Autore Topic: La Fiorentina in vendita  (Letto 15308 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #40 : Giovedì 29 Giugno 2017, 08:53:03 »
Dati alla mano, piazzamenti, finali, vittorie, la Lazio di lotito si mangia in insalata la florentia dei dellavalle.....come imprenditori a livello generale, i dellavalle sono penso 150 mila volte superiori a lotito, questo e' fuori da ogni discussione....il problema e' pero' come gestisci la squadra,  con tutti quei soldi non sono mai riusciti a rendere competitiva la viola, anzi, quest'anno ci sara' pure il fuggi fuggi generale.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #41 : Giovedì 29 Giugno 2017, 09:01:28 »
Dati alla mano, piazzamenti, finali, vittorie, la Lazio di lotito si mangia in insalata la florentia dei dellavalle.....

Questa cosa viene ripetuta da anni su tv e radio che si occupano di viola qui in Toscana.
Trasmissioni dove tra l'altro la Lazio non gode assolutamente di ottima fama, anzi
Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #42 : Giovedì 29 Giugno 2017, 09:11:08 »
Questa cosa viene ripetuta da anni su tv e radio che si occupano di viola qui in Toscana.
Trasmissioni dove tra l'altro la Lazio non gode assolutamente di ottima fama, anzi

Beh ma bisonga negare l'evidenza a dire il contrario....

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #43 : Giovedì 29 Giugno 2017, 15:52:14 »
Dati alla mano, piazzamenti, finali, vittorie, la Lazio di lotito si mangia in insalata la florentia dei dellavalle.....come imprenditori a livello generale, i dellavalle sono penso 150 mila volte superiori a lotito, questo e' fuori da ogni discussione....il problema e' pero' come gestisci la squadra,  con tutti quei soldi non sono mai riusciti a rendere competitiva la viola, anzi, quest'anno ci sara' pure il fuggi fuggi generale.
Che la Lazio nell'ultimo trentennio, sia stata storicamente migliore della Fiorentina è un dato di fatto.
Specifichiamo meglio la considerazione "la Lazio di lotito si mangia in insalata la florentia dei dellavalle"
La Lazio ha vinto due coppe Italia e una Supercoppa italiana e ha perso due finali di Coppa Italia e due di Supercoppa. La Fiorentina ha giocato solo una finale di coppa Italia, perdendola. Quindi per quanto riguarda le finali delle coppe nazionali  , possiamo sostenere con convinzione la considerazione che  "la Lazio di lotito si mangia in insalata la florentia dei dellavalle".
In campionato, la musica cambia, sospetto che nel lotitozoico, la Fiorentina si è classificata meglio della Lazio diverse volte, negli ultimi 12 campionati credo che il rapporto sia 7 a 5 in loro favore e nell'anno delle penalizzazioni per punti conquistati sarebbero stati davanti, portando il parziale 8 a 4. Non proprio corrispondete alla considerazione  "la Lazio di lotito si mangia in insalata la florentia dei dellavalle" in merito ai piazzamenti.
In Europa, loro un paio di comparsate ai gironi di Champions l'hanno fatte, contro una, mentre in Europa League si sono giocati un paio di semifinali. Pure qui la considerazione  "la Lazio di lotito si mangia in insalata la florentia dei dellavalle", la trovo alquanto azzardata.
Che i Della Valle non abbiano ottenuto nel calcio gli stessi risultati ottenuti da imprenditori, è assodato. Ora ritengo che, calcisticamente parlando, ritenere Lotito un genio al confronto dei Della Valle "scarpari", tanto da poter affermare in assoluto che "la Lazio di lotito si mangia in insalata la florentia dei dellavalle", lo trovo azzardato e molto poco attinente alla realtà.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #44 : Giovedì 29 Giugno 2017, 16:18:41 »
Lo ripeto anche a te,io non scambio una quasi vittoria con delle vittorie...io non scambio un secondo posto con una coppa Italia,non scambio una supercoppa con una semifinale...tanta gente si magari,io no,quindi ritengo che la Lazio di lotito abbia fatto molto meglio della viola dei dellavalle

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #45 : Giovedì 29 Giugno 2017, 16:59:49 »
Nessuno scambia niente, la questione è semplicemente che la considerazione  "la Lazio di lotito si mangia in insalata la florentia dei dellavalle" non può considerarsi esatta in senso assoluto.
Poi tu puoi considerare Lotito il genio calcistico dalla scienza infusa, liberissimo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #46 : Giovedì 29 Giugno 2017, 17:20:48 »
Nessuno scambia niente, la questione è semplicemente che la considerazione  "la Lazio di lotito si mangia in insalata la florentia dei dellavalle" non può considerarsi esatta in senso assoluto.
Poi tu puoi considerare Lotito il genio calcistico dalla scienza infusa, liberissimo.

