Autore Topic: Mortadella  (Letto 6296 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Mortadella
« : Martedì 15 Febbraio 2011, 07:23:12 »


Da LA REPUBBLICA di oggi, martedì 15 febbraio

Morto "er Mortadella". Totti: "Per sempre uno di noi"

Lutto nel tifo romanista, è scomparso Fabrizio Carroccia, più noto come "Mortadella", 46 anni, storico ultras giallorosso, morto la scorsa notte per una grave malattia. «Sappilo, ci mancherai molto, sarai per sempre uno di noi», il commosso ricordo di Totti, uno dei tanti che oggi saranno presenti al funerale. Molto conosciuto nell´ambiente romano, Fabrizio salì agli onori della cronaca qualche anno fa, quando fu fotografato in tribuna accanto a Moggi durante una gara della Juventus, oppure insieme all´allora designatore degli arbitri Baldas.

Le radio romane ne piangono la scomparsa, facendo da eco al dolore della tifoseria. Anche Rosella Sensi ha reso omaggio alla camera ardente, allestita presso il San Carlo di Nancy (oggi fino alle 13,30). I funerali verranno celebrati nel pomeriggio, alle 15,30, presso la Basilica di San Lorenzo fuori le Mura, al Verano, la stessa in cui si svolsero le esequie di Franco Sensi. «

Un grande appassionato di calcio e uno storico rappresentante della tifoseria romanista» il riconoscimento di Alessandro Cochi, delegato del sindaco allo sport. Domani sera l´Olimpico renderà omaggio alla memoria del "Mortadella" con striscioni, cori e corone di fiori. Chiesto un minuto di silenzio dai tifosi, ma è difficile che l´Uefa possa concederlo. Totti porterà i fiori sotto la tribuna Tevere, settore nel quale, dopo un lungo passato in Curva Sud, Carroccia seguiva abitualmente la sua Roma.


Mark Lenders

Re:Mortadella
« Risposta #1 : Martedì 15 Febbraio 2011, 07:40:18 »


Minuto 5:22

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Mortadella
« Risposta #2 : Martedì 15 Febbraio 2011, 14:34:35 »
Un galantuomo che auspicava un altro razzo per uccidere un altro Paparelli.
Ah, dimenticavo era un goliardo della goliardia
Del resto era un simbolo der carcio pulito, amico di Moggi e Baldas.
RIP
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mortadella
« Risposta #3 : Martedì 15 Febbraio 2011, 14:47:41 »
Uno che inneggia alla morte di Vincenzo Paparelli è una merda di uomo.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Gatta

Re:Mortadella
« Risposta #4 : Martedì 15 Febbraio 2011, 15:01:03 »
Ero lì al Verano per caso pochi minuti fa, lasciamo perdere...peccato non aver avuto una macchinetta fotografica. Ah ma tanto i fascisti sono i Laziali.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mortadella
« Risposta #5 : Martedì 15 Febbraio 2011, 15:36:19 »
La sua immagine a fianco di Moggi è il simbolo del rapporto malato fra società e tifoseria che ci ha portato all'attuale situazione.
Riposi in pace e condoglianze alla famiglia. Del resto, se un personaggio del genere viene ricordato così significa che il problema non era solo lui.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Mortadella
« Risposta #6 : Martedì 15 Febbraio 2011, 15:39:06 »
Ha ragione Er matador e comunque quel video è rivoltante.
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mortadella
« Risposta #7 : Martedì 15 Febbraio 2011, 15:47:27 »
al di là del personaggio infimo, quello che più mi sconvolge è che i vari poticanti del nostro paese o il presidente delle merde si affrettino a ricordare uno che nella sua vita non ha fatto nulla se non il criminale.

Se questa è l'italia ce meritiamo Berlusconi.

Bill Kelso

Re:Mortadella
« Risposta #8 : Martedì 15 Febbraio 2011, 16:13:24 »
Domani sarebbe interessante leggere sui giornali delle cronache attendibili sull'estremo saluto dato al Carroccia (pace all'anima sua) dal meraviglioso popolo giallorosso a cui si è unita tutta la tifoseria ultras, (anche della Lazio) senza distinzioni di colori, e tutto il mondo della politica romana, ma credo che sarà molto difficile.

Lutto cittadino niente?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mortadella
« Risposta #9 : Martedì 15 Febbraio 2011, 16:13:43 »
se faccio in tempo parlo di una persona viva, Plastino, per il quale il tifoso in questione era un ''salvacondotto'', una protezione. E pure una brava persona.

Ne ha parlato un quarto d'ora ieri in radio, concedendo un solo minuto a Capacci.

