Autore Topic: La Fiorentina in vendita  (Letto 15295 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #80 : Giovedì 6 Luglio 2017, 14:17:38 »
E' la riflessione da fare sul calcio moderno.
I diritti televisivi, i soldi in generale hanno creato un divario incolmabile tra la grandi realtà e le medio-grandi.
Ne consegue che i tifosi delle seconde, penso a noi, ai viola, alle genovesi, vivono in perenne insoddisfazione: come, siamo una grande piazza, una grande città e siamo esclusi dal competere ? Tocca vivacchiare ?

Con questi introiti, si.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #81 : Giovedì 6 Luglio 2017, 17:19:58 »
E' la riflessione da fare sul calcio moderno.
I diritti televisivi, i soldi in generale hanno creato un divario incolmabile tra la grandi realtà e le medio-grandi.
Ne consegue che i tifosi delle seconde, penso a noi, ai viola, alle genovesi, vivono in perenne insoddisfazione: come, siamo una grande piazza, una grande città e siamo esclusi dal competere ? Tocca vivacchiare ?
No, mio buon amico.
C'è una soluzione a portata di mano. Basta guardare alla storia dell'uomo: cosa hanno fatto, da sempre, le componenti più avanzate (o più disperate, a seconda dei casi) delle grandi comunità umane quando le condizioni nel contesto domestico non erano soddisfacenti? Hanno guardato oltre i propri confini naturali.

Applicando il parallelo al calcio, io azzardo e affermo che un Club italiano di seconda fascia, oggi, ha più possibilità (sempre molto basse, sia chiaro) di conquistare un trofeo europeo (l'Europa League, nel caso di specie) che lo Scudetto in Italia. Non fosse altro che per la formula del doppio turno a eliminazione diretta dai sedicesimi in poi: una formula che può consentire - anche a chi sarebbe naturalmente sfavorito in quanto tecnicamente più debole - di volgere la contesa a proprio favore nel doppio confronto su 180 minuti. Ovviamente 180 minuti sono in genere sufficienti a chi è più forte per primeggiare, anche ribaltando un risultato sfavorevole maturato nella gara di andata. Ma talvolta nell'ambito delle due sole gare di andata e ritorno il più debole riesce - per bravura, caso, demeriti dell'avversario, fortuna - a sorprendere un avversario più quotato: gli esempi, in tal senso, sono innumerevoli.

Intendiamoci: le possibilità di vittoria restano bassissime. Ma se la Lazio, per dire, ha l'1% di possibilità di vincere il prossimo Scudetto, magari ha il 3% di possibilità di aggiudicarsi la prossima Europa League. Percentuali (sono numeri a caso, giusto per fare un esempio) sempre infime, sia chiaro: ma in un caso è tre volte tanto.  ;)

Altro che rassegnazione. L'obiettivo che ci possiamo porre è dei più alti. Ma dobbiamo guardare oltre l'Italia, secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #82 : Martedì 11 Luglio 2017, 23:45:18 »
Sono d'accordo : il campionato è il mezzo con cui andare a giocarsi una coppa in più.
Quest'anno avremo Coppa Italia , Supercoppa Italiana ed Europa League. L'obiettivo è provare a portarne a casa una, anche a costo di lasciare qualche punto per strada.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #83 : Mercoledì 12 Luglio 2017, 14:30:43 »
Sono d'accordo : il campionato è il mezzo con cui andare a giocarsi una coppa in più.
Quest'anno avremo Coppa Italia , Supercoppa Italiana ed Europa League. L'obiettivo è provare a portarne a casa una, anche a costo di lasciare qualche punto per strada.
Con 4 posti in CL punterei tutto sul campionato, ammenoche non partiamo già perdenti per le prime 4 piazze.



Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #84 : Mercoledì 12 Luglio 2017, 14:44:49 »
Due piazze sono ipotecate da Roma è Juve. Siamo in quattro per due posti (Lazio, Napoli, milanesi).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #85 : Mercoledì 12 Luglio 2017, 16:18:40 »
Secondo me il Napoli ad oggi è nettamente più forte della roma...già lo era lo scorso anno,quest anno con le cessioni delle merde ancora di più.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #86 : Giovedì 13 Luglio 2017, 11:26:46 »
Due piazze sono ipotecate da Roma Napoli e Juve. Siamo in quattro per due posti (Lazio, merdine, milanesi).

Secondo me, ovviamente... (e anche Davide, visto solo ora).

 ;)

Ah, e non sottovaluterei ancora l'Atalanta che, se non ho letto male da qualche parte, potrà contare anche sulle prestazioni del baby fenomeno Orsolini in prestito dalla Juve....
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #87 : Giovedì 13 Luglio 2017, 13:16:00 »
Certo che se il milan prendesse Bonucci,Biglia e un attaccante serio invece del nuovo nuno gomes, sarebbe da scudetto.

ThomasDoll

Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #88 : Giovedì 13 Luglio 2017, 13:55:40 »
Il tg regionale diceva che il sogno dei tifosi viola è che resti Kalinic.
Certe volte i giornalisti non si rendono conto che a essere così cattivi si rischiano le botte
(sempre il solito Baldini, quello che se questa Juve aspira allo scudetto allora anche la Fiorentina può dire la sua. Seguirono 6 scudetti e altrettanti anni di sveje, lacrime e sangue)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Fiorentina in vendita
« Risposta #89 : Martedì 26 Settembre 2017, 12:57:44 »
Ot

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)