Autore Topic: La Fiorentina in vendita  (Letto 15333 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #60 : Venerdì 30 Giugno 2017, 13:10:20 »
Diciamo che nessuno meglio di me puo' valutare quello che dicono le altre tifoserie sulla Lazio e sul tifoso Laziale quando si parla dei rapporti tra noi e lotito....credetemi, la frase piu' "leggera" nei confronti dei tifosi e' piu' o meno questa : ma che cazzo volete voi tifosi Laziali ? avete sempre fatto cagare,questo vi ha tolto dalla merda,vi ha dato una posizione piu' che onorevole,avete addirittura vinto qualcosa e state a rompere le palle ? ma dove volete andare ? tenere testa alle strisciate? o a chi spende 100 milioni a mercato ? ma non fate ridere....
Giuro, queste sono le parole dei miei amici/conoscenti interisti,milanisti e gobbi.....da anni anni anni.....che siano frasi giuste o sbagliate questa e' la dimensione di come viene discussa la situazione tifosi/lotito/Lazio dalle altre tifoserie.Questo non significa che difendono lotito, lo reputano un pagliaccio, ma quando si parla di pretese salta sempre fuori il discorso che siamo 4 gatti allo stadio,4 gatti abbonati, ndo cazzo volete andare? abbiamo la dimensione di una fiorentina per il resto dell'italia e non certo dall'arrivo di lotito o per colpa sua, perche' la parentesi Cragnotti e' stata appunto una parentesi, tipo lo scudetto della samp....noi siamo visti cosi, anche se poi sui forum scriviamo che meritiamo di piu', la nostra storia merita, dobbiamo volare alto e tutto il resto e' un altro paio di maniche, per il resto dell'italia siamo visti cosi c'e' poco da discutere.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #61 : Venerdì 30 Giugno 2017, 13:18:39 »
Paro paro quanto scritto da Davide,
per quello che riguarda la Toscana dove vivo e abito dalla nascita.
Aggiungo solo che Tare viene giudicato un DS capacissimo e che i violacei rosicano alquanto visto che non hanno vinto una beneamata fava in questi ultimi tre lustri
Voglio 11 Scaloni

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #62 : Venerdì 30 Giugno 2017, 13:21:24 »
non dubito che parlando dei rapporti tra noi e Lotito, le cose siano come le descrivi.
Io parlavo del giudizio sul Lotito, come dirigente calcistico, a prescindere dal rapporto con la tifoseria e dalle loro pretese, presunte o reali.
Il discorso è differente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #63 : Venerdì 30 Giugno 2017, 13:24:09 »
non dubito che parlando dei rapporti tra noi e Lotito, le cose siano come le descrivi.
Io parlavo del giudizio sul Lotito, come dirigente calcistico, a prescindere dal rapporto con la tifoseria e dalle loro pretese, presunte o reali.
Il discorso è differente.

Questo dipende da persona a persona.....ho tanti conoscenti che lo reputano un mago, tanti fortunato, la maggioranza non ha un'opinione sul lotito dirigente perche' la Lazio ahime' non la caga nessuno.....tutti, quasi tutti lo prendono in giro quando ne parlano, penso piu' come personaggio che come dirigente.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #64 : Venerdì 30 Giugno 2017, 13:52:07 »
Evidentemente abbiamo esperienze differenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #65 : Venerdì 30 Giugno 2017, 14:25:27 »
Evidentemente abbiamo esperienze differenti.

E ci mancherebbe del contrario....

POMATA

Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #66 : Venerdì 30 Giugno 2017, 15:10:18 »
Paro, paro a Davide.

