Autore Topic: Oggi.  (Letto 5584 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #20 : Martedì 15 Febbraio 2011, 13:25:47 »
ciao Romà, è un piacere rileggerti

Quello che il forum dice è la somma delle voci che contiene. Se uno parla, contribuisce. se uno sta zitto, no. Questo vale quando uno abbandona sdegnato, quando uno chiede l'intervento dell'autorità, quando uno si piglia la responsabilità di premere il bottoncino invia post.
Se vuoi che la tua opinione incida, esprimila. Non c'è altra strada. L'argomento imposto dall'alto non funziona, quello da evitare meno che meno. Se un topic non è gradito, la via migliore per dissentire è lo zero reply. Il topic scende e ciaociao...

Oh vivacchiare...

Aquilotta del Nord

Re:Oggi.
« Risposta #21 : Martedì 15 Febbraio 2011, 13:27:32 »
Leggi da qualche parte che è vietato parlare di politica? No.
Però se continuate ogni volta a dire "eh ma qua si parla di Lazio" "ah ma io credevo che qui si parlasse solo di Lazio", date fiato a quello che sembra essere un disagio. Siete a disagio? Ditelo! Non trinceratevi dietro quello che NON è vietato. Al momento, nessuno vieta di parlare di politica.
Se continua lo stracciamento di vesti APRIORISTICO, penso però che quel momento arriverà presto  ::)

porgascogne

Re:Oggi.
« Risposta #22 : Martedì 15 Febbraio 2011, 13:39:20 »

porgascogne

Re:Oggi.
« Risposta #23 : Martedì 15 Febbraio 2011, 13:48:10 »
qualcun altro trova coerente sbattere da porta e andare via (salvo poi tornare sui propri passi e offrirci di nuovo il piacere della sua compagnia) perché trova alcune 'idee' o visioni del mondo in contrasto col suo sentire.

nel mio caso, perché è a me che ti riferivi  ;), o meglio non solo a me, ma cmq a me,  8) io me ne andai (non sbattendo la porta, cmq) perché denotavo come sotto er bandierone si coprissero non solo tutti gli splendidi Laziali che avevo conosciuto in anni di un altro sito   8) ma anche dei veri e propri provocatori

probabilmente, mi sbagliavo

la mancanza di moderazione, anzi l'automoderazione, ha prodotto il miracolo di far crescere un sito nel quale si parla quasi solo di Lazio

il che, per un Laziale, dovrebbe essere sufficiente




schwitters

Re:Oggi.
« Risposta #24 : Martedì 15 Febbraio 2011, 13:51:13 »
Io saluto con simpatia Kalle e lo ringrazio per la comunicazione che mi ha fornito e saluto FK con la stessa simpatia sebbene io, nel caso specifico, non ritenga vero che gli interventi lontani dal mio modo di pensare siano da considerare repulsivi. A meno che, come è accaduto, non siano prodromici ad affermare teorie vagamente revisioniste o cancellate dalla storia od offensive verso chi non è in grado di replicare. Come consiglia TD ho preferito non intervenire su un altro topic per evitare di impaludarmi in discussioni quasi surreali con qualcuno. Che poi Kalle non scriva da 8 mesi e usare ciò per impedirgli comunque di farlo, mi sembra veramente surrettizio.

Gatta

Re:Oggi.
« Risposta #25 : Martedì 15 Febbraio 2011, 14:51:53 »

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #26 : Martedì 15 Febbraio 2011, 15:02:14 »
Che poi Kalle non scriva da 8 mesi e usare ciò per impedirgli comunque di farlo, mi sembra veramente surrettizio.
Ma chi impedisce nulla. Surrettizia, semmai, è questa sottolineatura.

Il senso delle mie osservazioni ("non scrivi da otto mesi e poi te ne esci fuori con questo topic a gamba tesa") era ben comprensibile. Mi sorprende, semplicemente, che chi non partecipa alla vita di un forum della Lazio decide ogni tanto, quando lo ritiene opportuno, di collegarsi e usare quello spazio per postare messaggi che con la Lazio non hanno nulla a che fare.
kalle voleva mobilitare le coscienze degli utenti di un forum della Lazio con le sue parole 'forti'? Ci sono i pvt, per dire.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #27 : Martedì 15 Febbraio 2011, 15:05:36 »
Leggo che molti hanno ritrovato kalle (chi frequentava il defunto forum di Lazionet conosce kalle da anni. Un decennio, in alcuni casi...) con piacere.
Per molti è stato "un piacere" rileggere un suo intervento.

Ma cosa ha scritto kalle, in definitiva?

Oggi. Senza perdere tempo. Tutti quanti.
Davanti Palazzo Chigi per chiedere le dimissioni di Berlusconi, che disonora l'Italia con 4 processi in corso.
Dimissioni.
Oggi.


