che discettano su virgole, virgolette, appunti, dichiarazioni ecc. ecc. di Lotito, non hanno ancora dato titoli poco onorifici a questi signori che, sicuri che noi Laziali stiamo qui " a smacchia´ li leopardi ", hanno cercato di venderci come notizia bomba un qualcosa che anche io, DICO IO, conoscevo dal 2008 ?? ??

E' perchè tu sei proprio lento BobLovà, arrivi sempre doppo i fochi. Che il cimitero di Bruxelles si chiamava Ixelles io, DICO IO, lo sapevo dal 1951, cioè appena nato. Ma ti dirò di più, il cimitero era noto anche nel 1908. Te ce sei arivato nel 2008...cent'anni dopo...e parli...almeno statte zitto..
 :P

Rispetto a me e a te , quelli che sono andati su, hanno trovato il certificato di morte e quello di sepoltura. E' Tutta qui, la differenza. Io, in tutta onestà non l'avevo manco cercati, anche se mi ero ripromesso di farlo.