Autore Topic: Oggi.  (Letto 5582 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Oggi.
« : Martedì 15 Febbraio 2011, 11:46:19 »
Oggi. Senza perdere tempo. Tutti quanti.

Davanti Palazzo Chigi per chiedere le dimissioni di Berlusconi, che disonora l'Italia con 4 processi in corso.

Dimissioni.

Oggi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #1 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:10:21 »
Ecco, è tornato pure kalle per 'presidiare'.  ::)

Credevo che questo fosse è un forum di tifosi della Lazio, in linea di massima. Tifosi della Lazio che parlano della Lazio.

Mi sorprende sempre che un utente che non si fa vivo da mesi (da 8! mesi) ricompare all'improvviso per invitare alla mobilitazione civile contro il Capo del Governo italiano.

Ma i vecchi vizi restano tali. Anche dopo la fine di un forum.
Buon viaggio, caro Piero.

Bill Kelso

Re:Oggi.
« Risposta #2 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:14:04 »
Infatti, ah Kalle.
Te potevi risparmià sta sortita-

(Me pari tipo quelli che chiamano alle radio cateterare la mattina)

TD

Re:Oggi.
« Risposta #3 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:14:30 »
Scusa, fk, ma te di questo forum fai parte o no?
Non capisco lo stracciamento di vesti tipo credevo questo fosse. Uno ha scritto una cosa. Parla con lui di quello che ha scritto, che c'entra il forum? Allora uno potrebbe dire che su sto forum se parla de finanza e non de calcio, con lo stesso metodo. Confrontati con gli altri senza tirare per la giacchetta chi ci mette a disposizione lo spazio, gratis e pure bene. No?

TD

Re:Oggi.
« Risposta #4 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:15:16 »
Quanto a Kalle, a Romà, eddaje, su, essi bono

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #5 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:20:19 »
Quanto a Kalle, a Romà, eddaje, su, essi bono

Potete cancellare il topic senza problemi.

Chiedo scusa per l'intervento.


porgascogne

Re:Oggi.
« Risposta #6 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:21:26 »
spettacolare

Bill Kelso

Re:Oggi.
« Risposta #7 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:22:00 »
Aggiungerei
surreale.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #8 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:22:31 »
Scusa, fk, ma te di questo forum fai parte o no?
Non capisco lo stracciamento di vesti tipo credevo questo fosse. Uno ha scritto una cosa. Parla con lui di quello che ha scritto, che c'entra il forum? Allora uno potrebbe dire che su sto forum se parla de finanza e non de calcio, con lo stesso metodo. Confrontati con gli altri senza tirare per la giacchetta chi ci mette a disposizione lo spazio, gratis e pure bene. No?
No. Copio e incollo dalla home page:

Benvenuti su Biancocelesti!
Questo vuole essere un semplice sito in cui parlare della nostra amata S.S. Lazio.


Quel 'credevo' è stato utilizzato in forma retorica.
Non volevo essere troppo assertivo, sennò avrei dovuto scrivere: "Questo è un forum di tifosi della Lazio, in linea di massima. Tifosi della Lazio che parlano della Lazio".

Il parallelo con la finanza, poi, non c'entra nulla. E con kalle, sempre per risponderti, non ho intenzione di cercare alcun confronto. E' inutile rivolgermi a lui. Chi USA il forum come ha fatto lui (che il forum non lo vive da 8 mesi) per invitare alla mobilitazione civile contro il Presidente del Consiglio non vuole stabilire alcun confronto. Aspetta di leggere quello che si attende, né più né meno.

Cmq, la chiudo qui. Ho testimoniato la mia contrarietà nei confronti di questa operazione, adesso decida chi gestisce il forum.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #9 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:24:35 »
Ecco, è tornato pure kalle per 'presidiare'.  ::)

Credevo che questo fosse è un forum di tifosi della Lazio, in linea di massima. Tifosi della Lazio che parlano della Lazio.

Mi sorprende sempre che un utente che non si fa vivo da mesi (da 8! mesi) ricompare all'improvviso per invitare alla mobilitazione civile contro il Capo del Governo italiano.