Fatemi capire...
Al di là della simpatia che alcuni hanno per kalle, a voi piace leggere una cosa del genere? E' per voi un piacere imbattervi in un post come questo?

Lo chiedo senza spirito polemico. Giusto per capire.
E per capirci.
Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:Oggi.
« Risposta #28 : Martedì 15 Febbraio 2011, 15:15:16 »
Leggo che molti hanno ritrovato kalle (chi frequentava il defunto forum di Lazionet conosce kalle da anni. Un decennio, in alcuni casi...) con piacere.
Per molti è stato "un piacere" rileggere un suo intervento.

Ma cosa ha scritto kalle, in definitiva?

Oggi. Senza perdere tempo. Tutti quanti.
Davanti Palazzo Chigi per chiedere le dimissioni di Berlusconi, che disonora l'Italia con 4 processi in corso.
Dimissioni.
Oggi.


Fatemi capire...
Al di là della simpatia che alcuni hanno per kalle, a voi piace leggere una cosa del genere? E' per voi un piacere imbattervi in un post come questo?

Lo chiedo senza spirito polemico. Giusto per capire.
E per capirci.
parlando per me

a) mi fa piacere rileggere Kalle
b) Notoriamente faccio quello che me pare
c) lo faccio pure quando qualcuno tenta di impormi un qualsivoglia comportamento
d) anche se l'esortazione Kallifera suona come una chiamata alle armi un può:
   1) non rispondere
   2) rispondere e non andarci
   3) non rispondere ed andarci
   4) non rispondere e non andarci
   5) ma pure f), rigorepaaroma

FK tu spesso fai il provocatore ed usi enunciati altrettanto imperativi me dirai "ma io parlo di Lazio e questa è politica" ma la sostanza non cambia. Ad una provocazione si può rispondere, si può discutere oppure si può ignorare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #29 : Martedì 15 Febbraio 2011, 15:23:36 »
nel mio caso, perché è a me che ti riferivi  ;), o meglio non solo a me, ma cmq a me,  8) io me ne andai (non sbattendo la porta, cmq) perché denotavo come sotto er bandierone si coprissero non solo tutti gli splendidi Laziali che avevo conosciuto in anni di un altro sito   8) ma anche dei veri e propri provocatori

probabilmente, mi sbagliavo

la mancanza di moderazione, anzi l'automoderazione, ha prodotto il miracolo di far crescere un sito nel quale si parla quasi solo di Lazio

il che, per un Laziale, dovrebbe essere sufficiente

Mi trovo non di rado d'accordo con l'insigne Porga il quale sottolinea nel suo post come la passione per la LAZIO sia di sè più che sufficiente per accendere gli animi nelle discussioni. Su questo si profondono gli sforzi di tutti di tenere insieme una comunità fatta di gente diversissima per origine, cultura e atteggiamenti, ma legata dal tifo per una stessa squadra. Sta essenzialmente qui la magia del calcio.
Portare l'agone della battaglia anche sull'infuocato campo della politica potrebbe dare il colpo mortale.
Io me ne ritraggo, ma non presento alcun ordine del giorno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #30 : Martedì 15 Febbraio 2011, 15:26:06 »
FK tu spesso fai il provocatore ed usi enunciati altrettanto imperativi me dirai "ma io parlo di Lazio e questa è politica" ma la sostanza non cambia. Ad una provocazione si può rispondere, si può discutere oppure si può ignorare.
No, la sostanza cambia.
Eccome se cambia.

E poi quella di kalle non era una provocazione. Lui ha scritto quello che pensa usando un forum che non frequenta. Era serissimo e sapeva quello che faceva. Ovvero veicolare attraverso Biancocelesti forum un messaggio politico.
Buon viaggio, caro Piero.

schwitters

Re:Oggi.
« Risposta #31 : Martedì 15 Febbraio 2011, 15:31:14 »
FK, neghi che il fatto che siano passati 8 mesi dall'ultimo intervento di K tu non lo abbia evidenziato per ritenere, insieme ad altro, incongruente il suo post? Seguito a non capire perchè in una comunità di tifosi non si possa parlare di fatti che interessano la vita di tutti. Gli eventi di oggi, importantissimi, devono essere ignorati perchè qui si parla di sport? Dai ragazzi, non scherziamo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #32 : Martedì 15 Febbraio 2011, 15:32:47 »
Gli eventi di oggi, importantissimi, devono essere ignorati perchè qui si parla di sport?
Sì, senza alcun dubbio.
Buon viaggio, caro Piero.

schwitters

Re:Oggi.
« Risposta #33 : Martedì 15 Febbraio 2011, 15:38:29 »
E qui abbiamo due visioni diverse, ma non mi azzardo a non rispettare la tua.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #34 : Martedì 15 Febbraio 2011, 15:59:18 »
FK, neghi che il fatto che siano passati 8 mesi dall'ultimo intervento di K tu non lo abbia evidenziato per ritenere, insieme ad altro, incongruente il suo post?