Beh ma nulla a questo mondo ha una verita' assoluta ed esatta, non cercare il pelo nell'uovo, il discorso era ed e' semplice, stop. A me di lotito non frega una sega.la Lazio di lotito ha vinto piu' della fiorentina dei dellavalle, stop, finisce qui il discorso, mille secondi posti, duemila semifinali PER ME non valgono una coppa...in piu' lotito da piccolissimo imprenditore ha fatto rendere la Lazio molto di piu' rispetto a quanto i dellavalle potrebbero, con il loro impero finanziario far rendere la viola.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #47 : Giovedì 29 Giugno 2017, 17:44:15 »
il succo è questo mago: i 13 anni di lotito contro i 13 dei della valle, pacchetto completo tutto compreso, tu faresti a cambio? io manco morto.

ora, visto che lotito è un pulciaro, assodato soprattotto confronto a della valle, questo come si concilia col tuo dogma che siamo in mano a incapaci?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #48 : Giovedì 29 Giugno 2017, 20:17:16 »
Che il calcio è il gioco più bello del mondo e come dichiara Lotito, esiste l'imponderabile.
Lotito è in assoluto uno poco capace (giudizio limitato al campo calcistico, ovviamente), poi qualche volta le ciambelle gli riescono col buco. Posso o possiamo pure accontentarci, soprattutto se preferiamo arrivare a qualche finale di coppa nazionale e non provare ad inserirci nella lotta per il vertice, ma sono pressoché convinto che con il potenziale che possiede la Lazio, oggi uno più capace, otterrebbe risultati più continui.
Ciò non toglie che calcisticamente parlando i Della Valle risultano peggiori di Lotito, perché magari capiscono di calcio ancora meno di lui, anche se hanno spesso provato a cambiare modus operandi e collaboratori. Oggi stanno forzando la mano al comune per lo stadio, da qui le loro dichiarazioni e l'apparente smantellamento della rosa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #49 : Giovedì 29 Giugno 2017, 20:55:18 »
Anvedi, adesso l'mponerabile esiste...

borgorosso

Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #50 : Giovedì 29 Giugno 2017, 22:24:47 »
in piu' lotito da piccolissimo imprenditore ha fatto rendere la Lazio molto di piu' rispetto a quanto i dellavalle potrebbero, con il loro impero finanziario far rendere la viola.

Non c'è dubbio.
Infatti spero proprio che nessuno acquisti la Viola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #51 : Giovedì 29 Giugno 2017, 22:42:04 »
Non c'è dubbio.
Infatti spero proprio che nessuno acquisti la Viola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma chi vuoi che la prenda? Rimarranno i dellavalle e continueranno a fare come hanno sempre fatto.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


borgorosso

Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #52 : Giovedì 29 Giugno 2017, 23:10:43 »
Ma chi vuoi che la prenda? Rimarranno i dellavalle e continueranno a fare come hanno sempre fatto.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Lo penso anche io.
Anche perché non credo proprio che venderebbero a poco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