Ma i vecchi vizi restano tali. Anche dopo la fine di un forum.
Però permettimi, franz, abbiamo gli strumenti per dibattere e confrontarci su ciò che non condividiamo. Abbiamo anche la possibilità di non intervenire o di non leggere ciò che non ci interessa. Addirittura possiamo ignorare un utente (cosa che personalmente non condivido).
Ma dovremmo secondo me accettare anche le "provocazioni" e rispondere sul merito della provocazione, non dobbiamo invece creare uno scontro tra utenti. Quello si che ammazza il forum (qualsiasi esso sia).
Se poi un utente, dopo un po' di tempo che scrive, ci viene a noia (eufemismo) possiamo farci un'idea su di lui e lasciarlo perdere, ma credo che sia opportuno valutare sempre quello che scrive e non chi lo scrive.
Per esempio io ritengo il topic di kalle (cui mi piacerebbe dire "bentornato") un po' fuori luogo, visto che di Berlusconi se ne sta parlando ampiamente in altri topic, e lo inviterei a dire la sua nei topic già aperti.
Ma vi prego non creiamo lo scontro tra netter, perchè è quello che genera le famose parrocchiette e rende il forum scadente.

O sono troppo ingenuo?


ecco... hanno già scritto altri, meglio di me. Che faccio, lo cancello il post? :D

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #10 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:30:46 »
No. Copio e incollo dalla home page:

Benvenuti su Biancocelesti!
Questo vuole essere un semplice sito in cui parlare della nostra amata S.S. Lazio.


Quel 'credevo' è stato utilizzato in forma retorica.
Non volevo essere troppo assertivo, sennò avrei dovuto scrivere: "Questo è un forum di tifosi della Lazio, in linea di massima. Tifosi della Lazio che parlano della Lazio".

Il parallelo con la finanza, poi, non c'entra nulla. E con kalle, sempre per risponderti, non ho intenzione di cercare alcun confronto. E' inutile rivolgermi a lui. Chi USA il forum come ha fatto lui (che il forum non lo vive da 8 mesi) per invitare alla mobilitazione civile contro il Presidente del Consiglio non vuole stabilire alcun confronto. Aspetta di leggere qullo che si attende, né più né meno.

Per chiarire.

Punto primo non vivo questo forum da 8 messi proprio perché alcune tue prese di posizioni mi hanno fatto capire di non essere gradito.

Punto secondo Essendo OGGI una giornata che ritengo eccezionale per il nostro Paese, e ricordando comunque che questo forum è comunque frequentato da persone con cui condivido uno certo ideale di Italia, mi sono solo permesso di aprire un topic di getto, di passione, di come vivadichiamarlo, esattamente come fatto altrove.

Punto terzo mi sono adesso reso conto di aver sbagliato, chiedo scusa a chi gestisce questo forum e vi chiedo di evitare di far adirare il sig. FK.

Grazie per lo spazio.



TD

Re:Oggi.
« Risposta #11 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:33:35 »
A Romà, invece de scusatte partecipa de più.
Franz, mi hai capito benissimo. E il paragone con la finanza calza eccome. I comportamenti di un utente, giusti o sbagliati che siano, fanno un forum, nell'insieme. I miei, i tuoi, quelli di chiunque altro.
Chi gestisce il forum può intervenire o meno, non va caricato di responsabilità che non gli competono, a meno di non aumentare nettamente il livello di moderazione, il che produce tensione e lavoro da fare. Ho esperienza e so che è così. Chi chiama in causa la gestione crea tensione di tipo diverso rispetto a chi si comporta in modo poco rispettoso delle regole o degli altri utenti, ma sempre di tensione si tratta. Lo stesso vale per chi vuole che vengano adottate le regole che preferisce.
Si può indirizzare un forum partecipando, è il modo migliore. Tu lo fai benissimo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #12 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:39:37 »
Franz, mi hai capito benissimo. E il paragone con la finanza calza eccome.
No, insisto.

Il paragone non regge proprio perché i miei riferimenti alla finanza - a parte rarissime eccezioni (ma non ho mai aperto un topic 'focalizzato' come questo su temi finanziari che non attenessero squadre di calcio) sono STRUMENTALI a capire meglio cosa succede alla Lazio. Non hanno ragion d'essere a se stanti.

Il mio oggetto di analisi e interesse è e resta la Lazio, infatti. Solo che mi piace raccontarla enfatizzando l'aspetto dei conti più che il campo, che pure frequento quasi ogni domenica che giochiamo in casa da 20 anni. Iniziando a capirci (con gli anni) qualcosa di conti, sono poi finito a occuparmi anche di xxxx. Non ho altre finalità, se non quella di tentare di fare luce su alcuni aspetti che riguardano la Lazio e l'industria del pallone.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #13 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:50:14 »
... non se ne esce; siamo alle solite, coi soliti che vogliono " indirizzare " il forum ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

jumpingjackflash

Re:Oggi.
« Risposta #14 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:52:01 »
ciao Romà, è un piacere rileggerti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #15 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:55:40 »
... non se ne esce; siamo alle solite, coi soliti che vogliono " indirizzare " il forum ...
Oh, bravo Bob, grazie per il tuo saggio contributo che è frutto della grande esperienza che ti riconosco.