Il problema è che eravamo 8 gatti, ad oggi siamo passati a 4 solo per dimostrare a Lotito quanto lo abbiamo lungo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #67 : Venerdì 30 Giugno 2017, 19:53:54 »
Diciamo che nessuno meglio di me puo' valutare quello che dicono le altre tifoserie sulla Lazio e sul tifoso Laziale quando si parla dei rapporti tra noi e lotito....credetemi, la frase piu' "leggera" nei confronti dei tifosi e' piu' o meno questa : ma che cazzo volete voi tifosi Laziali ? avete sempre fatto cagare,questo vi ha tolto dalla merda,vi ha dato una posizione piu' che onorevole,avete addirittura vinto qualcosa e state a rompere le palle ? ma dove volete andare ? tenere testa alle strisciate? o a chi spende 100 milioni a mercato ? ma non fate ridere....
Giuro, queste sono le parole dei miei amici/conoscenti interisti,milanisti e gobbi.....da anni anni anni.....che siano frasi giuste o sbagliate questa e' la dimensione di come viene discussa la situazione tifosi/lotito/Lazio dalle altre tifoserie.Questo non significa che difendono lotito, lo reputano un pagliaccio, ma quando si parla di pretese salta sempre fuori il discorso che siamo 4 gatti allo stadio,4 gatti abbonati, ndo cazzo volete andare? abbiamo la dimensione di una fiorentina per il resto dell'italia e non certo dall'arrivo di lotito o per colpa sua, perche' la parentesi Cragnotti e' stata appunto una parentesi, tipo lo scudetto della samp....noi siamo visti cosi, anche se poi sui forum scriviamo che meritiamo di piu', la nostra storia merita, dobbiamo volare alto e tutto il resto e' un altro paio di maniche, per il resto dell'italia siamo visti cosi c'e' poco da discutere.
Secondo me fai un errore di fondo nel giudicare la Grandeur del periodo cragnottiano come una parentesi.
Quella fu un'operazione di mafia vera, perche' non si poteva togliere, per lunghi periodi, il potere alla MAFIA del NORD. La Juventus vincendo scudetti ha scongiurato chissa quanti scioperi negli autunni caldi, infatti e' stata per i torinesi quella che e' stata canzonissima per gli italiani.
La Lazio e' stata massacrata dai poteri arbitrali e politici di quell'Italia pallonara e di merda di allora.
Hanno garantito la grandeur tramite una banca controllata e diretta da un noto laziale, mortaccisua e 'ndo sta', e poi lo stesso laziale s'e' venduto il culo per non contraddire le MAFIE del Nord.
L'Imperatore aveva messo su un sistema, ed infatti mossa astuta fu quella di quotarci in Borsa, in cui la Lazio sarebbe comunque sopravvissuta.
Poi sono arrivati i furbetti del quartiere, morissero tutti zio fester per primo, ed hanno messo delle marionette tipo Baraldi e Masoni per completare l'opera del grande laziale, arimortaccisua e 'ndo sta'.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #68 : Venerdì 30 Giugno 2017, 22:13:37 »
Purtroppo x colpe o x complotti,Cragnotti fu una parentesi,meravigliosa e immensa,ma sempre piccola parentesi della nostra lunghissima storia...immortale ovviamente,ma brevissima.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #69 : Venerdì 30 Giugno 2017, 22:47:57 »
Purtroppo x colpe o x complotti,Cragnotti fu una parentesi,meravigliosa e immensa,ma sempre piccola parentesi della nostra lunghissima storia...immortale ovviamente,ma brevissima.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Ma questo non e' il nocciolo del problema,se a me uno juventino me dicesse che ho da parlare perche' la LAzio di Cragnotti e' stata una parentesi, prima je sputo in faccia a sto mafioso e poi dopo je meno pure.
Hanno rubato piu' loro che i Lanzichenecchi e parlano.
Ma come cazzo e' che hanno vinto solo in Italia? Domandaglielo a chi te parla de parentesi.
So come i riommici che oramai con n oi non possono piu apri' bocca. Quando e' contato hanno sempre scajato a partire da un ottobre del 1972.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #70 : Sabato 1 Luglio 2017, 00:10:22 »
pare ci sia un acquirente

Zapruder

Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #71 : Sabato 1 Luglio 2017, 00:27:29 »
Dovresti sapere che per lavoro parlo con quelli di Firenze, adesso se dovessi riportare esattamente quello che dicono, qui i tuoi seguaci scatenano il putiferio.
I Fiorentini sono molto critici con Della Valle, come i Napoletani con De Laurentis. Quando fanno il confronto con la Lazio, la definizione che ne scaturisce del presidente, tra un sorrisino e l'altro, non è propriamente elogiativo. Diciamo che quando lo definisco incompetente, al confronto, è quasi già un complimento.
Soprassediamo rapidamente su come viene visto e definito Lotito all'esterno. Dammi retta.
Adesso poi, se ti va, dal momento che parli di negazione dell'evidenza, nega che loro  si sono piazzati meglio di noi in campionato più volte, molte più volte, che non noi meglio di loro. Nega che hanno partecipato alla CL più volte di noi e che hanno raggiunto un paio di semifinali di EL. Negalo, avanti su.....

Non so con chi tu ti confronti, ma ho idea che si tratti di persone con le idee un po' confuse.

Fa' una cosa: chiedi loro se cambierebbero gli ultimi 13 anni coi nostri, vuoto per pieno.