POMATA

Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #53 : Giovedì 29 Giugno 2017, 23:15:34 »
Se l'hanno presa a 0, non dovrebbero chiedere molto. Con 30/40 milioni dovrebbero passare la mano. Pure troppo...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #54 : Giovedì 29 Giugno 2017, 23:47:45 »
40 milioni per Bernardeschi. Poi Borja Valero? E Chiesa? E Kilinic e Ilijc? Solo questi valgono un centinaro de milioni e me tengo stretto.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #55 : Venerdì 30 Giugno 2017, 00:26:00 »
Che la Lazio nell'ultimo trentennio, sia stata storicamente migliore della Fiorentina è un dato di fatto.
Specifichiamo meglio la considerazione "la Lazio di lotito si mangia in insalata la florentia dei dellavalle"
La Lazio ha vinto due coppe Italia e una Supercoppa italiana e ha perso due finali di Coppa Italia e due di Supercoppa. La Fiorentina ha giocato solo una finale di coppa Italia, perdendola. Quindi per quanto riguarda le finali delle coppe nazionali  , possiamo sostenere con convinzione la considerazione che  "la Lazio di lotito si mangia in insalata la florentia dei dellavalle".
In campionato, la musica cambia, sospetto che nel lotitozoico, la Fiorentina si è classificata meglio della Lazio diverse volte, negli ultimi 12 campionati credo che il rapporto sia 7 a 5 in loro favore e nell'anno delle penalizzazioni per punti conquistati sarebbero stati davanti, portando il parziale 8 a 4. Non proprio corrispondete alla considerazione  "la Lazio di lotito si mangia in insalata la florentia dei dellavalle" in merito ai piazzamenti.
In Europa, loro un paio di comparsate ai gironi di Champions l'hanno fatte, contro una, mentre in Europa League si sono giocati un paio di semifinali. Pure qui la considerazione  "la Lazio di lotito si mangia in insalata la florentia dei dellavalle", la trovo alquanto azzardata.
Che i Della Valle non abbiano ottenuto nel calcio gli stessi risultati ottenuti da imprenditori, è assodato. Ora ritengo che, calcisticamente parlando, ritenere Lotito un genio al confronto dei Della Valle "scarpari", tanto da poter affermare in assoluto che "la Lazio di lotito si mangia in insalata la florentia dei dellavalle", lo trovo azzardato e molto poco attinente alla realtà.

Parla coi tifosi della ACF Fiorentina 2002 e senti cosa ti dicono. Prova a spiegargli che loro sono andati meglio di noi in questi 13 anni.

Siamo veramente alla negazione dell'evidenza.

ThomasDoll

Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #56 : Venerdì 30 Giugno 2017, 00:32:24 »
Firenze era una grande piazza. L'ultimo scudetto l'hanno vinto 48 anni fa, ma si sentono come il Real Madrid.
Della Valle s'è preso una brutta gatta da pelare...
Avesse preso la Lazio avrebbe sicuramente vinto.

POMATA

Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #57 : Venerdì 30 Giugno 2017, 00:49:28 »
40 milioni per Bernardeschi. Poi Borja Valero? E Chiesa? E Kilinic e Ilijc? Solo questi valgono un centinaro de milioni e me tengo stretto.


Sent from my iPad using Tapatalk

Troppi, allora la Lazio quanto vale? Keita, Biglia, Immobile, Fa, Sms, De Vrij... più mettice che siamo la capitale, la possibile legge sugli stadi etc etc etc.

Se DV chiede 200 milioni è poco, altri sono esosi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #58 : Venerdì 30 Giugno 2017, 08:21:07 »
L'ACF Fiorentina (Associazione Calcio Firenze e Associazione Fiorentina del Calcio nel 1926, Associazione Calcio Fiorentina dal 1927 al 2002 e Florentia Viola nel 2002-2003), più comunemente nota come Fiorentina

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #59 : Venerdì 30 Giugno 2017, 09:53:54 »
Parla coi tifosi della ACF Fiorentina 2002 e senti cosa ti dicono. Prova a spiegargli che loro sono andati meglio di noi in questi 13 anni.

Siamo veramente alla negazione dell'evidenza.
Dovresti sapere che per lavoro parlo con quelli di Firenze, adesso se dovessi riportare esattamente quello che dicono, qui i tuoi seguaci scatenano il putiferio.
I Fiorentini sono molto critici con Della Valle, come i Napoletani con De Laurentis. Quando fanno il confronto con la Lazio, la definizione che ne scaturisce del presidente, tra un sorrisino e l'altro, non è propriamente elogiativo. Diciamo che quando lo definisco incompetente, al confronto, è quasi già un complimento.
Soprassediamo rapidamente su come viene visto e definito Lotito all'esterno. Dammi retta.
Adesso poi, se ti va, dal momento che parli di negazione dell'evidenza, nega che loro  si sono piazzati meglio di noi in campionato più volte, molte più volte, che non noi meglio di loro. Nega che hanno partecipato alla CL più volte di noi e che hanno raggiunto un paio di semifinali di EL. Negalo, avanti su.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"