Concordo con te: il solito utente ideologizzato (che conosciamo bene da antica frequentazione) ha tentato di indirizzare le discussioni usando un forum che peraltro non  frequenta attivamente per lanciare una mobilitazione contro il Premier. Siamo alle solite, appunto: l'idea politica [sempre orientata dalla stessa parte] che si sovrappone e per certi versi modifica il modo con cui raccontiamo il pallone.
Ma per fortuna lui stesso ha compreso l'inopportunità del gesto. Incidente chiuso, secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #16 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:57:22 »
ciao Romà, è un piacere rileggerti

anche per me
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #17 : Martedì 15 Febbraio 2011, 13:09:32 »
Oh, bravo Bob, grazie per il tuo saggio contributo che è frutto della grande esperienza che ti riconosco.

Concordo con te: il solito utente ideologizzato (che conosciamo bene da antica frequentazione) ha tentato di indirizzare le discussioni usando un forum che peraltro non  frequenta attivamente per lanciare una mobilitazione contro il Premier. Siamo alle solite, appunto: l'idea politica [sempre orientata dalla stessa parte] che si sovrappone e per certi versi modifica il modo con cui raccontiamo il pallone.
Ma per fortuna lui stesso ha compreso l'inopportunità del gesto. Incidente chiuso, secondo me.

... certo; solo che non parlavo solo di lui, in verità  :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Oggi.
« Risposta #18 : Martedì 15 Febbraio 2011, 13:19:44 »
... certo; solo che non parlavo solo di lui, in verità  :(
E che non lo avevo capito, secondo te?  ;)

Ma sei fuori strada. Avevo scelto l'ironia per non risponderti nel merito. Ma visto che hai replicato... Mia intenzione non è quella di indirizzare alcunché. Rispedisco dunque al mittente l'osservazione e l'espressione 'soliti noti'. Fai nomi, nel caso.

Il forum si indirizza sufficientemente bene da solo. Il messaggio iniziale basta e avanza: Benvenuti su Biancocelesti!
Questo vuole essere un semplice sito in cui parlare della nostra amata S.S. Lazio.


Quando però alcuni iniziano a pensare che la Lazio (UNICO collante per tutti, visto che molte altre cose ci separano) non basta più, allora divergono dalla via maestra (ovvero la Lazio, il pallone, il mercato, i giocatori, il Presidente, l'allenatore, le tattiche, etc etc), credo sia dovere di ognuno dire la propria auspicando un riallineamento all'indirizzo che ormai ci siamo dati da mesi.

Anche perché sai quale è il rischio: che se questo diventa un forum che sventola alcune bandiere e altre no, poi non appena si avvicina qualcuno davvero agli antipodi rispetto al sentire comune di molti (le utenti sfumatura e sole e luna, per fare un esempio) qualcun altro trova coerente sbattere da porta e andare via (salvo poi tornare sui propri passi e offrirci di nuovo il piacere della sua compagnia) perché trova alcune 'idee' o visioni del mondo in contrasto col suo sentire.

Ma questo è un sito che parla della Lazio. Non c'è altro collante comune (oltre, mi pare ovvio, al rispetto della Costituzione e del codice penale: due 'pietre angolari' la cui mancata osservanza rende chiunque incompatibile non già con un forum ma con la società civile).
Buon viaggio, caro Piero.

TD

Re:Oggi.
« Risposta #19 : Martedì 15 Febbraio 2011, 13:23:58 »
Quello che il forum dice è la somma delle voci che contiene. Se uno parla, contribuisce. se uno sta zitto, no. Questo vale quando uno abbandona sdegnato, quando uno chiede l'intervento dell'autorità, quando uno si piglia la responsabilità di premere il bottoncino invia post.
Se vuoi che la tua opinione incida, esprimila. Non c'è altra strada. L'argomento imposto dall'alto non funziona, quello da evitare meno che meno. Se un topic non è gradito, la via migliore per dissentire è lo zero reply. Il topic scende e ciaociao...