In questo quarto d'ora ha detto 12 volte ''non ne voglio parlare per pudore, mi sento abusivo a parlare di un vostro simbolo''.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Mortadella
« Risposta #10 : Martedì 15 Febbraio 2011, 16:31:13 »
Tra le altre cose, se non ricordo male, questo ragazzo fu colui che in una trasmissione tv cui era stato invitato (al tempo tmc), rivelò che nella Lazio (1998) c'era un biondino molto gay. Da quel momento si scatenò la caccia la biondino gay che, più tardi, venne individuato in un bravissimo giocatore serbo. Che infatti di lì a due mesi chiese di andare via. Dopo solo un anno di contratto. E sulla Lazio del tempo iniziarono a girare strane voci di altri giocatori coinvolti in vicende gay.
Io ho questo ricordo, un po' sfuocato a dire la verità, di una trasmissione cui partecipava anche l'allora moglie di fini, daniela di sotto. Qualcun altro ricorda la cosa?
Ricordo male? Mi sono sognato tutto? Devo andare da un medico bravo per farmi curare?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mortadella
« Risposta #11 : Martedì 15 Febbraio 2011, 17:25:47 »
Pure quito ieri ne ha parlato parecchio..

quando ho letto i cordogli di cochi, alemanno, ecc ecc pensavo si riferissero a l'ex giocatore del trigoria, poi conduttore televisivo.

Ah.. cosa non si fa per un pugno di voti.

Ripeto: cordoglio per i famigliari che sicuramente soffrono. indifferenza per tutto il resto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

RobCouto

Re:Mortadella
« Risposta #12 : Martedì 15 Febbraio 2011, 17:27:49 »
Io ho sempre pensato che abbiamo il diritto di criticare tutto e tutti e di non avere riguardi e timori reverenziali nei confronti di chicchessia.

Ma che, di fronte alla notizia della morte di una persona, si debba tirare un attimo il fiato. Senza ipocrite orazioni funebri, ché si dice "buciardo come una lapide" non a caso: basterebbe stare in silenzio un secondo.

E' un mio sentire, ci mancherebbe.

porgascogne

Re:Mortadella
« Risposta #13 : Martedì 15 Febbraio 2011, 20:50:46 »
Uno che inneggia alla morte di Vincenzo Paparelli è una merda di uomo.

quoto rupert, visto che il mio post è sparito ma diceva, less or more, la stessa cosa

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Mortadella
« Risposta #14 : Martedì 15 Febbraio 2011, 21:16:19 »
Per una volta,anche io sono d'accordo con Rupert.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mortadella
« Risposta #15 : Martedì 15 Febbraio 2011, 23:02:57 »
Per una volta,anche io sono d'accordo con Rupert.

Solo questa volta?  ;D ;)
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

mrmoto

Re:Mortadella
« Risposta #16 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 11:38:30 »


Minuto 5:22

OT
Non voglio entrare nel merito della polemica, ma vorrei sapere cosa pensate di questo. In Inghilterra un tifoso del Crawley, squadra della Blue Square League che affronta il Man U a breve in FA Cup, è stato interdetto a vita dal vedere una partita del Crawley e ieri anche arrestato per avere più volte aver mimato gesti in riferimento al disastro aereo di Munich nel 1958, quando come il Torino a Superga, il Man Utd perse un grossa fetta di giocatori al ritorno da una partita di Coppa Campioni. Ecco il video in questione:

EOT

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mortadella
« Risposta #17 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 11:47:30 »
L'esclusione dalle partite del Crawley è venuta come provvedimento "interno" della società o esterno come l'arresto?

Cose come queste mi fanno apprezzare sempre più il regno unito..

Qualsiasi cosa che miri o possa causare disordini o violenza intorno al mondo del calcio viene punita severamente.

Questa si chiama prevenzione.

Ottimo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mortadella
« Risposta #18 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 11:52:05 »
Continuo l'OT di mrmoto per notare come, al di là della stupidaggine di quel tifoso (ma l'arresto mi pare eccessivo...), sia fantastica la spavalderia dei tifosi di una squadra dell'equivalente della nostra serie D, che si preparano alla partita con la prima in classifica di Premier League pensando di poter vincere e andare a Wembley.
Pensate invece al totale disinteresse che avrà caratterizzato i tifosi del Portogruaro o dell'Albinoleffe nell'attesa della partita con la Lazio...

mrmoto

Re:Mortadella
« Risposta #19 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 12:09:05 »
L'esclusione dalle partite del Crawley è venuta come provvedimento "interno" della società o esterno come l'arresto?

Cose come queste mi fanno apprezzare sempre più il regno unito..

Qualsiasi cosa che miri o possa causare disordini o violenza intorno al mondo del calcio viene punita severamente.

Questa si chiama prevenzione.

Ottimo.

Nell'articolo del Guardian dice che è stato il club a prendere il provedimento.