Schwitters, su Calcio c'è un topic di Diepa che annuncia il suo tifo per il Milan in cui molti gli chiedono perché non parla anche di altri temi legati alla Lazio e si sofferma solo sul terrore della roma.
Inizialmente, Sfumatura scriveva solo in topic contro Lotito e pro-curva e molte le rinfacciavano che si concentrasse solo in quello dimenticandosi degli aspetti tecnici legati alla Lazio.
Mi sembra molto più appropriato allora criticare Kalle (che stimo dai tempi di Lazio.net) che approfitta del nostro forum per lanciare la sua chiamata alle armi, mentre per ben otto mesi si è disinteressato delle nostre discussioni sulla Lazio.

Adesso mi vado a iscrivere sui forum del Torino e della Sambenedettese per chiedere solidarietà al premier contro l'aggressione giudiziaria...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #35 : Martedì 15 Febbraio 2011, 16:02:11 »
Schwitters, su Calcio c'è un topic di Diepa che annuncia il suo tifo per il Milan in cui molti gli chiedono perché non parla anche di altri temi legati alla Lazio e si sofferma solo sul terrore della roma.
Inizialmente, Sfumatura scriveva solo in topic contro Lotito e pro-curva e molte le rinfacciavano che si concentrasse solo in quello dimenticandosi degli aspetti tecnici legati alla Lazio.
Mi sembra molto più appropriato allora criticare Kalle (che stimo dai tempi di Lazio.net) che approfitta del nostro forum per lanciare la sua chiamata alle armi, mentre per ben otto mesi si è disinteressato delle nostre discussioni sulla Lazio.

Adesso mi vado a iscrivere sui forum del Torino e della Sambenedettese per chiedere solidarietà al premier contro l'aggressione giudiziaria...
Ma Kalle è laziale, tu non sei granata o piceno.
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #36 : Martedì 15 Febbraio 2011, 16:04:28 »
Ma Kalle è laziale, tu non sei granata o piceno.
E infatti nell'intervento che ha originato questa discussione si riferisce alle vicende della Lazio. Senza alcun dubbio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #37 : Martedì 15 Febbraio 2011, 16:07:23 »
E qui abbiamo due visioni diverse, ma non mi azzardo a non rispettare la tua.
Grazie per il rispetto.
Resta il fatto che le nostre due posizioni divergenti sono irrilevanti ai fini della questione oggetto di discussione.
Se - oggi e sempre più in futuro - su questo forum si parlerà di politica oppure no non lo decideremo né io né te ma gli amministratori/gestori di biancocelesti. Poi ognuno si adeguerà e agirà di conseguenza.
Buon viaggio, caro Piero.

Bill Kelso

Re:Oggi.
« Risposta #38 : Martedì 15 Febbraio 2011, 16:07:48 »
SAV non ha tutti i torti, anzi dice una cosa giusta. Ma secondo me non vale tanto la pena discutere di questa cosa.
Cioè forse il buon kalle ha fatto una mezza gaffe, ma non mi sembra così grave. Si legge di peggio, di molto peggio.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #39 : Martedì 15 Febbraio 2011, 16:08:12 »
Schwitters, su Calcio c'è un topic di Diepa che annuncia il suo tifo per il Milan in cui molti gli chiedono perché non parla anche di altri temi legati alla Lazio e si sofferma solo sul terrore della roma.
Inizialmente, Sfumatura scriveva solo in topic contro Lotito e pro-curva e molte le rinfacciavano che si concentrasse solo in quello dimenticandosi degli aspetti tecnici legati alla Lazio.
Mi sembra molto più appropriato allora criticare Kalle (che stimo dai tempi di Lazio.net) che approfitta del nostro forum per lanciare la sua chiamata alle armi, mentre per ben otto mesi si è disinteressato delle nostre discussioni sulla Lazio.

Adesso mi vado a iscrivere sui forum del Torino e della Sambenedettese per chiedere solidarietà al premier contro l'aggressione giudiziaria...

Sav stima reciproca (ricordo quanto ci siamo battuti insieme contro la deriva antisemita di parte della tifoseria Lazio, che tanto ha rovinato l'immagine della nostra Società, checché ne dica il sig. FZ), ma credo di essermi ampiamente scusato per l'errore commesso.

E' anche di aver spiegato chiaramente perché non scrivo in questo forum.

Td ti prego di chiudere il thread, se in tuo potere di farlo, non voglio essere soggetto ed oggetto di discussione e divisioni nel vostro forum.

Abbraccio e saluto chi ha postato affetto nei miei confronti, posti ove incontrarsi e parlarci negli occhi di tutto ne troveremo.

Viva l'Italia Libera Democratica e Repubblicana (questa parte del Forum non è dedicata alla Lazio, no?)