Immagino che tu faresti a cambio, no? In base a quanto scrivi.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #72 : Sabato 1 Luglio 2017, 07:25:01 »
Ma questo non e' il nocciolo del problema,se a me uno juventino me dicesse che ho da parlare perche' la LAzio di Cragnotti e' stata una parentesi, prima je sputo in faccia a sto mafioso e poi dopo je meno pure.
Hanno rubato piu' loro che i Lanzichenecchi e parlano.
Ma come cazzo e' che hanno vinto solo in Italia? Domandaglielo a chi te parla de parentesi.
So come i riommici che oramai con n oi non possono piu apri' bocca. Quando e' contato hanno sempre scajato a partire da un ottobre del 1972.
E certo,io lo sgozzo pure...dai su,purtroppo x le grandi d Italia e i suoi tifosi noi siamo una squadretta e una media realtà...da sempre,nonostante l era d oro...a me frega un cazzo,io tifavo Lazio in b pensino quello che vogliono,ma ormai,dopo anni e anni,ho smesso di lottare contro i mulini a vento.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


POMATA

Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #73 : Sabato 1 Luglio 2017, 08:32:35 »
E certo,io lo sgozzo pure...dai su,purtroppo x le grandi d Italia e i suoi tifosi noi siamo una squadretta e una media realtà...da sempre,nonostante l era d oro...a me frega un cazzo,io tifavo Lazio in b pensino quello che vogliono,ma ormai,dopo anni e anni,ho smesso di lottare contro i mulini a vento.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Esatto, chi è Laziale lo sa benissimo, Cragnotti è stata una dolce parentesi. Lotito promise riportare la Lazio nelle posizioni che storicamente le competono (5ª/6ª squadra) lo sta facendo a pieni voti.
Vogliamo di più? Ovvio, ma bisogna attendere.

Nel frattempo sosteniamola con amore

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #74 : Sabato 1 Luglio 2017, 08:59:51 »
Senza voler essere nostalgico o senza ambizione,ma se in quasi 120 anni c è stato un solo Cragnotti,tra l altro durato un battito di ciglia,chiediamoci il perché, è soprattutto ringraziamo il cielo di averlo potuto avere!!! Resta il fatto che se non stai x 10-15 anni al top,gli altri ti considerano una meteora e così è stato...breve ed intenso.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


POMATA

Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #75 : Sabato 1 Luglio 2017, 09:08:43 »
Quando termineremo di pagare i buffi, vinceremo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #76 : Sabato 1 Luglio 2017, 10:12:22 »
Non so con chi tu ti confronti, ma ho idea che si tratti di persone con le idee un po' confuse.

Fa' una cosa: chiedi loro se cambierebbero gli ultimi 13 anni coi nostri, vuoto per pieno.

Immagino che tu faresti a cambio, no? In base a quanto scrivi.
Sto giochetto non funziona più, ma vedo che ci riprovi tutte le volte. Chiedi a loro se scambierebbero la soddisfazione di aver battuto la Juventus in campionato con la soddisfazione di averci perduto sistematicamente. Prova un po'....
I fiorentini si lamentano dei Della Valle, non perché non vincono 'na coppa Italia, ma perché non inseriscono stabilmente la Fiorentina ai vertici del campionato.
Che tu lo voglia o meno, la coppa Italia è considerata da tutti un trofeo secondario, di consolazione rispetto al campionato. Più importante perché permette di entrare in Europa, che per il trofeo in se stesso. Poi chi la vince festeggia, ovvio. Si festeggerebbe pure la Supercoppa Italiana, per dire.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #77 : Sabato 1 Luglio 2017, 10:38:52 »
Nel calcio contano i trofei, Lotito 3 Pallotta-Della Valle 0

Nel caso della Roma è stato fantastico "rovinare" la festa scudetto alla Juve hai visto come festeggiavano?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #78 : Sabato 1 Luglio 2017, 14:38:04 »
questo testimonia semplicemente l'idiozia del tifoso medio. inserire la fiorentina (o la lazio) ai vertici del calcio italiano è impossibile sia che si parli di della valle che di lotito, ma anche per chi eventualmente ne prenderà il posto. assurdo fargliene una colpa.



"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #79 : Giovedì 6 Luglio 2017, 10:00:36 »
questo testimonia semplicemente l'idiozia del tifoso medio. inserire la fiorentina (o la lazio) ai vertici del calcio italiano è impossibile sia che si parli di della valle che di lotito, ma anche per chi eventualmente ne prenderà il posto. assurdo fargliene una colpa.

E' la riflessione da fare sul calcio moderno.
I diritti televisivi, i soldi in generale hanno creato un divario incolmabile tra la grandi realtà e le medio-grandi.
Ne consegue che i tifosi delle seconde, penso a noi, ai viola, alle genovesi, vivono in perenne insoddisfazione: come, siamo una grande piazza, una grande città e siamo esclusi dal competere ? Tocca vivacchiare ?
Oh vivacchiare...